WSJ, L’ACCORDO USA-UCRAINA SUI MINERALI FORSE GIÀ SABATO

(ANSA) – L’accordo fra gli Stati Uniti e l’Ucraina sui minerali potrebbe essere firmato già sabato. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l’intesa non è stata comunque ancora completata.
TRUMP, ABBASTANZA VICINI ALL’INTESA CON KIEV SUI MINERALI
(ANSA) – “Siamo abbastanza vicini a concludere un accordo sui minerali con l’Ucraina”. Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.
ZELENSKY, SPERO IN UN ACCORDO EQUO CON GLI USA SULLE TERRE RARE
(ANSA) – “Oggi, i team di Ucraina e Stati Uniti stanno lavorando a una bozza di accordo tra i nostri governi” sulle terre rare. “E questo è un accordo che può arricchire le nostre relazioni, e la cosa principale è definire i dettagli in modo che possa funzionare. Spero in un risultato, un risultato equo”. Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale citato dall’Ukrainska Pravda. Ore prima il consigliere per la sicurezza nazionale americana Mike Waltz aveva annunciato che l’accordo sui minerali dell’Ucraina meridionale sarà firmato “a brevissimo termine” dal presidente ucraino Zelensky.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quindi l’”illegittimo “ ed abusivo Zelensky , privo di sostegno popolare, diventa di colpo autorevolissimo quando deve firmare in calce quanto piace ai due dittatori cialtroni. Ma tu guarda…
"Mi piace""Mi piace"
No, è che semplicemente sta cercando di salvare il suo c…le sue terga sempre più in pericolo.
Se non firma lui un pupazzo di riserva lo trovano subito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Muro lo fanno Kiev?
"Mi piace""Mi piace"
Dove stanno tutti i trombettieri pro Putin, pro Brics, e anti IUESEI. Dove sta la Basile? Perché non parla? Elena!! Vogliamo sapere la tua! Gli ammeregani si sono alleati coi russi! È un nuovo otto settembre! Trump sembra Adriano58. Musk il volatile mononeuronico. Si è ribaltato il mondo. È bastato uno schiocco di dita di Trump perché Putin s’inginocchiasse manco gli fosse apparsa la Madonna pellegrina. Solo un bandito come lui poteva infatti tirarlo fuori dall’impasse in cui si è cacciato tre anni fa. Cambiano gli ordini, le veline. Non si devono più insultare gli americani! Al massimo si può sussurrare che gli IUESEI fanno i loro sporchi interessi, come sempre. Tutti gli insulti veri, quelli a voce alta, vanno riversati adesso sull’Europa, su Mattarella, su Macron e compagnia cantante. In caso di massima confusione, seguire le indicazioni di Bannon, o di Vance, o di Musk, come preferite.
"Mi piace""Mi piace"
????
Veramente non ti ho capito. Zelensky firma, pare, l’accordo con gli USA sulle terre rare o i depositi minerari, e tu chiedi dov’è la Basile e i filoputiniani? Al limite dovevi chiederti dov’è Musumeci che parlava di “schiena dritta” di Zelensky che aveva “mandato a cag…” Trump.
Ma
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma cosa c’entrano coloro a cui chiedi ragguagli?
Ecco, io sono filoputiniano. Cosa vuoi che ti dica? Se me lo chiarisci te lo dico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte è meglio tacere, quando sarebbe troppo facile infierire sugli stolti…
quelli che ancora parlano, ma il rumore delle unghie sullo specchio è davvero fastidioso…
"Mi piace"Piace a 2 people
Difficile riuscire ad accumulare tante sciocchezze in così poche parole, complimenti!
"Mi piace""Mi piace"
Perché cerchi la Basile? Continuare a ascoltare il Vate Severgnini!!! Mettitelo in loop: https://m.youtube.com/watch?v=EOvhvJGEzkk&pp=ygUXc2V2ZXJnbmluaSB2aW5jaWFtbyBub2k%3D
"Mi piace""Mi piace"
che ci azzecca la Basile, i pro Putin e gli anti US and A?
Ti spiego rapido:
la NATO ha perso la guerra
Trump vuole chiuderla sembrando vincitore ergo:
ora bisogna vedere se ciò che Trump offre verrà accettato da Vladimir Vladimirovich Putin, e non lo darei per certo.
I nostri politici europei sono alla ricerca di una via d’uscita onorevole, per poter sopravvivere alle reazioni dei popoli che le loro politiche hanno condotto al disastro economico e bellico.
"Mi piace"Piace a 2 people
“la NATO ha perso la guerra”
Ahahahahaah!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma guardate che Trump non ha ribaltato il mondo solo per quelli che voi definite da tre anni “servi”, “atlantisti”, “scemi di guerra”, “bellicisti da divano”, e così via. Ma pure per gli antiamericani a prescindere, per quelli degli IUESEI che “fin dai tempi dei nativi americani…”, per quelli della “guerra per procura” degli Stati Uniti contro la Russia sulla pelle dei bambini ucraini, per i cantori della Brics come alternativa al dollaro e all’egemonia occidentale, per quelli della Nato rovina del mondo. Perché chi glielo dice adesso a questi che Trump, il presidente degli IUESEI, dice le stesse identiche cose che loro, insieme alla Zacharova, ripetono all’unisono da tre anni?
"Mi piace""Mi piace"
Il mondo ribaltato?!?! Gli USA, e l’Eu fucked, hanno perso la guerra (come del resto tutte le guerre di demorazzia intraprese negli ultimi decenni, e hanno approfittato del cambio al vertice per prendersi, pur avendo perso, esattamente quello che volevano se avessero vinto (ma che si stavano pigliando pure prima per pochi spicci). Il guaio per l’Eu è che il cambio al vertice non è imminente e i nostri pagliacci non sanno come uscirne, quindi continuano con la canzone delle armi.
Ora, chiedere conto a chi diceva che la guerra si sarebbe persa, e con essa vita, salute, economia, è più che ridicolo, è O’ scemo.
"Mi piace"Piace a 3 people
E si cosa ti stupisci, Santo? Come scrivevo altrove, per i kapó infosanniti si sta avverando lo scenario che sognavano ed anelavano da decenni, ovvero che i fasci-US stanno finalmente diventando i nostri NEMICI.
Ancora non hanno assimilato però che (a parte quelli tipo il Mentecatto kapo-kapó, che saranno inquadrati, ben remunerati e magari lo vedremo anche in TV) devono prepararsi a vivere il resto della loro vita nel Nuovo Medio Evo o in alternativa a spatriare nella grande Madrepatria.
Per chi rimane, salire in montagna e resistere sarà l’ ultima alternativa.
"Mi piace""Mi piace"
Trump, da sconfitto che tratta con il vincitore, non può che ripetere a pappagallo ciò che afferma il Cremlino se vuole ottenere una uscita onorevole magari con un rimborso delle spese sostenute.
continuo a dubitare che Putin gli concederà tutto ciò di cui si vocifera sui media occidentali
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bella foto ma d’altronde la pala e la me®da vanno sempre a coppia🤔
"Mi piace""Mi piace"
hahaha
gli Ukro-nazi e gli europei-scemi erano stati avvisati,
guardate che gli IUESEI appena vedono che non ricavano niente dalla guerra vi si inqulano.
Ma quelli niente avanti fino alla vittoria.
Proietti l’aveva detto per primo
"Mi piace"Piace a 2 people
Invece a me, la situazione di Zelensky fa venire in mente la barzelletta del sempliciotto inviato all’orgia: vieni c’è da divertirsi, tante belle giovanotte vogliose, un mare di tette e culi. Quello va e dopo qualche ora che è lì, chiede a chi l’ha invitato: “scusa eh, ma avevi detto che c’erano un mare di tette e culi….e ma com’è che sono qui da 4 ore e ce l’ho nel continuamente nel di dietro solo io.”
"Mi piace""Mi piace"
Mo’ dice che Zezù lo spediscono a ballare al Moulin Rouge in esilio….
https://m.youtube.com/shorts/_v0-GgV7hdE
"Mi piace""Mi piace"
Quello della spartizione dell’Ucraina è solo una parte dell’accordo Russia-Usa… c’è qualcosa di più importante:
Garantire che la Nato non si espanda verso la Russia.
Che si crei una zona libera lungo i confini Ucraina-Russia
Che l’Ucraina non entri nella NATO.
Che le zone che erano russe,causa intervento Russo, rimangano tali.
Che si provveda alla elezione di un nuovo Presidente ucraino.
"Mi piace"Piace a 2 people
c è tanta gente che crede sempre alle favole, gente che addirittura ci vive dentro fin da bimba ,ma come si fa a spaccarsi da statista se il tuo credo è la storia infinita ? Dio e santo ma una mano santa su degli invasati che vivono delle favole del signore degli anelli come unico credo e religione ,mandarli a sopravvivere nella Savana potrebbe mai risvegliare il loro senso di realtà? Chiedo per un amico.
"Mi piace""Mi piace"