Il cappello dei cornuti

(Pietrangelo Buttafuoco) – Entro agosto il generale Figliolo darà pubblica notizia dei no-vax con un elenco. E la memoria corre al Cappuccio a pizzo: quello che Re Guglielmo, voleva imporre a tutti i cornuti, coscienti o meno, che – pena la morte – dovevano indossare il copricapo così da non infettare con le loro luride corna, tutti gli altri, tutti onorati e rispettati dalle proprie donne. All’elenco dei cornuti, dunque, si aggiunge quello dei no-vax. E come in quell’elenco – cornuti e no – tutti si misero il cappello a pizzo, anche in questo, vaccinati e no, tutti ci ritroveremo. Tanto è resa penosa la libertà. Morale della favola è: meglio morto che cornuto.

7 replies

    • stiano piè attenti, quelli del famoso sito gospanews (mai coverto, e non vado certamente ora, che m’inzozza i pixel)
      mancano le triadi (la gang di Shangai è come dire, in scala, gli spacciatori di Cinisello)

      "Mi piace"

  1. No, Gigi, FI è SEMPRE stata si vax.
    Figurati, Berlusconi teme anche la sua ombra…ma infatti, Sallusti è “obbligazionista” e a favore della green card.

    Sull’altro link stendo un velo pietoso.

    "Mi piace"

  2. “meglio morto che cornuto”

    se proprio lo desidera
    prego, uno che scrive stupidaggini di meno,
    non ne sentirò la mancanza

    ma, come per i digiuni di Pannella, pure questo nelle prossime settimane risulterà essere più cornuto che morto

    "Mi piace"

  3. Non so se avete notato: fino a ieri i “numeri” del Covid erano appena appena accennati in fondo ai Tg. Da ieri, dalla conferenza stampa ( si fa per dire) il terrorismo impazza: prima notizia nei TG.
    Il TG la 7- che di solito glissava, qualche numero en passant prima della fine – tutto dedicato a terrorizzare e a Draghi che ha (quasi) augurato agli Italiani di morire. Mi chiedo come si sentiranno coloro che non si possono vaccinare .
    Presto le liste di proscrizione? Come saranno identificati? Un nodo arcobaleno ( che va tanto di moda!) obbligatorio sui vestiti? Un braccialetto elettronico?
    Ma perchè non facciamo come l’ Europa? Questa frenesia vaccinale c’è solo da noi, ma ormai possono fare di tutto, lassù…
    ( A proposito, in Francia, citata sempre come esempio virtuoso, niente green pass per bar e ristoranti, solo per “luoghi di svago e di cultura che riuniscono più di 50 persone”, quindi musei, cinema, ecc… per ora: noi siamo “avanti”.)

    "Mi piace"