Conte ha sverniciato Grillo da capo a piedi

(Andrea Scanzi) – Con i consueti modi apparentemente morbidi ma in realtà definitivi, Conte ha sverniciato Grillo da capo a piedi. Quasi come accadde in Senato con Salvini due anni fa, anche se lì non c’era alcuna stima tra i due e la ferocia fu certo maggiore.

Conte non ha però chiuso la porta per sempre. Ha rimandato la palla a Grillo, ribadendo che non può esserci diarchia e che al comando deve esserci lui (e una nuova dirigenza scelta da lui). “Grillo è il padre del Movimento e resterà garante. Vuole essere un padre generoso o un padre padrone?” Il punto è tutto in questa frase pronunciata oggi da Conte.Ora spetta a Grillo: se fa un (vero) passo indietro, ne esce forse da sconfitto ma permette al M5S di vivere (e al campo progressista di nascere). Se invece fa vincere l’orgoglio, a quel punto sfascia tutto pur di far credere che è lui ad avercelo più lungo. Dipende solo da Grillo, a questo punto.

Di sicuro, quando Conte ha evocato il voto degli iscritti per scegliere se il suo progetto vada bene o no, sbilanciandosi al punto da dire che “non si accontenterebbe di una vittoria risicata”, ha fatto bingo. Qualora si votasse, è ovvio che stravincerebbe Conte. E Grillo lo sa. Il “Garante” credeva di poter usare Conte come un burattino, ma ha sbagliato persona. Se va incontro a Conte, vincono entrambi (ma Conte di più). Se continua con lo scontro frontale, il M5S è morto. Per mano della stessa persona che lo ha fatto nascere.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

26 replies

  1. Piu che sverniciato si è proposto capo politico senza se senza ma.
    O fa il duce oppure non partecipa.
    Oltre a voler portare il mv5 * in area pdiota.

    "Mi piace"

      • Andreaex
        Spiegami chi lo ha nominato capo politico, un elezione c’è stata e sono stati eletti 5 persone, e tra esse che c’è il capo politico e non è giuseppi,
        Se tu sei meglio informato spiegaci quando giuseppi è stato eletto da capo politico, e spiegaci anche, detto da giuseppi, se non sarà eletto a larga maggioranza lui non resterà nel mv5 *
        Ma visto che lo ami tanto ospitalo a casa tua e fallo padrone.

        "Mi piace"

  2. è tornato il gorilla a pisciare sopra al moribondo e sulla storia del m5s e i suoi valori. Il gorilla dimostra tutta la sua forza, si vanta di essere più forte, essere dominante.

    scanzie, sei un pezzo di merda anche te! Smettila di infierire su un moribondo, porta rispetto. Conte può fare quello che vuole, anche farsi un partito.

    Non deve anche lui pisciare sopra grillo come la racconti tu. Smettila di fare il gorilla dominate con un rimbambito moribondo.

    Il m5s può ancora continuare a esistere, purchè Conte si faccia un suo partito. Spero che quel rimbabito di grillo faccia l’ultima cazzata, tanto cazzata in più o in meno cambia poco con tutte quelle che ha fatto: mandare a fare in kulo Conte.

    Che si farà un suo partito. E tutti vissero felici e contenti. A partire da quel gorilla di scanzie, che continuò a pisciare sopra grillo urlando ancora più forte.

    scanzie, facce ER GORILLA. Picchialo grillo, picchialo. Menalo forte, sei er più forte. Daje daje. Facce er gorilla.

    "Mi piace"

  3. Egregio Andrea, io non sono militante, ne un iscritto, lungi da me, ho votato 5s dal 2013
    Ma se tu sei un iscritto, uno che conosce bene i 5s, da dentro
    Io non ho capito proprio niente
    E di sicuro non riavrai il mio voto se i 5s sono persone che si esprimono come te
    Spero vivissimamente che tu e cagliostro siate due gatti dentro i 5s
    Se dopo 12 anni ragionate così, su grillo e i 5s, io veramente devo ritirarmi in vigna
    Scusate entrambi, ho preso un abbaglio clamoroso

    Piace a 5 people

    • perchè mi chiami EGREGIO?

      EGREGIO è il Signor Conte. E TUTTA la sua CORTE fatta di gigini, figli di gigini, amici di gigini, figli di casalini, amici di casalini, nipoti di casalini, casalini di casalini, casalini di casalini di casalini di casalini di casalini di casalini di casalini, figli di casalini nipoti di casalini figli nati da incroci con i gigini, imparentati da figli e nipoti di casini amici dei casali imparentati coi casini e i gigini. Tutti di taverna madre.

      Perchè mi chiami EGREGIO? Non mi chiamare egregio.

      Segnati quello che ti ho scritto. Segnatelo. E mettitelo sulla bacheca di cucina o della cameretta. Perchè quando lo prenderai nel culo e lo prenderai nel culo, allora capirai.

      Di essere stato preso per il culo con i guanti bianchi.

      Con i guanti biachi.

      Non con i vaffa dei cogllioni come grillo. Che se è anche un rincoglionito, e lo è, rimane meno peggio di uno con i guanti BIANCHI che te lo tira dentro al culo.

      Allora capirai. Ma sarà troppo tardi.

      Conte= governo Draghi= Verdini= Berlusconi= PIDDI= LEU=Anail=LEGA= gli amici di ANAIL= BONINO= il tuo amico renzi= i traditori del m5s (gigini, casalini, taverne,…)

      Però anche tu non considerare il Dio Dibba come il SOLO salvatore, altrimenti sei un bimbominkia.

      "Mi piace"

      • AHAHAAHAH, dai Andrea, ma che cazzo dici?

        Il governo Dragula l’ha voluto anche Grillo.Quand’anche Gigino e gli altri fossero stati d’accordo, non può scusare Grillo che lo scambia per un ‘grillino’ e sopratutto, CHI ha dato ordine a Criminal di restare al suo posto e di cacciare 50 dissidenti?

        Conte?

        O Grillo?

        Piace a 1 persona

      • @SM

        Smettila di fare il troll. Vado dicendo che il m5s sarebbe dovuto uscire da un pezzo da questo governo draghi. Critico grillo un giorno si e l’altro pure…oltre che troll sei pure rimbambito.

        Però dico anche, e lo ripeto, che mi fido più di grillo che di conte. Quella frase del padre padrone ha classificato Conte per quello che è realmente. Se la doveva proprio risparmiare, se avesse avuto la classe e soprattutto il senso di rispetto verso chi l’ho ha ospitatoe accolto in casa sua dandogli tutta la libertà che tutti hanno visto (il padre padrone grillo, sic!).

        Con quella frase si è definito da solo ma anche tradito. Ha forzato, infierito sul moribondo, quel moribondo che l’ho ha accolto. Se di conte prima mi fidavo poco, ora con il cazzo che gli presterei le chiavi della macchina. Perchè me la fotte e poi dà la colpa a grillo.

        Tu poi, da INSULSO troll quale sei, hai sparato su Conte fino a ieri, ora ne parli bene per affondare grillo, cioè il m5s. Ma da dopo domani riprenderai a parlar male di Conte. I filgi di troia così, quelli a libro paga, sono come i delinquenti che truffano la vecchietta quando esce di casa.

        Questo siete voi truffatori di opinioni. E il bello è che non vi vergognate, perchè una coscienza non ce l’avete proprio. Come i parassiti vi aggrappate alle persone e succhiate il loro sangue. Esseri SPREGEVOLI. E privi di coscienza.

        "Mi piace"

  4. Nessuno cita il giornalista di La7 iscritto al movimento (ripeto: iscritto al movimento) che è intervenuto durante la conferenza stampa dicendo chiaro e tondo a Conte che il suo discorso gli era sembrato quello di un democristiano di sinistra. Poi davanti alla domanda di Conte “ma lei non è entusiasta?”, lui risponde serafico: “no”.

    Piace a 2 people

    • x Federico c

      posto il discorso integrale di Conte , perche tutti possono sentire le domande del giornalista LA 7 e le risposte di Conte

      Federico c, sei veramente viscido e bugiardo a proposito di “Poi davanti alla domanda di Conte “ma lei non è entusiasta?”, lui risponde serafico: “no”.”

      il GIRNALISTA LA 7 sono iscritto al M5S, Conte ; ancora iscritto? – SI, ha ancora entusiasmo – No
      il resto lo potete sentire e rendervi conto della provocazione del giornalista ” democristiani di sinistra” da vero servo stile LA 7

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/28/m5s-la-conferenza-stampa-di-giuseppe-conte-rivedi-la-diretta-integrale/6244363/

      Piace a 2 people

      • Stefano, il giornalista è della trasmissione Coffee break, La7.
        L’ha chiarito Mentana, in uno dei suoi ameni siparietti con un suo giornalista, di cui non ha voluto conoscere le idee politiche.
        Non sia mai che confessasse anche lui di essere grillino e gli rovinasse la reputazione…
        Vabbé che quello che ha fatto la domanda a Conte non ha fatto una bellissima figura…

        "Mi piace"

    • Quel giornalista si è tradito per quello che è: un chiacchierone che entra in contraddizione senza accorgersene.
      Non vuole lo statuto di Conte perché allontanerebbe il M5S da ciò che è ora.
      E allora ciò che il M5S è ora gli piace?
      Risposta: No!

      Piace a 1 persona

      • @andreax

        A conferma che sei un troll schifoso. Come se il m5s non fosse stato SABOTATO dall’interno da un esercito di venduti in massa che hanno rinnegato ogni cosa, lurido parassita del FALSO. Ma i troll come te questo fanno, devono sabotare e truccare le carte degli onesti. Sei un PEZZENTE. Ma sputati in faccia da solo se ci riesci, PEZZENTE.

        Tu arrotondi con le stecche di chi finanzia anche libero e il giornale, per essere così merdoso nell’anima.

        PEZZENTE.

        "Mi piace"

      • Sei un imbecille, parlare con te è fiato specato.
        I tuoi pindarici discorsi sull’etica si concludono sempre, inevitabilmente, con la tua lingua che gira ad elica sul supremo ano dell’elevato.
        Di quale etica vai cianciando, ladro di polli!
        Vaffanculo idiota.

        "Mi piace"

      • il M5S funzionava benissimo.
        Era una macchina da voti perfetta che ha preso il 33 % alle ultime politiche.
        Sono stati i vili incapaci che si sono poltronizzati a rovinare tutto e a non comportarsi più da 5 stelle.
        Adesso vogliono semplicemente realizzare un partitino a loro immagine e somiglianza vale a dire un partito mediocre senza idee di pseudo sinistra, lecchino degli USA e di qualsiasi potere forte.
        Praticamente ila succursale del PD.

        "Mi piace"

      • Il M5S ha preso il 33% (c’è pure il mio voto, checché ne dica il troll di Grillo che qui imperversa) perché gli altri facevano schifo e perché il M5S era ancora “percepito” come democratico, aperto e trasparente.

        Ora il bluff è stato scoperto.

        Se ne è accorto – FINALMENTE!!! – anche Travaglio.

        Sarei contento se Grillo sfanculasse Conte, così quando voterò non dovrò farlo insieme a chi si beve tutte le balle e i giochini di parole dell’elevato.

        Se vi piacciono i partiti padronali, seguite Grillo e non scassateci il cazzo!

        "Mi piace"

      • Andreaex,
        Ho avuto la stessa impressione di contradditorietà.
        Il tizio era vagamente confuso, ma l’importante era OPPORSI.

        "Mi piace"

      • Sì, sono abituati a ripetere a pappagallo i messaggi che fa propagandare l’elevato e quando qualcuno gli fa notare l’incoerenza, rimangono interdetti, non sono idee maturate, sono atti di fede.
        Qui qualcuno invoca il ritorno agli antichi valori della democrazia dal basso e dell’intelligenza collettiva e poi accetta che Grillo spadroneggi.
        Ha senso tutto ciò?

        Piace a 1 persona

  5. L’ex premier Giuseppe Conte, nella conferenza stampa indetta per chiarire la sua posizione in merito alle differenze di vedute con Beppe Grillo sulla possibilità di rifondare il Movimento, dandogli nuove regole, ha spiegato anche il suo punto di vista sulla leadership, puntualizzando che non dovrà essere “dimezzata”, ovviamente la stessa sarà sottoposta a dei limiti:

    “Il leader è proposto ed eletto democraticamente ed ha una scadenza. Il leader risente anche delle contingenze, non solo c’è la scadenza naturale, se le cose vanno male è difficile che un leader abbia la voglia di rimanere a dispetto dei risultati. Il garante avrà inoltre la possibilità di sfiduciare il leader, sottoponendolo al voto assembleare”.

    Piace a 2 people

  6. Ma questo giornalista saputello dimostra di non conoscere per niente il vero M5Stelle a cui non serve assolutamente un uomo immagine piaccione che con quello che propone potrebbe fare anche il segretario del PD ed è contento di essere al governo con Berlusconi .Se si fa un suo partito ci fa un piacere almeno sporta via i poltronari con mandati a oltranza.

    Piace a 1 persona