Da Togliatti ai Ferragnez

(Pietrangelo Buttafuoco) – Togliatti raccomandava sempre: “Leggete Gaetano Mosca”. Così si legge su TPI in una formidabile intervista di Luca Telese a Luciano Canfora e siccome l’uno e l’altro sono due comunisti, affidandosi al genio di Togliatti nel recuperare questo dettaglio su Mosca – che è il Max Weber d’Italia, nonché teorico delle classi politiche – hanno dato l’ennesima conferma della superiorità antropologica, estetica e mentale del comunismo sulla sinistra. Fossero stati di sinistra, infatti, affidandosi a Greta Thumberg, avrebbero detto: “Taggate i Ferragnez”.

4 replies

  1. Questo non è un giornalista ma un contorsionista.
    È così sottile da rendere sfuggente il senso delle parole persino a lui.
    Penserà: non si capisce un cazzo come una canzone dei Modà, ma io vengo letto dai miei affezionati lettori, non capiranno nulla ma fingeranno di trovarla intelligente.
    Lui non faceva parte della rubrica giornalista del giorno, per dire come era messa non solo la stampa ma pure chi ambiva a cambiarla criticandola.
    Mi dispiace parlare di lui così, dopotutto mi sembra una brava persona.
    È insopportabile per me questo suo modo di scrivere.

    "Mi piace"

  2. Buttafuoco,ossessionato dal comunismo,è come un loop a oltranza.O come un disco sporco che si interrompe e riprende e si interrompe e si riprende sullo stesso punto.Ma qualcosa da dire sulla tua destra,sui nipoti di Mubarak,sull’evasore fiscale di Arcore,sui tuoi corregionali collusi con la mafia Cuffaro e Dell’Utri,sui governatori destra Formigoni e Galan condannati per corruzione nulla da dire o Buttafuoco?Ma non sei un intellettuale libero?(libero?)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...