Draghi telefona a Berlusconi per parlare della riforma del fisco

(Alessandro Di Battista) – In quale paese al mondo un premier telefonerebbe ad un condannato in via definitiva per frode fiscale (neppure per evasione, frode fiscale) per parlare della riforma del fisco? Ovviamente nel nostro, nel paese alla rovescia, nel Draghistan dove tutto quel che è osceno viene fatto senza batter ciglio. Questa mattina Draghi ha telefonato a Berlusconi e hanno colloquiato cordialmente sul fisco.

A questo punto la Cartabia si coordini con Dell’Utri sulla lotta alla mafia e il ministro delle infrastrutture convochi i Benetton per chiedere suggerimenti sulla gestione dei ponti.

Il dramma sapete qual è? L’indifferenza. Un popolo di indifferenti è un fantastico alleato per questa gente. L’impunità non gli verrebbe garantita se non vi fosse disinteresse. La libertà di compiere azioni deprecabili non ci sarebbe in presenza di un’opposizione (la Meloni non fa opposizione, è alleata di Berlusconi e ha appena detto che voterebbe Draghi Presidente della Repubblica). Io mi auguro che i cittadini italiani (quanto meno una buona parte di essi) tornino ad indignarsi, a considerare la legalità un caposaldo, a difendere con le unghie e con i denti il denaro pubblico. Ovvero quel che politicanti, mediocri banchieri e frodatori del fisco hanno sprecato inesorabilmente!

17 replies

  1. temo che la tua sia una vana speranza anche se vorrei tanto augurarmi che il popolo italiano ravvisasse in quale buco nero siamo sprofondati. Il covid ha solo aiutato a manovrare come meglio volevano con tutto lo schifo delle evidenze suindicate.

    Piace a 1 persona

  2. “A questo punto la Cartabia si coordini con Dell’Utri sulla lotta alla mafia e il ministro delle infrastrutture convochi i Benetton per chiedere suggerimenti sulla gestione dei ponti.”

    E che non l’ha già fatto ? Altrimenti come avrebbe partorito quella schifezza?

    E’ vero il popolo è indifferente, tanti. Una parte (quanto grande non sappiamo) ancora si indigna.
    Però per indignarsi bisogna conoscere e dove trovi queste notizie?
    Per tanti, anziani, pigri, troppo indaffarati, attraverso quali canali possono arrivare a queste informazioni in un paese in cui l’informazione è al 95% in mano a chi possiede la finanza e in questo momento siede al governo?

    Piace a 5 people

      • hai centrato il problema dell’Italia: l’informazione. Il movimento con i suo 33% poteva fare molto nei confronti di questa informazione cloaca; per esempio fare una seria legge sul conflitto di interesse secondo me origine di gran parte dei mali cronici italiani. Non l’ha fatto. Un errore madornale che non potrà rimediare mai più, perciò a che serve strapparsi le vesti: Si ricomincia dall’era di mani pulite sperando che fra 20 anni ci sia non nuovo M5S un pò meno pavido di quello appena scomparso.

        "Mi piace"

  3. Lo sconcerto non è apprendere che il rettile trattenga rapporti d’amicizia e complicità con la mummia di Arcore, lo sconcerto è sapere che Gigino o bibitaro, giuseppi e la maggioranza degli ex portavoce del mv5* siano diventati culo e camicia con questi figuri tanto da avvallare le loro nefandezze.

    Piace a 1 persona

    • È così Alessandro Cagliostro, prima che vada tutto definitivamente in malora, al più presto Conte deve sganciarsi da questa maggioranza ipocrita, in cui il Movimento = quello vero, non quello dei poltronari abbarbicati alle rendite di posizione = fa la parte del vaso di coccio tra i vasi di ferro. E molti, molti tornerebbero ad essere fieri di essere 5 stelle

      "Mi piace"

  4. ha fatto bene, avrà chiesto una dritta per risparmiare tasse sulla cassa di stato, investendo offshore. un’azione comunque virtuosa in grado di creare un attivo di bilancio. in pratica, invece di venir trafugato da chissachi (qualcosa la lega, certo), stando fermo a marcire in conti oscuri di banche nostrane ( magari investiti in armi), transita in un fondo ue garantendo la disponibilità reale ad uno sconto applicato per l’affidabilità dimostrata. l’uovo di silvio, il moderno colombo. il nostro navigatore intrepido, scopritore del nuovo mondo.
    osservate che sto parlando con atteggiamento serio: non è una cosa da ridere.

    "Mi piace"

    • cosa sarebbe la tassa sulla cassa di stato?
      dove lo ha mai visto uno stato che tassa ciò che è nelle sue disponibilità?

      gli offshore non sono investimenti ma modi per offuscare guadagni sottratti alla tassazione

      e la cassa di stato (qualsiasi cosa alluda) non ha conti oscuri in banche nostrane
      che possano essere investiti (altrimenti potrebbe comprarsi i propri BOT CCT e amici vari invece che emetterli)

      i nostri soldi transitano già nei fondi UE come parte dovuta e ritornano come finanziamenti a progetti
      ben definiti (tranne quelli che poi si scoprono essere manovre della malavita organizzata)

      il suo atteggiamento serio è alquanto faceto

      "Mi piace"

      • non hai compreso appieno lo spunto provocatorio, ma in parte, credo si sì. infatti hai risposto.se analizzi bene, la tassa sulle tasse, ormai deposito, indicano qualcosa.ovvero la quota di risparmio per spesa statale. quello che faciamo noi, per sopravvivere.invece, se le spese e controlli, sulla carta amministrati come tu dici, spariscono e mai bastano, vuol dire che qualche problema c’è. ciao, grazie del’avermi considerato.

        "Mi piace"

  5. Bibba, basta sbraitare alla luna, passa all’azione. Il seguito lo avrai. Altrimenti diranno che sei complice.

    "Mi piace"

  6. Berlusconi sta spingendo e sorreggendo Draghi in tutti i modi. Ed ha molti modi per farlo ( media e Nazareno in primis). Ovvio che gli telefoni. E lo ascolti.

    "Mi piace"

  7. Bruno Fusco
    Da come sono attaccati alle poltrone, e Salvini e Di Maio sono la rappresentazione più evidente, ritengo che Mattarella poteva benissimo dire: “dopo Conte c’è solo il voto”, e i responsabili sarebbero usciti a vagonate, altro che Ciampolillo.
    Chiunque sia dotato di un minimo di onestà intellettuale può valutare il governo Draghi come il nulla assoluto, niente di cui si possa dire bene, una riforma della giustizia tra le peggiori mai fatte che renderà molti processi una farsa, con grande gioia per gli avvocati e tanta tristezza per le vittime dei reati; il super green pass che andrà in vigore tra pochi giorni una forzatura ignobile, e ne vedremo delle belle, non oso immaginare il Natale, tra strade affollate, supermercati pieni, chiese gremite, cene di Natale con parenti e amici, mercatini natalizi in ogni dove, veglioni di capodanno in case private con trecento invitati e, soprattutto a Napoli, San Gregorio Armeno, strada pubblica che, nel periodo natalizio, diventa a doppio senso di marcia, e impedire l’accesso a chi non fosse munito di carta verde, farebbe ridere anche i pastori più tristi.
    Il piano vaccinale, con i vaccini a disposizione, lo avrebbe gestito benissimo anche un soldato semplice, e il Generale con la penna stave bene in caserma!
    La santificazione di Draghi è un fallimento per la politica e uno schiaffo alla Costituzione, ma i deputati non sono politici, ma solo arraffatori di poltrone, e la Costituzione si può sempre interpretare per fottere il popolo.
    Un governo bloccato, nato solo per gestire i miliardi del recovery fund, un banchiere messo di proposito per volere dell’Europa è una vergogna indelebile, trattati come ladri di polli, incapaci di rispettare il voto popolare, un parlamento che ha abiurato ogni ideale politico per sedersi alla mangiatoia dell’emergenza pandemica, tutti insieme appassionatamente, mi fate solo schifo, nessuno escluso!

    "Mi piace"

  8. Non guardiamo sempre il lato negativo delle cose, ma cogliamo l’aspetto positivo: chi meglio del Berlusca conosce tutti i sotterfugi per evadere le tasse? Quidi magari la telefonata è una sorta di lezioncina pe rpermettere a Draghi di tappare tutte quelle vie di fuga no? XD

    "Mi piace"

  9. La telefonata era del tipo: ” Carissimo, per evitare di offendervi, di prendere ,sia mai, dai ricchi, cosa mi consigli i fare?” risposta: ” noi ricchi siamo pochi , i poveri sono tanti , prendi da loro, hanno poco , ma messi insieme , esce un bel gruzzoletto.” ” Grazie Caro” .

    "Mi piace"