M5S, Molinaro: “Da oggi si parte con i Gruppi Territoriali del Movimento 5 Stelle”

L’Assessora del Comune di Vallo della Lucania Iolanda Molinaro: “La formazione dei nuovi gruppi locali costituirà un ulteriore passo avanti nell’ampliare la possibilità di partecipazione nei confronti del cittadino”

“ll Movimento 5 Stelle è chiamato a una piccola grande rivoluzione interna. Il Presidente Giuseppe Conte ha esortato i portavoce del Movimento 5 Stelle ad essere presenti continuamente sui territori. C’è chi, come me, dai territori non si è mai staccato, portando le esigenze della collettività all’attenzione nazionale. Io da portavoce, avverto il dovere morale di essere accanto ai tanti cittadini che hanno creduto nel progetto del Presidente Conte, del MoVimento 5 Stelle ed alla mia persona”. Ho detto in campagna elettorale che ci sarò sempre.  La coerenza tra pensiero ed azioni è uno dei valori fondanti della mia etica personale. Oggi la Politica necessità di una classe dirigente credibile e competente”. A dirlo è Iolanda Molinaro Assessore al Comune di Vallo della Lucania.

“È necessario rafforzare la presenza nei territori, in quei luoghi in cui i problemi nascono e hanno una ricaduta diretta sulla vita quotidiana, in qui luoghi dove è sempre più necessario agire per una giustizia sociale, per la lotta alle disuguaglianze, per la tutela del lavoro, dei redditi, della casa e per attuare quelle iniziative necessarie al processo di transizione ecologica e digitale. A breve, il presidente Conte nominerà, d’intesa con i referenti regionali, un referente per la nostra provincia che avrà l’onere di fare da tramite tra i vari gruppi e i portavoce, con i referenti regionali e con il nazionale. I gruppi territoriali avranno potere di iniziativa su argomenti locali ma comunque di interesse nazionale, dietro preciso mandato dei comitati tematici nazionali, potranno anche agire in nome e per conto del M5S. Ci aspettano tempi duri e dovremo essere pronti per tornare a lottare, sempre dalla parte giusta, sempre con il Presidente Conte. Io ci sarò”. Conclude Iolanda Molinaro.–

Ufficio Stampa

Nicola Arpaia

arpaia.nicolas@infosannio

M5s, Conte lancia i gruppi territoriali: “Abbiamo bisogno di alimentare la nostra azione politica con idee e proposte dal basso”

“Oggi è una giornata importante per il M5s: prendono vita i gruppi territoriali“. Lo ha annunciato su Twitter il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte che in un video spiega che “ciascuno potrà iscriversi al gruppo territoriale della propria città e ci consentirà di piantare salde le nostre radici, nelle città, nei Paesi, nei territori”. “Abbiamo bisogno di alimentare la nostra azione politica dal basso, con le vostre idee e proposte – ha aggiunto Conte – La politica deve essere a disposizione di tutti, non solo di chi ha cariche elettive. La politica si fa ovunque. Adesso abbiamo lo strumento concreto. C’è un numero minimo di 30 partecipanti. Abbiamo bisogno di voi, sarete le scintille, il cuore pulsante della nostra azione politica. Rimbocchiamoci tutti le maniche e partiamo tutti insieme”, ha concluso

1 reply