
(Giuseppe Di Maio) – Abbiamo dovuto sopportare un’ennesima sequela di menzogne. L’on. Garnero Santanchè, non ha provato a difendersi, ma ha attaccato i suoi accusatori nelle loro certezze politiche: “…io sono l’emblema di tutto ciò che detestate, lo rappresento plasticamente. Voi non volete combattere la povertà, volete combattere la ricchezza”. Una riedizione sfacciata e inaudita della berlusconiana “invidia di classe”. Purtroppo quanto è successo non sarebbe né una “demarcazione antropologica” come l’ha definita Giannini (che potrebbe semmai essere un confine morale) e né una scelta politica profonda: “…siamo coloro che hanno deciso di combattere la disonestà”, come ha tuonato, pur non avendo voce per farlo, Giuseppe Conte. Quanto è successo è una linguaccia lunga quanto la nostra civiltà: “Sto mentendo, sto rubando, la gente è con me (perché è come me), e voi non ci potete fare un bel niente!”
Il vangelo della destra è semplice, ma non pare che sia stato capito dai suoi avversari. Mentre la politica in teoria sembra impegnata a costruire regole di convivenza e, mentre pare che l’esito dello scontro sia deciso tra chi ne crede più importanti certune che non cert’altre, da tempo la sostanza profonda della destra è il superamento a piè pari delle regole, lo sbeffeggiamento delle fedi, a vantaggio del proprio tornaconto e della propria tribù. Non ci sono altre idee. E’ inutile farsi prendere in giro dal credo “legge e ordine”, o da quello della “destra sociale”. Le destre di tutto il mondo lavorano per accrescere la disuguaglianza, irridendo patti e Costituzioni, regole e principi, dottrine e morali, meriti e capacità. Hanno trovato in quella che ci ostiniamo a chiamare Democrazia, il sistema migliore per ottenere quanto pretendono. Hanno capito che una democrazia senza demos lascia ai senza scrupoli mano libera sull’intera società, specie se gli altri continuano a farsi problemi etici per raggiungere i loro obiettivi; specie se gli avversari mirano a traguardi diversi lasciando unicamente alle destre la compattezza e le alleanze delle cricche ladresche.
Se da un lato si magnifica la furbizia come la più alta virtù sociale, sarà tempo che dall’altra si cominci ad aver pietà della moralità vilipesa, e non più solo della mera povertà dei beni materiali. Oltre ai poveri, dovremo difendere gli onesti, calpestati nel carcere duro della menzogna e dell’ irrazionalità. E se questo significa fare a meno per un certo tempo della democrazia, poco male. Anche Marx in fin dei conti aveva pensato a una dittatura prima del socialismo.
OGGI GIORNATA SANTA.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema non è la Destra o la Sinistra….io aspetto a breve l’annuncio neocon dell’alleanza Marina Berlusconi-PD: arrivano al 40% tranquilli……e sarà uno schifo pari alla Garnero e al clan La Russa-Meloni
"Mi piace""Mi piace"
Dubito che possano arrivare al 40%. Tieni presente che non tutti gli elettori del PD sarebbero contenti di un’alleanza con FI. Che però possa nascere un’alleanza PD-FI non è una cosa campata in aria: su alcuni temi sono d’accordo e sono legati tra loro da un rapporto ultratrentennale.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/06/15/luciano-violante-cosi-spiegai-a-berlusconi-che-non-avremmo-toccato-le-sue-tv/7194837/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/13/enrico-letta-il-popolo-della-liberta-e-meglio-di-beppe-grillo/292738/
"Mi piace""Mi piace"
scusa se ti rispondo solo ora…ero impegnato.
Credo che tu abbia ragione … anche perchè metteranno nell’angolo il m5s… aspettando l’esito delle prossime elezioni politiche… nel frattempo faranno altri disastri .per cui chiunque dovesse subentrare nel prossimo governo, per essi saranno ca22i acidi.!
Come al solito la politica del PD dei due forni… dove posso mi alleo per prendere poltrone,poi alla fine mi butto con la quasi maggioranza per governare… e il M5s con un pugno di mosche in mano ,,,, a meno che i cittadini non si sveglino dal torpore mediatico!
"Mi piace"Piace a 2 people
Dopo averla sentita darci degli incompetenti…che osano dare dell’incompetente a lei (solo incompetente? Ladra, put…e quant’altro di negativo esista, nooo?)
"Mi piace"Piace a 4 people
Mokj, non perdertelo, è breve, ti riabilita con la parlata romanesca e dà taaaanta soddisfazione!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ciao Anail! Grazie ci proverò… Un abbraccio forte 💝
Buona serata🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 2 people
Tranqua, Mokjna, dura solo 59 secondi!
Un grande abbraccio a te, tesoro! Smaaaack😘💝
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparvie’ non è che l’avevi già postato sotto qualche altro articolo? 😉☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Macché, ho dovuto completare e collaudare il recinto per i miei gatti, alzato allo scopo di evitar loro di finire sotto le auto. Scelta mesta ma necessaria dopo l’ennesima investitura.
Meno male che almeno oggi non pioveva sennò non potevo farlo nemmeno stavolta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gatti? Non ti facevo tipo da gatti SM o sparviè come dice Anail!
"Mi piace""Mi piace"
Come ti capisco… 2 gatti arrivati in giardino e ormai anche “casalinghi”, più uno abbandonato dal vicino, un’altra arrivata l’anno scorso e il quinto pochi giorni fa… Non hai il cuore di vederli guardare gli altri che mangiano…e finisce che si accasano – anzi si “aggiardinano” – pure loro…
L’ultimo è pure maschio non sterilizzato🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma anche i miei gatti sono tutti trovatelli.
Arrivano, che ci vuoi fare?
Ti scelgono loro, non so come facciano.
Il più grosso è stato arrotato, fortunatamente si è salvato ma costo alle stelle per il veterinario (oltre 1.000 euro). E tanto niente, è sempre in calore, l’altro giorno è fuggito e sparito per quasi 2 giorni. A me va pure bene, però almeno evitasse di traversare la strada.
In genere passa per i canali dei fossi anziché traversare la strada, ma un errore di troppo è sufficiente.
Ogni tanto mi tocca tirare via dalla via degli animali morti, è terribile sempre, con i gatti molto di più perché con i trovatelli allocati in casa (e gli adulti, fuori nelle gabbie a questo punto) sai quanto siano carini e affettuosi.
Oramai i gatti li castrano per default. Noi ancora no, sembra una cosa atroce. Ma forse è anche la migliore. Per il resto c’é giusto il microchip ma va rinnovato ogni tot mesi per essere efficace.
L’é un casino in ogni modo. Ma anche se ne facevo volentieri a meno, arrivano comunque e non posso mollarli al loro destino, voglio dormire con la coscienza a posto, mica come quei figli di pttana che li buttano via o li arrotano senza nemmeno fermarsi per soccorrerli o addirittura, nemmeno frenano.
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche io odio l’idea atroce di sterilizzarli, ma il mio primo gatto amatissimo da quando abbiamo casa con giardino (era arrivato anche lui…) ne ha passato di ogni colore, sempre in giro, spariva minimo per 3 gg, poi, l’ultima estate da giugno a settembre si era trasferito in una polleria qui vicino (scoperto dopo un mese di disperazione) perché c’era un harem di gatte. È tornato dopo che i gattini erano nati e cresciuti(😳!!!) Era sempre tutto sfasciato e pieno di ascessi x le lotte, sinché è sparito definitivamente, forse morso da un cane (hanno visto un gatto fare quella fine). Dopo 2 anni lo piango ancora❤️💔
Prima di sposarmi, tanti anni fa, ne avevamo sempre, ma finivano immancabilmente sotto qualche auto o avvelenati… non ne volevo più, soffrivo troppo.
I nostri 2 di casa(1femmina e 1maschio) fatti sterilizzare, io che ho pianto (stavo mutilando dei figli! 😱) e anche la nuova dell’anno scorso +quello del vicino(fatto sterilizzare da loro) che lo voleva mollare in una colonia. Non so come fare con questo che sta restando, se poi si fida molto, che cosa facciamo, lo tradiamo? Noooooo😭😭😭
"Mi piace"Piace a 1 persona
🐱🐈❤️
"Mi piace""Mi piace"
I gatti sono tremendi. In Australia ce ne saranno, di selvatici, almeno 10-20 milioni, hanno estinto intere specie viventi, qualcuno è cresciuto di dimensioni pari a quelle di un leopardo.
Non è mai facile, proprio mai con queste bestie, troppo indipendenti ed altere rispetto agli umani di cui fanno uso per mangiare e dormire. Sono fatti così, per quanto ci si sforza non si capiranno mai, e putroppo nemmeno loro sono così attenti a capire davvero noaltri.
Non ho risposte, come si fa ne manca un pezzo. Ma finora non è andata bene, basterebbe che questi strunz facessero delle medicine ormonali apposite, ce ne erano già anni fa, bastava una-due iniezioni e le femmine non andavano in calore per 1 anno.
Per i maschi è difficile, ma anche qui non capisco come mai tanta poca considerazione della castrazione chimica. La propongono per gli uomini, ma non si trova per gli animali. Sarebbe tutto più semplice se si sviluppassero gli strumenti giusti.
Ma, anni fa venne fuori persino la notizia che non si trovava più il siero antivipera per gatti, chissà come mai.
"Mi piace""Mi piace"
Segnalo l’arresto di Georgescu, candidato, molto probabilmente vincitore, delle elezioni in Romania: https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/romania-arrestato-candidato-filo-russo-georgescu-aveva-trionfato-a-primo-turno-presidenziali_6m80AIZkLonLUjQPIcCgOj
"Mi piace"Piace a 3 people
Casualmente, immagino…
"Mi piace"Piace a 3 people
Maledetti.
Tra l’altro, sbaglio o è la stessa questione della Todde in Sardegna?
Lì, almeno, non l’hanno arrestata.
Comunque, come diceva qualcuno, se davvero qualcuno pensa che basti TikTok per far crollare una democrazia occidentale, vuol dire che quella democrazia è già in rovina.
"Mi piace"Piace a 3 people
Segnalo: https://europa.today.it/unione-europea/diana-sosoaca-esclusa-presidenziali-romania.html
"Mi piace""Mi piace"
Però una cosa vera l’ha detta: “Rappresento PLASTICAMENTE tutto ciò che detestate”.
In quanto a chirurgia plastica è imbattibile… 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona