Adesso si capisce perché il governo toglie il reddito di cittadinanza agli “occupabili”

SANTANCHÈ, ELIMINEREMO REDDITO SENZA LASCIARE DIETRO NESSUNO

(ANSA) – “Come ha detto chiaramente il presidente Meloni parlando della legge di bilancio noi elimineremo il reddito di cittadinanza per tutte quelle persone che possono essere forza lavoro.

Ovviamente non lasceremo indietro i fragili, gli over 60, le donne, chi ha veramente bisogno e chi non può lavorare ma il 2023 sarà l’anno della fine delle reddito di cittadinanza. Ci sarà solo per 8 mesi, non abbiamo potuto toglierlo da subito perché abbiamo dovuto fare delle misure per non lasciare nessuno indietro”. Lo dice il ministro Daniela Santanchè rispondendo a una domanda dell’ANSA su come risolvere il problema della carenza di forza lavoro.

SANTANCHÈ, A TURISMO MANCANO 250 MILA LAVORATORI, 6,3 MLD DANNI

(ANSA) – “Nel turismo quest’anno mancavano 250 mila addetti e abbiamo perso ben 6.3 miliardi di euro. Questi sono numeri che ci spiegano la situazione e ci dicono come la propaganda che era stata fatta sul reddito che aboliva la povertà e aumentava la forza lavoro ha fallito”.

Lo dice la ministra Daniela Santanchè parlando del problema della carenza di personale che colpisce in modo particolare il mondo del turismo, della ristorazione e dell’intrattenimento. La Santanchè aggiunge poi che nella manovra intanto sono stati inseriti i buoni di lavoro: “Un modo più veloce e pratico di assumere le persone anche da parte delle imprese”.

La ministra, nonostante gli impegni istituzionali legati alla legge di bilancio, è riuscita a intervenire alla chiusura della presentazione dell’iniziativa Il Natale che non ti aspetti nella provincia di Pesaro e Urbino alla Camera dei Deputati.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

20 replies

      • Mari, per me potrebbe anche parlare in dialetto, ma trovo insopportabili la cattiveria, l’egoismo, l’improntitudine che dimostra costantemente.
        Per t…aggine non intendo certo il suo comportamento intimo, di cui non mi potrebbe fregare di meno😆… poveri gli uomini che cadono nelle sue grinfie…

        Piace a 2 people

  1. Un paese che voglia definirsi serio, civile e maturo non può esprimere un ministro come questo ammasso di silicone ambulante.
    Lo scandalo, quello vero, è che sia ministro della Repubblica e che ci sia gente che l’abbia votata.
    In un mondo normale, una così, la trovi nei lidi a fare da canotto in estate e nelle fiere artigianali di paese in inverno a fare la collaudatrice di materassi.

    Piace a 5 people

    • ubaruni
      Nei romanzi russi dell’800 le tipe come lei venivato dette “libere pensatrici”. Era il massimo che si potevano permettere gli scrittori a quei tempi. All’avvento del ‘900, facendo un ardito passo avanti, usarono la formula “donne di facili costumi”.
      E qui mi fermo per non scandalizzare troppo.

      Piace a 2 people

  2. La prossima estate quando passerò davanti al Twiga vedrò sicuramente la Santanche’ a svolgere il suo doppio lavoro(che poi è uno) come ministra e come azionista del Twiga.Siamo in Europa o nel pese delle banane?

    "Mi piace"

  3. Visibilia, pm chiedono fallimento per la società fondata da Santanchè. Verso indagine per bancarotta. Lei: “Io indagata? Smentisco

    la Procura segnala debiti da parte della società nei confronti dell’Agenzia delle Entrate per circa 984mila euro
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/02/visibilia-editore-i-pm-di-milano-chiedono-il-fallimento-per-la-societa-fondata-dalla-ministra-santanche-verso-linchiesta-per-bancarotta/6859492/

    Dato che il RdC è mediamente 500 euro/mese a FAMIGLIA, ovvero 6.000 euro/anno, con 984mila euro ci paghi esattamente 164 anni di sussidio ad una famiglia povera, cioè fino all’anno 2186.
    Almeno la finissero di vantarsi delle loro capacità imprenditoriali.

    Piace a 4 people

  4. Bene, toglieranno il RDC però introdurranno il salario minimo a 9 € all’ora. Se il concetto che difende la Silicona Ambulante è questo, sono d’accordo

    "Mi piace"

  5. abbiamo perso ben 6.3 miliardi di euro

    Strano, perché tutti sono concordi nel ritenere il settore turistico in fortissima ripresa quest’anno, come constatabile da chiunque abbia messo il naso fuori di casa, e come verificabile con circa tre secondi di google (a caso, tra i più recenti: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/pmi/2022/10/28/turismo-istat-747-presenze-in-primi-otto-mesi-2022_a667a46c-e1b3-4055-927f-ad94e48d0572.html ).

    Trattandosi peraltro di una notizia plurisbandierata nel corso di tutta stagione, io mi chiedo: ma è mai possibile che quando una se ne esce con una puttanata del genere, non esista nessuno in grado di alzare il dito e dire “scusi, ma che cazzo sta dicendo?”.

    Inoltre, la sola forza lavoro che il RdC sarebbe eventualmente in grado di sottrarre al mercato del lavoro è quella precaria e sottopagata (una volta venivano chiamati “gli sfruttati”). Basta pagarli il giusto, e la manodopera non manca di certo.
    Sempre una volta, quelli come la Santanché venivano chiamati “gli sfruttatori”, “i padroni” oppure, più brevemente, “i porci”.
    Sarebbe ora che ce ne ricordassimo.

    "Mi piace"

  6. Io non capisco ( ovviamente per ignoranza da parte mia) a cosa servano i vari Centri per l’ impirgo, che tra l’ altro cambiano nome ad ogni Governo.
    Per quanto posso vedere, i piccoli imprenditori assumono per conoscenze, spargendo la voce, mettendo un cartello sulla vetrina dell’ attività.
    Per le assunzioni a più alto valore aggiunto (diciamo così), c’è Linkedin, e le Agenzie sono loro a contattarti direttamente. Funzionano anche gli annunci di ricerca di lavoro sui giornali o sui siti dedicati, per non parlare delle tante Agenzie private.

    E qualcuno pensava che avrebbero funzionato i “navigators”? (Già il nome sa di… naufragio…)

    "Mi piace"

    • Ogni tot dipendenti, è possibile assumerne uno a fiscalità agevolata tramite i centri per l’impiego, ma la burocrazia è tale da scoraggiare la pratica nella maggior parte dei casi.
      In breve, servono solo a salvare le apparenze e a collocare qualche raccomandato.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...