Con chi ce l’ha Grillo?

(ANSA) – “Siamo tutti qui per andarcene, comunque, ma possiamo scegliere di lasciare una foresta rigenerata o pietrificata”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo Blog in un post intitolato ‘Dictyostelium’.

“Quando il Movimento fece i primi passi Steve Jobs chiese agli studenti di Stanford di accettare la morte come agente di cambiamento della vita e disse loro “ora il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano da oggi, diventerete gradualmente il vecchio e verrete spazzati via. Scusate se sono così drastico, ma è vero”. La sua Apple è oggi diventata la più grande impresa del mondo e la Silicon Valley resta la culla dell’innovazione tecnologica. Ma nella vicina Arizona c’è anche una foresta pietrificata da milioni di anni”, scrive ancora.

Dictyostelium

di Beppe Grillo – La luce del sole è il miglior disinfettante. Luce sia, dunque, sulle nostre ferite, sulla palude e sull’oscurità. Qualcuno non crede più nelle regole del gioco? Che lo dica con coraggio e senza espedienti. Deponga le armi di distrazione di massa e parli con onestà.

Quando il MoVimento fece i primi passi Steve Jobs chiese agli studenti di Stanford di accettare la morte come agente di cambiamento della vita e disse loro “ora il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano da oggi, diventerete gradualmente il vecchio e verrete spazzati via. Scusate se sono così drastico, ma è vero”. La sua Apple è oggi diventata la più grande impresa del mondo e la Silicon Valley resta la culla dell’innovazione tecnologica. Ma nella vicina Arizona c’è anche una foresta pietrificata da milioni di anni.

Siamo tutti qui per andarcene, comunque, ma possiamo scegliere di lasciare una foresta rigenerata o pietrificata.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

10 replies

    • Servono battaglie dure, di rottura, il paese è in mano a una élite politico mediatica ultra reazionaria che tiene bloccato ogni possibile cambiamento.
      Di fatto, per molti versi, l’Italia è già un paese fallito, con nascite azzerate e stipendi da fame bloccati da 30 anni. Bastano questi due dati per certificare la morte del paese.
      Serve coraggio, merce assai rara.

      Piace a 1 persona

  1. L’altro giorno mi lamentavo del tacere del garante grillo.
    Sbagliavo.
    Oggi posso solo citare la mia massima preferita da sempre:
    ” meglio tacere e passare per stupido che aprire la bocca e togliere ogni dubbio”
    Nel caso di Grillo la massima ha valore solo parziale perchè ha parlato ma non si è capito nulla.
    Steve Jobs? Apple? Foresta pietrificata in Arizona?
    Boh….forse il garante non si è ancora accorto che Steve Jobs, nonostante il suo parolame costante sulla green economy e palle varie , era a capo della Apple……marchio simbolo della globalizzazione più bieca al pari di mc Donald o della coca cola ( se non addirittura peggio, visto che gli hamburger e le bibite se non altro non sono mai venuti a spiarci nelle nostre case come fanno i computer e i telefonini)

    "Mi piace"

  2. Credo invece si riferisca al doppio mandato, e a quello che si portava dietro quella “regola del gioco”. Rinnovamento, cambiamento, e non la proliferazione di tanti piccoli Casini.

    Piace a 1 persona