Polemica per il post anti-Draghi del tesoriere M5S. Conte minimizza, Di Maio: inaccettabile

Claudio Cominardi posta una immagine in cui il premier viene ritratto al guinzaglio del presidente americano Joe Biden

desc img

(corriere.it) – Una nuova polemica infiamma il Movimento. Il casus belli è un post del tesoriere grillino Claudio Cominardi, in cui il premier viene ritratto al guinzaglio del presidente americano Joe Biden. Interpellato dai cronisti a margine di un convegno alla Sapienza, il leader M5S Giuseppe Conte ha liquidato così la polemica: «Non mi fate parlare di una foto postata, mi hanno detto che si tratta di graffiti… non diamo importanza».

«Quell’immagine è inaccettabile, ne prendo totalmente le distanze, noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio». Lo ha detto il ministro degli Esteri ed esponente di primo piano del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio a margine di un evento Coldiretti in merito all’immagine di Draghi al guinzaglio di Joe Biden rilanciata su Instagram dal deputato e tesoriere M5s Claudio Cominardi. «Quello non è diritto di critica, quello è qualcosa da cui prendere le distanze, spero che il movimento prenda le distanze il prima possibile», ha concluso Di Maio.

«Non derubricherei l’episodio, come ha fatto il presidente Giuseppe Conte, definendolo `senza importanza´. Io non intendo derubricarlo, voglio prenderne nettamente le distanze difendendo il nostro governo, e il Presidente del Consiglio Mario Draghi, che abbiamo deciso convintamente di sostenere. Le Istituzioni non si difendono a giorni alterni e a seconda delle convenienze», commenta Sergio Battelli.

«Non so se sia più imbarazzante il post di Cominardi o le parole di Conte. Quel post è indecente e il leader della principale forza politica che sostiene il governo non dovrebbe tollerarlo», dice all’Adnkronos il deputato Gianluca Vacca.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

19 replies

  1. Dovrebbe prendere le distanze da chi ha creduto alle istanze del movimento per dieci anni e a chi l’ha votato . Quel cane al guinzaglio da molto l’idea di come stanno le cose e credo che la maggioranza degli italiani sia d’accordo sul suo significato.

    Piace a 4 people

  2. “Quell’immagine è inaccettabile, ne prendo totalmente le distanze, noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio».”

    Non ce la faccio! Dargli del bibbitaro era veramente niente, se scrivo quello che penso di lui Pengue mi banna da tutte le galassie.

    Piace a 4 people

  3. «Quell’immagine è inaccettabile, ne prendo totalmente le distanze, noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio»

    «Non derubricherei l’episodio, come ha fatto il presidente Giuseppe Conte, definendolo `senza importanza´. Io non intendo derubricarlo, voglio prenderne nettamente le distanze difendendo il nostro governo, e il Presidente del Consiglio Mario Draghi, che abbiamo deciso convintamente di sostenere. Le Istituzioni non si difendono a giorni alterni e a seconda delle convenienze»

    «Non so se sia più imbarazzante il post di Cominardi o le parole di Conte. Quel post è indecente e il leader della principale forza politica che sostiene il governo non dovrebbe tollerarlo»

    ORA ABBIAMO ANCHE “”LE BIMBE DI DRAGHI””

    Piace a 1 persona

  4. Siccome qualcuno si offende dei pantaloni abbassati di Biden in ginocchio, senza considerare il pannolone di barriera, andiamo nella classicità greca. ….avete presente il gioco della cavallina, quello dipinto sui piatti del film Il vizietto. ..? Giovani greci che mezzi gnudi giocano alla cavallina. ….qui abbiamo due diversamente giovani, ma il gioco è lo stesso…..con sommo gaudio che il guinzaglio non rende. ….anzi disdicevole, perbacco! A questo giro da cosa si deve dimettere il soggetto di cotanto affronto alla pubblica moralità? Nessuno tiene nessuno al guinzaglio, giocano alla cavallina. …..e chi pensa ad altro è maliziosamente in mala fede!

    Piace a 1 persona

  5. Ma perchè dimaio non passa al pd?
    Alle prossime elezioni prenderebbe sicuramente molti più voti.
    Praticamente in 4 anni è riuscito ad aprire il movimento come una scatoletta di tonno.

    "Mi piace"