
(Giancarlo Selmi) – Sulla bomberlayen qualche domanda è obbligatoria. È quella personcina che firmò contratti capestro con le industrie farmaceutiche, per i vaccini, in occasione del COVID. Contratti che superano qualunque ipotesi di logica. Un vero affare per i produttori, una solenne inchiavatura per gli europei.
Pagammo tutte le spese di ricerca, sia quelle possibili che quelle immaginabili per non tenere, poi, nessun diritto di trattativa sui prezzi che, come era prevedibile, ci vennero imposti e furono altissimi. I motivi di quegli accordi “a perdere” non ci furono mai svelati e rimasero “top secret” anche i verbali di riunione.
Da “vaccinoleyen” è diventata, senza sforzo apparente, bomberlayen. Insomma, senza girarci attorno, la tipa fa parte di quel mondo lì, quello che dei diritti sociali, del welfare, della “vita vera” delle persone se ne stracatafotte, mentre ha una grande affezione per i mega utili d’impresa. Prima di quelle farmaceutiche, poi di quelli della finanza, adesso di quelle che producono morte, guarda caso in mano a fondi come BlackRock.
Il fatto che sia diventata la migliore amica di meloni, e che prosegua sempre più amabilmente quella con tipi come Gentiloni, Guerini, Picierno e mezzo PD, peraltro quella parte che ha meno voti, non fa altro che confermare la suddetta teoria. Per gli armamenti va bene tutto, anche superare il famigerato “patto di stabilità”, il totem di Gentiloni che, invece, impedisce l’attuazione di politiche sociali e il miglioramento di un welfare a pezzi, sanità e scuola comprese.
Viene un sospetto. Non sarà che questo delirio, tanta folle passione per la guerra e per il riarmo, di fronte a minacce veramente poco probabili, sia dovuto sostanzialmente al fatto che le imprese pagano mentre il welfare no?
La prima che hai detto.
… anzi l’unica.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo in toto Selmi …soprattutto la chiusura!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“..con tipi come Gentiloni, Guerini, Picierno e mezzo PD, peraltro quella parte che ha meno voti..”
È un argomento insidioso. Vedi come è facile trovare certi nomi? E dall’ altra cosiddetta metà pd che notizie ci sono?
Nella “””sinistra””” pd vengono ospitati soggetti che hanno navigato in tutte le acque. Quale funzione svolgano credo sia facilmente intuibile: la loro vacua presenza serve ad intortare i creduloni, infondere speranze (vane).
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma se la ricetta della Von der Laying, cotonata stile Dracula di Bram Stoker, è sempre e solo DEBITO e taglio del welfare, scelte imposte per imperio e segreto tombale, accordi sottobanco e favore a Fondi e Lobbies, ma allora non mi sembra sta’ gran perdita se se ne va in pensione anticipata…..magari prima di approvata un’ennesimo debito miliardario che avrà l’unico pregio di creare ulteriore povertà diffusa nelle popolazioni, maggior insicurezza e persino potenziale ecatombe nucleare.
Ma poi una domanda: ma se un leader prende solo cantonate, ma perché dovremmo seguirlo?
"Mi piace"Piace a 3 people
@EL H
Purtroppo ormai non è tanto il seguito quanto chi c’è “dietro” a questi soggetti. Ormai è chiaro che non sono loro quelli che comandano, sono solo i burattini lautamente prezzolati che obbediscono agli ordini dei padroni delle casseforti.
Stiamo assistendo agli ultimi colpi di coda di questa lurida kapò che prima di mollare deve riempirsi le tasche e pagare il pizzo ai suoi mostruosi datori di lavoro ai quali regalerà il sangue dei poveri europei con le pezze al kulo che non emetteranno nemmeno un belato prima di schiattare.
Questo regime occidentale ha ridotto la sua gente in fantasmi che non hanno più la forza né la voglia di pensare rimnbambita com’è dal pensiero unico orwelliano. Le elezioni farsa non permettono un ricambio.
Quel pazzo d’oltre oceano potrebbe forse cambiare questa deriva suicida e riportare in asse l’Occidente. Chissà…
"Mi piace"Piace a 5 people
Non spero in Trump, più che altro non credo aiuterà l’occidente perché anche lui fa parte del problema e ha in mente solo gli affari suoi e della sua cricca. Sicuramente questa sporca guerra ucraina non ha più nulla da dare, capitolato Zelensky sulle terre rare cos’altro possono spremere da quella nazione?
Tutto il resto del tuo pensiero lo condivido completamente.
“uno tristo cittadino non può male operare in una republica che non sia corrotta”
Machiavelli
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Ecco caro Selmi, le domande bisogna farle TUTTE, non solo quelle che fanno comodo per sostenere la propria posizione.
Quindi per rispondere alla tua domanda; si VdL è quella dei vaccini pagati a caro prezzo, con contratti secretati e a prezzi astronomici; un abominio, concordo.
Adesso te ne faccio una io: nel 2019 il M5S votò a favore o contro la sua nomina a presiedere la commissione europea? Come dici, votò a favore? Quindi il M5S che non la sfiduciò mai, fu complice o no di quell’abominio.
Rispondimi appena puoi
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me risulta che il 2019 è arrivato PRIMA del 2020. E del COVIDdi.
Altre cretinate ne hai?
"Mi piace""Mi piace"
Il M5S la elesse nel 2029 e nonostante tutti gli scandali emersi nel corso del suo mandato relati agente alla gestione dei vaccini NON L’HA MAI SFIDUCIATA.
L’hai letto nel mio commento la parola sfiduciata? C’è scritto, guarda bene chi è che scrive cretinate?
"Mi piace""Mi piace"
Tu, per esempio, che posticipi l’elezione di Ursula al 2029 😀
Secondo te opporsi alla sua rielezione non è nei fatti una sfiducia? No, vero?
Ah, già, poi sei quello convinto che i soldi riportati con il PNRR siano solo zavorra, quindi Giuseppi ci ha danneggiato 😀
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, sono una zavorra per i 2/3 dell’ammontare, quelli a debito.; non solo lo saranno per gli anni a venire.
I soldi del PNRR sono tanti, e si devono spendere in un arco limitato di tempo.
Ora questi soldi non hanno prodotto nessun effetto tranne quello di tenerci sopra la linea di galleggiamento,( PIL dello 0 virgola)
Questo problema non è ascrivibile unicamente al governo Meloni; certo anche a lei; ma ci sono problemi ben più strutturali.
I progetti non li fa e non li realizza Meloni e la sua banda di tagliagole; i progetti li fanno i vari uffici tecnici della PA; negli anni a colpi di spending review, di blocco dei turnover ecc ecc la PA si trova sotto organico, a corto di personale e con mezzi vecchi., msl retribuiti.
In tale situazione portare avanti progetti diventa molto complicato specie se hai i tempi contingentati; poi ci sono i ricorsi perché l’appalto per la realizzazione se lo è accaparrarsi tizio invece di Caio e con la giustizia che funziona male i tempi si allungano ulteriormente
Poi c’è la burocrazia e per ultimo, ma no meno importante, c’è il magna magna e le mafie.
Tutto ciò è noto a Conte compreso da lungo tempo; non è un qualcosa che risale agli ultimi tempi.; il blocco del turnover risale a Renzi.
Se sai queste cose, perché hai caricato il paese di debiti?
E se non le sai che minkia ci stavi a fare a palazzo chimica?
Quanto al danno futuro funziona cosi: l’EU ci ha dato i soldi e alla luce dei fatti non siamo stati capaci di spenderli.
Se è quando andremo a chiedere altri hanno il sacrosanto diritto di dirci: ve li abbiamo dati e non siete stati capaci di soenderli; perché ne chiedete ancora?
Tu cosa gli rispondi? Io niente
"Mi piace""Mi piace"
Dove si trova di preciso Palazzo Chimica?
"Mi piace""Mi piace"
E fu così che perdemmo insieme alla guerra anche l’ ultimo barlume di ragione.
Mi vengono in mente tanti sproloqui, maledizioni, bestemmie da inviare verso questi o ,per meglio dire ,queste quattro scalzacani prese per strada e innalzate agli alti ranchi della politica europea .
Chi ce le togliere dalle scatole ? Una volta chi perdeva i conflitti faceva la fine che si meritava con essi. Oggi continuano a dettare legge come se niente fosse accaduto . Le liberaldemocrazia sono fallite !
"Mi piace"Piace a 4 people
Purtroppo sul Covid (2020) il Movimento ha scritto una pagina orrenda, non solo per l’Italia.
Aver votato la Lying (2019) fu un errore mortale, continuare a appoggiarla all’evidenza dei fatti occorsi nella sua carriera alla guida Ue è però imperdonabile oggi più di ieri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“sul Covid (2020) il Movimento ha scritto una pagina orrenda, non solo per l’Italia”
Interessante.
Argomenta questa “pagina orrenda” scritta dal M5S ” nel 2020. Sono curioso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma cosa ti devo argomentare?
Sei vissuto con la testa sotto la sabbia? Buon per te, la serenità è sempre la condizione più importante da conservare.
Ciao Ladis
"Mi piace"Piace a 1 persona
“cosa ti devo argomentare?”
La grave accusa che hai fatto.
“Sei vissuto con la testa sotto la sabbia?”
Non sono io l’oggetto della discussione, ma la tua accusa non argomentata.
Comunque il tuo non argomentare è proprio la risposta che volevo.
Per me va benissimo così. Massima resa col minimo sforzo.
Namastè.
"Mi piace""Mi piace"
Confondi una voluta non belligeranza con una resa. E poi dici Namaste
Che ridere.
La mia grave accusa?!?! Ben più grave la gestione Covid.
Se non ti sei accorto di nulla e per te è andato tutto bene, ma cosa ti devo argomentare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“cosa ti devo argomentare?”
Quello che tu hai affermato:
“pagina orrenda scritta dal M5S”
Possibilmente a parole tue e non con una sfilza di link da visionare.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Sulla signora UvDL: guardate che poteva capitare di peggio, anche la prima volta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Al peggio non c’è limite, resta il fatto che la storia di una singola persona o di una collettività si fa con i se, con i ma o con i poteva capitare.
Le cose sono andate come sono andate, che uno le condivida o meno non si può mai cambiare il corso degli eventi passati,
Ma la sfacciata presa per il culo di certi soggetti mi fa partire l’embolo; e i tifosi che senza uno straccio di argomentazione ( non è rivolto a te) la difendono, ancora di più.
Se poi ad essere intellettualmente disonesto è uno che fa parte di un movimento che si è riempito la bocca di “Onestà, Onestà,” ha l’effetto di un cocktail alla bomba all’idrogeno
"Mi piace""Mi piace"
Infatti io non difendo affatto UVDL, spero si sia capito. Voglio dire che un sistema autoreferenziale coopta soggetti simili, con varie sfumature tendenti, appunto, al peggio. I tavoli sono tutti truccati ed è veramente difficile destreggiarsi (Ursula era ministro della difesa tedesca, perciò bollinata Usa).
"Mi piace""Mi piace"
“tipi come Gentiloni, Guerini, Picierno e mezzo PD, peraltro quella parte che ha meno voti”.
In realtà i cosiddetti moderati liberali riformisti del PD alle ultime europee hanno preso più voti della corrente della Schlein.
Candidati moderati liberali riformisti: 1.900.000 preferenze.
Candidati Schlein: 740.000 preferenze.
"Mi piace""Mi piace"
Report del 11/02/2024
https://www.raiplay.it/video/2024/02/Una-dose-di-troppo—Report-11022024-7e040bf9-3d97-45b2-a637-6297d65bddc9.html
Report ci è arrivata nel 2024, poco prima delle elezione europee, a capire che qualcosa non quadrava nei contratti SEGRETI tra commissione UE e farmaceutiche, ma secondo il lungimirante @lionheart70 è colpa di Conte che avrebbe dovuto capirlo (come???) prima di Report e “sfiduciare” la VdL Quindi se non l’ha sfiduciata (quando???) E’ COMPLICE! E’ UN FATTO!
No. non è un fatto. E’ solo una cretinata.
Per sfiduciare la commissione UE occorrono 2/3 del parlamento europeo, non come probabilmente pensa @lionheart70 uscendo alla maggioranza di “governo europeo” (che non esiste). Prova è che i 5stelle hanno votato contro (dal 2023) ad ogni risoluzione sulle armi per una improbabile sconfitta militare della Russia, ma nessun “governo europeo” è caduto.
Avviso ai finti tonti, finti buoni e finti tutto: questo non è un invito a votare il M5S.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Ladis mi inserisco per onor di ordine temporale:
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-9-2020-006302_IT.html
http://www.rai.it/programmi/reportEsclusiva-Report-ecco-i-contratti-segreti-di-Pfizer-e-Modena-per-i-vaccini-anti-Covid-b4edb1a2-3e84-48a4-b1eb-d02a1f7e2b4b.html
https://www.lindipendente.online/2021/09/22/la-commissione-ue-tiene-segreti-gli-sms-tra-von-der-leyen-e-pfizer/
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-9-2023-001254_IT.html
(G. Da Re fu espulso dalla Lega per aver dato del cretino a Salvini, Che per evidente convenienza e doppiopesismo oggi tace su tutti gli insulti riservatigli dai Fratelli di Chat)
Riconfermare la Von Der, anche alla luce della gestione Covid e Vax è stata, a mio modesto avviso, una scelta corporativista e interessata al favore dei Fondi e delle Lobbies che pasturano i politici Ue che sanno comportarsi.
È evidente che non potesse essere sfiduciata, secondo normativa, avendo i risicati numeri in parlamento ma, ne avessero avuto interesse, il Movimento avrebbe potuto contestarla in tutte le forme consentite. Sulla gestione Covid e Vax c’è molto da scoperchiare ancora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Riconfermare la Von Der, anche alla luce della gestione Covid e Vax è stata, a mio modesto avviso, una scelta corporativista e interessata”
Ma chi è il soggetto che l’avrebbe riconfermata???
Quando???
"Mi piace""Mi piace"
Ma ti hanno tolto dall’ibernazione oggi pomeriggio o hai avuto la fortuna di vivere dal 2019 a oggi in un atollo sperduto?
Che bello dev’essere vivere fuori da tutto, lontani dagli affanni dell’esistenza comune, così, sereni e inconsapevoli di tutto.
Buona serata, la vita ti sorride.
"Mi piace""Mi piace"
Io ti faccio domande su ciò che tu scrivi e tu continui a non rispondere e ad offendermi.
Hai dimostrato a tutti coloro che ci leggeranno che cosa sei.
Brava!
E smettila con sta recita della spirituale a cui solo i fessi possono credere. Hai stancato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Ladis Savi: ma come, non lo sai che ci sono i potery forty che tramano per la depopolazione?
I risultati sono ancora piuttosto scarsi, ma si sa che non ci sono più i potery forty di una volta…
"Mi piace""Mi piace"
Mi scuso con chi dovrà saltare tutta questa tarantella (e non so nemmeno se mi approveranno l’altro commento in moderazione da un po’…) ma, che volete, ho un debole per Jonny bello e per le sue apparentemente granitiche certezze, per la sua strenua difesa della Verità calata dai Padroni e per la sua incondizionata fiducia nel Potere, e in ultimo per la sua vanità…..
….e ci perdo un sacco di tempo…..domandandomi in sostanza: ma se è veramente granitica la tua certezza, se credi davvero nel Dogma, se sei così profondamente saldo in te stesso e fiero di essere sempre dalla parte giusta, perché hai la missione del censore? Perché hai la necessità di svilire chi ha posizioni opposte? Perché hai l’impellenza di espellere ciò che ritieni l’anomalia? E perché non ti ravvedi nemmeno di fronte all’evidenza della realtà?
La gestione Covid è stata una porcata a trazione Nato e OMS, il virus è stato liberato dai lab di guadagno di funzione con ogni probabilità (e attendo inutilmente un bagno di verità dall’Occidente di qualità), e il ricatto vaccinale è stato un abuso perpetrato sui cittadini “o ti vaccini o ti tamponi o perdi stipendio e libertà di movimento”.
La guerra in Ucraina è persa, a meno di un intervento congiunto degli eserciti dell’asse Nato o a meno di bombe nucleari sparate per primi, ed è meglio per l’umanità cercare la pace.
La mattanza dei Palestinesi e i progetti di deportazione e depredazione dei territori si chiamano genocidio.
E in fondo a tutto sto’ pippone superfluo, visto che JD e nemmeno l’altri due o tre di cui sopra, non hanno in animo nessuna revisione del loro approccio fideistico o di gradimento per assenza di alternative migliori nell’Occidente, e visto che io continuerò a scrivere ciò che mi pare, chiudo con Crozza col razzo missile della Von Der Nazi
https://youtu.be/SyFbToDPCCA
Buon sabato
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ EI H: prima accusi me di “certezza granitica” (senza peraltro specificare quale sarebbe), e poi fai un elenco di certezze granitiche.
Te lo ripeto: mai sentito parlare di “coerenza”?
"Mi piace""Mi piace"
Ecco l’altro, Jonny bello: continui a farmi specchio riflesso come alle elementari ….io non ho certezze, a differenza tua, e scrivo ciò che mi pare, esattamente come te. La scuola politica della DC, che formava i cavalli da concorso politico , aveva un pregio, rinnovava tecniche e metodi, linguaggio e contenuti….peccato che gli orfani democristiani non possano più essere implementati con gli aggiornamenti necessari.
Non resta che ripetere i 4 /5 concetti in loop, seguendo le parole d’ordine che imboccano i Dem d’oltreoceano.
Buon fine settimana, hai frainteso la coerenza con il dogma. E in ogni caso: ciuuuuupaaaaa, ti tocca leggere ciò che scrivo e saltare all’intervento successivo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma infatti: la frase “la gestione Covid è stata una porcata a trazione Nato e OMS, il virus è stato liberato dai lab di guadagno di funzione con ogni probabilità […], e il ricatto vaccinale è stato un abuso perpetrato sui cittadini” è proprio il classico esempio da manuale della totale mancanza di certezze, ed assolutamente non ha nulla a che vedere con un dogma di fede.
Errore mio.
Del resto, il tuo attribuirmi simpatie piddine prima e democristiane poi era già abbastanza rivelatorio dell’effettivo livello delle tue capacità di discernimento, tipico di “quelli a cui non la si fa”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti invito a leggerti un po’ di documenti desecretati in commissione Covid, vedrai che ti farai un bagno di realtà. Non è questione di avere certezze, ho letto le carte che hanno parzialmente messo a disposizione dei cittadini, parzialmente perchè molte parti sono coperte con bande nere (ad esempio firme dei fzionari “sensibili” o segreti e parte dei testi). Poi anche la CIA ha emesso un suo documento sulla presunta provenienza del virus dal laboratorio di Wuhan (notoriamente specializzato in guadagno di funzione e sponsorizzato dagli USA).
In merito alla gestione italiana: un disastro già spiegato sopra.
T’ ho già augurato buon sabato, buon fine settimana, mo’ salto.
Ciao Jonny bello. Vedo che non salti, continui a leggermi 😉, c’hai preso gusto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, ma allora cambia tutto: se una cosa l’ha detta la CIA, sarà vera senz’altro.
Caso mai non ti rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Quindi se report c’è arrivata nel 2024;…ipse dici
Porsi la domanda se la trasmissione è andata in onda nel 2024 o i fatti risalgo o al 2024 è uno sforzo sovrumano; capisco.
Ed io che ingenuamente ho sempre pensato che report facesse giornalismo investigativo che necessita di tempi relativamente lunghi prima che un servizio vada in o da in quanto occorre accertare i fatti.
Allora, facciamo così, evito di allegarti link INUTILI, perché si sa dimostrare ciò che si dice e faticoso; vai su wikipedia e cerca PFIZERGATE
Li troverai le date, no te le scrivo io, me le scrivi tu rispondendomi; così misuriamo la lungimiranza … e poi ci facciamo due risate; che te ne pare?
"Mi piace""Mi piace"
Dimenticavo e chiedo scusa per il mio erroreSfiduciare intendevo dire proporre una mozione di sfiducia.
Quanto al fatto che serva una maggioranza dei 2/3 per sfiduciarla, non è vero.
L’ART 17 del trattato EU prevede che IL CONSIGLIO EUROPEO deliberando a MAGGIORANZA QUALIFICATA PROPONE il candidato al PARLAMENTO EUROPEO il quale poi la elegge o meno con voto a MAGGIORANZA SEMPLICE
Ed è sempre lo stesso parlamento che la puo’ mandare a casa, come successe a Jaques Senter nel 1999.
"Mi piace""Mi piace"
Interessante come mi dipingono su questo blog coloro ai quali non va a genio ciò che scrivo, e che vorrebbero smettessi o ingaggiassi continue inutili scaramucce: idiota no Vax; complottista; pacifinta; putiniana; spirituale recitante; etc. etc.
Oggi ho letto perfino che per tacitarmi non basterebbe il polonio ma che ci vorrebbe un volo da un piano alto.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
EL tempo perso su questi argomenti.
Chiedo scusa per i post vuoti. Ho provato a scriverti qualcosa ma oggi c’è la rivolta del PC.
Cercherò di postare qualcosapiù tardi.
Purtroppo in Italia niente è cambiato dal Medio evo siamo rimasti divisi in fazioni e non riusciamo a capire che così favoriamo lor signori e ci martelliamo i piedi.
Alla fine quelli si arricchiscono a spese nostre, noi arranchiamo mentre i maiali ingrassano e ridono alle nostre spalle.
Prima con i mucchini, ora con le armi… siamo solo vacche da mungere, ridicole e pavide.
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
El, se è vero che abbiamo dei delinquenti incapaci a gestire la cosa pubblica è altrettanto vero che se fossimo persone oneste guidate da ideali e valori, avremmo reagito a tutto lo scempio della legalità. Non avremmo accettato la segregazione, la perdita dei diritti, essere trattati come untori, paria, peggio dei cani.
E adesso non staremmo a trastullarci con giochini, coriandoli, social, ma staremmo in piazza davanti al parlamento in seduta perenne per far capire che NON VOGLIAMO le armi, non vogliamo che la nazista venduta ci tolga dalle tasche anche solo un euro. Invece… tutto tace, la comunicazione-drogata si è mangiata i neuroni e non si muove foglia.
Aspettiamo, come sempre, che arrivi l’onda lunga dal continente e faccia smuovere qualcosa, mentre in usa c’è in atto un terremoto. Prima che noi ci svegliamo, Essi devono lasciar decantare i malumori, devono pensare strategie per fare le dovute inversioni senza troppo perdere la faccia. Contano sulla perdita di memoria della gente italica.
E’ la solita filosofia del “Tiramme a’ campa’”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fottono e chiagnono 🤣
Buona notte ai suonatori, auguro a tutti una serena notte
"Mi piace""Mi piace"
zoomare
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Domanda delle 100 pistole di Fabio Duranti nelsuo video:
Aziende farmaceutiche e produttori di armi come possono prosperare, a chi vendono i loro prodotti se la gente sta bene in salute e se non ci sono guerre?
Ma è anche la domanda terra terra che ci facciamo noi, gente semplice quando dalla scatoletta a voci unificate ci parlano i prezzolati per venderci le notizie preconfezionate dai loro padroni che li pagano per i loro servigi.
"Mi piace"Piace a 2 people