Le caste d’Italia festeggiano

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Dopo tre anni vissuti faticosamente – messe in castigo finché a Palazzo Chigi c’è stato un estraneo ai soliti circoli di potere come Giuseppe Conte – le premiate caste d’Italia tornano a festeggiare: in appena tre mesi di Draghi il vento della restaurazione è già una bufera. Facce che sembravano sparite per sempre, al massimo domiciliate in qualche pensionato, ricicciano fresche come le rose, pronte a riprendersi il Paese.

Molti di voi che state leggendo avevano i pantaloni corti quando Franco Bernabè governava l’Eni. Adesso diventerà presidente dell’ex Ilva, con la benedizione del ministro leghista Giorgetti. Ecco il nuovo che avanza, persino nella vicenda simbolo del peggiore disastro ambientale degli ultimi cinquant’anni. Anzi, sono proprio i simboli che vanno ostentati, per mostrare al popolo la fine che si prepara per i totem dei 5 Stelle, a partire dalla storica battaglia sui vitalizi.

Ieri con un colpo a sorpresa il presidente della Commissione Contenziosa del Senato ha restituito l’assegno mensile all’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, al quale era stato tolto dopo la condanna in via definitiva per corruzione, con costi milionari per lo Stato. Un via libera che apre la stessa strada a Del Turco, altro ex governatore condannato fino in Cassazione per mazzette nella sanità abruzzese.

Vitalizi che superano i tremila euro al mese, e che i garantisti di tutti i partiti rivendicano come sacrosanti, mentre le loro stesse forze politiche bombardano il Reddito di cittadinanza: poche centinaia di euro a chi non ha niente. Una casta senza vergogna.

32 replies

  1. questa cosa SANCISCE IL FALLIMENTO ASSOLUTO del movimento 5 stelle.

    Avrebbero potuto rimediare la situazione all’istante, data la GRAVITA’ della cosa. Nel giro di un giorno avrebbero risolto tutto.

    Hanno scelto il SILENZIO.

    Sono diventati SILENZIO.

    Piace a 1 persona

  2. Scomparso m5s ? Archiviati i modi di Di Battista il ribelle ed espulsi anti Draghi?Ecco cosa ci aspetta nel frattempo che pensiamo al piano futurista della transizione ecologica 2050

    "Mi piace"

  3. sembra essere la prova provata che quelli del moV abbiano tradito pur di tenersi le poltrone di governo assieme ai ladri, corrotti e pure, da ultimo i mafiosi di arcore…?
    il loro assordante silenzio, probabile, sia molto attinente col loro tradimento…?

    Piace a 1 persona

  4. Sì certo, giustissimo inveire contro i mascalzoni che si ripigliano il malloppo con tante scuse, nonostante siano condannati in via definitiva come Formigoni e Del Turco. Ma non viene a nessuno il sospetto che, se questi signori hanno vinto la loro sordida battaglia contro ciò che resta della morale comune, le norme fossero scritte coi piedi (includo anche quella di Grasso, che pure non dovrebbe essere digiuno di diritto, dati i trascorsi)?

    Piace a 1 persona

    • La norma incriminata non è quella di Grasso, ma quella dello stesso m5s(+ lega?) riguardante RDC e PENSIONI, che esclude SOLO i condannati per Mafia e terrorismo dalla revoca degli stessi.
      Non avrebbero dovuto aggiungere le PENSIONI.
      Ah, l’inesperienza… ah, l’esperienza e la furbizia altrui…

      "Mi piace"

  5. A quanto pare, leggendo i commenti, la casta è riuscita a far rivoltare gli italiani contro l’unico movimento di gente onesta e capace che c’è in parlamento. Dovrebbe essere il contrario ma tant’è.
    Angela Raffa
    Chiarisco che questa decisione è stata presa dal Senato. Non c’entra niente il governo od il fatto che noi siamo in maggioranza o meno. Purtroppo subito dopo l’elezioni del 2018, non avendo la maggioranza da soli, abbiamo dovuto scegliere la presidenza di una delle due camere e lasciare l’altra (l’alternativa era lasciare che gli altri si coalizzassero contro di noi e perderle entrambe).
    Il fatto che ci sia al governo Draghi al posto di Conte (od anche si fosse andato a nuove elezioni), comunque sarebbe stata questa commissione nominata dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, a decidere in totale ed insindacabile autonomia.
    Chiarisco anche che, in ogni caso, girandola come si vuole, si tratta comunque di una vergogna.

    Piace a 3 people

    • se avessero minacciato di uscire per questa porcata lo vedevi come sarebbe stato risolto TUTTO.

      Hanno scelto il SILENZIO COMPLICE DELLO SPORCO PIDDI.

      Hanno scelto questo. E non prendiamoci per il culo con la semantica del cazzo.

      "Mi piace"

    • Però c’e un particolare

      Hanno applicato una Legge voluta dal M5S

      DL n. 4 del 2019 Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e PENSIONI !

      che “sospende il pagamento dei trattamenti previdenziali SOLO a chi è condannato per reati che sono di stampo mafioso o terroristico” Quindi non è il caso di Formigoni.

      Ecco perchè chi non ha mai governato e non ha esperienza si ritrova a fare una legge di ………….

      E la Lega approvava , per forza esperti di casta come sono

      Bastava non mettere PENSIONI !

      Piace a 1 persona

      • Brava, Tracia. È esattamente ciò a cui mi riferivo io.
        E poi vogliono la regola dei 2 mandati… per farsi prendere per il q dai primi scafati leghisti che passano e con cui, incautamente, si alleano.
        Ma la colpa è sempre del PD, tranquilla, lo infilano pure nel latte a colazione.

        "Mi piace"

    • No no no, la presidente del senato non può, non deve decidere in autonomia! Egregia Angela Raffa: il mv5s del marzo 2018 ha preso il 33% scarso, come è saltato fuori la postilla di un condono, in anni precedenti, si minaccia di far cadere il governo!! I 5s hanno scelto il silenzio!!!! Col cavolo che può dire i 5s non centrano niente!!!!!
      Tu se sei quello del 2018 devi urlare, dieci cento mille centomila Dibattista!!!
      Il silenzio lo accetta solo chi acconsente a questo schifo!!!
      E sai perché tacciono: perché molti sono alla fine del secondo mandato, ci sono 518 poltrone da rinnovare, ottimi stipendi sicuri, con ottime pensioni future. E gli italiani passano in secondo, terzo, quarto piano…

      "Mi piace"

      • Fabio, ma piantala, ché ti stai facendo trascinare da questi finti 5s che sbraitano fissi contro il mov, ma sono solo troll fascisti, gente che ha votato Lega, per sua stessa ammissione.
        La norma a cui si sono appigliati al Senato è del M5S.
        Hanno sbagliato aggiungendo “Pensioni”.

        DL n. 4 del 2019 Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e PENSIONI che “sospende il pagamento dei trattamenti previdenziali SOLO a chi è condannato per reati che sono di stampo mafioso o terroristico”
        Capito che è un errore del M5S? Approvato con gioia dalla Lega, che ne conosceva benissimo le conseguenze!
        Perché Formigoni e gli altri corrotti, NON rientrano nei casi di mafia o terrorismo!
        E ora che i 5s si sono inguaiati da soli, per ingenuità ed inesperienza, con chi se la possono prendere?

        "Mi piace"

    • Sì, ma è stata semplicemente applicata la norma di cui scrivo sopra.
      E di quella norma, purtroppo, sono responsabili gli stessi 5s, sicuramente per ingenuità ed inesperienza.
      E ora che si fa?

      "Mi piace"

      • Già, ora che si fa? Referendum? O mobilitazione parlamentare per correggere la stortura immensa? Per intanto, sequestrare tutto il sequestrabile di queste ingiuste pensioni, per di più elevatissime, ai farabutti che han fatto ruberie milionarie. E sarebbe anche ora di introdurre, come in molti paesi, la pensione di stato massima. Sai che sollievo per i conti di moltissime imprese (e anche degli enti pubblici di ogni genere)! Meglio dei ristori. In Spagna, sono 2.900 € mensili x 14. Basta con le pensioni da 500 € e quelle da 30.000!!!!

        Piace a 1 persona

      • Bugsyn, pare che si siano appigliati a quel DL, ma che fossero in regime di autodichia: quando pare a loro, usano le leggi!
        Ci sarebbero tanti di questi, in apparenza piccoli, provvedimenti di cui parli, che solo il m5s con la sua forza avrebbe potuto proporre e spingere avanti…ma sono piuttosto scoraggiata. Non vedi come sono un corpo unico quando c’è da salvare uno di questi loro delinquenti e il suo malloppo?
        Ancora non mi so dare pace che questo governo abbia sostituito quello legittimato dal voto degli elettori. E Draghi sta ignorando alla grande proprio I partiti del governo caduto, almeno questa è la mia impressione. Sto sperando in Conte… e ho votato Leu, pensa tu.
        Solo uniti ce la possiamo fare…e spero che non sia un’illusione.

        "Mi piace"

  6. Gaetano immenso!! Fortuna che siamo nel governo altrimenti rischiavamo anche di non fare il Recovery a nostra immagine e somiglianza

    "Mi piace"

  7. Si avvicina il semestre bianco, non si voterà, non saranno presi a pomodori in campagna elettorale , per cui che le peggiori porcate abbiano inizio!

    Piace a 2 people

  8. Gli Italioti non sono mai disposti a scendere in piazza contro la corruzione e la protervia massificata della Casta e della burocrazia, che sta alla base del disastro italiano. Dove sono le manifestazioni davanti a Palazzo Madama?
    Esigendo che questa gentaglia risarcisca, almeno simbolicamente, con i vitalizi reintegrati da altre iene pari a loro, le decine di milioni di euro di pregiudizi all’Italia. Esigendo che i sindacalisti non godano di contributi turbo solo per essere tali e negoziare con uno strabismo allucinante, forti coi deboli e deboli con i forti. Nella tradizione di un popolo vigliacco e lacchè. Ora ci rivedremo sogghignando i Formigoni, i Minzolini, i Del Turco ed altri ladri di stato a sottolineare nei fake show che è stata fatta giustizia.

    Piace a 4 people

  9. Vediamo chi ha il coraggio di difendere gigino o bibitaro e la sua banda di merde al pari delle merde pidiote & company
    Per i dx non ci sono epiteti x definirli.

    "Mi piace"

  10. Comincio a dare ragione a Cagliostro,ma c’è una cosa che comunque non capisco: è ormai chiaro che non ci saranno elezioni anticipate e che tra due anni al massimo( ma forse il prossimo anno) si voterà; fino ad allora gli eletti dei 5S avranno lo scranno e lo stipendio garantito,moltissimi di loro però non saranno rieletti( quelli al secondo mandato per statuto,quelli al primo per i sondaggi),cosa impedisce uno scatto di orgoglio e un’uscita onorevole dal governo? qualche poltrona ministeriale che porta benefici a qualcuno e rogne a tutti gli altri?non avrebbero migliori argomenti e forse più possibilità durante la prossima campagna elettorale stando fuori? Non capiscono che Conte e pochi altri otterranno un seggio ?… tornassero al vaffa ( senza Grillo o a Grillo stesso) e forse qualcuno riuscirà a “salvarsi “…

    "Mi piace"

    • Pietro, ma molla quel leghista sotto mentite spoglie. Qui ormai pullula di pseudo 5s, che lo sono stati giusto per il VAFFA e stop, dopo aver votato lega(per loro stessa ammissione).
      Infatti erano felici, e lo rimpiangono, solo durante il Conte1 e ora non fanno che sparare a zero contro il pd (che però non gli ha fregato i voti come quell’altro), MA SOPRATTUTTO contro gli stessi 5s!
      Che reazione vuoi che abbiano i 5s di fronte ad un provvedimento che è stato CAUSATO DA LORO STESSI? Si sono fatti circuire dalla Lega, con cui stavano al governo, e hanno prodotto questo fantastico DL, che sembra ignoriate quasi tutti:

      DL n. 4 del 2019 Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e PENSIONI
      che “sospende il pagamento dei trattamenti previdenziali SOLO a chi è condannato per reati che sono di stampo mafioso o terroristico”

      Capito che hanno aggiunto “pensioni”,
      quindi riguarda anche Formigoni?
      Ecco perché è stato GRAZIATO, non essendo stato condannato né per mafia né per terrorismo.
      E ora che si può fare? Correggere il DL? Come? Con chi?
      Suggerirei di chiedere a Conte, come avvocato e leader…con Letta, Speranza e Fratoianni… e vediamo se ESISTE questa futura coalizione di csx!
      Potrebbe essere una prova del fuoco e un modo per dare segni di vita.

      Piace a 1 persona

  11. Pedullà, spari c…..e a ripetizione e non hai le capacità dei tuoi riferimenti del .a..o q..t…a.o che almeno raccolgono like. Cambia argomenti o cambia mestiere.

    Piace a 1 persona

  12. Queste si che sono soddisfazioni di una vita intera.Farsi prendere per culo.da Formigoni.Il lumbard per eccellenza.Me lo vedo come sghignazza e ci manda a cagare.

    Piace a 1 persona

  13. 14 APR 2021 18:56
    DITE AI GRILLINI CHE LO SBLOCCO DEL VITALIZIO A FORMIGONI È MERITO LORO! – SI TRATTA INFATTI DELLA FEDELE APPLICAZIONE DELLA LEGGE 26/2019, IN MATERIA DI REDDITO DI CITTADINANZA, CHE CONSENTE LA SOSPENSIONE DEI TRATTAMENTI PREVIDENZIALI SOLO AI CONDANNATI PER I CASI DI MAFIA, TERRORISMO O EVASIONE – LO SAPRANO SENATORI E DEPUTATI PENTASTELLATI COME PAOLA TAVERNA E STEFANO BUFFAGNI CHE IN QUESTE ORE SI INDIGNANO E STREPITANO SUI SOCIAL?

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dite-grillini-che-sblocco-vitalizio-formigoni-267001.htm

    "Mi piace"

  14. Deve avere una capacità di ricatto ‘sto tanghero notevolissima, anche nei riguardi di Draghi ma soprattutto di Conte ed i grillini che gli hanno consegnato i posti nevralgici del precedente governo Conte Due….E nei riguardii di Travaglio Fido Coniglio? Ne sa mia qualcosa il nsotro ero-ino?
    14 APR 2021 18:15
    FLASH! – BAFFINO INARRESTABILE: DOPO AVER PIAZZATO L’EX PRESIDENTE DI E&Y, DONATO IACOVONE, ALLA PRESIDENZA DI WEBUILD (CDP), ORA MASSIMO D’ALEMA (NEL BOARD DI E&Y E VERO PADRONE DI LEU) LO VUOLE A CAPO DI FERROVIE ITALIANE AL POSTO DI GIANFRANCO BATTISTI…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-baffino-inarrestabile-dopo-aver-piazzato-39-ex-presidente-266996.htm

    "Mi piace"

  15. Anail, Labonia scrive :

    “A marzo 2018 il Movimento 5 Stelle entrò in Parlamento con 226 deputati e 112 senatori. Se fossero rimasti tali, a dicembre scorso non ci sarebbe stata una crisi di governo, del signor Renzi e dei suoi 18 senatori ce ne saremmo tutti altamente sbattuti, non ci sarebbe stata quell’umiliante ricerca di “responsabili” last minute e Draghi starebbe ancora a godersi la sua meritata pensione a Città della Pieve. Con Conte ancora saldo al governo del Paese”

    Non lo capiscono ,i “grillini delusi”, ” più tosto voto Forza Italia”,” più tosto voto la Meloni”, “più tosto voto Lega”
    i “meno delusi” ” opposizione”

    Ci ritroveremo anche in futuro i forzisti più famosi ( Sisto, Brunetta, Gelmini, Gasparri), i leghisti più famosi (Salvini, Rixi, Duragon,
    Calderoli) i Meloniani più famosi (Meloni, la Russa,Santanche, Gardini!. Donzelli) solo per citare alcuni. La poltrona a loro serve e come.

    Questa è la realtà , speriamo che ci siano più ” Labonia” che Cagliostri.

    "Mi piace"