Pregliasco: “Flirt estivi? Solo in forma platonica. Niente sesso né baci tra i non vaccinati”

(tpi.it) – “I flirt estivi tra non vaccinati? Solo in forma platonica, senza né preliminari, né sesso. I baci? Sono rischiosissimi, i droplet sono fortemente a rischio se il soggetto è positivo”: questi i consigli per l’estate del virologo Fabrizio Pregliasco che, ospite del programma Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha ‘bocciato’, almeno nell’immediato, i possibili rapporti tra persone non vaccinate. Tra due vaccinati invece le cose potrebbero andare diversamente. “Tra loro ci può essere questo elemento di libertà”, ha affermato l’esperto. E il bacio tra un vaccinato e una non vaccinata? “Quello è più a rischio, diciamo che servirebbe un tampone preventivo”, ha concluso Pregliasco.

https://www.tpi.it/cronaca/covid-pregliasco-flirt-estivi-forma-platonica-niente-sesso-baci-20210526789211/#brid_cp_Brid_55538

25 replies

    • No, non sono finiti, stanno solo palesandosi per quello che sono: una tragicomica impostura cosmica! O se si vuole, una tragicosmica impostura comica, a piacere…

      "Mi piace"

      • martedì 26-mag-20 deceduti totali 32.955 contagiati rilevati nel giorno 397 deceduti del giorno 78
        mercoledì 26-mag-21 deceduti totali 125.622 contagiati rilevati nel giorno 3935 deceduti del giorno 121

        e adesso va tutto bene
        abbiamo i vaccini
        i tecnicissimi stanno al governo
        ed un generale sta a fare da spedizioniere

        rida pure
        tanto sa benissimo dove abbonda il riso (e non è la Cina)

        "Mi piace"

  1. Ad una coppia di ventenni in perfetta salute dovresti quindi chiedere di non scopare, nemmeno baciarsi, altrimenti un anziano potrebbe morire?

    L’anziano se tornasse giovane lo farebbe?

    Perché a me sembra che ai vecchi dei giovani frega poco, non è forse questo il Paese della gerontocrazia? Il Paese che trascura le nuove generazioni?

    Ai giovani si chiedono sacrifici ma la reciprocità dove sta?

    "Mi piace"

    • Ovviamente il problema riguarda tutti e la rinuncia potrebbe interessare anche un single sessantenne ma per in giovane ha un peso decisamente maggiore.

      I flirt estivi sono anche occasioni di crescita.

      Comunque sti virologi hanno proprio perso la brocca, sembrano più astrologi che astronomi.

      "Mi piace"

  2. @andreax
    Quando sento certi discorsi non posso fare a meno di pensare che per tutti noi (me e lei compresi), la vecchiaia – cioè la fine della vita produttiva, con tutto quello che ne consegue – sarà solo questione di tempo e gli anni passano in fretta.

    Comunque tranquillo: è stato ben dimostrato, soprattutto nel nostro Paese, che dei vecchi ormai inservibili al capitale non importa alcunchè a nessuno, neppure ai famigliari. Tutti pronti a protestare per il mancato sprizz ma immobili e rassegnati dalla moria dei loro parenti abbandonati nelle RSA. Ha mai visto una protesta?
    Questo è quello che ci toccherà prima o poi (gli anni passano in fretta), e quando saremo lì penso proprio che non ci andrebbe di crepare perchè un giovinetto in luglio ha limonato per una sera con una sconosciuta. Quindi occorrerebbe rifletterci sopra.

    Comunque, tranquillo: si tratta della solita boutade: tutto come prima e più di prima. Piuttosto occorre fare attenzione che ci sia il consenso: di questi tempi un bacio “rubato” vale molto di più, in termini di pubblico ludibrio e interventi della Magistratura, della vita di millanta anziani, quindi occorre attrezzarci.
    A questo ci hanno ridotti. E ne andiamo pure fieri.

    "Mi piace"

    • @Carolina

      Io sono stanco di questa retorica da vecchi per i vecchi.

      Lo dico in una età in cui si guarda alla vecchiaia come qualcosa di imminente.

      Ritengo sia ingiusto imporre queste regole ai giovani, perché io diritto alla vita vera, vissuta, vale più della salute di un ultraottantenne.

      La vita può essere una merda, indegna di essere vissuta.

      Che il vecchietto si faccia il brodino, si vaccini, indossi la mascherina, prenda tutte le precauzioni per tutelare la sua salute e NON ROMPA I COGLIONI!!

      Questo non è un Paese di poveri vecchi ma di poveri giovani.

      "Mi piace"

    • Tranquillo, è solo l’ennesimo tentativo di fare vaccinare anche gli adolescenti. Chi non si vaccina non fa l’amore.
      Roba vecchia, Celentano ci aveva provato col lavoro, ma dato che il lavoro non c’è…

      "Mi piace"