
(Andrea Zhok) – Comunque il Nobel per la Pace alla venezuelana Maria Corina Machado è in perfetta sintonia con il cambio di nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra.
Visto anche il grande precedente di Obama lo si potrebbe chiamare, senza tanti patemi, premio Nobel per la Guerra.
Dopo tutto, con le cannoniere – pardon, le portaerei – americane davanti alla costa venezuelana, con il chiaro mandato di rovesciare il governo Maduro, quale umile contributo poteva dare l’intellighentsia europea?
Armi non le potevano mandare (non sono ancora riusciti a comprarle dagli americani, per fare in tempo a portarle in supporto agli americani).
Genuflessioni, donazioni, ius primae noctis, abbiamo già dato.
Cosa ci restava come europei?
Ah, ecco, possiamo giocarci gli scampoli residui della famosa “autorevolezza morale del Vecchio Continente”.
Possiamo conferire una bella botta di supporto morale alla spallata militare in vista, conferendo il premio Nobel a un’attivista venezuelana antigovernativa, distintasi nella vita per essere… un’attivista venezuelana antigovernativa, educata a Yale, antichavista, filoatlantista, neoliberista, ma che comunque resta umile. Pronta a farsi carico dell’onere del futuro governo, nello sciagurato caso in cui a Maduro capitasse qualcosa.
Education & Early Social Work
Political Activism & Career
"Mi piace"Piace a 2 people
A conferma di quello che ho scritto ieri ,prima che si sapesse a chi lo avevano dato, il premio Nobel si dà a un occidentale o tutt’al più a un dissidente di un paese non allineato. Da questa regola non si deroga in quanto la funzione non è quella di riconoscere veri meriti ma di promuovere il proprio modello di società rendendo esplicito il suprematismo occidentale. Per quanto riguarda Maduro ed il Venezuela ,sembra evidente come il sole in un giorno con il cielo azzurro, la presunzione eurocentrica di proclamare come il padre eterno chi è santo e chi demone . Dopo il fallimento di Guaido’ ci provano con la nuova star . Magari saranno più fortunati anche se il popolo venezuelano a maggioranza vuole Maduro , ma si sa, si nostri governi chi vince le elezioni di solito non và troppo a genio.
"Mi piace"Piace a 11 people
ma infatti…
"Mi piace""Mi piace"
A beneficio di chi non l’avesse ancora scoperto, la Machado ha partecipato con un discorso appassionato, in collegamento via computer a distanza, al congresso del partito Vox spagnolo, ben conosciuto e frequentato da Donna Giorgia. Giusto per conoscere il pedigree della personaggetta di fresca assegnazione del Nobel.
"Mi piace"Piace a 5 people
Come criticare il pulpito, senza dire una parola su ciò che è stato detto.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo non posso esaudire la tua curiosità perché la notizia appresa non era corredata dal contenuto del suo discorso. Ma se ci tieni così tanto, ti consiglio di rivedere su youtube la performance della Melona nell’assembramento di quei gentiluomini e gentildonne dal cuore nero in quanto, presumibilmente, è stato dello stesso tenore. Chissà se possa scaldare anche il tuo cuore… come direbbe sicuramente il sagace Sparviero che pare ti conosca bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gira anche un video in cui, intervistata da una tv israeliana, promette supporto e vicinanza con Israele, al punto di voler spostare l’ambasciata venezuelana a Gerusalemme.
Do per scontato che sia anteriore alla distruzione di Gaza, ma è già abbastanza.
"Mi piace"Piace a 4 people
Tremendo. Sulle origini ebraiche di Maduro invece, niente da dire?
"Mi piace""Mi piace"
Tremendo. Tremendo.. Tremendo…
"Mi piace""Mi piace"
Benaltrista come sempre, marchio di fabbrica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
OMG 😳
Sembra persino un appoggio anticipato alle portaerei al largo del Venezuela…
Questa specie di Nuland… e chi la ferma più, ora che è il Nobel per la Pace?
😱
"Mi piace"Piace a 2 people
Capisco che Maduro sia assurto ad idolo, per gli antiamericanisti a prescindere, ma questo non deve offuscare il giudizio.
Personalmente ho potuto toccare con mano gli effetti della presidenza Maduro l’anno scorso, quando mi è capitato di incontrare diversi profughi venezuelani in sudamerica: posso assicurare che parevano dei gazawi.
"Mi piace""Mi piace"
Quando si dice la faccia come il ….. 😀
Gazawi.
Probabilmente è l’unica volta che l’hai scritto su Infosannio.
"Mi piace""Mi piace"
Da qualche anno i premi Nobel per la pace e per la letteratura sono assegnati in base a considerazioni diverse dal merito e sono, perciò, screditati. Stefania Testa Roma
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona