
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Casomai qualcuno nutrisse ancora qualche dubbio, da ieri è ufficiale: la cosiddetta Europa, che mosse i primi passi 60 anni fa partendo da un’intesa commerciale per evitare future guerre fratricide dopo averne scatenate due mondiali in un quarto di secolo, dichiara guerra alla pace proprio mentre a Gedda si tenta di chiudere il conflitto in Ucraina. E la dichiarazione […]
Sex Bomb
Casomai qualcuno nutrisse ancora qualche dubbio, da ieri è ufficiale: la cosiddetta Europa, che mosse i primi passi 60 anni fa partendo da un’intesa commerciale per evitare future guerre fratricide dopo averne scatenate due mondiali in un quarto di secolo, dichiara guerra alla pace proprio mentre a Gedda si tenta di chiudere il conflitto in Ucraina. E la dichiarazione di guerra alla pace va addirittura oltre l’osceno piano ReArm Europe (anzi, chiamiamolo Sex Bomb) da 800 miliardi imposto da Von der Leyen&lobby delle armi a un Parlamento silenziato ed espropriato del diritto di voto con un trucchetto da magliari. La risoluzione che lo ingoia a scatola chiusa ha ottenuto il Sì di 480 eurodeputati su 677 (tra cui FdI, FI e 10 Pd), il No di 130 (fra cui Lega e 5Stelle) e l’astensione di 67 (fra cui gli altri 11 Pd). Ma la seconda, sull’Ucraina, è – se possibile – ancora peggiore. Leggiamo e inorridiamo: l’Ue accusa gli Usa di un “apparente cambio di posizione” sulla guerra per essersi financo “riappacificata con la Russia” e chiede di “aumentare in modo significativo il sostegno militare a Kiev” e le sanzioni a Mosca per aiutare l’Ucraina a rifiutare il negoziato di pace proposto da Trump, che l’Europa in assetto di guerra ripudia. Cioè: mentre Zelensky sposa finalmente la tregua e il mondo attende trepidante la risposta di Putin, l’Ue si propone esplicitamente di sabotarla per spingere gli ucraini a continuare a farsi ammazzare per nulla, visto che il loro presidente ammette l’impossibilità di recuperare i territori perduti. Poi li illude che entreranno presto non più nella Nato, ma nell’Ue: traguardo remoto, visti i costi esorbitanti sia per Kiev sia per i 27.
Questa vergogna ha ottenuto 442 Sì, 98 No e 126 astensioni. Fra gli ignavi c’è tutto FdI, mentre FI e Pd han votato addirittura Sì (solo il capogruppo Zingaretti ha detto No e Strada e Tarquinio si sono incredibilmente astenuti). Ancora No da Lega e 5Stelle. Un pensiero commosso di saluto va a Elly Schlein, che per una volta ne aveva azzeccata una – il No al riarmo – e infatti è stata sconfessata non da mezzo partito, ma da tutto: nessuno dei 21 eurodeputati ha votato No come lei chiedeva (10 Sì e 11 astenuti). E non su una questione marginale, ma su un passaggio storico: la scelta fra un’Europa di pace e cooperazione e un’Europa in assetto di guerra. Spiace dirlo, ma dopo una sconfessione così plateale non si vede come la Schlein – che stavolta ha ragione da vendere – possa restare alla guida del Pd che la ripudia all’unanimità. Non s’è mai visto un partito in cui il leader e la Direzione nazionale dicono una cosa e tutti gli altri fanno l’opposto. A questo punto, delle due l’una: o la Schlein espelle tutti e 21 i suoi eurodeputati, oppure fa domanda di iscrizione ai 5Stelle.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 11 people
Forse lo chiede la storia e gli uomini di cui è fatta: la guerra ogni tanto va esercitata, presa come una purga. Bisogna riempire i cimiteri e i libri di storia. La guerra è bella , tutto il resto è noia, lo dicevano i cantanti. “Addio monti sorgenti dalle acque”, tutti a combattere, lo vuole l’europa , nata per la pace, morta per la guerra.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 3 people
“Non s’è mai visto un partito in cui il leader e la Direzione nazionale dicono una cosa e tutti gli altri fanno l’opposto”
PD= Per Dispetto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ anche acronimo di una bestemmia se è per quello.
"Mi piace""Mi piace"
Hahahahaha, ganzissima!! Bravo! 👍🏼💪🏼
"Mi piace""Mi piace"
Il PD, così com’è è un partito ingovernabile. L’unica soluzione, a questo punto, è la scissione. Ognuno per la sua strada… 🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
12 marzo 2025: secondo anniversario delle segreteria Schlein.
Ho scritto già tempo fa qual è il destino di tutti i segretari pd: agonia lunga e certa oppure corta e probabile. Però, molto probabilmente, non ho mai spiegato cosa intendevo dire: il pd ha quasi diciotto anni di miserabile vita e ha avuto undici segretari + uno (l’ attuale), perciò i concetti di vita segretariale lunga o corta vanno necessariamente letti negli annali scolpiti del partito.
Schlein doveva puntare tutto sulla agonia corta e probabile. L’ unico modo per scardinare il partito reazionario che si ritrova-va tra le mani era, dopo aver ringraziato tutti, favorevoli o meno al suo insediamento, dichiarare che per tutti gli eletti GIÀ al terzo mandato era game over. Fine. Ha preferito fare la gnorri ‘inclusiva’ e “testardamente unitaria”. Eccole servito il processo andato in onda verso le otto e mezzo, dopo due anni esatti dall’ inizio dell’ incarico. Cosa sarebbe successo se Schlein avesse annunciato il game over per le cariatidi del partito? Probabilmente un terremoto. E dopo un sisma potente non c’è spazio per il restauro, ma solo per una probabile ricostruzione. Ieri alle otto e mezzo hanno ingiunto alla ‘colpevole’ di organizzare la sua fine portandosi appresso il patibolo a rotelle e corda. Già saponata. Il game over è per lei: l’agonia lunga e certa ha colpito ancora.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho il sospetto che sia tutto un teatro la quesione della resa ucraina: gli USA hanno offerto condizioni irricevibili (e lo sa), e la Russia non le accetterà (e sa anche questo).
La Russia chiedeva sostanzialmente che l’Ucraina non venisse USAta contro di lei ma fosse neutrale, e invece le viene offerta una tregua di 30 giorni, che molto probabilmente servirebbe soltanto all’occidente per rattoppare l’esercito ucraino e rilanciarlo contro la Russia. E ha già detto (la Russia) di non essere interessata a una pausa temporale, ma solo a una pace definitiva con relative garanzie di sicurezza. Quindi che offerta è?
Le condizioni per la pace le detta da sempre chi vince, non chi perde, sennò chi vince va avanti e si prende quello che vuole con la forza comunque.
Secondo me sotto questa sceneggiata c’è altro: gli USA hanno perso (e lo sanno benissimo) ma vogliono lasciare il cerino (la miccia) in mano all’europa, e passare fra l’altro anche da pacificatori. E l’Europa, corrotta e quindi colonia, esegue gli ordini.
"Mi piace"Piace a 3 people
Comunque l’aveva detto -sigh- una cartomante, che la Schlein non durava.
Strano come alle volte un mazzo di carte la dice più giusta di 10 analisti di Stampubblica.
Ad ogni modo, è la democrazia, bellezza!
Fracaboni immagino che si fionderà qui ancora una volta per tr0llare contro M.T. (quanti bicipiti e quanto poco senno al contempo) visto che Travaglio ha ovviamente torto quando non sgozza la Meloni e quando critica l’Europa, quell’Europa che guai a toccarla sennò Caboni si adira.
Di Jonnyddio è facile che avremo notizie, infatti ancora ieri imperversava dando lezioni di democrazia a proposito di noaltri lagnoni che non tolleriamo che la maggioranza, in democrazia, governa e le minoranze si lamentino pure, ma sotto i 20 decibel così nessuno le sente.
E adesso, il ricordo di un uomo e di un politico che a differenza della Von der Bomber e della Picierno, la guerra e i bisogni del popolo li conosceva bene.
"Mi piace"Piace a 7 people
Interessantissimo video, grazie Sparvie’…
"Mi piace"Piace a 2 people
mitico sankara; ad averne di gente così
"Mi piace"Piace a 1 persona
Linkalo a Conte che ha perso milioni di voti perché non conosceva, e non conosce, i bisogni dell’elettorato 5 stelle.
"Mi piace""Mi piace"
@Sparviero
«Ad ogni modo, è la democrazia, bellezza!»
Non c’entra nulla la ‘democrazia’, fratello! La Schwain è stata scelta VOLUTAMENTE per il fatto di non contare un piffero e per non mettersi di traverso alle eminenze grigie del partito fascista nella cosiddetta ‘sinistra’ in italia. È tutto un vile trucco (tanto più vile quanto più evidente) per infilare una nullità che va avanti a superc@zzole irricevibili e incomprensibili, che intorta tutti appunto con blabblabblà demenziali, ma che fa la sua porca figura in TV e su qualche palco (perché poi, sui ‘carri’ canta Bellaciào!). Ribadisco: l’han scelta apposta questa infida nullità. Chi tira i fili son ben altri.
NB: son comunque d’accordo con MT. Lei la ci starebbe benone nel M5S, è oggettivamente più roba sua il Movimento che non il PD. perché appunto, in ragione di quanto scritto sopra, secondo me lei è una che le idee le abrevve anche giuste, ma poi si scontra con i boss del partito che le dicono di fare o non fare quel che voglion loro. Lei, di rimando, risulta sempre quella che non sa fare un c@zzo, salvo appunto sparare superc@zzole gigantesche.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo te, ci sta che la detronizzino e che, anche grazie a tutte le serpi lasciate a vigilare, torni Renzi o la sostituzione passa per qualche volto da rilanciare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@EI H, premesso che io non sono esperto abbastanza per saper predire il futuro di certi aspetti politici italioti (sennò avrei un canale YT, come va tanto di moda oggi 😇), io mi affido solo al mio… diciamo, sesto senso. Senso che dal suo (della Schwain) insediamento mi urla (sì, mi URLA!) che la Schwain non sia mai contata una seg@ e che sia stata appunto messa apposta dov’è per poterla manovrare meglio proprio in virtù del fatto che sia solo tutta chiacchiere e distintiv… ehm, “chiacchiere e armocromista”. Inizialmente pensavo che questa manovra da poveracci fosse a sua insaputa, poi mi son ricreduto circa il fatto che lei non sapesse. Chiaramente lei ha accettato perfettamente conscia di essere la Zelensky del PD, (un pagliaccio filoguidato da qualche ufficio che ci mette pure tutto felice la faccia). Lei ne è ben conscia, il che la rende, se possibile, una persona ancora più infida e oggettivamente disgustosa. Penso che potrebbe davvero entrare nel M5S, le carte le avrebbe se riuscisse a liberarsi del fardello di essere una figura-del-PD, ma che appunto non lo farà MAI per ovvi motivi di, ehm… ‘etichetta’, e che al suo posto, prima o poi, come dici tu, sceglieranno un’altra figura, una nuova, possibilmente con la faccia da c@zzo come loro solito. Non c’è bisogno di rimarcare che sin dal 2014 sia Frenzie a regger le file del PD – lo sanno anche i sassi – né che in quel cosiddetto partito, viga esclusivamente la regola del “comanda il più forte (alla faccia dello spirito storico del partito e dei poveracci che ancora lo votano pensando al PCI del 1968, tanto noi gli si va indercù così ci scelgono quelli coi soldi e le ville a Capalbio, tsé!)”, dunque prima o dopo sceglieranno, a mio avviso, una nuova figura a cui far fare puntualmente la figura dello scemo del villaggio. Una omologa (leggasi “segretari@”) della Schwain, una persona che dietro a discorsetti da comizietto intellettualoide destocà (ripeto stocà), riesca a non dire nulla, ma riesca comunque a farlo per ore ed ore, specie davanti alle telecamere della TV italiota di cui paghiamo salatissimo un pizzo mafioso che insistono a chiamare Canone. Oggettivamente la Schwain è perfetta per questo e ancora non si è consumata la sua figura. Dunque, PER ADESSO, rimane lei, scondo me. Ma, lo ripeto di nuovo e lo dissi sin da subito che lei era stata scelta proprio APPOSITAMENTE in ragion del fatto che sia una favalìtica e non contasse una cippafrìtta. E fino ad oggi, è sempre e solo stato dimostrato questo al 100%. Par incredibile, ma se ci fai caso, è esattamente così… 🤷🏼♂️😅
"Mi piace""Mi piace"
pd: più schifiu di così…
"Mi piace"Piace a 2 people
Notizie raccattate a destra e a manca:/
l’Europa vuol la guerra a tutti i costi;/
Zelenski crede ancor di farla franca;/
Peskov, intanto ha detto a Ria Novosti/
che certe cose vanno riflettute,/
ma quello più che importa è la salute!
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speciale Scutellà.
E a seguire: PUBBLE!
"Mi piace"Piace a 6 people
@smssparviero quello che è successo a Scutella è stato qualcosa che ha dell’incredibile. Qualcosa che marchia questa legislatura con l’infamia dello squadrismo della maggioranza: che schifo!
peccato non averne letto di più…
"Mi piace"Piace a 3 people
Incaxxiamoci meglio:
https://www.facebook.com/share/v/197GjucJ6C/
M5s censurato al Senato!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vogliamo parlare del momento in cui la presidente legge la Costituzione (segnalibro preparato con fogliettino) per giustificare la censura?
E come se non bastasse aggiungere:”Non potete tirare fuori la Costituzione solo quando serve a voi”
Questo non ha prezzo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pure quegli ipocriti di Strada (non degna del papa’ ne usa il nome per una gratuita visibilità) e Tarquinio (non si azzardi a nominare più il papa) Che schifo mi è toccato vedere…
"Mi piace"Piace a 3 people
Travaglio ha ragione, Trump è una occasione per liberarci finalmente dagli USA e formare un unico esercito europeo, sempre se l’Europa politicamente fosse unita e non la barzelletta che è. Ma mi sa che a qualcuno conviene così, al motto di “Si vis pacem, para bellum”, sprecando pare 800 miliardi di euro. Però, nonostante tutto, personalmente preferisco vivere qui nel continente europeo piuttosto che negli USA, in Russia o in Cina.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ancora una volta, anche se non Ve ne era bisogno, il PD ha dimostrato di essere quello che è e non quello che vorrebbero che fosse coloro che vi si vogliono alleare a tutti i costi . La guerra e l’ economia , quindi il duo Van Der Lajen -Draghi , uniscono indissolubilmente PD a FDi . Poi possono cantare “Bella ciao” tutte le volte che vogliono per prendere in giro i gonzi.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ATTUALE POSIZIONE DI PD&SOCI
«Un’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra Patria, l’ora delle decisioni irrevocabili…!|
Mi piace
Commenta
Condividi
"Mi piace"Piace a 1 persona
PER NON PIANGERE
NELLO SUSA
DAL DIARIO DI SERGIO (Ovvero chi facciamo incazzare oggi?)
Dopo le polemiche in seguito alle sue esternazioni sulla Russia , Mattarella ha ritenuto di fare alcune precisazioni.
DI Von Der Leyen , Draghi, Kallas , Magi, Gentiloni, Picierno, Elkann , Obama, il Ceo di Oto melara armamenti, Riotta, Smith (Wesson si è dissociato), Fratoianni, la moglie di Fratoianni, il cugino di Fratoianni, Tajani
CANTA Sergio Mattarella
” EEEEE, cosa mai avrò detto , Zackarova quanto sei irritabile , poi sembra strano,ma di gente peggio di voi russi ce n’è tantissima.
Prenda quei musi gialli dei cinesi, che fanno i gradassi solo perchè sono poco meno dei napoletani. E quel nanerottolo di XI ,altro che terzo reich, sembra Gengis Kahn, ma in brutto.
E vogliamo parlare dei giapponesi , coglioni che vengono davanti al Colosseo in infradito e calzini bianchi a farsi dei selfie con dei centurioni ciccioni. Due bombette atomiche è roba da ridere
E gli indiani , persone che si fanno il bagno una volta ogni tre anni e nella vasca, invece delle paperette, si portano una mucca viva.
Domani parlerò degli eredi dei galeotti, come si chiamano pure, ah si gli australiani e ne ho anche per Vance che non so chi sia, ma chiederò a Alan Friedman”
ECCO LE REAZIONI DEL MONDO POLITICO
CROSETTO ” Mi sa che dovremo aumentare le spese militari”
MELONI (ma li mortacci, proprio adesso che sembravo democristiana, in che casini mi mette sto qui)”Bravo Mattarella ha tutto il nostro sostegno”
SCHLEIN ” Discorso inclusivo, sostenibile, green , gender fluid, transfemminista, , di alto spessore,in cui noi democratici ci identifichiamo”
ELODIE ” Domani mi tocco il culo”
DRAGHI ” Bravo Mattarella , volete la pace o gli involtini primavera?”
BONINO, “Grazie Presidente, mercoledi attacchiamo Pechino, ma anche Tokio va benissimo”
LORENZO TOSA ” E poi arriva lui , Sergio, un gigante fra i nani, chapeau”
LEPORE ” Chi mi ha preso il mio chupa Chups?”
REPUBBLICA ” Mattarella, quando la democrazia diventa arte”
.
Direi che la meglio è quella di Elodie
"Mi piace"Piace a 3 people
Il consigliere diplomatico del Cremlino Yuri Ushakov ha dichiarato che “il cessate il fuoco temporaneo proposto in Ucraina non è altro che una tregua momentanea per far riprendere fiato all’esercito ucraino”.
Netanyahu è lei?
"Mi piace""Mi piace"
Saranno contenti i mitici pacifinti (in realtà i peggiori guerrafondai quando la cosa riguarda i loro beniamini) alla cesaregoffredogranese. Tanto, un morto, o un mutilato in più, cosa importa? Loro frigneranno sempre, in eterno, che la colpa è sempre di qualcun altro, mai di Putin e della Federazione Russa. Prima era degli IUESEI, male del mondo. Adesso che Trump comincia a somigliare loro, dell’Europa tutta.
p.s. l’ho già detto a qualcuno. Putin la smetterà quando avrà conquistato militarmente, ma soprattutto politicamente, l’intera Ucraina. Solo dopo diventerà il più grande pacifista dell’universo, e osannato come tale dai tanti (la maggioranza) cesaregoffredogranese di Infosannio. Accetto scommesse.
"Mi piace""Mi piace"
Io non so se tu sia più un koglionotto o un tr0ll pagato per fare la parte del koglionotto 😀
2 giorni fa i tuoi amici ucronazi hanno lanciato oltre 300 droni contro la Russia di cui quasi 100 verso Mosca.
Questo attacco ha avuto valenza militare = 0 ma ha fatto vittime, feriti e danni vari ed esclusivamente civili.
Ma che bel sistemino per sabotare ogni colloquio di pace.
E poi arrivano anellidi come te che se la prendono con Peskov che giustamente NON si fida di simili assassini.
"Mi piace""Mi piace"
“solo il capogruppo Zingaretti ha detto No”
Che partito tragico!
Ma un capogruppo che va contro il suo gruppo può rimanere a fare il capogruppo? E soprattutto, può rimanere in quel partito? (visto pure come si era dimesso da segretario)
PS
Questa storia è talmente folle che non è nemmeno da escludere che tra USA e UE ci sia un gioco delle parti tipo poliziotto buono e poliziotto cattivo.
Anche se finora la UE più che da poliziotto cattivo si è comportata da poliziotto scemo che si spara sui piedi. Ma mai disperare!
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro Marco questa volta hai preso una “piccola” topica o, forse, si tratta di un lapis freudiano ✏️. Il concetto “Non s’è mai visto un partito in cui il leader e la Direzione nazionale dicono una cosa e tutti gli altri fanno l’opposto.“, fa sorridere 🙂 di suo, in quanto anche nel quotidiano l’ipocrisia è (quasi) sempre ben presente. Lavoro, amicizie, persino rapporti stretti personali vengono infarciti da bugie, inganni e mezze verità. Insomma, “l’omo è omo e ha da puzzà” 🦨🦨!! Poi, se la frase è riferita alla politica, beh, fa proprio ridere 😂, in quanto ipocrisia e inganni fanno curriculum. Infine se parliamo specificatamente del PD, beh, fa proprio sbellicare 🤣🤣🤣, in quanto sono maestri indiscussi del salto triplo carpiato – con avvitamenti a DESTRA – del raggiro, sotterfugio, etc. Insomma, a loro Pinocchio🤥 gli fa una 🪚 a due mani. Non rimembri più di come si rifiutarono nel votare Rodotà, uno dei pochi politici degni nel loro schieramento, come PdR? Ok, era stato proposto dai 5S e non godeva di nessun gradimento, troppo onesto (come lo era Imposimato, RIP entrambi) per loro. Ma il tradimento, quello vero, della 🎺tura di Prodi, uno di loro in tutti i sensi (cioè, anche nell’accezione peggiore) ma inviso ad una corrente piddina e, soprattutto, all’amico Scilvio, non Pellico, ma Pelvico? E di storie sul doppiogiochismo del Pd ce ne sono talmente tante che… 💤💤💤. Buonanotte.
"Mi piace"Piace a 2 people
Commento da incorniciare di per sé, ma Silvio PelVico fa sbudellare dal ridere! È perfetto! Sei un genio, Pino!! 👏🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio, molto gentile! Scrivendo Silvio (Scilvio in realtà) il pensiero è corso (non di Ajaccio..!) a Pellico e, a quel punto, il passo è stato Breve, come disse Pipino. Se si tratta di una battuta già fatta, beh giuro non c’è stata volontarietà . Ciao, buona serata.
"Mi piace"Piace a 1 persona