Idrante & Manganello

(Pietrangelo Buttafuoco) – Al netto della cretinaggine della destra, incapace di cattiveria (bisognosa per avere efficacia di tanta intelligenza), urge riconoscere la conclamata superiorità della sinistra. Alla fine della fiera, infatti, si può permettere qualunque protervia intellettuale, tipo passare in due anni di pandemia dal “abbraccia un cinese!” al “bastona il no green pass” – come a Trieste – senza pagare pegno alla coerenza, anzi: sostituendo Falce & Martello con Idrante & Manganello.

7 replies

  1. La falce è simbolo del lavoro dei campi, il grano, il lavoro contro la fame, il martello simbolo dell’artigiano, i servizi alla comunità, nessun accostamento con quei simboli, nemmeno per antonimia sullo stesso rigo

    "Mi piace"

  2. Continuiamo a seguire le quisquilie?Butta fuochi fatui?Siamo nel bel mezzo della totale antidemocratica fase.I portuali faranno poco…Abatantuono ne aveva fatto un mantra.A parer mio da rifletterci su.

    "Mi piace"

  3. QUALCUNO RICORDI A SALVINI CHE GLI IDRANTI CONTRO I PORTUALI DI TRIESTE SONO COLPA SUA! – MATTIA FELTRI: “UN MINISTRO DELL’INTERNO DECISE CHE CHI MANIFESTA ROMPE LE SCATOLE A CHI VA A LAVORARE. E IL BLOCCO STRADALE TORNÒ A ESSERE REATO, LA PENA MASSIMA FU INNALZATA A DODICI ANNI. VABBÈ, AVETE GIÀ CAPITO CHI ERA IL MINISTRO. COSÌ I POVERI MANIFESTANTI DIFESI DA SALVINI RISCHIANO DI FINIRE IN GALERA GRAZIE A SALVINI, CHE FA FINTA DI NON SAPERLO”
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/qualcuno-ricordi-salvini-che-idranti-contro-portuali-trieste-sono-286799.htm
    https://www.lastampa.it/topnews/firme/buongiorno/2021/10/20/news/fumogeni-populisti-1.40828104
    https://iglicinidicetta.blogspot.com/2021/10/salvini-dimentica-e-batte-la-grancassa.html
    Il doppio gioco di Salvini, ma di anche tutti i partiti di destra e di sinistra, ai quali si sono aggiunti i sindacati che dovrebbero tutelare i diritti dei lavoratori in primis, lasciando quelli della salute agli esperti. Improvvisamente antepongono la salute al lavoro, cosa che avrebbero dovuto fare da decenni con l’Ilva di Bari.

    "Mi piace"

  4. Purtroppo è così. Chi ha il potere lo esercita. E si può permettere di tutto, soprattutto se si è costruita la fama di ” buono”.

    "Mi piace"