
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Divisione dei compiti. “Netanyahu, Meloni: ‘Ne parliamo al G7 ma no a equivalenza Israele-Hamas’. Salvini: ‘Venga in Italia’. Crosetto: decisione Cpi sbagliata ma va eseguita” (Repubblica, 22.11). Facciamo così: Salvini lo invita e Crosetto lo arresta. Agenzia Sticazzi. “Oggi compio 70 anni e i primi messaggi di auguri mi sono arrivati da Ursula von der […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Divisione dei compiti. “Netanyahu, Meloni: ‘Ne parliamo al G7 ma no a equivalenza Israele-Hamas’. Salvini: ‘Venga in Italia’. Crosetto: decisione Cpi sbagliata ma va eseguita” (Repubblica, 22.11). Facciamo così: Salvini lo invita e Crosetto lo arresta.
Agenzia Sticazzi. “Oggi compio 70 anni e i primi messaggi di auguri mi sono arrivati da Ursula von der Leyen e Roberta Metsola. La von der Leyen mi ha mandato via messaggio delle emoticon con la tortina di compleanno e il cono coi coriandoli, oltre ad avermi scritto tanti auguri in inglese. Con Mattarella invece ho parlato ieri e saputo che facevo gli anni mi ha detto: ‘Ne fai 70? Sei un ragazzino’…” (Paolo Gentiloni, Pd, commissario Ue agli Affari Economici, Un giorno da pecora, Rai Radio1, 22.11). Pare che dorma.
Giardinetti. “I 5 Stelle… Vanno male… Chi è che sbaglia? Grillo? Conte? Travaglio? Chi è che sbaglia?”. “Travaglio si riferisce a un tempo che è passato, lui è rimasto inchiodato a quel tempo là e vorrebbe tornare ai bei tempi di una volta” (Giovanni Floris e Michele Santoro, Dimartedì, La7, 19.11). Dica il candidato se è più sciocca la domanda o più autobiografica la risposta.
Nostradamus/1. “Gesù Conte o Grillo Barabba? Il Movimento al redde rationem. Meno di 90mila votanti e un quorum difficile da raggiungere” (Unità, 23.11). “Nova, l’ultima carta di Conte. Che teme l’astensione” (Dubbio, 22.11). Poi purtroppo han votato il 55mila, superando ampiamente il quorum col 61%.
Nostradamus/2. “Arriva Grillo e ruba la scena a Conte” (Giornale, 23.11). E pazienza, è andata così.
Buon senso e buon vino. “Nordio avverte i magistrati: ‘Parlino con il buon senso’” (Repubblica, 23.11). Se no?
Le ultime parole fumose. “Centrodestra, assalto al fortino rosso. I leader in Emilia Romagna: ‘La sinistra governa da quando c’erano Mao e Nixon’” (Giornale, 12.11). “Il centrodestra crede nel miracolo Emilia. Meloni in collegamento: ‘La sinistra ha paura’” (Libero, 12.11). “Stefano Bandecchi: ‘Sono io il Trump italiano. E in Umbria sarò decisivo’” (Verità, 11.11). “Elena Ugolini: ‘Governerò l’Emilia e sarà finalmente a servizio di tutti’” (Libero, 15.11). “Masia: ‘Umbria, Pennsylvania d’Italia’. Sul testa a testa incide anche Trump” (Riformista, 15.11). “Schlein, Conte e la corsa disperata a Terni” (Libero, 16.11). “Sfida in Emilia e Umbria. I pronostici dicono 1-1. Tesei favorita a Perugia contro la rivale Proietti” (Giornale, 17.11). Certo, come no.
Giuristi per caso/1. “I giudici rispondono alla legge, non alla Costituzione. È un dato testuale fondamentale” (Fabio Pinelli, Lega, vicepresidente Csm, 22.11). Non sa che la Costituzione è la legge delle leggi.
Giuristi per caso/2. “Il riscatto di Vignali. L’ex sindaco di Parma eletto in Regione. Fu travolto da un’indagine poi finita nel nulla con tanto di arresti domiciliari” (Dubbio, 20.11). Ha solo patteggiato 2 anni di carcere per corruzione e peculato.
Sansonetta e Romeo. “Consip, fu un complotto. È stata un’operazione giornalistico-giudiziaria, illegale, organizzata da esponenti dei servizi segreti e dei carabinieri, da alcuni giornalisti, forse da alcuni magistrati, per colpire Renzi, allora presidente del Consiglio, e Alfredo Romeo (editore di questo giornale), imprenditore napoletano che stava facendo troppa strada lontano da accordi e camarille” (Piero Sansonetti, Unità, 23.11). Infatti la notizia uscì tre settimane dopo le dimissioni di Renzi da premier e Romeo è stato condannato in primo grado a 1 anni e messo per corruzione.
Le pazze risate. “Kyiv si prepara a un nuovo attacco e intanto ride del nome ‘Oreshnik’” (il nuovo missile intercontinentale russo su Dnipro, Foglio, 23.11). Ridi, ché la mamma ha fatto i gnocchi.
Il titolo della settimana/1. “Pro-pal furiosi per il film sulla madre di Gesù: ‘La interpreta un’ebrea’” (Libero, 16.11). Infatti Maria era cinese.
Il titolo della settimana/2. “Cpi contro Netanyahu, colpevole a prescindere” (Riformista, 23.11). Dai 45 mila morti ammazzati?
Il titolo della settimana/3. “Meloni: Netanyahu non è Hamas” (Messaggero, 23.11). Ne ha fatti secchi molti di più.
Il titolo della settimana/4. “E per la ‘gamba’ centrista spunta la carta Ruffini” (Messaggero, 20.11). E per la carta centrista spunta la gamba Ruffini.
Il titolo della settimana/5. “Le nomine di Donald fanno paura, A Mosca stanno stappando lo champagne. Sicofanti, filoputiniani e complottisti: gli uomini del presidente eletto sono un pericolo per gli Usa e gli alleati. Musk trasformerà la Cia in un covo di Maga” (Alan Friedman, Stampa, 18.11). “Aleksandar Hemon: ‘Donald e i suoi raderanno tutto al suolo. Gli Stati Uniti cesseranno di esistere’” (Annalisa Cuzzocrea, Stampa, 23.11). E hanno dimenticato le cavallette.
Il titolo della settimana/6. “Con Dell’Utri e con Cospito. E oggi con i migranti e i giudici che li liberano. Questo è garantismo” (Unità, 20.11). Sono soddisfazioni.
Il titolo della settimana/7. “Schlein: ‘Meloni, stiamo arrivando’” (Corriere della sera, 20.11). A votare insieme la von der Leyen.
"Mi piace"Piace a 10 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perculare un pronostico lo trovo da una parte vincere facile, dall’altra un po stupido. A parte che il Giornale è il servizio stampa di Meloni & Co., ma un pronostico per definizione non è certo, ce ne saranno stati altri che hanno azzeccato i risultati alla virgola, ma nessuno crede che per questo gli uni siano co….ni e gli altri abbiano poteri soprannaturali.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Friedman : ci mancavano str… in Italia che ne abbiamo dovuto importare dagli Usa ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Conte che prevale su grillo è un’ottima notizia. poi spunta alle sue spalle GF casalino e viene il vomito.
"Mi piace""Mi piace"
Scusate l’apparente OT, cari infosanniti, ma mi corre… il piacere di fare gli auguri alla nostra cara dolcissima Mokj per il suo compleanno❣️
Buon compleanno, tesoro, un grande grande abbraccio dalla tua “amica lontana”, ma vicina, col cuore… e le passioni che ci uniscono. 🌌
Auguuuuriiiiiiii❣️👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😘💝💝💝💝💝💖💖💖💖💖💖💖💕💕💕💕💕💕🥳🎂🥂🍾💫👭🌷🌹🌸💐💋🎇🎆🌟🌟🌟🌟🌟
"Mi piace"Piace a 4 people
Tra 4 anni T. farà la lista dei titoli catastrofisti su Trump neo-eletto
"Mi piace""Mi piace"