
(di Marco Travaglio- Il Fatto Quotidiano) – Dobbiamo gratitudine agli attivisti della Flotilla presi in ostaggio da Netanyahu: in pochi giorni, armati dei loro corpi, delle loro voci e del loro coraggio, hanno fatto per Gaza più di tutti i governi occidentali, europei e arabi in due anni. Hanno mostrato ai gazawi che non tutto il mondo è indifferente al loro martirio. Hanno mostrato al mondo che Israele ha un governo terrorista che, non contento di sterminare un popolo e bombardare sei Paesi vicini, assalta in acque […]
La Flotilla al tornasole
Dobbiamo gratitudine agli attivisti della Flotilla presi in ostaggio da Netanyahu: in pochi giorni, armati dei loro corpi, delle loro voci e del loro coraggio, hanno fatto per Gaza più di tutti i governi occidentali, europei e arabi in due anni. Hanno mostrato ai gazawi che non tutto il mondo è indifferente al loro martirio. Hanno mostrato al mondo che Israele ha un governo terrorista che, non contento di sterminare un popolo e bombardare sei Paesi vicini, assalta in acque internazionali 43 barche disarmate e arresta illegalmente 500 persone inermi che portano aiuti a gente affamata, per costringerle a confessare un crimine mai commesso: la violazione delle acque territoriali israeliane, mai neppure sfiorate dalle barche della Flotilla. Poi, come cartine al tornasole, han costretto il potere italiano a mostrarsi per quello che è.
La Meloni ha detto che, se la Flotilla voleva portare aiuti, poteva “darli al governo italiano che avrebbe potuto consegnarli in poche ore”: quindi o ha mentito o ha confessato la correità in tutte le morti per fame. Ha aggiunto che non pagherà il volo ai 40 attivisti (che non l’hanno mai chiesto) quando Israele li rilascerà: quindi l’aereo di Stato è riservato agli assassini come Almasri e Chico Forti. E per gli arresti illegali non protesta con Israele: invece, quando due marò su una petroliera uccisero due pescatori indiani, intimò “siano giudicati in Italia” (ciao core) perché “il fatto è avvenuto in acque internazionali su una nave battente bandiera tricolore: quindi territorio italiano”. Proprio come gli italiani della Flotilla, che però non sparano a nessuno. Crosetto, ribadendo che Israele è “un Paese amico”, ha dichiarato: “Firmerei se si limitasse ad arrestare gli attivisti”, confessando di temere che fosse così amico da ammazzarli (come fece 15 anni fa con dieci attivisti dell’altra Flotilla). Tajani ha rivelato di aver “chiesto a Israele di non intercettare la Flotilla in acque internazionali”: infatti Israele l’ha subito fatto, mostrando quanto conti l’Italia, specie fra gli “amici”; ma non è il caso di sottilizzare, perché “quello che dice il diritto internazionale è importante, ma fino a un certo punto”. Parola di un ministro degli Esteri fino a un certo punto. Salvini s’è scagliato contro lo sciopero che bloccherà i trasporti, ma per un fatto di concorrenza sleale: teme che Landini gli rubi il mestiere. La Picierno, “riformista moderata” del Pd, ha messo il like a un poveretto che sghignazza per la retata israeliana (“La regata è finita, i clown tornano a casa”). Anche Renzi, nota punta di lancia dell’opposizione, parla di “regata”, poi riprende a incensare il criminale di guerra Blair, della cui Fondazione è consulente: vedi mai che, nel protettorato di Gaza, ci scappi uno strapuntino da sottosegretario.
"Mi piace"Piace a 28 people
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 17 people
Picierno, Tajani, Santanchè, Blair, Renzi; Trump, Netanyahu, Von der Leyen,Rutte…..Mala tempora currunt sed peiora parantur”
"Mi piace"Piace a 6 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
io non ho capito se al governo ci sono o ci fanno! Continuano a dire che hanno fatto più loro di qualsiasi altro governo al mondo per Gaza! secondo me, Meloni e company sono convinti che il popolo italiano è fatto da una massa di pecoroni alla quale si può dire tutto! Persino che quasi 100.000 morti perlopiù bambini, massacrati col consenso dell’Occidente ,sono pienamente compensati da una decina di pazienti trasferiti da Gaza negli ospedali italiani!
"Mi piace"Piace a 12 people
Una massa forse no, ma un discreto gregge si visto che continuano a votarla.
"Mi piace"Piace a 12 people
furyo@ ha la maggioranza da quella minoranza che va a votare. Il problema è cercare di convincere gli schifati non votanti ( spesso a ragione naturalmente ), di ripresentarsi ai seggi elettorali.
Il governo Meloni è in piedi grazie all’11 % degli italiani che lo hanno votato. Maggioranza ? Non sono Odifreddi… ma direi proprio di no.
"Mi piace"Piace a 5 people
Triste è prendere atto del fatto che l’astensione sia la dimostrazione che l’opposizione è vista come peggio d’un governo senza coraģgio connivente con uno stato delinquente e criminale sprezzante pur il diritto internazionale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io invece sono più stupito che ci sia ancora tanta gente che pensa che il popolo italiano NON sia fatto da una massa (o almeno un bel gregge) di pecoroni alla quale si può dire tutto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Meloni è C. non sono solo convinti, sono sicuri perché ne hanno le prove: non sarebbero al governo se il popolo italiano non fosse fatto in gran parte da una massa di pecoroni.
"Mi piace"Piace a 3 people
e bè, ogni buon* pastore (*si fa per dire più che per assentire) ha il suo gregge che lo foraggia e sorregge e i suoi cani guardiani addestrati ed asserviti a mantener tutt’i pecoroni assopiti ed uniti…capita poi che li cani si mettano a sonnecchiare e che li pecoroni pensin bene di scappare ed andarsi a rifugiare con più o meno decisione e soddisfazione…nell’astensione🙄.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra@ le contraddizioni nel PD sono spesso ” l’essenza ” di questo partito.
Pina Picerno rappresenta solo una delle diverse contraddizioni. Purtroppo nel PD hanno permesso l’entrata a cani e porci, gente impresentabile.
Vedi Renzi, come ulteriore esempio. Dopodichè ci sono persone, che vedrei meglio nel M5S, ma che inspiegabilmente o per tradizione, persistono ostinatamente a voler riconoscere il PD come preferibile ai pentastellati.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Elio
Confermo pienamente la tua ipotesi:
“Meloni e company sono convinti che il popolo italiano è fatto da una massa di pecoroni alla quale si può dire tutto”.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo la massa di pecoroni, sono in stragrande maggioranza fascisti….condivide Giorgia e Pina, ammira Netanyahu, e avrebbe sparato volentieri agli attivisti della Flottiglia…..Gli italiani, non tutti ovviamente, ma tanti, troppi, sono così e trovano i propri riferimenti politici trasversalmente, senza gran differenza, perché Giorgia e Pina sarebbero di due partiti diversi, ma incarnano esattamente la stessa m….sa mentalità ! E Pina non è un caso isolato dentro il PD, deve aver seguito e peso, altrimenti non avrebbe potuto fare carriera ! Ora si limitasse a fare la cretina che le riesce bene, sarebbe persino accettabile, ma fare la cretina fascista dentro il PD e’ sintomatico di una crisi identitaria, valoriale, ideale…….dove destra e sinistra non esistono più! 40 o 50 anni fa una come Pina sarebbe stata buttata fuori da ogni partito degno di questo nome, semplicemente come elemento di forte imbarazzo! Perché chi ricopre ruoli istituzionali ha l’ obbligo di formalità e decoro……con la Pina e’ praticamente una contraddizione in termini!
"Mi piace"Piace a 3 people
•La Meloni voleva una sede più grande per FdI: palazzo Chigi. E dal 2022 la signora fa la pdc solo per i suoi elettori.
•Arturo Scotto e Annalisa Corrado, parlamentari pd imbarcati sulla Flotilla, per caso, sono dello stesso partito della signora Picierno che👇
“ha messo il like a un poveretto che sghignazza per la retata israeliana (“La regata è finita, i clown tornano a casa”)?.
È lo stesso pd?
"Mi piace"Piace a 12 people
Ah, ora è tutto chiaro 👇
Picierno riceve a Bruxelles lobby israeliana d’estrema destra
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/03/28/picierno-riceve-a-bruxelles-lobby-israeliana-destrema-destra/7930932/
"Mi piace"Piace a 3 people
Lavoro e tutela dei lavoratori, sanità pubblica, scuola pubblica, acqua pubblica, lotta alle disuguaglianze; e guerra spietata contro evasione fiscale, corruzione e mafie. Questi sono i miei valori. Voterò chi mi darà garanzie totali su questi temi, senza pericoli di annacquarli per beceri accordicchi. E senza scordare il multilateralismo e la ricerca del bene comune con tutte le altre nazioni. L’ astensione ce l’ hai tu, neuronale.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, il Pd cominci a buttare fuori LEI!!!
Sarebbe già un passo…
"Mi piace"Piace a 5 people
In tutto sto infinito mostruoso raccapricciante indecente merd410 destroso – meloniano – governativo HAI TROVATO L’ANCORA DI SALVEZZA DELLA TUA COSCIENZA: il like della Picierno!
Immagino le goccioline di sudore freddo che scendevano sulla tua fronte, il respiro affannoso, la tachicardia nel leggere l’articolo e poi… finalmente… un grosso sospiro di sollievo: il like della Picerno!
Anche oggi hai trovato la solita foglia di fico per la tua coscienza.
Sei un grande!
"Mi piace"Piace a 3 people
A un nano di intelletto sembrano tutti più grandi di lui, ma è circondato da gente normale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma smettila manipolatore da 4 soldi che cerca disperatamente di raccattare un’alibi per la propria coscienza.
A te non frega una mazza ne dello “scandalone Emiliano”, ne di Renzi, ne della Picierno, ne di Belzebù e chiunque userai in futuro come feticcio da mostrare per non ammettere che LA TUA PROPAGANDA PRO ASTENSIONE HA PEGGIORATO TUTTO CIO’ CHE POTEVA PEGGIORARE.
Il messaggio che vuoi dare, ma non hai manco le balls per affermarlo esplicitamente, è sempre la solita meschinità: CDX e CSX #sontuttiuguali.
Se nonostante tutto quello che sta succedendo insisti ancora nel propagandare sta scemenza, forse una coscienza non ce l’hai nemmeno.
Mi spiace che alcuni non abbiano capito che la cosa più importante di un commento, un articolo o un video di controinformazione non sono le parole e gli argomenti, fossero anche i più splendidi e condivisibili, ma è dove vuole andare a parare l’autore, il dove ci vuole portare.
Manco il coraggio di esprimere le tue idee hai.
Ieri era Emiliano, poi Renzi, adesso la Picierno e domani spunterà un altro feticcio da usare per nascondere il fatto che tutto il male che potresti trovare nell’attuale CSX (PD-M5S-AVS) non arriva manco lontanamente a tutte le schifezze che, anche grazie al lavoro gratuito di quelli come te, dobbiamo subire. Purtroppo non è possibile astenersi dal subire, con buona pace di chi pensa che non votando abbia delegittimato o altre fesserie.
Ovviamente non pretendo che tutti la pensino come me sul governo. Anzi, i nemici (politici) li rispetto più di quelli come te, perchè almeno loro non si vergognano delle loro idee.
Sicuro al 100% che i fan del governo vengono anche qui per scompisciarsi dalle risate leggendo i commenti dell’ “esercito rivale”:
“eh ma c’è lo scandalo Emiliano!”
“eh ma una consigliera grillina di Vattellappesca ha detto che ci vogliono più soldi per i portaborse!”
“eh ma c’è il cugino di Renzi tra i candidati!”
“eh ma i DPCM sono brutti brutti!”
“eh ma poi ci ritroviamo la Picierno premier!”
Un “esercito” di s3gai0li mentali che fa a gara a chi sarebbe il più puro dei puri. Manco a miss Italia c’è tutta sta vanità.
Un domani non escludo salti fuori che il club #sontuttiuguali l’ha inventato la Santadechè. E manco vi paga per mantenerlo!
"Mi piace"Piace a 3 people
E chi lo ha mai detto che son tutti uguali?
La dx attuale non fa mistero di essere una fo.gna degna erede degli insegnamenti di B, e lo dimostra senza ritegno.
La cosiddetta sx è una fo.gna ben peggiore, assieme ai tombini mediatici che ne sigillano le menzogne, perché assieme fingono di fare gli interessi delle classi sociali che dovrebbero difendere. Tutta gente che detesto profondamente perché inquina una zona politica che, fosse pulita, voterei con convinzione, perché i miei valori stanno lì. Tu respira pure a pieni polmoni il tanfo che ti è caro solo perché proviene da sx, affari tuoi. 👋🙂
"Mi piace"Piace a 7 people
E chi lo ha mai detto che son tutti uguali?
Tu non di certo, altrimenti non avrei scritto: “Il messaggio che vuoi dare, ma non hai manco le balls per affermarlo esplicitamente”.
“La dx attuale non fa mistero di essere una fo.gna degna erede degli insegnamenti di B, e lo dimostra senza ritegno. La cosiddetta sx è una fo.gna ben peggiore“
Ottimo tentativo di sviare. Quello che pensi tu della “cosiddetta sx” non è l’oggetto della mia critica nei tuoi confronti. Nessuno sta sponsorizzando la “cosiddetta sx”.
Dato che fai finta di non capirlo, te la faccio ancora più semplice senza usare i termini destra e sinistra:
DOMANDA: visto tutto ciò che ha fatto e detto questo governo da quando si è insediato, ritieni che l’unica alternativa (PD+M5S+AVS) sia:
A- uguale
B- peggiore
C- migliore
Scegli e fai sapere la motivazione OGGETTIVA. Possibilmente senza buttarla in calcio d’angolo con la solita retorica pseudo colta, pseudo filosofica, pseudo ribelle, pseudo avanti popolo de “la sinistra ha tradito” etc. etc.
Se non ti piace il termine CSX, l’unica alternativa a questo governo la puoi anche chiamare Cinzia, Peppino, Puccio o come cavolo ti pare. Non cambia niente.
“Tu respira pure a pieni polmoni il tanfo che ti è caro solo perché proviene da sx, affari tuoi”
Sei banale. Non sei capace di argomentare nel merito (governo vs unica alternativa) e la vuoi buttare sulla dualità destra vs sinistra sperando che qualcuno ci caschi.
Ritenta, sarai più fortunato.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
manca l’opzione
D-impossibile (citofonare Schlein-Conte)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di cosa ti meravigli?
La picierno(volutamente minuscolo) è anche lei (non sia mai che qualcuno la oscuri) quella che fa lingua in bocca con zelcocaine, quella che fa lingua in bocca con i nazi hohol.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio, perdonami, ma alle ultime elezioni Politiche ti sei astenuto? Non hai votato? Forse ricorderò male, ma a me sembrava tu avessi votato.
Come me d’altronde.
"Mi piace""Mi piace"
Certo , ho votato, ricordi bene.
"Mi piace""Mi piace"
Ha votato, cosi dice, per poi pentirsene poco dopo per lo “scandalo Emiliano”. Scandalo che esisteva solo nel suo cervello.
Da quel giorno lavora alacremente, senza prendere un giorno di ferie, per trovare il male nell’alternava a questo governo, in ogni articolo che appare.
Pure negli articoli dove Conte dice e fa quello che vuole lui, incredibilmente è “riuscito” ugualmente a trovare il male.
Non è facile, ma lui ci riesce.
E’ evidente dove vuole andare a parare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema non è Gian, con cui mi sono scontrata ripetutamente, il problema è come si possa parlare di coalizione, visione, futuro con un partito che si tiene dentro le Pine che sono esattamente uguali alle Giorgie! Anzi forse peggio perché hanno l’ aggravante di essere pure cretine, irrimediabilmente cretine in ogni posizione politica praticabile! Non mi si può chiedere di sostenere le Pine in mio nome, perché il mio minuscolo nome ha una dignità che non servirà a cambiare le cose, il caos identitario e valoriale dove dovrei essere alleato di Pina contro Giorgia, ma è il mio, e senza dubbio, da una vita, aborre Pina e Giorgia nello stesso modo!
"Mi piace"Piace a 2 people
@Alessandra
“il problema è come si possa parlare di coalizione, visione, futuro con un partito”…
Quello c’è e quello c’era durante il Conte2. Non mi è parso una tragedia quel governo/alleanza.
L’opzione “governare senza PD” non c’è. Mi spiace. E per FARE, non solo parlare, bisogna governare.
“le Pine che sono esattamente uguali alle Giorgie!“
C’è una “piccola” differenza: una è il capo che detta la linea, l’altra no. Scusa se è poco.
“Non mi si può chiedere di sostenere le Pine in mio nome“
Secondo il tuo ragionamento, ne dovremmo dedurre che chi ha votato il M5S al tempo di “faremo un governo con chi ci sta” sosteneva Renzi e Salvini, che erano le 2 opzioni disponibili.
Spero di non leggere cose tipo: “dopo le elezioni è diverso”. NO! O prima o dopo sempre alleanza è. E ripeto: la Pina non è il capo che detta la linea.
“perché il mio minuscolo nome ha una dignità“
Non mi sembra molto bello nei confronti di chi andrà a votare per l’alternativa a questo governo.
Ma se proprio la vogliamo pensare così, allora vorrà dire che io e altri sacrificheremo la nostra dignità (SOGGETTIVISSIMO) per provare a migliorare il bene comune. Il massimo dell’altruismo. Ci sacrifichiamo volentieri per una giusta causa.
“dovrei essere alleato di Pina contro Giorgia, ma è il mio, e senza dubbio, da una vita, aborre Pina e Giorgia nello stesso modo!“
Allora l’unico consiglio che posso darti è lasciar perdere la politica, o almeno quella nazionale. Perdi tempo inutilmente nel seguirla e commentarla.
Ci sarà sempre un cattivo o presunto tale tra centinaia di eletti, tra parlamento italiano europeo, migliaia se aggiungi regioni e comuni, di un possibile alleato prima o dopo le elezioni.
Comunque una cosa te la voglio dire con la massima certezza: se per caso dovesse passare la Pina da queste parti, e dovesse leggere della tua decisione di non votare più M5S e/o AVS in coalizione col PD, questa segnerà un altro -1 sul pallottoliere e farà un bel brindisi con gli amici. Tu non puoi nemmeno immaginare quanta gioia e felicità prova ogni volta che legge di qualcuno che smette di votare M5S e/o AVS.
Se non voti o voti partiti che non superano la soglia di sbarramento, un 25% o forse un 30% del tuo voto va dritto dritto alla Pina e ancora di più alla Giorgia. Si abbassa la % di M5S e/o AVS ed automaticamente aumenta quella di PD e CDX. Lo dice la matematica.
p.s.: avrei voluto farti l’elenco di tutte le schifezze fatte e dette da questo governo/maggioranza, che io e altri vorremo far scasare dalla stanza dei bottoni preferendo l’unica possibilità che esiste, altre non c’è ne sono, ma ci vorrebbe troppo tempo per farlo. Quindi faccio prima a proporti una proporzione: immagina una formica ed un elefante che si pesano su una bilancia.. La prima è la Pina, il secondo è il governo/maggioranza.
Io sarei più preoccupato per l’elefante.
Credo che ci siamo capiti.
"Mi piace"Piace a 3 people
A parte inverse, mi chiedo: che farebbe (o perlomeno direbbe) la Meloni, se sulla Flotilla si fosse imbarcato qualche parlamentare FdI?
Elly (come sempre) tace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì, lo stesso P-D. Val qui la pena ricordare che l’acronimo del nome nasca evidentemente dalle parole Partito Dementi e non da altro, magari, ecco… che così almeno il concetto acquista un senso minimamente logico. 😁 😅 😏 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Se non capite l’inglese settate la traduzione in italiano.
Però guardatelo.
"Mi piace""Mi piace"
CANDIDARE LA FLOTTIGLIA PER IL NOBEL PER LA PACE!
"Mi piace"Piace a 9 people
sottoscrivo, sarebbe un bel messaggio, quindi non accadrà mai
"Mi piace"Piace a 3 people
X Vittorio
Ottima idea il Nobel per la “flotilla”… in perfetta concorrenza con la proposta del crimi nale ebreo di candidare il platinato americano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vittorio, l’ho pensato un po’ di giorni fa! E volevo scriverlo qua ma poi ho pensato che il termine massimo per la candidatura era scaduto.. Bisogna che qualcuno li proponga ma per il prossimo anno oramai! Credo che vincerebbe sicuramente!
"Mi piace""Mi piace"
Ops, Lombardi è stato bloccato dalle dirette su Instagram per 1 anno e gli hanno cancellato un video perché contiene una battuta antisemita.
E persino lui ha detto che il piano da 21 punti di Trump è inattuabile. Qui è 5 giorni fa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparvie’ non capirò mai come puoi perder tempo a guardare i video di questo pagliaccio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché fino a qualche mese fa non era così canaglia e zionista, non so come abbia fatto dal passare di dire stato canaglia e criminale ad Israele, a difenderlo a spada tratta.
Il fatto è che Lombardi mi sta simpatico e tante volte l’ho seguito con piacere, specie con lo scozzo contro Parabellum.
Adesso, a vederlo, sembra che gli abbiano formattato mezzo cervello.
Sarà che Paola Kafira gliel’ammolla?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero. Come scrive Sparviero, Lombardi era arrogante, sempre filoamericano, versione occasionale Trump, ma era ( è) molto capace e approfondito nell’affrontare i temi d’attualità geopolitica. Lo seguivo, da iscritto al canale, fino ad un anno fa, quando fece un video su Assange assurdo. Gli avevo perdonato la simpatia per Milei, ma le porcate che disse su Assange mi fecero desistere da seguirlo.
Ma lo sterminio a Gaza era già cominciato da un anno ( prima dell’affronto su Assange). E non ricordo video positivi su Netanyahu. Anzi. Altrimenti lo avrei abbandonato prima.
È impazzito ( si fa per dire, è stato stimolato…) da qualche mese. E sta superando Sechi e Porro messi insieme…
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto che un imb3c1ll3 del genere venga bloccato è un bene per l’umanità. Gli ci vorrebbe un blocco a vita, altro che “un anno”, mannaggia!
"Mi piace""Mi piace"
Oggi non l’ho controllato ancora, ma ieri era contento che avessero bloccato la Flottiglia X Hamas e sosteneva usando l’ONU come riferimento che il blocco israeliano era legittimo.
Solo che si dimenticava di dire che anche secondo quel molto dubbio panel ONU (ai tempi di BAM-boccio Ki-mun, il successore del grande Kofi Hannan), l’azione di Israhell fu spropositata contro la Mar di Marmara (e vorrei anche vedere: gente armata fino ai denti si ‘deve difendere’ dai civili armati di bastoni e coltelli che vengono assaliti dagli stessi pirati zionisti).
Un cialtrone. Ma ripeto, o o lo pagano (Hasbara) oppure è colpa della belloccia Paoletta Kafira (tira più un pel de pota….).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo pezzo di Travaglio. In mezzo alle ennesime schifezze e porcherie del teatrino dei pagliacci incapaci della banda Maria Antonietta per ciò che sta (e non sta) combinando, poteva mancare la prodezza del nulla cosmico con il buco intorno della Picierno? È più forte di lei il periodico volerci ricordare la sua inutile e dannosa esistenza politica. Occhio alle pacifiche manifestazioni di dissenso, potrebbero essere il solito pretesto per creare ad arte incidenti da cavalcare per uso personale. Un copione già visto nei tempi passati.
"Mi piace"Piace a 6 people
Oggi qui a Cagliari c’erano tantissime persone a manifestare pacificamente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
, Mario Sechi si è presentato a “Realpolitik” su Rete 4 e ha pronunciato delle frasi che faccio fatica a concepire che possano uscire dalla bocca di un essere umano.
“Questa missione era una tragica pagliacciata. Ha fatto solo perdere tempo a tutti.
Se fossero stati importanti gli aiuti umanitari, li avrebbero consegnati, la verità è che non gliene importava assolutamente nulla.”
E infine:
“Spero che le barche della Flotilla vengano affondate, così la prossima missione dovranno rifinanziarla.”
questo succede quando un uomo senza ideali, se non quello di ottenere un posticino al sole, incontra ragazzi che per un ideale di pace, di umanità sono disposti a combattere e rischiare la propria vita.
Di loro si ricorderà la storia, di Sechi no.
"Mi piace"Piace a 11 people
sechi fa schifo sia fisicamente che intellettualmente, ma bisogna stare attenti perchè questi purtroppo non sono casi isolati, sento commenti in giro per il paese e leggo commenti nei social dello stesso tenore di questa bestia che si spaccia per giornalista, molte, troppe persone (si fa per dire) pensano e dicono ancora di peggio, di contro però vedo crescere sempre di più sdegno e critiche da persone che magari prima fino a qualche anno/mese fa non ti saresti aspettato, speriamo che le proteste crescano sempre di più sia in italia che negli altri paesi
"Mi piace"Piace a 5 people
@unklejam la destra storica ha perso tutto, soprattutto la faccia. Erano giustizialisti e lanciavano le monetine a Craxi e ora si son ridotti ad abolire l’abuso d’ufficio ed approvare la riforma che Borsellino (uomo di destra) e Falcone schifavano. Erano per una destra sociale e hanno ridotto le tasse per chi guadagna fino agli 85 mila euro, hanno ridotto in termini di PIL la spesa sanitaria portando al tracollo la sanità in Italia. Andavano orgogliosi e portavano come esempio Ezra Pound: “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui”…e adesso che c’è qualcuno che lotta per delle idee viene screditato da personaggi simili. Adesso l’unica lotta che fanno loro è quella per accaparrarsi un posticino al sole….
"Mi piace"Piace a 4 people
@fracaboni74
Hai giusto dimenticato di dire che i nostalgici duri e puri erano pro-pal, in senso proprio ma soprattutto a modo loro, e non dovrebbero gradire la Sgarbatella che fa servizietti a ore tra Washington, Bruxelles e Tel Aviv.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Azz, non l’avevo visto/sentito il dicorso di Ricciardi! Da sbudellarsi, da brividi!!
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼💪🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed avresti dovuto sentire Sambuca Molinari a Piazza Pulita “ la Flottiglia ha violato le acque internazionali…” e tu evidentemente sei un beota che viola impunemente l’ intelligenza media delle persone! Come può esserci violazione se sono acque internazionali? Il pensato e più o meno detto da questi spregevoli, ripugnanti, personaggi e’ che tutti da Giorgia a Pina, passando per Tajani, Crosetto, Renzi, con cortigiani alla Sechi o Molinari al seguito, hanno sperato che le barche affondassero insieme agli attivisti, e avrebbero pagato per essere al posto dei militari israeliani con la possibilità di puntare un arma su ragazzi inermi con le mani alzate e di portarli via, arrestati senza colpa, e magari dopo fatti sparire, anche se sono connazionali, italiani, perché questo è il loro fascismo, repressione violenta, abuso di ogni diritto e legalità, impunità per le loro violenze, soprusi, sopraffazioni , spregio della persona diversa da te! Che ha il coraggio ideale di fare ciò tu non sarai mai capace di fare, perché sei codardo….attacchi solo quando al sicuro ed in branco! Il fascismo e’ questo, una mentalità che ti fa ammirare, anche se non puoi ammetterlo pubblicamente, chi stermina civili fregandosene di diritto internazionale ed umanitario, che non ha etica, non ha legge se non quella della forza e la applica senza alcuna remora! Questi miserabili se potessero, farebbero peggio degli israeliani, ma devono limitarsi, per ora, a qualche dichiarazione di circostanza, al like su commenti vomitevoli, quanto chi scrive, legge ed approva, a mandare avanti i cortigiani mediatici pronti a servire qualsiasi aberrazione del potere, di chi i crimini li commette direttamente e di chi vorrebbe poterli commettere e deve accontentarsi della sola complicità criminosa, covando ammirazione ed invidia!
"Mi piace"Piace a 4 people
Riesco difficile trovare le parole per ringraziare le mamme, i papà, i nonni e i ragazzi che hanno messo a repentaglio la propria incolumità, i propri beni, la propria libertà per uno scopo umanitario.
Come non riesco a giustificare chi parla di “scampagnate”, di “clown” ecc.. Un conto è avere una propria legittima opinione, un conto è la disonestà intellettuale.
"Mi piace"Piace a 2 people
stavolta sono.pienamente d accordo col sig Giansenio. Aderisco completamente e convintamente al programma politico da lui delineato. Seriamente.
Io ho votato chi proponeva esattamente quel programma. Politiche 2018 2022 Europee 2019 2024, regionali Lonbardia. E pensavo di averlo capito, il programma che ho votato, che era ed è, per me, quello proposto dal m5s. Non avrei dubbi al riguardo, incluso il fatto che i 5s sostengano e provino a sostenere e realizzare un simile programma. Cosa che hanno già fatto, governando dove hanno potuto governare. Sempre in coalizione con altri elettorati, necessari a poter governare.
Non mi sembra il programma di Renzi, della Meloni o di Salvini. Io sostengo solo che chi si astiene aiuta la dx a governare con un programma diverso da quello che ho appoggiato col mio voto. E che indebolire la forza politica che lo propone e sostiene coerentemente sia una stupidaggine. Non è nemmeno il.programma del pd. Forse assomiglia a quello blablato da Avs, che però è avvinghiata al pd.
la forza per poter condizionare le scelte politiche deriva dal sostegno a chi sostiene questi obiettivi. Io mi fido di Conte. Non ho motivi per non farlo. Sosterrò Conte e questo programma, per il.programma e poi per la persona. Dibba vorrebbe un programma diverso? Chi sostiene un programma diverso se ne è già andato dal m5s, vota a dx, e vota.
Nelle Marche e domenica in Calabria, chi vota e chi non vota sosterranno questo tipo di programma? Esserci, e contare, questo è l aiuto a queste idee. Intanto appoggiando le idee, e non avendo paura di chi saranno i compagno di viaggio. La lega di Salvini si è piegata ad una legiferazione diversa dal proprio programma. Senza il successo alle europee 2019, alimentato dal trasbordo dei voti 5s di dx, chissà…
"Mi piace"Piace a 4 people
Il nostro è un governo “fascista” e quinti affine a quello Israeliano . Le sue azioni per quanto conniventi con quelle criminali di Netanyahu se ne capisce la logica e la spinta ideologica . Ma tutto il resto dell’ EU cosa ha fatto? Questo deve preoccuparci ancora di più. Quelli del,Putin criminale, assassino, macellaio ,orco , come mai tacciono e non prendono nessuna iniziative compreso i quadri del nostro PD ? Picierno poi…ma cosa pensano Mattarella, Fassino, Veltroni e tutto il resto del magazzino oltre al riarmo ?
"Mi piace"Piace a 2 people
“il resto dell’ EU cosa ha fatto?“
Quello che voleva la maggioranza di chi a votare ci è andato.
Pare che ci siano state delle elezioni per eleggere gli eurodeputati, che a loro volta hanno eletto il capoccia dell’UE che a sua volta ha nominato la composizione della commissione dell’UE.
Citofonare “evoluti” per eventuali lamentele. Stanno ancora festeggiando il “grande risultato” dell’astensione.
"Mi piace"Piace a 2 people
acqua fresca per gli assetati di astensionismo, un motivo in più per fare in modo che nessuno vada a votare dato che poi alla fine hanno fatto in modo di mettersi d’accordo i soliti gruppi parlamentari europei del centro esteso, la maggioranza dei voti contrari venivano dall’estema destra e dall’estrema sinistra, ma le alleanze bipartisan della von der bomben sono riuscite ad escluderle, quindi bisogna convincere gli “eroici” astenuti a votare estrema destra o estrema sinistra, auguri
"Mi piace""Mi piace"
Qualcuno sa spiegarmi perchè la “via per la pace a Gaza” è stata affidata a Blair??????
Non sapevo nemmeno che fosse ancora in politica ma…..che senso ha scegliere un ex primo ministro di un paese a casaccio?
A questo punto andava bene anche l’ebetino di Rignano…..
"Mi piace""Mi piace"
Forse perché ha a che fare con gas&petrolio?
O ci siamo dimenticati che in ballo ci sono i giacimenti di gas nel mare di GAZA?
"Mi piace"Piace a 4 people
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/04/tap-tony-blair-consulente-del-gruppo-che-realizza-il-gasdotto-con-approdo-in-puglia/1081539/
"Mi piace""Mi piace"
Abolizione del suffragio universale
1 g
Nelle stesse ore in cui Giorgia Meloni accusava gli attivisti italiani della Flotilla di minacciare il piano di pace di Trump e intimava loro di fermarsi, il Presidente della Colombia Gustavo Petro rilasciava un comunicato durissimo a difesa dei cittadini colombiani a bordo e contro il governo israeliano: “La Global Sumud Flotilla è entrata in una zona ad alto rischio nel Mediterraneo. L’attività dei droni è aumentata e sono state rilevate imbarcazioni sconosciute sul radar. Tutti i membri dell’equipaggio indossano giubbotti di salvataggio in previsione di una possibile intercettazione israeliana. Esigiamo il rispetto assoluto per la vita e l’integrità delle oltre 500 persone civili e volontarie a bordo di questa missione umanitaria, incluse le nostre connazionali colombiane Manuela Bedoya e Luna Barreto. Un attacco contro questa missione civile, umanitaria e non violenta rappresenterebbe una violazione flagrante del diritto internazionale e un crimine contro l’umanità”. Questa è la differenza. Non ha chiesto agli attivisti di ritirarsi, non li ha accusati di minacciare la pace: ne ha preso le difese intimando Israele di non sfiorarli. Questo fanno i patrioti, quelli veri. E questo fanno i Presidenti degni di questo nome.
"Mi piace"Piace a 9 people
@ Anail…….da altri parti hanno una sensibilita’ ben diversa da questi “scappati di casa” che ci (s)governano…..!!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ad averne di capi di Stato di questa levatura!
<< Esigiamo il rispetto assoluto per la vita e l’integrità delle oltre 500 persone civili e volontarie a bordo di questa missione umanitaria, incluse le nostre connazionali colombiane Manuela Bedoya e Luna Barreto >>.
Non ha citato solo i suoi connazionali, ha difeso l’incolumità di tutti… da VERO CAPO DI STATO.
Posso solo provare invidia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Alla incommentabile Picierno consiglio di riascoltare il discorso del nostro Ricciardi❤…..e di farsene una ragione….!!! Detto questo mi chiedo ma la Schlein cosa aspettano ancora di “espellere con infamia” la signorina Picierno…..???
"Mi piace"Piace a 3 people
Perché dentro quel partito ci sono troppi infami che magari non mettono like come la cretina, evidentemente sono più prudenti, ma la pensano esattamente come lei….
"Mi piace"Piace a 3 people
…. e ma la Pina non è l’unica mela marcia. Di repulisti ce ne sarebbe da fare non poco…
"Mi piace""Mi piace"
“La Meloni ha detto che, se la Flotilla voleva portare aiuti, poteva “darli al governo italiano che avrebbe potuto consegnarli in poche ore”: quindi o ha mentito o ha confessato la correità in tutte le morti per fame.” […]
Mi permetto di porre all’attenzione di chi leggerà queste righe, due affermazioni.
La prima è della Melona dall’innegabile tenero cuore di mamma, per giunta cristiano, che davanti alle “sofferenze” (così chiama la morte di decine di migliaia di infanti) dei palestinesi, ha esortato più volte la Flotilla a consegnare al governo i viveri trasportati perché questo potesse subitamente calarli da aerei alla famelica popolazione di Gaza. Le domande che qualche giornalista, solo se ne avesse la possibilità, dovrebbe porre all’ineffabile pulzella della Garbatella è la seguente: come mai il lancio italiano di tonnellate di cibarie aviotrasportate su Gaza, annunciato ed eseguito a partire dal 9 agosto, si è improvvisamente interrotto dopo appena una decina di giorni?? Non sarà che il governo sia rimasto a corto di beni alimentari?? Ricordo che nel supermercato che frequento gli scaffali non sono mai stati vuoti.
La seconda affermazione è di Paolo Mieli che ad ogni apparizione a La7 non manca mai di ripetere – sicuramente provocando la commozione di mln di telespettatori – che i valenti navigatori della Flotilla avrebbero fatto bene a consegnare al card. Pizzaballa i pacchi di latte in polvere per farli presto arrivare ai bimbi morenti di Gaza. Stavolta le domande da porgli sono le seguenti: è proprio sicuro l’ipersensibile giornalista dal cuore di gelatina che le suddette confezioni di latte in polvere sarebbero arrivate ai destinatari?? O che magari sarebbero state consegnate nelle giudiziose mani dell’esercito israeliano non foss’altro che per farle passare come il riso alla ricerca puntigliosa di armi di Hamas ivi nascoste?? Per poi consegnare (le scatole di latte) ai responsabili della distribuzione, ovviamente dopo averle messe in coda alla lunga fila di camion bloccati da integerrimi soldati dell’esercito.
Per concludere mi permetto di ripetere ancora una volta il saggio detto napoletano, in attesa che venga tradotto in lingua inglese, araba e israeliana, oltre che in romanesco: ccà nisciùno è fesso!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
e.c. sono le seguenti
"Mi piace""Mi piace"
Esprimo solidarietà a tutti coloro che, a proprie spese e rischio, navigano verso Gaza per far vedere al mondo intero il grado di inumanità in cui ci scaraventa lo Stato terrorista israeliano.
Ne consegue che non mi sento rappresentato dal PDC che, nei suoi limiti istituzionali, oltre a confermare la personale posizione di solidarietà con i macellai israeliani, per punire gli equipaggi della flotilla, parla di “voli a spese proprie” per gli italiani che, bontà degli ebrei, saranno rimpatriati.
Si sa, i voli di Stato sono riservati a personaggi… amici e simpatici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cioè criminali omicidi, torturatori, violenti…..quello che sul pregresso storico degli attuali governanti, porta inevitabilmente ad amicizia e simpatia! Potessero darebbero fuoco alla Costituzione antifascista che li obbliga almeno al rispetto formale della democrazia e del diritto…….e darebbero chissà cosa per lasciare gli attivisti in mano agli israeliani, altro che non vi paghiamo il volo……potessero pagherebbero i criminali per liberarsene definitivamente e fisicamente! Questi sono, e mi meraviglio che ci sia qualcuno che si sorprende, come se la storia non contasse un caxxo sul presente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Alessandra, credo sia palese la mia stima per te e l’apprezzamento che ho per tutti i tuoi interventi. Credo di aver polemizzato con te solo una volta ( in tema “destra sociale”, se esisteva o se no, cosa diceva, cosa scriveva, come si posizionava).
E anche ciò che scrivi oggi è da me condiviso. Con l’unica differenza che tu, come molti altri che pure stimo, avete la fissa di etichettare come “fascisti” protagonisti politici di oggi che non sanno ( o fanno finta di non sapere, per opportunismo) nemmeno le basi delle dottrine politiche del Novecento.
Sgombriamo il campo subito da fraintendimenti. Il Fascismo e i Fascisti vanno bocciati dalla Storia? Sì. Punto. Ma a me piace che lo si faccia nel merito. E che lo facciano gli Storici. Poi giustamente noi da cittadini acquisiamo nozioni e conoscenza da loro e diamo il nostro giudizio.
Nel merito. Questo Governo “fascista” se ne fotte dei propri connazionali e sarebbe lieto di lasciarli in pasto ai Sionisti. Lo scrivi tu e probabilmente hai ragione. Sacco e Vanzetti erano anarchici antifascisti negli anni ’20, in pieno Regime Fascista. Accadde ben altro. Indipendentemente dai perché e i percome, accadde ben altro da parte del Governo italiano di allora.
E non sto neppure dicendo che il Fascismo storico era meglio della “fascisteria” attuale. Dico solo che per me è proprio tutta un’altra Storia.
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo un governo Troll, è inutile andare dietro alle puttanate che dicono, sono dette solo per compattare i loro votanti, e provocare gli altri.
Il “ministro fino a un certo punto” sintetizza bene la situazione. Governo formato da pu-pazzi, e quello che verrà dopo, una volta esaurito questo che è ormai al tramonto perchè fare gli interessi di stati stranieri stanca l’elettorato, sarà formato da altrettanti pu-pazzi, perchè se non sei un burattino ricattabile al potere non ci vai più.
Il tema Flottilla che ora domina l’informazione, lo trovo abbastanza fuorviante. I partecipanti godono della mia stima (non tutti perchè escludo i morti di fama) e tutto fa, hanno imposto un tema, però in Palestina muoiono e moriranno come prima. Mi chiedo invece dove sia nell’informazione l’imminente guerra all’Iran e al Venezuela per esempio, e dove sia finita la guerra in Ucraina. L’atomica di Damocle pende sul pianeta.
Poi diffido sempre dei temi che vengono dati in pasto all’opinione pubblica, perchè di solito sono innocui per il potere. Ho letto in rete un sacco di gente che diceva che dovevano affondarli ecc ecc, e un sacco di altri commenti invece osannanti. Non c’è niente di meglio per il potere di trovare argomenti di discussione innocui su cui dividere la popolazione e tenerla occupata a scannarsi fra fazioni.
"Mi piace""Mi piace"
Le parole della Cialtrona Italiota le conosciamo.
Qui quelle del Governo Spagnolo.
https://www.lavanguardia.com/politica/20251003/11123871/gobierno-apoya-protestas-barcelona-madrid-netanyahu-dan-ejemplo-mundo.html
Notate qualche differenza?
Qui quelle del GovIl governo sostiene le proteste di Barcellona e Madrid contro Netanyahu: “Dano un esempio al mondo”La guerra in Medio Oriente Il ministro della Presidenza e della Giustizia, Felix Bolaisos, sottolinea che le manifestazioni studentesche contro il “genocidio” a Gaza rispondono a “una giusta causa”
Lo stesso giorno in cui le proteste contro il “genocidio” a Gaza hanno costretto la sospensione dell’ultima tappa del ciclista della Vuelta in Spagna a Madrid, il 14 settembre, Pedro Sanchez stesso ha trasmesso la sua “ammirazione” per “un popolo spagnolo che si mobilita per cause come la Palestina”. E lo stesso messaggio di sostegno ha trasferito il governo venerdì dopo le massicce manifestazioni contro Beniamin Netanyahu che si sono svolte ieri a Barcellona e Madrid, insieme a molte altre città spagnole, come una reazione immediata all’arresto della flottiglia umanitaria che ha cercato di rompere il blocco marittimo dello stato ebraico nella Striscia di Gaza.
“Stanno dando un esempio al mondo”, ha detto il ministro della Presidenza, della Giustizia e delle Relazioni con le Corti, il socialista Felix Bolanos, questo venerdì da Leon, che celebra le manifestazioni che si stanno svolgendo in Spagna e in molti altri paesi “centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo”. “Stanno dimostrando per una giusta causa, che è quella di porre fine al genocidio”, ha detto, riferendosi all’offensiva di guerra di Israele a Gaza.
“Hanno tutto il mio apprezzamento, tutta la mia ammirazione, perché stanno dimostrando di fare pressione sul governo di Israele, per porre fine al genocidio e stanno dando un esempio al mondo”, ha detto Bolaos. Il ministro ha anche sottolineato che si tratta di “manifestazioni pacifiche”. E ha insistito per trasmettere ai manifestanti, la maggior parte dei quali studenti, “tutta la mia solidarietà e tutta la mia ammirazione”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Propongo una sottoscrizione pubblica per pagare il viaggio di ritorno e le spese legali per i nostri connazionali della flottilla, anche se come contribuente verso le tasse regolarmente, quindi se vengono sprecate per Al Masri e per Chicco forti a maggior ragione andrebbero impiegate per cittadini onesti che non hanno fatto nulla di male.
Anzi, hanno fatto sì che ci potessimo vergognare un po’ meno di essere Italiani…
"Mi piace""Mi piace"
Scusate l’OT…
"Mi piace"Piace a 2 people
👇
https://www.repubblica.it/esteri/2025/10/03/video/flotilla_ben_gvir_visita_in_carcere_gli_attivisti_terroristi_i_giochi_sono_finiti-424889173/
"Mi piace""Mi piace"
C’é un ex PUNK goloso di paste che ha irriso Zhok che parlava del rischio di una nuova guerra contro l’Iran.
Ovviamente questo minus carlegns non sa che a Damasco è stato avvistato un aereo delle FORZE SPECIALI AMERICANE impegnato nel rifornimento in volo di elicotteri ‘speciali’ diretti verso Est. A fare cosa?
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/10/tanksy-1.mp4
"Mi piace""Mi piace"
E chi è questo ex Punk goloso di paste???🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Arriva una NUOVA flottiglia pro-Gaza, almeno 8 barche dalla Sicilia e una flotta dalla Turchia (mamma li turchi!!!)
"Mi piace""Mi piace"