Gratti Corriere, trovi L’Unità

(Pietrangelo Buttafuoco) – Un libro “mai pubblicato”. Così il Corriere della Sera scrive dell’opera del ministro Roberto Speranza che in verità è stata data in stampa da Feltrinelli. E così, con una bugia bianca, via Solferino si premura di difendere il proprio beniamino ma il libro purtroppo – “Perché guariremo” – è stato stampato, pubblicato e ritirato dallo stesso autore vieppiù imbarazzato. È perfino in classifica grazie ad Amazon. Uno squillante esempio, dunque, della famosa doppia verità togliattiana: gratti il Corriere, trovi L’Unità.

6 replies

  1. Buttafuoco da un po’ di tempo ha una prosa di immediata comprensione, interpretabile solo in un modo. Avrà finalmente deciso quale culo leccare? Il culo in movimento ora si è fermato ed è più facile lavorarselo?

    Boh

    Sicuramente scrive in modo meno contorto del periodo in cui sembrava vicinissimo al M5S.

    E qualche volta riesce persino a suscitare interesse.

    Anche se Corriere e Unità non capisco cosa c’entrino.
    Il Corriere è generalmente governativo e tendenzialmente di destra, i punti in comune sono quelli del consociativismo che accomuna molti giornali e tutti i partiti.

    "Mi piace"

  2. Gratta la “verita” e trovi Previti,Dell’Utri,Formigoni,Galan,Cosentino,il sindaco di Opera(quello delle mascherine trafugate)Il grande evasore fiscale etc.etc.etc.

    "Mi piace"

  3. Il tuo problema Buttafuoco è il pd.Un’ idea su come affrontare la pandemia ce l’hai?Hai delle sintonie politiche di qualche tipo?Ce le fai conoscere?O la tua unica idea è che non ti garba il pd ?

    "Mi piace"