
(Sintesi dell’articolo di Chiara Currò Dossi per Corriere dell’Alto Adige) – L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha chiesto oltre 1 milione di euro, per se e il suo staff, per partecipare come relatore ai Sustainability Days a Bolzano, svoltisi dal 6 al 9 settembre scorsi. La clamorosa richiesta è emersa nella polemica scoppiata sui compensi stellari (fino a 22.000 euro ciascuno) erogati ai relatori dell’evento, che è costato complessivamente 2,4 milioni di euro pubblici, dei quali 131.075 sono andati a chi ha preso la parola.
La Provincia autonoma ha difeso la scelta: «Le tariffe le hanno fissate gli ospiti», ha spiegato Klaus Egger, incaricato speciale per la sostenibilità della Provincia autonoma, «e dal momento che rientravano nel budget abbiamo accettato. A Obama invece abbiamo detto no». Franz Ploner, consigliere provinciale del gruppo Team K, ha annunciato un esposto alla Corte dei conti: la giunta avrebbe finanziato uno show politico e la propria campagna elettorale con i soldi dei contribuenti.
Un bel vaffa
Gratis
"Mi piace""Mi piace"
L’autonomia per essere come o peggiori (in questo caso) degli altri buttando soldi dei contribuenti.
Andate a fare in …….
"Mi piace""Mi piace"
obama chi?
"Mi piace""Mi piace"
Sì, un milione di calci nel culo…..
"Mi piace""Mi piace"
Il premio igNobel che ha fatto la guerra in Libia, in Siria, che ha bombardato l’ospedale di Kunduz nel 2015 e via dicendo. Ed è il meno peggio dei democratici e neocon.
"Mi piace""Mi piace"
Sustainability days????Ah ecco…incominciamo a pensare alla sostenibilità degli ingaggi a chi relaziona ,manica di cogl…. ma a statuto speciale
"Mi piace""Mi piace"
Ma lui è “buono”. E come si sa i “buoni” amano, accolgono… e incamerano.
Anche noi siamo così: unici “buoni” al mondo in eterna lotta con gli “egoisti” che ci circondano in ogni dove…
E come si sa, i “buoni” accolgono, sopportano, amano, credono…
Facile, da noi, il lavoro per quelli lassù: anche la Meloni è diventata immediatamente “buona” : giravolta a 360 gradi, sembra Draghi…
(Sembra o è…?)
"Mi piace""Mi piace"
Seeh, torno a votare dopo che avranno abolito la mangiatoia delle regioni. Aveva ragionissima Almirante! Regioni, buco nero dei soldi degli italiani. Itallia, mangiatoia di politici famelici e pervasivi di tutti i gangli della società. Senza speranza! Ci vorrebbe un lavacro per abbattere la cupola dei politicanti mafiosi e dei loro accoliti, iene voraci dei soldi pubblici, che si contano … a milioni e che non molleranno mai l’osso. Buonanotte itallia!
Ps: se la politica dovesse ritornare nel proprio alveo, con solo competenze di indirizzo, senza toccare un soldo, questi non si acchiappano (accapigliano) più. E finirebbe il mezzogiorno di fuoco che si scatena ogni volta che c’è da accaparrare l’ultimo assessorato dell’ultimo comune. Altro che sindaci eroi. Sindaci avamposto del sistema politico mafioso!
"Mi piace""Mi piace"