Alessandro Di Battista: I “migliori” al governo hanno il culo al caldo”

(Alessandro Di Battista) – A quanto pare si va verso una nuova stretta, inclusa la chiusura delle scuole i cui effetti – sociali e psicologici – saranno visibili per anni. Non credo che al governo vi siano masochisti per carità. Evidentemente i “migliori” sono preoccupati come noi comuni mortali dell’avanzata delle varianti. Però c’è un però. I “migliori” al governo hanno, oggettivamente, il culo al caldo. Ergo muovano le natiche (in molti casi flaccide e compromesse) ed eroghino sostegni economici alle categorie più colpite (quasi tutte eccetto la loro), ai genitori con figli piccoli dei quali si ignora il disagio infinito dal punto di vista organizzativo, sociale e, ripeto, psicologico, perché chiudere bambini e ragazzi in casa è una contraddizione biologica (necessaria ma sempre contraddizione è), ai piccoli imprenditori, a chi lavora nel settore sportivo, alla classe media in sostanza, perché si sta dissanguando. E aggiungo una cosa, da un anno la classe politica (nessuno escluso) chiede sacrifici ai cittadini magnificando i tanti esempi virtuosi e colpevolizzando chi non si comporta adeguatamente. Ebbene date l’esempio anche voi. Ad oggi ciascun parlamentare (oltre agli stipendi favolosi che ottiene ogni mese) ha maturato 31.500 euro di assegno di fine mandato. Il TFR degli onorevoli. 31.500 euro X 945 parlamentari (membri del governo inclusi) fa circa 30 milioni di euro. Non si fanno miracoli con 30 milioni di euro ma si dà l’esempio. Gianroberto Casaleggio insisteva sempre sull’importanza di dare l’esempio. E allora date l’esempio e non solo giudizi, perché chi giudica lo fa dall’alto di una tranquillità economica che oggi hanno davvero in pochi nel nostro Paese. Non si tratta né di demagogia né di populismo ma di rispetto. E a proposito di rispetto. Dal 20 gennaio scorso sono a disposizione 32 miliardi di euro per i ristori, sono passati 51 giorni e neppure è stato approvato il decreto. Francamente e lo dico in modo “moderato ed evoluto”, avete rotto i coglioni!

6 replies

    • @Claudio

      Ma che dici?
      Ma li leggi i giornali?
      Li ascolti i telegiornali e i talk show?
      Non vedi che è tutto un peana, un alleluia, un magnificare le salvifiche doti
      del Nuovo Messia Sceso In Terra A Miracol Mostrare?
      A esserti rotto le palle sarai solo tu e altri due o tre disadattati che rifiutano
      aprioristicamente il Nuovo Verbo che s’è fatto Carne!
      Uomini senza fede!
      Quando gli storpi cammineranno, i ciechi torneranno a vedere e i vaccini
      pioveranno dal cielo come manna nel deserto, tu sarai cacciato nella
      Gehenna… l’unico posto adatto a tutti quelli che rifiutano la Verità.
      In saecula saeculorum.
      Amen!

      "Mi piace"

      • Carissimo io sono davvero una “brutta bestia”….che pure Satana in persona (se ci fosse) girerebbe alla larga…Giusto per capirci,per me il vaccino non è “la manna che piove dal cielo”,almeno che non sia un antidoto alla gerarchia (tutte) che impestano questa particolare “versione del mondo” in cui siamo (o sono) stati precipitati…questo si che è il vero Inferno in Terra.

        Amen per “loro”…che si estinguano il prima possibile e per sempre… :))

        Saluti cordialissimi

        "Mi piace"

      • @Claudio
        Anche se sei un miscredente, mi unisco volentieri alla tua preghiera: 🙏🏻
        “Che si estinguano il prima possibile e per sempre!” AMEN 😇

        P.S.: Hai mai provato col voodoo? ☠️
        Magari funziona meglio delle preghiere!😁

        "Mi piace"

  1. Mr di battista aggiunga la proposta del nobel mancato all’economia : aumento di € 107,00 lordi mensili al pubblico impiego….
    Così oltre che rottura di co….. i, viene prurito alle mani…..

    "Mi piace"