Le Grandi Manovre

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo averlo un po’ bistrattato, diamo la parola al generalissimo Figliuolo, non prima di aver celebrato il suo ultimo trionfo sul campo: ha cinto d’assedio ed espugnato la redazione de La Stampa, che peraltro non ha opposto resistenza. Però, nella visita guidata dal direttore Giannini (in borghese), gli ha dedicato un ritratto-colloquio di rara ferocia. “L’uomo che gira l’Italia in divisa ha un pensiero fisso: ‘Dobbiamo uscire da questa situazione’”. Giusto, sante parole, bene-bravo-bis. “Un’altra giornata vissuta di corsa”, incalzano i due intervistatori de La Stampa occupata, col fiatone: “batte l’Italia senza sosta”, “è operativo, sta sul campo”, associa “la fermezza del militare, lo schematismo dell’ingegnere e la sensibilità dello psicologo” (perbacco). E Lui, scattante: “Sempre zaino in spalla, freno a mano tirato (il che spiega molte cose, nda) e strada in salita”. Qualunque cosa voglia dire. I due segugi ripartono all’attacco: “Incontri in rapida sequenza, operativi, coinvolgere, viaggiare, osservare, ascoltare, individuare”. E “pochi annunci”, anzi nessuno, anzi uno: “17 milioni di dosi a maggio, una potenza di fuoco superiore alle 500 mila al giorno”. E qui vien da grattarsi, visto che in uno dei proverbiali non-annunci ce le aveva promesse già un mese fa per metà aprile, cioè per oggi.

Ma lui è già oltre e non-annuncia il nuovo piano: “Dal 10-15 maggio vaccinazioni in azienda. Si andrà in parallelo multiplo”. Non singolo: multiplo: e lì, attenzione, “possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni” cioè “farli tutti insieme, ovviamente dando priorità a chi è più anziano”. I concetti di “tutti insieme” e “priorità agli anziani” parrebbero in contraddizione, ma non per chi viaggia “in parallelo multiplo”. Che poi vuol dire ’ndo cojo cojo. Tipo “vaccinare chi passa”, ma guai se qualcuno passa, saltafila senza coscienza che non è altro. Lui peraltro s’è già portato avanti: a soli 59 anni, “ho fatto Astrazeneca e sono stato benissimo”. Beato lui. “La seconda immagine – lo frustano i due watchdog, sempre a passo di carica – è anglosassone: Keep it simple, falla semplice”. Falla non nel senso di buco, ma di verbo. Obiettivo: “Consegnare al presidente del Consiglio la valigetta dei bottoni”. Prego? “Non per far partire un razzo, ma tutti i vaccini possibili”. Ah, meno male, chissà che credevamo. Sul finale chiarisce anche perché l’hanno scelto: “Sono dotato di pensiero parallelo” (non dice se multiplo o singolo) e “faccio cose normali: litigo anche con mia moglie” (dotata di pensiero meridiano). Ma sopratutto – chiosano i due segugi trafelati – “nel 1985, con il grado di tenente, ha preso servizio nella caserma Musso di Saluzzo”. E tanto ci voleva! Ha fatto tre anni di militare a Cuneo. Come Totò.

97 replies

  1. Eddai, adesso è accanimento.
    Abbiamo inteso, è una macchietta, se questo è un generale immaginiamo i sottufficiali.
    Però ora prendi di mira qualcun altro, ce ne sono tanti nel governo che meriterebbero.

    Piace a 5 people

    • *adriano,
      Intervistato Ieri a Sky tg24 , il Generale aveva la mascherina solo sulla bocca e non sul naso.
      Poi si è visto chiaramente che qualcuno alla sua sinistra gli faceva cenno, perché lui lo seguiva con lo sguardo invece di guardare il giornalista che gli faceva domande.E se l’è sistemata.

      "Mi piace"

    • @adiano58
      Concordo.
      Il povero Figliuolo è stato preso (per meriti di guerra? … per meriti di pace?… boh?) e infilato in una situazione
      in cui ha dimostrato di non sapersi muovere.
      Colpa sua o di chi ce lo ha messo?
      D’altra parte se ci mettiamo a “fare le pulci” al Governo dei Migliori non ci resta che alzare bandiera bianca e
      invocare la clemenza del nemico.

      "Mi piace"

    • Fagiuolo ah ah ah vibratore mio presidente ….. Ma vi rendete conto briatore vibratore ha azzeccato in pieno. 😂🤣🤣🤣 questo ha fatto il militare davvero con Totò. 🤣😂🤣

      "Mi piace"

  2. Non so perché, ma non compaiono i due passaggi che mi hanno fatto scompisciare. Mi pare giusto ripiazzarli qui sotto e scompisciarmi ancora e ancora e ancora:

    I concetti di “tutti insieme” e “priorità agli anziani” parrebbero in contraddizione, ma non per chi viaggia “in parallelo multiplo”. Che poi vuol dire ’ndo cojo cojo

    Ahahah

    Keep it simple, falla semplice”. Falla non nel senso di buco, ma di verbo

    Ahahah

    "Mi piace"

    • Il testo compreso tra i segni di maggiore e minore viene interpretato come tag html, pertanto non viene visualizzato ma eseguito (in caso di istruzioni).
      Ad esempio, un modo per scrivere in grassetto è questo, ora uso le parentesi altrimenti non me lo visualizza:
      (strong)testo in grassetto(/strong)
      Se sostituisco alle parentesi i segni di maggiore e minore diventa cosi:
      testo in grassetto

      Si possono anche usare i comandi em per il corsivo, u per il sottolineato, s per il barrato, sempre avendo l’accortezza di specificare l’inizio e soprattutto la fine (che è sempre lo stesso comando ma preceduto da uno slash / ) tramite tag.

      Già che ci sono, notizio gli utenti meno nottambuli del fatto che il disturbatore seriale che pareva aver scambiato Infosannio per la sezione annunci privati di Le Ore è stato finalmente bannato, si spera per sempre, dato che non vedo più il suo commento (nè il mio invito a schiacciarci le noci). A nome di tutte le persone educate, grazie.

      Piace a 2 people

      • Si possono anche usare i comandi em per il corsivo, u per il sottolineato, s per il barrato, sempre avendo l’accortezza di specificare l’inizio e soprattutto la fine (che è sempre lo stesso comando ma preceduto da uno slash / ) tramite tag.

        Ok, il sottolineato non lo prende (su disqus funzionano tutti, wordpress a quanto pare è un po’ diverso), vediamo se funziona il blockquote per le citazioni.

        "Mi piace"

      • Grazie, Jonny! Proverò ad usarli!
        E grazie anche per la notizia… gli avevi scritto di schiacciarci le noci?!? 🤣😆🤣😆🤣👍🏻Peccato non averlo visto!

        Piace a 1 persona

      • @ Anail:
        Più o meno, non mi ricordo di preciso, forse l’avevo invitato a farne l’uso che ne fa il Melandri in Amici Miei Atto III, comunque non ti sei persa niente.
        Piuttosto, inizio a preoccuparmi per le sorti della Gazzellona, attualmente desaparecida, anche se è presto per chiamare la Sciarelli.

        "Mi piace"

  3. sI è UNA NOTA PATOLOGIA PSICHIATRICA LA PARANOIA…cHE VAGA TRA IL VITTIMISMO LA MANIA DI PERSECUZIONE ED IL PENSIERO OSSESSIVO…tRAVAGLIO FIDO cONIGLIO RIPORTA TUTTI I SINTOMI, POVERETTO…ePPURE è SUCCESSO ANCHE A ME CHE OGNI VOLTA CHE ANDAVO ALL’OSPEDALE COMPRAVO LA VERSIONE CARTACEA PER LEGGERE UALCOSA DURANTE LE LUNGHE ATTESE…dA ALMENO 4/5 VOLTE NON MI è MANCO PIàù ANDATO DI BUTTARE UNN EURO E OTTANTA CHE PER AVERE UN RORTOLO DI CARTA IGIENICA IN MANO MI è SEMBRATO DI PAGARE TROPPO…

    "Mi piace"

    • sI è UNA NOTA PATOLOGIA PSICHIATRICA LA PARANOIA…cHE VAGA TRA IL VITTIMISMO LA MANIA DI PERSECUZIONE ED IL PENSIERO OSSESSIVO…
      Perfetto, seppur sgrammaticato, autoritratto di questa paranoica.
      Ti svegli ogni notte con gli incubi, anzi uno solo, cercando di combatterlo ricoprendo di insulti.
      Ora, essendo tu un’emerita NULLITÀ, una disagiata mentale sconosciuta alla persona oggetto delle tue paranoie, sarebbe opportuno e necessario approfondire le origini di tale impazzimento.

      Ho sempre pensato che dietro questo nome si nasconda qualche vigliacco, o più di uno, a cui ha sempre dato fastidio la celebrità e il seguito conquistato negli ultimi 20 anni da Marco Travaglio.
      Il mafioso piduista pregiudicato di Arcore, i suoi bracci destro e sinistro Dell’Utri e iguana Previti.
      I suoi servi politici e mediatici.
      Il Bomba col suo giglio fradicio.
      Sotto Schifezze senz’arte ne parte come il pappagone saltimbanco e parassita, in cerca di notorietà da luce riflessa da altri.
      Per finire ad uno storico maneggione e faccendiere, partito giornalista e finito, in tutti i sensi, piduista e pregiudicato, sempre alla ricerca di un modo per mettere in pratica il piano di “Rinascita Democratica” immaginato da Licio Gelli, nella parte in cui prevedeva il controllo totale della stampa.
      Ecco che Marco Travaglio diventa un ostacolo importante in tale disegno criminale.
      Lo si tenta di disinnescare in vari modi, compreso l’ingaggio di fetecchie come il profilo della Gazzellona bruna e pappagonica, che si crede cecchino e sicario infallibile, ma è un pagliaccio con in mano una pistola ad acqua caricata di bile.
      In tutta la tua prevedibilità ora comincerai a spammare link agli articoli di CAGOSPIA, imbeccato a sua volta dal pregiudicato faccendiere piduista di cui sopra.
      Perché di tuo non hai niente da dire se non le solite paranoie ossessive compulsivo.
      Anche il profilo dell’altro disagiato da polluzioni notturne ha lo stesso obiettivo, rendere il commento agli editoriali di Travaglio un postribolo imbarazzante, la cui frequentazione dovrebbe diminuire col tempo.
      Però l’effetto ottenuto è esattamente quello contrario a quanto sperato.
      Perché chi segue Travaglio alla fine si compatta, come le legioni romane che avanzavano a testuggine proteggendosi da ogni lato con gli scudi e spiana do qualsiasi nemico.
      Tra questi ultimi mancano all’appello il SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA che si spaccia per felino e il suo idolo prof fallito delle medie che va in giro a sproloquiare di postulati di Koch mentre la pandemia continua a far strage.
      Nulla vieta che costoro lurkino e si mimetizzino attraverso profili farlo chi è fastidiosi che partecipano a loro modo al sabba delle destre.

      Piace a 1 persona

  4. sTASERA A oTTO E mEZZO COL SUO SORRISETTO BEFFARDO SEMBRAVA PIù EBETE E SPERDUTO DEL SOLITO…aNCHE PERCHé si è compiaciuto del maitre a menser che diceva banalità oscene come Fabio Volo….Ma a sinistra (?!) in certi momenti da onnivori consumati si mangiano tutto, la D’Urso, Fabio Volo…Eppoi si è messo a raccontar barzellette come quella dei 5 stelle che dovrebbero minacciare di lasciar il governo se Speranza lascia! Ahhahahahahahah sai che c…o gliene frega di Speranza maghari e probabilmente non vorrebbero altro anche perché per gli inciuci con l’odiato (oggi) Casaleggio D’Alema glielo ha imposto sostituendo il MEDICO Giulia Grillo….Hahahahaha ci sono vari programmi comici dove Travaglio Fido potrebbe trovare sistemazione ma sembra incredibile che le caz….te che va a propalare ormai solo a Otto e Mezzo gli rendano qualche migliaio di euro a botta!

    "Mi piace"

    • Marco Travaglio espressione di un’Italia che si impegna a credere del valore dell’onestà anche nella corruzione e nella delinquenza politica generale in cui questo povero Paese è immerso.

      "Mi piace"

  5. Poi ovviamente manco capiva cosa diceva Volo sorridendone compiaciuto…Perché diceva una cosa gravissima per Conte non certo edificante…Conte doveva comparire ogni volta sporco di farina per dimostrare che stava lavorando…Draghi anche se sbagliasse ne uscirà intonso…Già chissà perché magari per aver conquistato competenze e riconoscimenti che durano
    di percorso…riconosciutegli anche a livello internazionale che non possono essere scallfiti da qualche incidente…

    "Mi piace"

    • Beh certo. Il noto intellettuale Fabio Volo, tra sillogismi e allegorie abbiamo tutti faticato a seguirlo. Tu poi, che te lo dico a fa’? Sei abituata allo standard Giletti Dagopippa, per cui ti sarà sembrato Cicerone.

      "Mi piace"

      • Assolutamente! Anche perché mica poteva condividere Conchita che chi la capisce è bravo, e litigava con Travaglio pur dicendo di essere d’accordo con lui, ma attribuendo a lui il disaccordo.
        Però Volo non è che abbia detto chissà quali verità metafisiche! Ha detto cose comuni, anchr di buon senso, ma non è che ci voleva la laurea per seguirlo. Secondo la gazzella Travaglio non lo capiva. No dimmi tu. Ha detto 3 volte della sua difficoltà di genitore, l’ho capito io che non lo sono, Travaglio che lo è non lo ha capito?

        Piace a 1 persona

      • Io ho trovato le sue argomentazioni molto intelligenti e le ho condivise, rispetto a tutti quelli che vittimizzano i ragazzi, invece di utilizzare anche questa esperienza come occasione di crescita. Non mi sembrava per niente difficile da capire, ma vabbé… stiamo parlando della Gazzella. E inventerebbe la qualunque per dare addosso a Travaglio, che pena.

        Piace a 1 persona

      • Ti dirò, ho pure apprezzato il suo esporsi contro Salvini. Non è così scontato, lui lavora per radio deejay, gedi e una volta che ha contestato i porti chiusi in radio quel pavido di Linus quasi lo licenziava. Capirai, ha pure fatto assumere il figlio alla radio, lui vuole continuare nella miglior tradizione di farsi i fatti suoi, parlare di calcio e campare 100 anni.
        Secondo me Volo usa queste situazioni pure per togliersi sassolini dalla scarpa. E infatti Linus al massimo lo invita la maga Merlino.

        Piace a 1 persona

  6. Rabbioso lo str…to senza argomenti con la De Gregorio solo perché voleva dare una corretta interpretazione a quantto accaduto. Dipinto da lui Draghi diventa un poveretto senza qualità anzi e se in Europa la pensano diversamente e Obama voleva consultarsi con lui si raccontano favole…Lo vedo messo malissimo il povero cretinetti costretto a riciclare per distrarre l’attenzione lo stesso editoriale su Figliolo 4/5 volte e raccontar balle su Draghi! Ma spettiamo che i grillini facciano cadere questo governo per difendere Speranza! Ahahahahahaha

    "Mi piace"

    • De Gregorio stava sparando caxxate e leccando a più non posso. Bene ha fatto Travaglio a smentire una ad una.
      E lei annaspava cercando di recuperare, ma abbiamo visto tutti che ha seguito anche lei la strada di Giannini.
      Venduta.
      Film già visto da Floris contro Crimi, bullismo congiunto, da vomito.

      "Mi piace"

  7. Il cretinetti per esempio non capiace che si assottigliasse la presenxa PD nel governo qusto potrebbe governare in continuità non con il Conte 12 ma con l’1 governando con quella Lega di Salvini che ha datp oò meglio approvando tutti i provvedimenti identitari del Movimento! Di maio sarebbe felicissimo per esempio! Ahahahaha dimettersi in blocco se liquidano Speranza! Ma questo ‘ndo vive! Ahahahahahah

    "Mi piace"

  8. Il giornalismo scomodo, che scomoda chi del militare ha un’idea sacra; e il politico? Bravo Travaglio! AH, ah. [ ] .

    "Mi piace"

  9. Non si tratta di avere “un’idea sacra” dei militari, è che anche il militare è ora un lavoro come un altro, ed anche piuttosto comodo: nulla a che fare, per intenderci, con le 2 guerre mondiali dei nostri nonni, al massimo qualche mese in “missione di pace” per lo più agli ordini di altri Paesi.
    Essendo un lavoro come tutti gli altri, occorre chiedersi: chi fa carriera, fino ai posti migliori, in ogni attività lavorativa?
    Farsi la domanda e darsi la risposta.

    Piace a 1 persona

  10. In questo incredibile servizio si verifica l’efficacia di mascherine distribuite anche negli ospedali “grazie” all’autorizzazione dell’INAIL che si è fidata unicamente senza effettuare autonome verifiche, decce certificazioni dei produttori cinesi benché abbiano dimostrato laboratori oggi che filtrano contro il virus solo per il 36% chiamandoli chi le ha testate assassini chi ha autorizzato la cuircolazione di quest prodotti.
    Ora l’INAIL è l’Istituto nazionale che opera per la sicurezza del dei lavoratori italiani. E’ ZEPPO anche ai vertici di ex sindacalisti ed a forte dominio sindacale.
    Ci sarò mai qualche magistrato che si prenderà il disturbo di indagare i responsabili di questo genocidio?
    https://www.la7.it/piazzapulita/video/mascherine-contraffatte-anche-in-ospedale-15-04-2021-375582

    Piace a 1 persona

    • Sì, su quanto hai scritto in questo post sono d’accordo con te, instancabile Gazzelloni.

      E non credo si possa essere in disaccordo.

      Il problema non ha a che fare con le divise ma con la selezione della classe dirigente nella PA.

      Selezione che non è meritocratica in buona parte per colpa della cosiddetta “sinistra tradizionale” (che non è più comunista ma non essendo socialdemocratica non si capisce più che cazzo sia) che ha farcito la PA di loro raccomandati che, si sa, non brillano mai in performance.

      Se al posto del generale dell’esercito avessero scelto un alto dirigente dell’Inail, dell’AdE, della CCIAA, di qualche baraccone parastatale tipo Alitalia, a parte l’assenza di piume in testa cosa sarebbe cambiato?

      È il sistema clientelare il VERO CANCRO di questo Paese, la mafia peggiore, più subdola e squallida di quella che spara (i mafiosi veri rischiano la vita, quelli politici cadono sempre in piedi, Formigoni docet).

      Ma qui sono settimane che ci dividiamo su PRO e CONTRO Figliuolo.

      Il generale con le mostrine sta diventando uno specchietto per le allodole utile a sviare l’attenzione dai problemi seri, quelli strutturali!

      Io stimo molto Travaglio e i tuoi “fido coniglio” mi irritano perché Travaglio di difetti ne ha tanti ma non è né fido né coniglio, tutt’altro.

      Ma ogni tanto mi delude un po’.
      Il suo limite è la passione, sembra che gli editoriali li scrive dopo un dibattito con Renzi e Sansonetti e le palle che gli girano ancora ad elica.

      La stampa i suoi lettori lo sanno bene, fa schifo.
      Ma non può rimanere sempre su questo, seppur importantissimo, tema.

      Piace a 1 persona

      • Travaglio scrive quello che gli pare, punto.
        Non deve chiedere il permesso a te.

        La classe dirigente non c’entra una mazza, un altro al posto di Figliuolo, se avesse sparato le stesse minc..ate, Travaglio lo avrebbe ugualmente criticato, sicuro al 120%.

        Con il benaltrismo ti ci puoi pulire il c*lo!😎🙋‍♂️

        Piace a 1 persona

  11. Travaglio non resiste davanti a questo personaggio che sembra una macchietta. Chissà perché stato scelto, forse vogliono cacciare il Covid a forza di risate.

    "Mi piace"

  12. Spiace smentire Travaglio Fido Coniglio ma a Piazza Pulita si è ascritta la rtesponsabilità dell’aumento dei morti proprio alle decisioni del Governo Conte e ciò non è dipeso dall’etrà della popola<ione ma dalle decisione sulle attribuzioni sbagliate delle colorazioni alle regioni di quel governo…

    "Mi piace"

  13. Lo sciacallaggio di desra? Improbabile definire Formigli e Piazza pulita come sciacallaggio di destra se hanno detto che l’aumento dei morti è da ascrivere alla errata attribuzione dei colori alle regioni durante il governo Conte e dunque per decisione del Minsitro Speranza…Ah Formigli viene dalla scuola di Santoro quello col quale lavorava e compariva fisso in un programma televisivo lo stesso Travaglio Fido Conuiglio una occasione che non gli ha dato manco la RAI grillina…

    "Mi piace"

    • @camicimice bruna e pappagonica
      Oltre che lMBEClLLE e prostituita a pregiudicati sei un’analfabeta funzionale.
      Posti il link senza capire cosa contenga.
      A settembre con un RT, tasso di contagio, a 1,15 avevamo 50.000 infetti.
      Risaliti dai 15.000 di giugno dopo un’estate di NEGAZIONISMO e incitamento a rispettare le più elementari regole di prudenza da parte di coloro che oggi strilla o verso il ministro Speranza.
      A novembre il numero era già oltre gli 800.000 arrivando, presumibilmente, a circa 1.500.000 infettati contemporaneamente a gennaio.
      Da quel momento si è registrato un calo, col lockdown sino ad un – 35/40% odierno.
      Perché c’è qualcuno che si preoccupa di tale cifra e altri sciacalli che si i testano battaglie per conto dei bottegai.
      Costoro vorrebbero che lo Stato gli rimborsasse TUTTO, sulla base degli acquisti effettuati, in modo da tener conto di tutte le loro vendite in NERO.
      Però sia ben chiara una cosa, con questi numeri ancora alti e senza essermi ancora vaccinato IO I LOCALI PUBBLICI NON LI FREQUENTERÒ.
      E come me saranno in tanti a non andarsi a cercare problemi. Idem per gli stadi, pur essendo stato un abbonato di una squadra attualmente in serie A.
      Poi sarebbe opportuno ricordare quanto detto da Formigli in apertura di trasmissione a proposito dello UK, cosa che si scontra con la tua OTTUSA PROPAGANDA A SENSO UNICO.
      Il 30/01 2.009.476 infettati in essere
      Il 21/02 1.493. 001 infettati
      Il 22/03 465.286 infettati
      Il 15/04 140.447 infettati

      IL 20/01 registravano 1.823 morti
      Il 29/01 1.247 morti
      Il 22/02 178 morti
      Il 23/03 112 morti
      Il 15/04 30 morti

      Percentuale popolazione vaccinata in UK con almeno una dose
      31/01 13,69%
      21/02 26,11%
      23/03 42,21%
      13/04 47,62%
      Oggi hanno superato il 50% e aprono.

      A dicembre, appena abbiamo visto che l’RT andava un po’ sotto l’1, abbiamo riaperto tutto: zona arancione e gialla. Questo ci ha portato al disastro degli ultimi mesi. Cerchiamo di imparare la lezione, e ignoriamo i ragli del Baciasalami sciacalli e delle fascio coatta peracottara a rotelle.

      Infettati giornalieri Italia

      12/11 38.231
      28/12 8.627
      30/01 12.712
      21/02 13.439
      22/03 13.820
      14/04 16.157

      Numero di infettati contemporaneamente in Italia

      23/11 803.591
      29/12 578.234
      30/01 474.014
      21/02 399.547
      22/03 560.633
      14/04 514.649

      Numero di decessi quotidiani in Italia

      09/09 14
      10/10 29
      16/10 55
      23/11 630
      31/12 555
      30/01 421
      21/02 232
      23/03 551
      14/04 469

      Vaccinati in Italia
      Al 16/04
      Prima dose 10.025. 605 cittadini
      PARI AL 16,81% DELLA POPOLAZIONE

      Seconda dose 4.234.230 cittadini
      PARI AL 7,10% DELLA POPOLAZIONE

      MA APRIAMO PURE TUTTO.
      COSA POTREBBE MAI ANDARE MALE?
      L`ansia degli SCIACALLI fascio legaioli di i testardi i benefici, ANCORA Lontani, della campagna vaccinale PRODURRÀ SOLO TRAGEDIE.
      Gli ultra ottantenni sono vaccinati e restano a casa. I più giovani verranno invitati ad andare in giro.

      18/02 2.045 ricoverati in terapia intensiva
      15/04 3.417 ricoverati in terapia intensiva

      Numero di decessi per fasce d’età al 31/03 (Totale al 15/04 115.937)
      0-9 10
      10-19 14
      20-29 54
      30-39 206
      40-49 910
      50-59 3.534
      60-69 10.291
      70-79 26.236
      80-89 44.595
      >90 21.717
      Non noto 2
      Totale 107.569 100%

      GAZZELLONA ESCI PER LOCALI PURE TU.
      E SENZA INDOSSARE LA MASCHERINA.
      Sarà la volta buona che ti togli definitivamente dai piedi.

      Piace a 1 persona

  14. Va bene ,il generale sembra fatto apposta per screditare l’esercito( a proposito,la foto è un capolavoro) ma la Stampa?…di solito i giornali ” governativi ” appoggiano sempre il governo in carica,alla Vespa ( Conte ha fatto eccezione)..se inizia a fiancheggiare i militari non è che si sta subdorando qualche deriva “autoritaria”(altro che il precedente governo) e ci si sta portando avanti con il “lavoro?…Scherzo,mica tanto però…

    "Mi piace"

    • Non credere di scherzare troppo perché, fatte le debite proporzioni, quella a cui accenni è la modalità in uso in Italia per raggiungere lo scopo: Gelli, P2, Sogno, De Lorenzo con il piano Solo, avevano le mani in pasta con l’informazione

      "Mi piace"

  15. È stata un’idea sbagliata coinvolgere l’esercito nella campagna vaccinale?
    Secondo me no.
    Giusto contestare Figliuolo se fa errori gravi.
    Da rosiconi e biliosi prenderlo per il culo, ancora prima che parli, per la divisa, le mostrine, il linguaggio, eccetera.
    Lo può fare Crozza.
    Se proprioTravaglio non ne può fare a meno, apra la rubrica “Fratelli di Travaglio”. Ne guadagnerebbe in credibilità.

    Piace a 1 persona

    • E quello che ho pensato anche io Federico C.

      Cambiasse l’argomento dei suoi editoriali perché rischia di diventare monotematico.

      Ci sono un’infinità di cose di cui parlare, come le mazzette incassate da Grillo e Caseggio aumma aumma dal prenditore Onorato, esattamente come hanno fatto gli altri partiti.
      Grillo è Casaleggio come un comune Renzi.
      Ed erano proprio loro che hanno preso i voti dichiarando di voler rifare dignità alla politica sottraendole il denaro.

      E le VIVIVIANA che ci triturano gli zebedei con il liberismo ULTRA (che in Italia non c’è) non hanno neanche una parola da dire su questo liberismo LADRO degli Onorato d”Italia che hanno finanziato il M5S.

      Sul FQ diversi commenti (e sapere che non sono leghisti) rimproverano a Travaglio di aver taciuto.

      Ora non capisco come si possano fare duecento editoriali su Figliulo, zero sulle mazzette legalizzate del disonorante Onorato a chi urlava un giorno SÌ e l’altro pure “onestà”.

      C’è stata anche disonestà e mancanza di trasparenza verso i militanti ed elettori.

      Travaglio purtroppo ci sta offrendo un punto di vista distorto.

      "Mi piace"

      • Travaglio scrive quello che vuole, non deve chiedere a te l’argomento dei suoi editoriali.

        Se non ti piace il punto di vista di Travaglio, vai sul sito di Libero/il Giornale/ilRiformista ecc. e non rompere i coglioni qua.😘🙋‍♂️

        Piace a 1 persona

    • Meglio parlare di un generale da operetta che non dei pidioti areestati in toscana, a quelli oramai siamo assuefatti, ndrangheda non ndrangheta,

      Piace a 1 persona

    • Sei IN MALAFEDE SAPENDO DI ESSERLO.
      Questo generale pennuto trascorre il suo tempo a girare per l’Italia come motivatore.
      E propagandista.
      Ieri sera lo ha dimostrato in video l’inviato di Piazza pulita su La7.
      Ha l’abitudine a non incontrare i giornalisti. Purtroppo il suo portavoce, impegnato a tenere a bada stampa e tv fuori dai centri vaccinali, quando si accorse che una telecamera era rimasta accesa, rientrò velocemente nei locali dove parlava Figliuolo e, magicamente, all’uscita costui si i trattenne brevemente con i giornalisti, esercitando in 30 secondi di banalità.
      CONCENTRATEVI PURE SU Travaglio, ma chi si è lanciato in roboanti annunci promettendo risultati impensabili NON È STATO IL GIORNALISTA.
      Le 500.000 dosi inoculati giornalmente le aveva promesse entro METÀ MARZO CHI?
      Dead line spostata poi a
      Fine marzo
      Metà Aprile
      Fine Maggio
      Giugno
      Stiamo parlando di persone che senza quella puntura RISCHIANO LA VITA.
      CHI È CHE LE STA ILLUDENDO?
      Non trovo alcuna differenza di merito tra l’ottusa e sgrammaticata prosa della Gazzellona pappagonica e le tue accuse a senso unico VERSO CHI DENUNCIA IL MANCATO MANTENIMENTO DI PROMESSE RIBADITE QUOTIDIANAMENTE.
      Figliuolo è la persona più importante a cui sono affidate le sorti dell’attuale governo e dei suoi fallimenti.
      Da eroe a CAPRO ESPIATORIO il passo è brevissimo.
      MENO CHIACCHIERE PROPAGANDISTICHE E PIÙ FATTI.
      Ho risposto alla groupie di CAGOSPIA con numeri sulla situazione italiana confrontata con quella UK.
      Mi auguro di rileggere i feto i censori di Travaglio come te, dopo che cominceranno ad arrivare i numeri disastrosi che seguiranno le aperture anticipate volute dal capitone sciacallo e dalla fascio coatta peracottara a rotelle.
      SAPPI CHE TI TENGO D’OCCHIO, A TE E SI RENZIANI NASCOSTI CHE OGGI LA BUTTANO IN CACIARA PARLANDO DI ALTRO.

      Piace a 2 people

      • Ho capito Jerome, questo Figliuolo sta dimostrando di essere una persona non all’altezza del compito che gli è stato assegnato: la solita mezza pippa nominata ai vertici, non è il primo e non sarà l’ultimo.
        Ma allora perché Travaglio non usa lo stesso metro anche con gli Speranza e gli Arcuri?
        Se leggessi solo gli articoli di Travaglio potrei farmi l’idea che Speranza e Arcuri siano senza macchia e senza peccato. È davvero così?

        E perché bastonare il sol Figliuolo e non l’intero sistema di selezione della classe dirigente?
        Perché non scrive un bell’articolo in merito?

        Speranza laureato in scienze politiche è il ministro della sanità ideale?

        Che questa destra ladra e mafiosa voglia spodestare Speranza è evidente.
        Le intenzioni di questa destra mi preoccupano ma non al punto da fami simpatizzante con Speranza.

        "Mi piace"

      • @Jerome B.
        Ah, era rivolto a me? Sarei io in malafede sapendo di esserlo? Perché lei straparla al plurale e non si capisce mai chi è il suo interlocutore.
        Ma lei davvero crede che le tante persone che devono vaccinarsi siano infuriate e pronte a scendere in piazza contro Figliuolo che le ha ILLUSE, promettendo 500.000 dosi giornaliere? Non insulti la sua intelligenza e non CI prenda per il culo. Grazie.
        Con amicizia

        "Mi piace"

      • Mmmmmmh…che prurito alle mani.
        1) Quando il covid è apparso sulla scena, iniziando a fare strage nell’eccellente Lombardia, VOI DOV’ERAVATE? Speranza si è trovato ad affrontare una tragedia sanitaria mai affrontata da alcuno nel dopoguerra.
        2) Speranza, con tutto il governo, si è attivato, attraverso l’aiuto degli esperti del CTS a intraprendere tutte le azioni possibili per il contenimento del contagio. NONOSTANTE MASSMEDIA E REGIONI DI DESTRA, SOTTO DETTATURA DEI LORO CAPRTTI SCIACALLI, I METTESSERO DI TRAVERSO.
        3) L’eccellenza sanitaria LOMBARDA E’ COLLASSATA CLAMOROSAMENTE per l’incapacità, l’inadeguatezza e l’inefficienza del sistema clientelare messo in piedi dalla politica locale che, su quell’esempio, pretende di estenderlo a tutta Italia. Ma vi ricordate O NO, che Gallera cercava mascherine, guanti, camici, caschi e ventilatori polmonari attraverso l’agenzia regionale ARIA, la quale si affidava a liste di fornitori scadute da 10 anni?
        4) Fu anche a causa di quell’emergenza epocale LOMBARDA, che il governo intervenne per cercare sui mercati mondiali tutto il materiale necessario, attraverso la nomina di apposito commissario individuato nel dott. Arcuri, abituato a muoversi in quei contesti.
        O avreste preferito che si affidassero a Bertolaso, che appena nominato dalla regione Lombardia dovette fermarsi per essersi CONTAGIATO DA COVID?
        5) Furono fatti errori in quei momenti convulsi? Può darsi, ma si sono ritrovate nella medesima situazione anche tutte le altre nazioni che all’inizio ci compativano. Con esiti molte volte ancor più letali e feroci.

        Bello parlare DOPO per andare a tappare le falle degli autoproclamatisi migliori d’Italia.

        Questo Figliuolo si sta dimostrando all’altezza del compito che gli è stato affidato SI o NO?

        Sulla laurea di Speranza nulla da eccepire.
        Lui arriva da una solida formazione di partito, che ti fa salire con un passo per volta. E quella scuola di partito ti da una preparazione come amministratore..
        Vogliamo parlare dei titoli di studio dei ladroni leghisti o del fascistume pregiudicato dei fratellini di taglia? L’opportunismo di un saltimbanco parassita come Pappagone? Oppure della supponenza avventata e presuntuosa dei giggino, sibilia, cunial, ciampolillo e altra accozzaglia di beneficiati dalla lotteria delle clickarie?
        Ecco, se lo dovessi confrontarlo con costoro per me Speranza tutta la vita Ministro.

        Le tante persone che vorrebbero vaccinarsi NON POSSONO E NON VOGLIONO SCENDERE IN PIAZZA.
        Quindi evita queste uscite a muzzo con me. Confrontati sulle prese per il Q.lo con una gazzellona o un depravato notturno che viene a fare l’esibizionista.

        Piace a 1 persona

      • @Jerome B.
        Lei continua a straparlare, e spara a caso solo per dire la sua.
        Ma che me ne frega a me di Speranza? Chi ha mai detto “a” su Speranza? Chi ha mai parlato della Lombardia? Su cui tra l’altro la penso ESATTAMENTE come lei. Chi ha mai parlato di Bertolaso? Su cui tra l’altro la penso ESATTAMENTE come lei.
        Io non devo “tappare le falle” di nessuno. Io non ho votato per questo governo, e non entro nel giochino dei “migliori” e dei “peggiori”. Me ne fotto, HA CAPITO?

        "Mi piace"

      • Speranza fa il ministro, contestabile finché si vuole, ovviamente, ma il suo ruolo è politico.
        Per lui vale lo stesso discorso di Brunetta, Di Maio, Orlando ecc.

        Figliuolo invece è il comm.rio straord. per l’emergenza covid. Un ruolo diverso e con una responsabilità anche maggiore del ministro.

        La “selezione della classe dirigente” non c’entra una beata mazza, stiamo parlando di un’emergenza, una cosa che non capita certo tutti i giorni.

        Quindi Travaglio che c..zo di articolo in merito dovrebbe scrivere su Speranza?
        Sulla sua laurea in scienze politiche?
        E STI’ C..ZI?!!

        Allora parliamo della deforestazione, i morti sul lavoro e i femminicidi.😯
        Come mai Travaglio non scrive niente in merito?🤷‍♂️

        Il benaltrismo è uno dei giochetti con i quali cercate sempre di confondere e rigirare la frittata.🤥🤥🤥

        Ande’ a ciapa’ li ratt!

        Il benaltrismo è uno degli argomenti tipici de

        Piace a 1 persona

      • @ Jerome B.
        Pare che, con grande piacere, dovremo privarci almeno per un po’ delle esibizioni notturne dello schiaccianoci del Melandri. Purtroppo non l’hanno beccato, ma solo bannato.

        @ Federico C
        Per essere uno che se ne fotte di tutto (a parte ovviamente di rendere partecipe il prossimo del tuo gradimento o meno rispetto all’argomento trattato da Travaglio: una curiosa forma di perversione ormai più diffusa del covid, comunque innocua e a suo modo perfino rispettabile, a patto di rendersene conto), pare che tu te la prenda abbastanza.

        "Mi piace"

    • 1) Travaglio scrive quello che gli pare;

      2) rosiconi e biliosi? Può darsi. Ma è molto, molto, moltissimo meglio di cogl..ni come te!🤩🤷‍♂️

      E rosiconi.😎

      "Mi piace"

  16. Che nottata.
    Oggi brunetta ha cominciato a sta’ male alle 3:57 e ha avuto ‘na crisi de “COLICHE TRAVAGLINE” co’ cacarelle continue fino alle 7:40. Mortacci sua ma svegliato tutti l’altri pazienti.
    Mo’ sta a dormi’. Se calmata ripetendo er su’ mantra “tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO – tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO – tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO – tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO – tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO – tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO – tRAVAGLIO fIDO cONSIGLIO” Po’erella me faceva tanta pena.
    Se sta meglio oggi pomeriggio la slegamo e la portamo a fa’ ‘n giro nel parco da’ clinica.

    Piace a 3 people

  17. La mafia a pataccari professionali come Travaglio Fido Conglio je fa un baffo…
    16 APR 2021 11:45
    VIETATO PARLARE BENE DI ZAIA – NEL DOCUMENTO CENSURATO SUL COVID L’OMS VOLEVA CANCELLARE I MERITI DEL GOVERNATORE LEGHISTA E GLI ERRORI DI SPERANZA: SOTTOLINEANDO LA BUONA GESTIONE VENETA, CHE ANCHE GRAZIE ALLE INTUIZIONI DEL VIROLOGO CRISANTI SPENSE SUL NASCERE I FOCOLOAI, SI METTEVA IN IMBARAZZO IL GOVERNO CONTE – IL REPORT ANDAVA QUINDI FATTO SPARIRE PERCHÉ MANCAVANO LE CORREZIONI DI GUERRA…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/vietato-parlare-bene-zaia-documento-censurato-covid-39-oms-267162.htm

    "Mi piace"

    • Grazie al virologo CRISANTI… Che fu licenziato perché il DOGE voleva intestarsi tutti i meriti in vista della trionfale campagna elettorale per le regionali.
      E fu così che il disastro coinvolse pure il Veneto.

      Piace a 1 persona

      • @adriano58
        Scommettiamo che se aprissimo tutti i pubblici esercizi da lunedì SARÀ TRAGICO DISASTRO??
        In una risposta alla solita groupie acefala del pregiudicato piduista Bisignani ho postato tabelle di confronto fra Italia e UK.
        Stiamo azzarda do e confidando nel caldo e in botte di Qlo. Ma succederà quanto accaduto fra agosto e settembre, con numeri di partenza che allora erano RIDICOLI.
        Oggi il contagio è in piena espansione, anche in zone come il mio Sannio che finora erano state risparmiate.
        La settimana scorsa mi sono sottoposto a tampone molecolare assieme ai miei anziani genitori, perché la famiglia vicina di casa è risultata infetta. Una mattina è arrivata l’ambulanza a caricarsi il capofamiglia di 47 anni, ricoverato con maschera C-Pap per ventilazione forzata di ossigeno, mentre moglie e TRE figli sono rinchiusi in casa, in quarantena.
        MA APRIAMO TUTTO!!

        "Mi piace"

      • Balle balle balle Jerome! È l’esatto contrario, era Crisanti che voleva prendersi tutto il merito, escludendo la Russo, questo è il motivo per cui ha rotto con Zaia. Infatti poi si è vista la debacle di Crisanti in Sardegna, si può fare un tracciamento e uno studio solo in una piccola comunità come appunto Vò, non si può replicare su vaste aree

        "Mi piace"

      • Scusate se aggiungo un po’ di fatti reali a questa fiction.

        Andrea Crisanti:
        Laureato all’Università La Sapienza di Roma in medicina e chirurgia, ha ricoperto il ruolo di borsista post-dottorato presso il Center for molecular biology (ZMBH) dell’Università di Heidelberg. Dal 1994 è docente di parassitologia molecolare presso l’Imperial College di Londra, laddove divenne professore ordinario nel 2000. Andrea Crisanti è altresì professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, direttore del centro di genomica funzionale dell’Università di Perugia e presidente del gruppo scientifico del programma Marie Curie dell’Unione Europea.

        Luca Zaia:
        diplomato alla Scuola enologica di Conegliano si è laureato in Scienze della Produzione Animale presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Udine.

        Ma sicuramente sul Covid-19 Zaia ne sa molto di più, anche se meno di Salvini, Renzi, Meloni e Cialtroni.

        Piace a 3 people

      • Vuoi vedere che sarà tragico disastro già prima di riaprire tutto? Aspettiamo i risultati dalle scuole nella prossima settimana e vediamo se confermano le aperture.

        "Mi piace"

      • Dear omonima,
        “Escludendo la Russo”
        Ma chi è? Ma se non la conoscevate manco voi prima che Zaia si inventasse la sua partecipazione.
        Ma non ti fa tristezza? Moralmente dico: un uomo che per emergere deve sminuirne un altro che ha successo.

        Poi sulla debacle in Sardegna: l’ha fatta diventare zona bianca e la debacle è la sua? O di quelli che sono scappati dalla finestra del bagno del ristorante: 19 identificati. Tutti della tua squadra.

        Piace a 1 persona

  18. La gazzelloni è fuori come un balcone.🥴🤯

    Ma i fighetti che hanno da ridire sull’argomento degli editoriali di MT – SEMPRE E SOLO i suoi – andrebbero presi a calci in c*lo dalla mattina alla sera.😈

    Sono loro il problema di questo paese.🤮

    "Mi piace"

    • @paola bl leghista della minkia.

      Purtroppo per te il Prof. Crisanti HA SEMPRE ANTICIPATO GLI EVENTI con almeno DUE mesi rispetto a quando poi si sono verificati.
      Voi leghisti SIETE FECCIA IGNORANTE.
      Il tuo baciasalami sciacallo , assieme alla fasciocoatta peracottara, si è sempre messo di traverso alle decisioni prese dal governo.

      Leggi e UMILIATI PROSTRANDOTI AI MIEI PIEDI

      DATI VENETO

      01/03/2020 INFETTATI 72
      15/03/2020 INFETTATI 235 MORTI 8
      01/04/2020 INFETTATI 470 MORTI 22
      15/04/2020 INFETTATI 192 MORTI 34
      01/05/2020 INFETTATI 138 MORTI 20
      15/05/2020 INFETTATI 44 MORTI 19
      01/06/2020 INFETTATI 2 MORTI 0
      15/06/2020 INFETTATI 1 MORTI 0
      01/07/2020 INFETTATI 3 MORTI 10 AVEVANO COMINCIATO AD ALLENTARE LE BRIGLIE
      15/07/2020 INFETTATI 21 MORTI 2
      01/08/2020 INFETTATI 46 MORTI 1
      15/08/2020 INFETTATI 120 MORTI 1
      01/09/2020 INFETTATI 97 MORTI 2
      15/09/2020 INFETTATI 115 MORTI 2
      01/10/2020 INFETTATI 445 MORTI 5
      15/10/2020 INFETTATI 600 MORTI 11 CRISANTI ABBANDONA ZAIA E SI TRASFERISCE ALLO SPALLANZANI DI ROMA
      01/11/2020 INFETTATI 2.300 MORTI 17
      15/11/2020 INFETTATI 2.792 MORTI 29
      01/12/2020 INFETTATI 2.535 MORTI 107
      15/12/2020 INFETTATI 3.320 MORTI 165
      01/01/2021 INFETTATI 4.805 MORTI 90
      15/01/2021 INFETTATI 1.079 MORTI 74
      01/02/2021 INFETTATI 570 MORTI 39
      15/02/2021 INFETTATI 241 MORTI 11
      01/03/2021 INFETTATI 603 MORTI 5
      15/03/2021 INFETTATI 841 MORTI 10
      01/04/2021 INFETTATI 1.633 MORTI 28
      15/04/2021 INFETTATI 1.065 MORTI 23

      HAI LETTO?
      Vai ad annusare i salami, ST0LTA LEGAl0LA.

      Piace a 1 persona

      • Caro il mio SOPPRESSATO DEL SANNIO, Crisanti non è allo Spallanzani, è sempre all’università di Padova, pensi che il numero di morti di una regione dipendano da una persona? Da un parassitologo?

        "Mi piace"

      • Ma succhiami il Salame, che solo quello sai fare.
        SAI TENERE DISTINTI I RUOLI DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DA QUELLO DI CONSULENTE SCIENTIFICO?
        NO, NON CI RIESCI PER MANIFESTA IGNORANZA.
        Ma d’altronde tu sei una di quelle acefale supporter che ancor oggi esalta quel vanitoso pieno di sé che è Palu’, un altro soggetto che negava seconde e terze ondate sminuendo al contempo la pericolosità del virus sui soggetti giovani.
        Sono poi spuntate le varianti ed è stata STRAGE CONTINUA, col numero di vittime che si è triplicato.

        Vorrei capire cosa tu combini nella vita, oltre all’essere un ignorante legaiola sui social, per poterti arrogare spicchiosamente la libertà di affibbiare epiteti ad uno scienziato del calibro internazionale del Prof. Crisanti.

        Andrea Crisanti (Roma, 14 settembre 1954) è un microbiologo, accademico e divulgatore scientifico italiano.

        Laureato all’Università La Sapienza di Roma in medicina e chirurgia, ha ricoperto il ruolo di borsista post-dottorato presso il Center for molecular biology (ZMBH) dell’Università di Heidelberg. Dal 1994 è docente di parassitologia molecolare presso l’Imperial College di Londra, laddove divenne professore ordinario nel 2000. Andrea Crisanti è altresì professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, direttore del centro di genomica funzionale dell’Università di Perugia e presidente del gruppo scientifico del programma Marie Curie dell’Unione Europea.

        Nel 2011 è stato nominato caporedattore della rivista medica Annals of Tropical Medicine and Parasitology, che nel 2012 sotto la sua guida è diventata Pathogens e Global Health.

        Attività di ricerca
        Crisanti è noto per le sue attività di ricerca sulle zanzare, con l’obiettivo di studiarne il tasso riproduttivo e la capacità di veicolare malattie infettive quali la malaria. Presso l’Imperial College di Londra ha condotto degli studi sulla specie Anopheles gambiae allo scopo di ridurre la trasmissione della malaria umana; dato che il parassita responsabile della malattia viene trasmesso dalle zanzare femmine, Crisanti ha prodotto zanzare geneticamente modificate che generassero una prole esclusivamente maschile.
        Durante la pandemia di COVID-19 in Italia, Crisanti ha condotto uno studio sui cittadini di Vo’, comune in provincia di Padova in cui ha avuto luogo uno dei primi due grandi focolai dell’infezione, ed ha scoperto che la maggior parte delle persone infette dal SARS-CoV-2 era in grado di trasmetterlo pur essendone portatrice asintomatica; a seguito di ciò ha fortemente sostenuto la necessità di eseguire tamponi anche su chi non aveva sintomi, in contrasto con le linee guida dell’OMS.

        IL METODO SCIENTIFICO, APPROCCIO SCONOSCIUTO AGLI SCIACALLI BACIASALAMI E INGOZZACILIEGE.

        Sempre nella primavera del 2020 è stato nominato dalla regione Veneto consulente tecnico. A fine giugno 2020 il pubblico ministero di Bergamo lo nomina consulente speciale sulle indagini delle morti per COVID-19 nelle RSA e nella sanità lombarda.
        Il 26 Marzo 2021 vengono rilasciate le prime conclusioni relative allo studio sulla popolazione di Vo’, che suggeriscono una durata degli anticorpi per il COVID-19 di circa 9-10 mesi.

        "Mi piace"

  19. La verità è che Zaia e la sua claque, in settembre, hanno pensato che fosse tutto finito. Benchè avessero intascato i soldi del ministero della sanità (solo per il 2020 18milioni) e non hanno aumentato il personale (hanno fatto dei bandi farlocchi). Si vantavano che erano in zona gialla, taroccando il numero dei letti in terepia intensiva, ma non c’erano abbastanza nè anestesisti, nè infermieri. I poveretti li facevano girare come trottole, come le famose vacche di mussolini.
    Nel frattempo davano il via libera alla porcheria dell’Agrovoltaico e relativo accumulo fotovoltaico con ingenti finanziamenti.
    Quando Crisanti ha visto che non lo consultavano più, anzi dichiaravano il contrario di quanto asseriva lui, durante le giornaliere conferenze stampa del “faso tuto mi” (De Luca è un dilettante al confronto), ha lasciato qualsiasi incarico in regione.

    Piace a 2 people

  20. …. e per fortuna che si è levato dai marroni, se si bada a Crisanti si finisce solo per spendere migliaia di euro in tamponi (che tra l’altro la disponibilità giornaliera arriva fino ad un certo numero, o dopo 14 mesi ancora non lo avete capito?

    "Mi piace"

  21. “Leggi e UMILIATI PROSTRANDOTI AI MIEI PIEDI”

    Per favore, prova a scriverlo con l’alfabeto runico. Voglio vedere che succede.

    "Mi piace"

  22. Non è mica un caso che Gad Lerner oggi scrive sul FATTO! Coi Travagli Fidi Conigli sono i più grandi misitificatori della Storia!

    16 APR 2021 20:20
    BUON COMPLEANNO N.80 AL GRANDE MUGHINI – “LA PORNOGRAFIA? VORREI BEN VEDERE CHE A UNO NON PIACESSE FAR SCORRAZZARE LA SUA IMMAGINAZIONE EROTICA” – “SE INCONTRASSI DOMANI ADRIANO SOFRI, GLI DIREI: ‘MI RIPETI GLI INSULTI CHE MI HAI RIVOLTO UN ANNO FA?’. DOPODICHÉ, OVE LUI LO FACESSE, GLI FAREI FARE IL GIRO DI PIAZZA NAVONA A CALCI IN CULO” – “ERRI DE LUCA È STATO LEALE PERCHÉ QUANDO LORO, A COMINCIARE DAL RETORE MASSIMO GAD LERNER, DICEVANO “CHE COSA C’ENTRIAMO NOI CON L’ASSASSINIO DI CALABRESI”, LUI HA INVECE DICHIARATO: “CHIUNQUE DI NOI AVREBBE VOLUTO AMMAZZARE CALABRESI”

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/buon-compleanno-80-grande-mughini-nbsp-ldquo-pornografia-vorrei-267257.htm

    "Mi piace"

  23. Che, poi, Otto e Mezzo è poura disattica di quel tipo di personalità out alla Travaglio e alla Gruber…La seconda una lacché di partito che continua alla sua veneranda età a fare “onorevolmente” lo stesso mestiere, come Padellaro ex direttore dell’Unità che ovviamente col giornalismo non hanno nulla a che vedere…Travaglio è diverso mi ricorda ptroprio quel “compagno” Ispettore del popolo dl Dottor Givagoche nella logica della doppia verità e doppia morale togliattiana possono essere tutto ed il suo contrario…Lo si vede descrivere Draghi come uno di grandi capacità rovinato dai propri lacché nei giornaloni slvo che sbottando coma ha fattol’altro giorno rivela veramente ciò che pensa descrivendolo come un mediocre burocrate di Stato! Davvero se il giornalismo è diventato questo meglio gettare un giornale come il FATTO nel cesso avendo cura non intasi il WC perché sacrificarsi tanto per distruggere un presunto giornale non vale la pena….

    "Mi piace"

  24. .altro che mafia!

    t16 APR 2021 19:49
    I VELENI DI FERRONI – “VA BENE CHE CAIRO AMA RISPARMIARE, MA QUI SI ESAGERA”: IL DIRETTORE DI LA7 ANDREA SALERNO È VOGLIOSO DI OCCUPARE TUTTI GLI SPAZI. E TIENE PURE FAMIGLIA. L’ALTRA SERA NELLA PUNTATA DI “ATLANTIDE”, ANDREA PURGATORI HA OFFERTO UN RUOLO DA PROTAGONISTA A SUO PADRE ERIC… – QUEL BISTROT A DUE PASSI DA CASA DRAGHI E L’ARCHIVIO DI CITTO MASELLI – “I LUNATICI” E GORDON GEKKO
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/veleni-ferroni-ndash-ldquo-va-bene-che-cairo-ama-risparmiare-ma-qui-267173.htm

    "Mi piace"

  25. Tutto in famifgli…altro che mafia…
    Gentiloni piazza i suoi anche parenti alla Regione Lazio, e tutti allegramente se ne strafottono delle decine di morti per Covid e altre patologie tanto “loro” dureranno per i prossimi secoli…

    16 APR 2021 19:46
    SKY PERDE IL PRIMO PEZZO: NICOLA MACCANICO LASCIA LA PAY TV E PER LUI SI APRONO LE PORTE DI CINECITTÀ – PER IL FIGLIO DELL’EX MINISTRO ANTONIO SI PROSPETTA UN INCARICO NEL TEAM CHE GESTIRÀ IL NUOVO PROGETTO VOLUTO DA FRANCESCHINI PER RINNOVARE E POTENZIARE GLI STUDIOS ROMANI – IL PIANO RUOTA INTORNO ALLA TRASFORMAZIONE DELL’ISTITUTO LUCE-CINECITTÀ E ALL’INGRESSO IN SCENA DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI…

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/sky-perde-primo-pezzo-nicola-maccanico-lascia-pay-tv-lui-si-267262.htm

    "Mi piace"

  26. Fossi al posto di Travaglio Fido Coniglio mi allerterei…Fossero pure a rischio le igliaia di euro che prende per i ridicoli interventioa Otto e Mezzo?! Già a Dimartediì non va più, lo si vede sempre meno per l’insignificanza della sua presenza, dovesse perdere anche il contratto a Otto e Mezzo dove la Gruber che a differenza di lui fa share e dimostra sempre più insofferenza nei suoi riguardi, anche Draghi dovrebbe acconciarsi come l’amichetto suo Conte a concedergli un altro prestito per far sopravvivere la baracca del FATTO…

    16 APR 2021 18:45
    URBANETTO, NON FARE IL FURBETTO – IL COMUNICATO DEI GIORNALISTI DEI PERIODICI RCS: “IL PIANO DI RIORGANIZZAZIONE DELL’AZIENDA È INACCETTABILE. PREVEDE UNA CASSA INTEGRAZIONE AL 30 PER CENTO, 38 ESUBERI SU UN ORGANICO DI 134 GIORNALISTI E UNA CONDIVISIONE DI SERVIZI TRA LE REDAZIONI. TUTTO CIÒ A FRONTE DI UN BILANCIO DEL GRUPPO IN ATTIVO, NELLA TOTALE ASSENZA DI UN PIANO DI SVILUPPO INDUSTRIALE E DI NUOVI PROGETTI CHE I GIORNALISTI CHIEDONO DA TEMPO”

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/urbanetto-non-fare-furbetto-comunicato-giornalisti-267253.htm

    "Mi piace"

  27. 16 APR 2021 18:30
    “NON CI HANNO MANDATO LA CRÈME DE LA CRÈME” – ASSENTEISTI E INDISCIPLINATI: L’ESERCITO DEI VACCINATORI DI ARCURI SI E’ RIVELATO UN FIASCO – UNO È STATO MESSO ALLA PORTA, DOPO ESSERE STATO TROVATO A MANGIARE A CASA DEI PAZIENTI DA IMMUNIZZARE A DOMICILIO – L’EX COMMISSARIO AVEVA PROMESSO DI ARRUOLARE IN TUTTA ITALIA 3MILA MEDICI E 12MILA INFERMIERI, CON UNO STANZIAMENTO DI OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO MA…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-non-ci-hanno-mandato-creme-de-creme-rdquo-267187.htm

    "Mi piace"

  28. 16 APR 2021 18:10
    VIENI A VACCINARTI IN PUGLIA – IL “FINANCIAL TIMES” BOCCIA LA REGIONE GOVERNATA DA EMILIANO: “E’ FORSE IL MIGLIOR ESEMPIO DEL SISTEMA DISFUNZIONALE DELLE VACCINAZIONI”, CON RIFERIMENTO AI FURBETTI DEL SIERO CHE METTONO IN PERICOLO LA VITA DI MOLTI ANZIANI OVER 80 – IL COMMISSARIO FIGLIUOLO CHIEDE PER LA SECONDA VOLTA A EMILIANO E ALL’ASSESSORE LOPALCO DI SPIEGARE QUASI L’8% DELLE SOMMINISTRAZIONI EFFETTUATE IN PUGLIA, UN CALDERONE NEL QUALE SI SOSPETTA CHE…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/vieni-vaccinarti-puglia-quot-financial-times-quot-boccia-267228.htmAlla faccia dell’assessore virologo…Capirai, con Emiliano Presidente di Regione un ex magistrato che indagava su D’Alema ruidotto a più miti consigli con la Presidenza della Puglia…D’Alema fa sempre cosiì, lo fece con Di Pietro candidandolo, si compra tutti o li ricatta ed è l’innominabile della nostra politica da decenni che pur avendo commesso guasti inenarrabili non viene mai citato! Altro che mafia!

    "Mi piace"

  29. 16 APR 2021 18:00
    “CORPI ACCATASTATI SENZA DEGNA SEPOLTURA” NON SI PUÒ SCRIVERE – ERA UNO DEI PASSAGGI CHE GUERRA E UNA DIRIGENTE DELL’OMS VOLEVANO CENSURARE DAL RAPPORTO SULL’IMPREPARAZIONE ITALIANA NELLA GESTIONE DELLA PANDEMIA: “POTREBBE ESSERCI UN DISAPPUNTO DEL GOVERNO” E SPERANZA NON ANDAVA IRRITATO – PER DISINNESCARE LA “BOMBA MEDIATICA” NELLE MAIL SI CHIEDEVA DI “RIVEDERE I TONI E MITIGARE LE PARTI PROBLEMATICHE”…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-corpi-accatastati-senza-degna-sepoltura-quot-non-si-puo-267224.htm

    "Mi piace"