Sileri: “Terza dose per tutti da gennaio. Il Green Pass sarà l’ultima cosa che toglieremo”

(Sofia Gadici – tpi.it) – Probabile terza dose di vaccino per tutti da gennaio 2022. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, su Radio Capital. L’eliminazione del green pass sarà graduale e non imminente: “Prima toglieremo l’obbligo del distanziamento, poi le mascherine e infine il green pass”.

“Verosimilmente una terza dose sarà necessaria per tutti”, ha spiegato Sileri, perché “se iniziano dei contagi, anche se al momento non è così, tra coloro che hanno fatto i vaccini 8, 9 o 10 mesi fa, è chiaro che entro l’anno si procederà“. Il richiamo spetterà prima ad anziani e personale sanitario, poi da gennaio si procederà con del resto della popolazione “in base a quando è stata somministrata la prima e la seconda dose”.

Il sottosegretario ha ricordato che la terza dose di vaccino è una soluzione condivisa in tutta Europa considerato anche “il boom di contagi in alcuni Paesi europei” e la necessità di evitare “il rischio che si diffondano nuove varianti”.

Per quanto riguarda l’immunizzazione per la fascia di età a 5-11 anni, Sileri ha spiegato che “dipenderà dagli enti regolatori, e appena sarà approvato (il vaccino) sarà disponibile in Italia. Io a mio figlio – ha detto – lo farei senza dubbio. Ho un figlio di 2 anni e se ci fosse un vaccino disponibile per la sua età lo farei subito. Purtroppo ancora non c’è”.

Infine, Sileri ha annunciato che anche per chi si è vaccinato con il siero Johnson & Johnson, vaccino a dose unica, sarà necessario fare un richiamo.

30 replies

  1. Sulle criticità della” bussiness pandemia” da covid19 ( con relativi anche pesanti conflitti di interesse…), invece Non ci scrive nessun giornalista chissà perché (?!):

    Fai clic per accedere a testo_del_DM_12_ott_2020.pdf

    ecco gli elenchi dei beneficiati:

    https://www.informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/contributi-erogati-e-agevolazioni-concesse/contributi-erogati-e-agevolazioni-concesse/2020/

    qui alcune criticità dal minuto 1,30 (!) :

    "Mi piace"

  2. Cosa è diventata la “””medicina”””” negli ultimi decenni ?

    Nel filmato qui sopra , si dice che l’ambito farmaceutico dalle grandi Corporations del farmaco “a scendere” ( magari con relativi problemi di Comparaggio…) è una specie di mafia ( in cui si adottano metodi ostracisti verso coloro che criticano il predetto sistema…dal minuto 1,10″ in poi…)… e cosa diceva a proposito di mafia uno dei massimi esperti italiani ?

    https://www.huffingtonpost.it/entry/seguire-i-soldi-la-lezione-di-falcone-e-sempre-valida_it_5ecbbd9dc5b6e55ea9f471e0

    "Mi piace"

  3. Toh, ma ci potrebbero esser conflitti di interesse all’interno dell’EMA ( ed indirettamente dell’AIFA, magari ?), la quale “”stranamente”” percepisce circa l’80% dei propri finanziamenti dalle grandi case farmaceutiche ?

    Parafrasando, un’adagio popolare, chi si occupa di vaccini con una farmaco vigilanza Solamente Passiva ( perchè?) , deve esser al di spora di Ogni Sospetto Seguire la pista dei soldi , diceva Falcone… e degli interessi economici poco Trasparenti, potrei dire io):

    https://www.byoblu.com/2021/10/26/vacciniamo-anche-i-bambini-la-richiesta-di-guido-rasi-in-contrasto-con-le-evidenze-scientifiche/

    "Mi piace"

    • Anche perche’ sono gia’ cose acclarate da Guido e Marco_Bo.

      Acuto stato di qualcosa che se se lo prendono le creature uno va al consultorio. O zolla a pagamento…

      Nanna nanna a tutte!

      "Mi piace"

      • Acclarato è che tu spammi uno youtuber sedicente Polemico ( ma che specialità professionale… Oltre alla sue proprietà di linguaggio tendenzialmente raffazzonato e Polemico …) che ha proprietà di linguaggio da scuola primaria ma critica alcuni difetti degli altri e ti cambi di nome come un ( questo sarà la risposta standard alle tue ossessioni aggressive , tendenti al censorio e livorose da oggi in poi…) :

        "Mi piace"

      • Sogni d’oro (n)Ennio, ti ho postato un angioletto degno della tua indole ossessiva, aggressiva e censoria, che ti cullerà nel sonno ( in alternativa ti può scatenare con lo Spamming , cambiando nik a tuo piacimento per tutta la notte… o lo fai solo di giorno ?) .

        Ma poi ti pagano da spammatore ossessivo di youtuber polemici dal linguaggio simil infantile ( che però si credono parecchio sagaci, e magari lo sono più di Te…), almeno ?

        "Mi piace"

      • E guardati, non sai riconoscere un biologo molecolare da un Meluzzi… Ciao ciao dipendente statale sfaticato, continua a rubare lo stipendio.

        "Mi piace"

    • Io nessuno. Rompe veramente il cazzo con tutti questi link a video, d’altronde vige la democrazia e ha il diritto di pubblicarli, quindi… ovviamente si traggono le opportune conclusioni!

      "Mi piace"

  4. “Anche perche’ sono gia’ cose acclarate da Guido e Marco_Bo.”

    Nel merito di quello che dice la Balanzoni dal minuto 1,30 , Non è stato acclarato Proprio Nulla ( in fin dei conti parla delle criticità delle Farmaco vigilanza Passiva (!), per chi è zuccone e non ci arriva).

    "Mi piace"

  5. Si può vedere ( oddio, Questo signore di cui sto postando l’intervista, è veramente grave, di mestiere Non fa manco il Polemico su youtube, con pochi followers, e non usa “”sagacemente””” ma anche Maccheronicamente ,ma sempre con piglio “”sagace””” termini del tipo ” il virus sfrutta la a cellula, cazzate” e manco ricordandosi da dove ha Attinto così Tanta Sapienza e , facendoselo ricordare dall’abietto soggetto con cui sta Polemizzando, il Polemico…manco una sceneggiata di Totò, propio, ma “””sagace”” e polemica… proprio perché Non si comporta a come il sedicente Polemico, youtuber, potrebbe essere un fakers Polemico, pure lui oppure un Ignorante… ma che lo posto a fare…)…

    "Mi piace"

  6. Il brutto è che Ennio ha iniziato a Spammare i video del Polemico youtuber, con pochi followers, in riferimento ( o meglio in polemica, a sto punto…) con un video della Balanzoni che io Manco ho visto ( la Balnzoni Non è la mi unica musa ispiratrice, ma Nel video che ho postato io , ad esempio fa emergere delle criticità sulla farmaco vigilanza Passiva…) , mentre nel video del Polemico ( per quel poco che sono riuscito a resistere a guardarlo, tanto era fatto male in termini formali , in modo quasi livoroso con linguaggio maccheronico ed anche volgare e poco preciso, da parte del sedicente polemico), sto video della Balanzoni, il Polemico lo spezzettava ( in modo tendenzioso per Frettolosa polemica ?) , tentando di confutare i suoi ragionamenti ma soprattutto il suo stile goffo ( in quel video spezzettato… e anche perciò, Goffo?)… e nello spammare Ennio ed gli Altereghi che si ceglieva a mo’ di Trolla, usava termini aggressivi e provocatori, di chi volesse anche imporre la sua Versione per tramite un youtuber Polemico e tendenzialmente maccheronico ( in quel video di sicuro… )… “Trolling” da avanspettaccolo con ( (disperate) velleità Pseudo informative ?

    No, molto più Probabilmente “trolling” tout court.

    "Mi piace"

  7. Cioè io in un video ho postato un ragionamento della Ballanzoni , per tutta risposta l’Armata dei Trolls, hanno postato un video del Polemico youtubers in cui da quel poco che ho visto ( il linguaggio maccheronico unito ad atteggiamento sciattamente Saccente era Difficilmente digeribile…), criticava più la Balanzoni che i suoi discorsi, Ma che comunque Poco Nulla c’entravano, nello Specifico (!) ci il discorso che stava facendo la Ballanzoni nel video che avevo postato io, che è lo stesso da me postato qui Sopra, per dire…

    Ecco del video che ho postato qui sopra, lo specialista polemico ed i Suoi troll Spammatori, Mi pare Non abbia detto Nulla Nel merito, Mancanza di Argomenti ?

    Ma allora si capirebbe anche tanto livore , trolling e spamming, si lo si capirebbe….ma tutto sto impegno a trollare magari ha a che fare con cose simili a ( che però non sono ancora elencate ? ) …

    Fai clic per accedere a testo_del_DM_12_ott_2020.pdf

    ecco gli elenchi dei beneficiati:

    https://www.informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/contributi-erogati-e-agevolazioni-concesse/contributi-erogati-e-agevolazioni-concesse/2020/

    "Mi piace"

  8. Ripeto l’epiteto rivolto ieri a Sileri.p.d.m(Va dove tira il vento).Il green pass” è una prassi filofascista e inutile.Le altre due rientrano nella profilassi e nella cautela.Non è difficile.Dai che con uno sforzo ce la si fa a capirla.

    "Mi piace"

  9. Giusto per avere le idee chiare…

    https://www.huffingtonpost.it/entry/antonella-viola-la-terza-dose-adesso-non-serve-non-facciamo-passare-questa-idea_it_611251c5e4b0da973b3cfbe4?utm_hp_ref=it-antonella-viola

    Sileri se ne torna al San Raffaele, ma è già pronta questa, “di sinistra” e, come si vede, con le idee sempre chiare ed in accordo con i colleghi per quanto riguarda le “verità della scienza”. ( Un ossimoro ma ormai questo passa il convento…)

    "Mi piace"