(Pietrangelo Buttafuoco) – Non uscire da casa, per tantissima gente, significa non mangiare. Quella di procurarsi il pane è innanzitutto un cercarsi qualcosa da fare. Vale per piccoli commercianti, operai, braccianti e artigiani. Prima guadagnare, quindi comprare. Il ritmo è questo e il lockdown, a dirla tutta, è soltanto l’aggiornamento della brioche di Maria Antonietta quando qualcuno – benestante, tra gli agi di #iorestoacasaeleggo – informato del sempre più pressante rumoreggiare del popolo, dice: “Ma questi irresponsabili non possono ordinare la spesa online e farsela recapitare a casa?”
Cronaca, Editoriali, Interno, Pietrangelo Buttafuoco, Politica
Ma Buttafuoco è decisamente bolito, chi avrebbe detto una cosa del genere? Se non hai niente di utile da scrivere taci, fallo per il bene tuo e nostro.
"Mi piace""Mi piace"
@Paolapci Ma a te non ti va bene niente e nessuno. Prima hai rampognato Feltri ( e va beh! il soggetto è divisivo di suo, ad onta degli innegabili meriti acquisiti in gioventù) poi ora bastoni Buttafuoco che con poche righe ha ben descritto la dabbenaggine di molti “radical-chic” filo governativi . Parafrasando il tuo esile pensiero: “Se non hai niente di utile da scrivere taci, fallo per il bene tuo e nostro.”
"Mi piace""Mi piace"
È una metafora ma poi mica tanto, qualcuno lo ha certamente pensato e magari detto.
Basta non leggere, se non piace.
Io mi auguro che Buttafuoco continui a scrivere e semmai per il bene di tutti, sarebbero altri che dovrebbero tacere!
"Mi piace""Mi piace"