TRUMP ORDINA LA PENA DI MORTE PER CHI UCCIDE UN POLIZIOTTO

(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Donald Trump ha a annunciato nel suo discorso a Capitol Hill di aver firmato un ordine esecutivo che stabilisce “la pena di morte obbligatoria” per chi uccide un poliziotto. “Ho già firmato un ordine esecutivo che impone la pena di morte obbligatoria per chiunque uccida un agente di polizia e stasera chiedo al Congresso di trasformare questa norma in legge permanente. Chiedo anche un nuovo disegno di legge sulla criminalità che sia più severo con i recidivi, rafforzando al contempo le tutele per gli agenti di polizia americani”, ha detto il presidente americano.
TRUMP CHIEDE AL CONGRESSO DI FINANZIARE UN IRON DOME PER GLI USA
(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Donald Trump ha chiesto al Congresso di finanziare lo studio per uno scudo analogo all’Iron Dome di Israele per proteggere l’America.
TRUMP RIBADISCE, ‘CI RIPRENDEREMO IL CANALE DI PANAMA’
(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – “Ci riprenderemo il Canala di Panama”. Lo ha ribadito Donald Trump al Congresso ricordando che la costruzione dell’opera è avvenuto al costo di “migliaia di vita americane”. “Lo abbiamo dato alla Cina e ce lo riprenderemo”, ha detto il presidente che ha citato l’accordo raggiunto ieri da BlackRock per acquistare due dei maggiori porti del Canale da CK Hutchinson, società che ha base a Hong Kong.
TRUMP, PRENDEREMO LA GROENLANDIA IN UN MODO O NELL’ALTRO
(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Donald Trump ha ribadito l’intenzione di impossessarsi della Groenlandia. “Penso che ce la faremo in un modo o nell’altro. Ce la faremo”, ha detto Trump nel suo discorso sullo stato dell’Unione, lasciando aperta la possibilità di usare la forza militare o la coercizione economica. Una affermazione apparentemente in contrasto con la volonta’ di rispettare comunque la scelta dei groenlandesi. “Sosteniamo fermamente il vostro diritto di determinare il vostro futuro. E se lo scegliete, vi diamo il benvenuto negli Stati Uniti d’America”.
TRUMP CORTEGGIA POPOLO GROENLANDIA, PRONTI AD ACCOGLIERVI
(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – “Sosteniamo il diritto di scelta del popolo della Groenlandia e siamo pronti ad accoglierla”: lo ha detto Donald Trump nel suo discorso al Congresso sullo stato dell’Unione, sostenendo che l’isola, ora danese, “sara’ piu’ sicura e prospera” con gli Usa.
TRUMP ATTACCA DEM SULL’UCRAINA, VOLETE CONTINUARE A DARE SOLDI? POI OFFENDE LA SENATRICE WARREN: ‘POCAHONTAS DICE DI SÌ’
(ANSA) – WASHINGTON, 04 MAR – Parlando dell’Ucraina nel suo discorso sullo Stato dell’Unione, Donald Trump ha attaccato i dem che hanno applaudito quando il presidente ha ricordato i miliardi di aiuti inviati dagli Stati Uniti. “Volete continuare a dare soldi per altri cinque anni?”, ha attaccato. “Pocahontas dice si”, ha detto Trump rivolgendosi con il soprannome offensivo alla senatrice democratica Elizabeth Warren.
Come si fa a TRASFORMARE l’ America in autocrazia quando è sempre stata autocrazia…..sono solo cambiati gli oggetti di espansionismo e predominio con una variazione linguistica, da forbita ed educata esportazione di democrazia a suon di bombe, a quella brutale e volgare delle stesse bombe per la stessa violenta sostanza di sempre! Solo che ora non si vergognano di dirlo! Devono aver preso appunti dai politici italiani, prima impresentabili con un certo ritegno, ora ugualmente impresentabili con orgogliosa esibizione!
"Mi piace"Piace a 7 people
Mi sa che ti sfugge il significato di “autocrazia”. Scrivi slogan vuoti, buoni solo ad acchiappare qualche “mi piace” qui su Infosannio, o un applauso a un comizio.
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece fai manbassa di consensi tra la banda bassotti. Parola di putiniano della prima ora!
"Mi piace""Mi piace"
“Parola di putiniano della prima ora!”. E ora giustamente trumpiano. Il futuro è dalla tua parte.
"Mi piace""Mi piace"
A chi si scandalizza di come il rozzo e brutale affarista Trump tratta il “povero” Zelensky (con le ville in versilia e in chissà quanti altri posti) esempio di purezza ed eroismo, vorrei dire che a me fa ancora più schifo un’altra amministrazione americana, quella di Biden (e a seguire le leadership europee) che hanno istigato, foraggiato e illuso un povero popolo alla guerra, condannando ad una morte inutile una intera giovane generazione e sconvolgendo la “pacifica convivenza” in tutto il mondo. Ps: pacifica convivenza è tra virgolette considerando quello che succede in Palestina, Siria e in qualche altra decina di posti, perlopiu scatenata sempre dagli stessi gruppi di potere e per gli stessi motivi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai perfettamente ragione, quelli che prima lanciano il sasso, istigano e fanno danni, e poi si comportano come educande, se qualcuno li chiama con il vero nome della loro miserabile sostanza, hanno l’ aggravante della pretesa della presa di cubo collettiva……i cubi a disposizione stanno finendo! Anche perché potrebbero ritrovarsi in fiamme dopo uso ed abuso delle amministrazioni americane, indipendentemente democratiche e repubblicane……Il problema è che al posto del popolo ucraino, istigato, foraggiato ed illuso, ora c’è quello europeo che rischia di fare la stessa fine se non ci liberiamo velocemente da queste galline spelacchiate guerrafondaie con le fregole del riarmo e della guerra! La Von der Messainpiega rischia di passare alla storia come la peggiore sciagura europea dopo due guerre mondiali ! Dopo il demente rincoglionito, la scema di guerra e il brutale affarista mancano solo le cavallette…..nucleari a sto giro!
"Mi piace"Piace a 3 people
Non sono affatto sicuro che gli abitanti della Groenlandia, potendo scegliere, sceglierebbero gli USA
"Mi piace"Piace a 2 people
Capitol Hill tra un paio d’anni: https://m.youtube.com/watch?v=Oce8Z2s4dFs&pp=ygUVQ29yZWEgYXBwbGF1c2kgYSBraW0g
Davvero faccio fatica a continuare a seguire i deliri USA pre (Biden-Trump-Obama-Bush-Clinton-Bush) e attuali Trump: andando al nocciolo, si dichiara conclusa una guerra persa e se ne intraprendono altre. Per quel che mi riguarda, vista la mia irrilevanza di cittadino: non andrò in USA e cercherò di non comprare prodotti americani, possibilmente smetterò di dare audience a films e intrattenimento USA; in breve, toglierò acqua a quel mulino.
Per quanto concerne i nostri politici europei: tutto è perduto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma guarda un po’. Tutti trumpiani! Quanto mi diverto!
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè, manco fai più la fatica di leggere gli interventi: ormai sei talmente in affanno che passi le giornate a fare copia incolla di 2 frasi. Aspetto “e cosa fai ancora qui in Occidente? Perché non vai a vivere in Russia?”.
Sono certa che non mi deluderai nemmeno oggi!
"Mi piace"Piace a 2 people
No no, quelle non le ho mai dette.
"Mi piace""Mi piace"
Di trumpiani finora non ne ho trovato uno, che è uno, su Infosannio. Tu, Loquasto, li vedi dappertutto. Vero che non ho letto tutti gli interventi, ma mi illustri 5 trumpiani su Infosannio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marrucci…un altro “trumpiano”.
Ma solo per Loquasto…
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono trumpiani convinti (pochi) ma ci sono soprattutto quelli che si sono ritrovati trumpiani dalla sera alla mattina, senza nessun preavviso (quasi tutti).
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace la fine del politically correct, spero che il messaggio arrivi anche in Italia, do you understand Giuseppì ?
"Mi piace"Piace a 1 persona