La Francia non rinuncia a quella spocchia odiosa nei confronti dell’Italia

ELISEO, INCONTRO CON MELONI, MACRON CONTINUERÀ ‘VIGILANZA’

(ANSA) – PARIGI, 24 OTT – Sui diritti umani, “giudicheremo dagli atti del governo Meloni, in modo concreto, e vedremo come reagire tema per tema. Nell’incontro di oggi a Roma fra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni, il presidente francese ha ribadito che da parte di Parigi continueranno vigilanza e atteggiamento esigente”: lo hanno fatto sapere in serata fonti dell’Eliseo.

“Sullo stato di diritto e sui valori”, hanno fatto sapere fonti dell’Eliseo, “guarderemo agli atti in modo concreto”, hanno precisato le fonti, dopo che qualche tensione fra Roma e Parigi era emersa ad inizio ottobre con le frasi pronunciate dalla sottosegretaria francese agli Affari europei, Laurence Boone, secondo la quale la Francia sarà “molto vigilante sul rispetto dei valori e delle regole dello stato di diritto” in Italia. Giorgia Meloni aveva reagito definendo le parole della Boone una “inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell’Ue”.

ELISEO, ‘VISITA MELONI A PARIGI? SARÀ LEI A SCEGLIERE’

(ANSA) – Quello di oggi a Roma è stato “un incontro informale”, Emmanuel Macron “ha voluto accettare in segno di cortesia l’invito di Giorgia Meloni”: lo hanno fatto sapere fonti dell’Eliseo in serata dopo l’incontro di oggi fra il presidente francese e la premier. Quanto a una futura visita di Giorgia Meloni a Parigi, stavolta a livello “formale”, le stesse fonti hanno precisato che “spetta alla signora Meloni scegliere quando riterrà opportuno” metterla in calendario. “Oggi si è trattato di un incontro di un’ora – hanno sottolineato le fonti – un giro d’orizzonte su guerra in Ucraina, sanzioni, questioni energetiche. Un incontro pragmatico e sincero, con limiti e aperture da una parte e dall’altra”.

Categorie:Cronaca, Interno, Mondo, Politica

Tagged as: , , ,

11 replies

    • Per non dire della guerra fatta (con gli Usa) alla Libia di Gheddafi che ha dato la stura all’emigrazione di massa sulle coste italiane. Quanti di quei disperati ha accolto la Francia?? Quante poche mani occorrono per contarli?? E quanti ne ha espulso ricacciandoli indietro dalle parti di Ventimiglia??

      Piace a 1 persona

  1. si sono incontrati in territorio neutro: un hotel
    ma Macron da buon aristocatrico francese, ha voluto far sapere che è stata una sua concessione.
    La Melona ha seguito i suggerimenti e le pressioni del MOZZARELLA e del DRAGO, ma si è visto che non ne era entusiasta

    "Mi piace"

  2. Pur di arrivare alla poltrona ha dovuto ingoiare rospi…e forse,dico forse …le sue origini politiche.
    Ma c’è poco da fidarsi…visto dove è arrivata..ha dovuto mediare con delinquenti e ladri..pertanto le premesse non sono buone.

    "Mi piace"

  3. Come ho sempre detto, nulla cambierà. Ci verranno buttate solo delle ossa sulle quale azzannarci; prima il PD ci buttava il ” gender” ora ci buttano la ” famiglia”.
    Sui fondamentali ( sanità, lavoro, guerra, transizione ecologica…) tutto come prima…

    Piace a 1 persona

  4. forse è il caso di vigilare sulla vonderfuurer ……….

    a quando la pubblcazione di queste notizie top secret da parte degli ..”organi” ( riproduttivi?) dell”infornazione” ???? se questa è l’informazione , poi non venite a dire che la dittatura è in Russia

    sempre più skifo questa EU !!!! buon per gli inglesi esserne usciti x tempo

    "Mi piace"

  5. BERLUSCONI 2008 MELONI 2022
    fitto fitto
    bernini bernini
    meloni meloni
    calderoli calderoli
    la russa la russa
    santanchè santanchè
    casellati casellati
    crosetto crosetto
    urso urso
    musumeci musumeci
    roccella roccella

    "Mi piace"

  6. Se lo cose sono andate cosi’ c’e’ veramente da mandare a quel paese Macron e compagnia cantanti:
    “Sui diritti umani, “giudicheremo dagli atti del governo Meloni, in modo concreto, e vedremo come reagire tema per tema. Nell’incontro di oggi a Roma fra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni, il presidente francese ha ribadito che da parte di Parigi continueranno vigilanza e atteggiamento esigente”: lo hanno fatto sapere in SERATA fonti dell’Eliseo.

    Ma le stesse assurde parole, come riportato nell’articolo di cui sopra, “i francesi” le avevano gia’ dette qualche tempo fa…

    Le hanno davvero confermate, ripetendo l’errore di un mese fa,… OPPURE e’ l’Ansa che cerca di far quadrato intorno alla Meloni cercando altresì l’appoggio del popolo Itali..ota e boccalone?

    Tra Ansa e e francesi.. mi sa che la prima e’ meno affidabile degli antipaticissimi secondi…

    Media italioti: se li conosci li eviti.
    Peggio dell’Aids.

    "Mi piace"

    • Per essere invece a mia volta imparziale devo dire che oltre sull’Ansa questa info compare pure su Il fatto, etc…

      Ad ogni modo resto della mia idea ovvero assai dubbioso sulla veridicità di tale notizia.
      Prendero’ atto di eventuali sviluppi (di certo non cambio comunque mio parere sui media italioti…).

      "Mi piace"