Innocente a sua insaputa


(“Bianco, rosso e pappone” di Marco Travaglio – Direttore de Il Fatto Quotidiano) – Al Tribunale di Siena gli avvocati di B., che da un anno allontanano l’amaro calice della sentenza Ruby-ter con certificati che lo danno morente per il Tribunale e sanissimo per il Quirinale, tentano di bloccare i giudici sull’uscio della Camera di consiglio con una ricusazione, certissimi della condanna, mentre i turboforzisti, da Zanettin a Gasparri, […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

27 replies

  1. Bianco, rosso e pappone

    (di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Al Tribunale di Siena gli avvocati di B., che da un anno allontanano l’amaro calice della sentenza Ruby-ter con certificati che lo danno morente per il Tribunale e sanissimo per il Quirinale, tentano di bloccare i giudici sull’uscio della Camera di consiglio con una ricusazione, certissimi della condanna, mentre i turboforzisti, da Zanettin a Gasparri, strillano al complotto contro il miglior candidato al Colle.
    Ma i giudici, più spiritosi, assolvono: il pianista delle cene eleganti Danilo Mariani mentì ai giudici negando i bunga-bunga, fu condannato per falsa testimonianza e ricevette 170mila euro, ma mica è corruzione: B. l’ha premiato per come suonava, non perché non cantava.
    Appena scoperto di essere innocente a sua insaputa, B. annuncia che sta cercando un “federatore del centrodestra” e avvia il casting spulciando la rubrica telefonica, come Verdone in partenza per Cracovia a ferragosto.
    “Pronto Denis, siccome mi si è creata una situazione strana e mi si è liberato un posto di federatore… Ah, stai ai domiciliari per bancarotta… Vabbè, restiamo in contatto”.
    “Pronto Marcello, ti ricordi di me? Come sarebbe a dire che sono io che mi sono scordato di te, non ho testimoniato al tuo processo e ti sei fatto sette anni per mafia? Eddài, che sofistico… Vabbè, alla prossima”.
    “Pronto Cesare, chi non muore si rivede! Volevo proporti… ma no, che hai capito, non di comprarmi altri giudici: ormai mi assolvono pure gratis! No, era per fare il federatore… Non federale: fe-de-ra-to-re! Ah, dici che ti bastano i 7 anni e mezzo che ti sei beccato al posto mio? Ok, senza rancore”.
    “Pronto Paolo, fratellino, mi sei rimasto solo tu! Cerco un sostituto… ma no, non per finire in galera! Ora mi serve un federatore. Ah, dici che non saresti credibile, tipo come editore del Giornale? In effetti… Salutami Minzo”.
    “Pronto Nicole, come andiamo con l’igiene dentale? Ah ah, sono sempre forte, lo so. No, è che pensavo a una federatrice… Non reclutatrice: fe-de-ra-tri- ce! Ah, te la menano ancora con la nipote di Mubarak? Ma ormai se la son bevuta pure i giudici e in Parlamento mi scambiano di nuovo per uno statista… Che c’entra ora il mio culo flaccido? A loro mica l’ho fatto vedere… Vabbè, ci sentiamo”.
    “Pronto Ruby, sono Papi, allora sei poi diventata maggiorenne? Eh eh, buona questa. Te l’ho mai raccontata quella della mela? Ah, la sai a memoria… No, è che mi si è liberato un posto… non al bunga-bunga, magari, bei tempi… Voglio lasciare il centrodestra in buone mani ora che trasloco al Colle e sei l’unica incensurata che conosco… Mi han tradito pure la Mariastella, la Mara e Renatino… Ah, dici che fanno bene? Vabbè, se la metti così… Salutami tanto zio Hosni”.
    “Pronto, casa Renzi?”…

    Piace a 5 people

  2. Mi vergogno per me e per i nostri parlamentari, non ce ne sarebbe bisogno in nessun paese civile, anzi sarebbe surreale come proposta, ma una persona di prestigio e di buon senso che dia inizio a una raccolta firme su Change.org deprecando anche la lontana possibilità che il puttaniere pregiudicato vada al Quirinale non la si trova?

    Piace a 2 people

  3. La degna parabola conclusiva per gli italiani sarà quella di vedere proporre il Cavagliere a Presidente della Repubblica. Che volete di più per una repubblica delle banane ?

    "Mi piace"

  4. La degna parabola conclusiva per gli italiani sarà quella di vedere proporre il Cavaliere a Presidente della Repubblica. Che volete di più per una repubblica delle banane ?

    "Mi piace"

    • Ti sbagli… oltre a Berlusconi “Presidente della Repubblica” avremo anche la Meloni “Presidente del Consiglio” e Salvini al “Ministero della Giustizia”!!!

      Piace a 2 people

  5. Tutto ciò che è razionale è reale, tutto ciò che è reale è razionale (Hegel). Siamo questi in Italia ed è imbarazzante riconoscerlo. Non basta riderci sopra.Ma nonostante tutto sono fiducioso : non può mai accadere.

    "Mi piace"

    • Giuseppe sono d’accordo con te perchè sarebbe proprio la farsa delle farse.
      Però siamo sempre in Italia quindi ( fosse anche solo per scaramanzia) la mano sul fuoco per ciò che riguarda il mio omonimo al Colle non ce la metto 😨

      Piace a 1 persona

  6. In un paese dove mafiosi,corrutturi, evasori , sfruttatori e delinquenti di ogni tipo dettono legge , chi più di B. può degnamente rappresentare le classi dominanti?
    Chi più di lui agli occhi del mondo
    rende bene l’immagine di questo triste paese?

    "Mi piace"

  7. Credo che il vero candidato PdR del cdx, renzi, calenda e una bella fetta di pd sia un altro: gianni letta.

    "Mi piace"

  8. La candidatura di papi (non di Ruby ma di Noemi) non mi sembra credibile, mi sembra più uno spauracchio.
    Magari a lui la danno per certa ma solo per raggirarlo approfittando che è rincoglionito.

    Il posto al colle andrà a una persona in grado di recitare la parte del garante della costituzione senza ridere, abbastanza sana da presenziare alle commemorazioni varie, in grado di sciorinare banalità come se piovessero, necessariamente senza cuore, con un amor proprio e senso della dignità nullo, in modo che possa contraddirsi e contraddire la costituzione restando serio, con un passato senza grosse macchie che potrebbero passare il filtro della disinformazione di massa, ligio al dovere di servire i forti, probabilmente massone, nella macchina del potere da abbastanza tempo da non farsi nemmeno venire in mente di tradirlo, e, soprattutto, ricattabile.

    draghi sarebbe perfetto, peccato ne abbiano uno solo e sia già occupato a spolpare il paese tramite il governo. Ma un modo lo troveranno, ho fiducia.

    Piace a 2 people