Carlo Calenda: “Mi sono fatto tante canne” 

(La Zanzara – Radio24) – Il leader di Azione Carlo Calenda è intervenuto in diretta a La Zanzara su Radio 24 per chiarire la propria posizione sulla legalizzazione della cannabis. “Pur essendo per la legalizzazione – ha detto Calenda – ho un dubbio. Non penso che sia giusto che un quindicenne si faccia le canne, lo dice uno che se ne è fatte tante nel periodo peggiore della sua vita. E si vedono anche i danni neurologici permanenti (ride ndr)

Come soluzione, il numero uno di Azione dice: “La depenalizzi, fai una sanzione amministrativa, 100 euro di multa. Se metti la macchina in seconda fila, ad esempio, ti fanno la multa”

“Noi possiamo avere due approcci – dice Calenda a La Zanzara – o dire che fa bene farsi le canne oppure dire che siccome fa male ai ragazzi, quantomeno giovani, bisogna ci sia una prescrizione. Depenalizzarla mi va bene, mettiamo una sanzione amministrativa e via cosi.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

26 replies

  1. Solo quelle davero davero!?! Scherzo a parte, l’argomento è spinoso!! Legalizzare o non legalizzare? Esistono, parlo delle leggere ovviamente, andrebbe fatto tanto lavoro di conoscenza innanzitutto e poi di prevenzione, si sa i ragazzi adorano tutto ciò che va’ contro corrente! Essere ribelli prima di tutto!! Poi si equiparano agli altri, quelli vecchi 😁!!

    "Mi piace"

  2. Ora vuol fare il “gggiovane” nella vana speranza di intercettare il voto dei 18enni….
    Poi fara’ coming out…
    A Carle’.. c’hai piu’ anni della bronchite… ma vedi’ d’annà…

    Piace a 1 persona

  3. Se questi sono gli effetti, allora forse sarebbe opportuno non legalizzarla. Non vorrei che fra 20 anni ci troviamo migliaia di Calendini!

    "Mi piace"

  4. sarà il caso di dirgli che l’uso meramente personale di sostanze stupefacenti è già depenalizzato e punito con sanzioni amministrative?
    forse no. è così divertente vedere palloni gonfiati che parlano di cose che non sanno.

    Piace a 1 persona

  5. Senza alcun dubbio ! Ogni ruolo che ha assuntonella sua vita era decisamente stupefacente !!! Peccato che non vadano piu in parlamento a vedere cosa combinano nei bagni ..

    "Mi piace"

  6. Si parla di canne per non parlare di cocaina, che fra gli elettori di i Renzi e Calenda, se il target è quello indicato dai sondaggi, immagino sia popolare.

    "Mi piace"

  7. Dite che Carletto sia fumato? Magari! …. ci sarebbe un perché. ….invece è proprio così di natura. …capace che la canna gli faceva un effetto paradosso…. .infatti, poi purtroppo ha smesso…

    Piace a 1 persona

  8. Ecco per chi fu fatta la depenalizzazione dell uso personale.
    Per i rampolli della buona borghesia contraria alla liberalizzazione
    Per una volta concordo su una cosa con calenda:
    sui danni neuroligici permanenti…

    "Mi piace"

  9. Ma possibile che sto qui passi sempre da un estremo all’altro?
    Tra il dire che le canne non fanno male e il dire che fanno bene c’è una giusta via di mezzo, ovvero il dire la verità:
    Le canne fanno meno male dell’alcool.
    Quindi o si legalizzano le canne o per coerenza si dovrebbe proibire la vendita di alcolici.
    Detto questo siamo in Italia, e le cose funzionano sempre ad minchiam.
    In realtà la cannabis ( thc) è già legale da un pezzo, basta una ricetta medica e si acquista in farmacia a un prezzo medio di 12 euro al grammo, senza limite di quantità ( puoi averne anche un etto al mese)
    Il problema dov’è?
    Il problema è che se sei ricco puoi fumare quanto ti pare senza rischiare nemmeno la patente.
    Se invece sei un ragazzo di 20 anni che non ha la possibilità di spendere così tanto, andrai comprare dagli spacciatori rischiando patente e grossissimi guai con la giustizia che spesso e volentieri ti portano in galera trasformandoti in un pregiudicato solo perché ti fai un paio di canne al giorno.

    Piace a 1 persona

    • Questo qui cerca di adeguarsi al posto in cui si trova: al Meeting una cosa simile non l’avrebbe mai detto. Alla Zanzara, invece…
      Insomma cerca di fare il piacione adeguandosi ai desiderata della compagnia, ma è talmente “fuori” dovunque si trovi che sbraga sempre. E si sente lontano un miglio.
      Tutto qui.

      "Mi piace"

  10. Da la colpa alle canne… finito eventualmente l’effetto,si dovrebbe tornare nella normalità …invece lui no,lui no,…non è normale quindi
    è caduto da piccolo …come si diceva una volta …”cadde dal seggiolone”!

    "Mi piace"

  11. Eh, il solito coLLione di Kalenda che non ha mai veramente capito una cippa: ancora, dopo tutti questi anni, non ha compreso che il periodo in cui si sfondava di cannoni sia stato il MIGLIORE momento della sua vita del ca§§o, non certo il peggiore. Che babbeo… 🤦🏼‍♂️

    "Mi piace"