Un bambino con grembiule e mascherina davanti alla scuola chiusa di Salerno

(Enrico Galletti – corriere.it) – Un bambino con il suo banchetto, la scuola chiusa, l’ingresso sbarrato. Lui fermo, seduto e in silenzio con il suo grembiule e la mascherina. Dopo l’ordinanza del governatore De Luca, che prevede la chiusura di scuole e università in Campania, c’è una foto che sta facendo il giro del web: un alunno seduto su una sedia, dietro a un piccolo banco, è solo davanti al suo istituto, le elementari Matteo Mari, nella zona orientale di Salerno. «Protesta civile e silenziosa di un bambino e un gruppo di mamme per l’ordinanza regionale che ieri sera ha chiuso le scuole», recita il post di un giornalista campano che sta ricevendo migliaia di commenti e condivisioni.

In realtà lo scatto è stato realizzato da una delle mamme che in queste ore stanno organizzando una mobilitazione per opporsi alla chiusura delle scuole, fissata con l’ordinanza regionale fino al 30 ottobre.PUBBLICITÀ

Protesta che scatterà domani mattina alle 9.30 davanti alla prefettura di Salerno. Intanto, sotto la foto diventata virale, il web si divide. «Un bambino senza scuola è una stretta al cuore», scrive qualcuno. «Questo ragazzo ha manifestato la sua ribellione con un fare da adulto», si legge nei commenti. Ma c’è chi dice: «La chiusura delle scuole era necessaria, in ballo c’è la salute. Le proteste non servono».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.