Il Viminale spende in calendari e zodiaco

(tpi.it) – Capodanno si avvicina e il ministero dell’Interno vuol farsi trovare pronto. Ragionando sulle misure di sicurezza per la notte di San Silvestro? Non solo. Il Viminale ha deciso di acquistare 970 calendari olandesi da donare ai dirigenti. E per i più superstiziosi 65 «blocchi zodiaco» per consultare l’oroscopo. Ma non è tutto. Spunta pure una determina per l’acquisto di 600 agende settimanali e 50 giornaliere. Da gennaio, inoltre, i dirigenti avranno a disposizione anche «due firmari in pelle», «due servizi da scrittoio» già acquistati oltre a 200 cucitrici per fogli. Buon anno!

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

11 replies

  1. Quindi ufficialmente ci si lamenta dei terrapiattisti e dei negazionisti del Covid, altrettanto ufficialmente, sebbene di nascosto, si avalla la lettura dell’oroscopo. Che paese meraviglioso

    "Mi piace"

      • in effetti non era chiaro neppure a me

        ma ho trovato che olandese non è l’origine tipografica del calendario
        ma la sua forma, ovvero quel tipo che mostra tutti i giorni del mese in un unico foglio

        per gli altri saputelli, non si nasce imparati, lo si diventa

        "Mi piace"

      • Zio Girino ci penso io. A questo punto bisogna dirlglielo.
        Signora Manna, posso comprendere la sua curiosita’, o meglio: il suo imbarazzo. Il fatto e’ che i calendari dei Paesi Bassi, ma queste cose le sanno in pochi fuori dal Paese, hanno una particolarita: tutte le pagine hanno il numerino, piccolissimo, in basso. Anche se, per oggetti di stampa come un calendario, questo potrebbe sembrare ridondante.
        Il fatto e’ che se si lecca il numerino, ecco, non e’ stato scritto con l’inchiostro. E’ una tradizoine di qui, tutti i calendari hanno i numerini di pagina scritto con LSD e tintura di metile; dopo un paio di giorni i numerini gia’ non si vedono piu’. Mica scemi, al Viminale…

        "Mi piace"

    • e non è tutto
      la smenano con la dematerializzazione (giusta) e poi fanno le agende cartacee
      come se uno che ne avesse veramente bisogno non usasse quelle on line (magari condivise)
      o quelle off line sul cellulare

      sugli oroscopi tanto valeva che omaggiassero gli interessati con abbonamenti
      per la lettura dei tarocchi da parte di televenditori notturni nelle reti locali
      (esistono ancora o stanno sul webbe?)

      "Mi piace"

  2. Giubbotti in klevar?Ho il “sospetto che presto potrebbero tornare utili. L’i- n-oria.(ironia)? 2. Tipo di elevatore a movimento continuo che porta le munizioni dalle santebarbare alle armi (cannoni di medio e piccolo calibro, mitragliatrici, ecc.).TRE CANI

    "Mi piace"

  3. Che scandalo, Signora mia! Regalano calendari!
    Ragazzi, ci attacchiamo proprio a tutto… E qualche calendario, nella cacofonia generale, assume lo stesso valore dell’ ennesima mazzettona.
    Per quanto riguarda l’ oroscopo… E’ chiaro che il “terrapiattismo” serve solo per la propaganda politica, c’è molto di peggio in giro…

    ( A proposito di questo: ieri due ragazze sono state stuprate su un treno al ritorno dal lavoro, una è riuscita a fuggire. Non ho visto trasmissioni Tv nè articoli in prima pagina nè interviste, nè comparsate… Certamente la toccatina alla bella giornalista ha indignato molto di più, qui ci sono in ballo “minoranze”, là i protagonisti erano mediaticamente e politicamente perfetti).
    Lo stravolgimento della scala dei valori è un must del totalitarisamo. E del Mercato.

    "Mi piace"

    • Tranquillo, Carolino, quando la smetteranno di sollevare tutto questo polverone sull’abuso corpoale ai danni di una bella e giovane donna fuori dallo stadio e di fronte ad una telecamera (dopotutto avevva ragione Andreotti) allora gli stupri diminuiranno.

      "Mi piace"