Guerra, Nato: “Nuove armi all’Ucraina. Conflitto potrebbe durare anni”

La guerra in Ucraina continua ormai da quattro mesi. I russi stanno bombardando pesantemente il Donbass e non sembrano avere nessuna intenzione di fermarsi. Putin vuole impossessarsi dell’Est del Paese e intensifica gli attacchi. Una potente esplosione avvenuta alle porte di Severodonetsk ha fatto innalzare verso il cielo un “fungo” di fumo di colore rosato. Lo ha riferito l’agenzia Luganskinformtsentr, mostrando anche l’immagine del “fungo” rosato verso il cielo. Secondo Rodion Miroshnik, fonte dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (Lpr, nell’acronimo in inglese), “il fungo fumoso è chiaramente di origine chimica“.

Il segretario della Nato Stoltenberg, intanto, manda un chiaro avvertimento al mondo. “La guerra in Ucraina potrebbe durare anni, bisogna prepararsi ad ogni scenario. A Madrid ci attende un summit che trasformerà la Nato: prenderemo importanti decisioni sulle questioni di difesa e deterrenza, modernizzeremo l’Alleanza, approveremo lo Strategic Compass e avremo contatti con i nostri partner asiatici oltre che con Svezia Finlandia. E affronteremo la questione dell’aumento delle spese per la difesa. Gli alleati sono pronti a continuare a fornire all’Ucraina aiuti sostanziali e senza precedenti“.

Categorie:Cronaca, Mondo, Politica

Tagged as: , , , ,

14 replies

  1. Così parlò lo Stolto di guerra. ….affrontare l’ aumento delle spese della difesa pare l’ unica preoccupazione, se poi gli europei chiederanno pane, con una bella parrucca bionda e la gonna svolazzante, la versione in farsa di Maria Antonietta in Stolto potrà dichiarare : se non hanno pane, che mangino proiettili ! Insomma lo Strategic di sfoltire una bella fetta della popolazione mondiale è in fase operativa, dove non arriveranno le bombe nucleari, ci penserà il resto : carestia, fame, conflitto sociale. …..

    Piace a 1 persona

  2. Certo che durerà anni……L’alternativa risolutiva sarebbe la terza guerra mondiale, una guerra atomica che non fa comodo a nessuno.
    Il problema è che se non avessimo dato armi a zelenski l’idiota criminale si sarebbe arreso il 25 febbraio e la guerra iniziata nel 2014 nel Donbass sarebbe finita senza distruzione e spargimento di sangue con la liberazione dello stesso Donbass da parte dei russi.
    Ci hanno raccontato un mucchio di cagate e continuano a farlo imperterriti.
    Come se non ci fossimo accorti che tutti i generi di primo consumo sono aumentati dal 30 al 100%.
    Che schifo.
    Se alla fine di questo strazio ci dovesse essere un processo tipo Norimberga i primi a finire sul banco degli imputati dovrebbero essere i nostri governanti nazionali ed europei.

    Piace a 2 people

  3. ” ll viceministro ucraino dell’Istruzione e della scienza Andrey Vitrenko ha rivelato all’inizio di questo mese che le autorità hanno in programma di cambiare il curriculum scolastico in diverse materie, tra cui letteratura straniera, storia mondiale e storia dell’Ucraina. In particolare, il famoso romanzo “Guerra e pace” dello scrittore russo Leo Tolstoj, che racconta l’invasione della Russia da parte di Napoleone nel 1812, sarà abbandonato.

    “Queste cose non saranno studiate in Ucraina. Tutto ciò che glorifica le truppe degli orchi scomparirà dal programma di letteratura”, ha spiegato Vitrenko…

    Questa è la dirigenza ucraina , non il popolo ucraino, stiamo armando e legittimando in Europa questa idea ucraina di democrazia e di corruzione infinita soprattutto di chi guida il paese in nome della democrazia (la loro)

    Sfortunatamente, la totale stupidità, ostinazione e avidità dell’élite occidentale sembra non avere limiti.

    Piace a 2 people

  4. Che duri anni è la loro speranza, il loro sogno.
    Credo invece che finirà molto presto, settimane direi, e che alla fine l’Ucraina perderà molto più di quello che le era stato chiesto per non essere attaccata, e in più avrà perso decine di migliaia di uomini giovani, e avrà subìto danni economici enormi.

    Quando gli ucraini si renderanno conto di quello che gli è stato fatto, se la prenderanno credo più con gli USA che con la Russia.

    E anche gli altri stati balcanici (e europei) dovranno riconsiderare se l’alleanza con gli USA è conveniente come gli viene detto dalla propaganda di guerra eterna statunitense

    "Mi piace"

    • @Elena
      🤣😂🤣
      Se chiagne non lo so…..
      Per ciò che riguarda il fottere il luigino va alla grande!
      Se mai avessi dei dubbi puoi chiedere a 60 mln di cittadini italiani.

      "Mi piace"