
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È vuoto il bilancio del governo Meloni alla vigilia del suo secondo compleanno: nulla di significativo che la gente possa ricordare per averle migliorato la vita. Sono vuote le casse dello Stato tra un condono (anzi, venti) e una retromarcia sulla tassa agli extraprofitti, mentre l’economia sommersa più quella illegale crescono più del Pil e […]
Il Grande Vuoto
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È vuoto il bilancio del governo Meloni alla vigilia del suo secondo compleanno: nulla di significativo che la gente possa ricordare per averle migliorato la vita.
Sono vuote le casse dello Stato tra un condono (anzi, venti) e una retromarcia sulla tassa agli extraprofitti, mentre l’economia sommersa più quella illegale crescono più del Pil e superano i 200 miliardi (nel 2022, figurarsi oggi).
È vuota la manovra finanziaria più miserevole e truffalda del nuovo millennio, che non mette nuove tasse perché aumenta quelle vecchie e riporta la spesa sanitaria ai livelli miserevoli del 2007.
È vuota la piazza palermitana di Salvini e dei suoi camerieri (fra cui alcuni cosiddetti ministri) per delibare la psico-arringa della Bongiorno e protestare contro i “giudici comunisti” nella beata indifferenza della città, ma pure del resto del mondo.
È vuoto il mitologico Centro italiano di trattenimento per migranti in Albania, mezzo ancora da fare, che dovrebbe contenerne 800, ma finora ne ha visti 16, traghettati a costi esorbitanti su una nave italiana prima di scoprire che due non possono stare lì perché minorenni, due non possono stare lì perché vulnerabili e gli altri 12 non possono stare lì perché provenienti da Paesi non sicuri (Egitto e Bangladesh), quindi tornano tutti in Italia, sempre a spese nostre. E magari qualche medico, qualche infermiere e qualche malato si domanderà perché questi geni abbiano buttato 800 milioni per la tragicomica campagna d’Albania: la stessa cifra dell’aumento del Fondo sanitario per il 2025, che avrebbe potuto essere il doppio.
È vuoto lo share del programma su Rai2 dell’ex Iena Nino Monteleone, il noto sfollagente che doveva sbaragliare la fantomatica egemonia culturale della sinistra per la modica cifra di 350mila e rotti euro l’anno solo per lui: s’intitola L’altra Italia perché si rivolge a quella dove il segnale non prende o, se prende, si guarda altro. Infatti la prima puntata l’ha vista l’1,8% dei telespettatori (gli amici e i famigliari), la seconda l’1,5% (hanno smesso anche gli amici), la terza lo 0,99 con picchi dello 0,70 (hanno smesso pure i famigliari). Risultati ben al di sotto del monoscopio e anche della media-zapping – che garantisce comunque ai primi sei canali del telecomando un comodo 2% – spiegabili soltanto con la distruzione generalizzata del secondo pulsante per evitare brutti incontri.
Sono vuote le bocche e le zucche dei ministri e dei sottosegretari, che passano il tempo fra cazzate (quando si capisce ciò che dicono) e supercazzole (quando, per fortuna, non si capisce).
È tutto un grande buco col vuoto intorno. Aspetta soltanto che qualcuno lo riempia.
"Mi piace"Piace a 22 people
"Mi piace"Piace a 15 people
… sono vuoti i seggi elettorali ad ogni tornata.
Per questo il vuoto si espande.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il vuoto trionfa, il nulla comanda, l’inerzia degli elettori non fa votare, forse perchè è inutile; l’informazione, a parte i pochi noti, trasmette sempre una notizia, sempre quella, con rabbia affinchè spaventi e non faccia suscitare nessuna reazione, nemmeno di fronte ai bambini morti, forse perchè non troppo bianchi. Un occidente decadente e aggressivo , a grandi passi verso l’autodistruzione, morale certamente.
"Mi piace""Mi piace"
L’immigrazione è il più grande fallimento di questo governo. Meloni e Salvini hanno speculato per anni su questo tema raccogliendo milioni di voti degli italiani. Quando erano all’opposizione, non passava giorno che non attaccassero il governo urlando all’invasione e all’africanizzazione dell’Italia. Hanno promesso blocchi navali e porti chiusi, ma dopo due anni di governo la realtà sta presentando il conto. Niente blocco navale, niente porti chiusi, porte aperte ai lavoratori stranieri e sbarchi raddoppiati. Un fallimento totale!
"Mi piace"Piace a 6 people
Magari fosse solo l’immigrazione, che era prevedibile in quanto nessuno può farci granché. Il peggio è tutto il resto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non parlerei proprio di fallimento totale.
Un risultato lo hanno ottenuto… e pure importante!
Il dilavamento dei cervelli di molti italioti, di quel poco di pensiero autonomo ancora presente.
Riportati, poi, alla capacità cognitiva di un triceratopo, riempirlo nuovamente con nozioni banali ed insulse, quindi al loro livello, diventa un gioco da ragazzi.
Sennò tutto questo non si spiega.
"Mi piace""Mi piace"
aggiungiamoci che si lamentavano di 35€/giorno per migrante e adesso hanno speso decine di migliaia di euro per ciascuno dei migranti invitati a una crociera su una nave della marina con breve soggiorno in un ridente resort albanese di nuova costruzione
"Mi piace""Mi piace"
“È tutto un grande buco col vuoto intorno. Aspetta soltanto che qualcuno lo riempia”
a riempirlo ci ha già pensato l’informazione di regime. compatta a sparare fantomatici successi ed abbaiare ai complotti dei marziani.
"Mi piace"Piace a 13 people
Insomma, un gran nulla mischiato col niente e contorno di aria fritta. Forse si salvano gli spot pubblicitari, il che è tutto dire, comunque ben al di sotto del mitico carosello. E pensare che ai tempi celeberrimi di Rai 3, solo con i f.lli Guzzanti e la Dandini lo share stava sempre a due cifre, e bersagliati risultavano perlopiù esponenti di sinistra. Mentre ora la destra-destra ha paura di proiettare persino la sua stessa ombra, col risultato di una noia mortale e di una povertà di contenuti che rasenta il nulla cosmico o il deserto del Sahara. Per avere qualche notizia un filino degna bisogna rivolgersi al di là di Rai & Mediaset. Che pena.
Praticamente io vivo più su Google e YouTube che davanti alla TV. Invidio coloro (ne conosco alcuni) che hanno avuto il coraggio di eliminarla.
"Mi piace"Piace a 6 people
sono uno di quelli: il mio ultimo televisore era un CRT, Sony trinitron! Ancora ai tempi della TV analogica. Internet basta è stra-avanza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma noi qui siamo, in grande maggioranza, una società di carbonari! Se i sondaggisti non mentono, la Cialtrona continua a navigare su un consenso del 30%. E questo, dolorosamente, è il dato che ci può sbattere sul muso.
Forse è il caso che riveda le mie prospettive di quel che esigo da un capo del governo e da delle persone per bene. Perché non riesco a capire…
"Mi piace""Mi piace"
non dimenticare che comunque il suo è un 30% su un 16% di quanti hanno votato, non rappresenta la totalità degli italiani
"Mi piace"Piace a 1 persona
Continuo a chiedermi perché non abbia mai almeno ricevuto una candidatura al Pulitzer.
Degno del maestro che ebbe.
Lunga vita
"Mi piace""Mi piace"
La tua domanda sta per avere finalmente una risposta: il premio Pulitzer è un’onorificenza americana, riservata ad autori ed editori di nazionalità statunitense.
"Mi piace""Mi piace"
Anche la politica estera meriterebbe più di una menzione, strano che MT non ne abbia parlato.
Poco importa.
Cosa succedeva in Afghanistan negli ultimi 20 anni è ancora oscuro ai più.
Sapevate che con i talebani la produzione di oppio calò da 1.000 a meno di 100 tonnellate/anno, mentre con la NATO in giro salì a 10.000 nel 2017?
Sapevatelo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi rivolgo alla moderazione: è normale che su questo blog ci siano utenti che abitualmente vengono qui a postare cose del tutto scollegate dall’argomento dell’articolo, a proprio esclusivo uso e consumo?
Non mi riferisco a qualche occasionale off-topic, ma a persone che, sistematicamente e reiteratamente, intervengono solo per spammare ciò che vogliono e tenere il proprio personale comizio come se fossero a casa propria, e che se ne strafregano delle regole per i commenti (riportate qua sotto) che, evidentemente, valgono solo per gli stupidi.
P.S.: se è tutto normale non c’è problema, basta saperlo.
"Mi piace""Mi piace"
Aspetto di vedere quali contributi porti tu ad una qualsiasi discussione, al netto di qualche screen-shot e di un pò di propaganda pro-Nato (fatta in posizione pro-Nata).
😀
"Mi piace"Piace a 2 people
JD
Evidentemente questo è l’unico spazio dove il tuttologo spara-informazioni trova sfogo. Purtroppo per lui, anche l’un per cento delle cose esatte che scrive (o meglio, copia) viene sommerso dalla sua bulimia, supponenza e cafoneria, tipici segni, alla fine della fiera, di mancanza d’intelligenza. Per cui, fottitene. Scaccialo via come si fa con le mosche d’estate, e vai oltre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un consiglio: anche se il link ti attrae, per le forme e i colori, evita di cliccarci sopra e così non ti ritroverai a guardare cose che non ti interessano. Se la tendenza a cliccare avviene in modo compulsivo, puoi sempre rivolgerti ad uno specialista.
Se invece, ti attrae la censura…
"Mi piace"Piace a 2 people
E se invece ad attrarmi fosse il rispetto delle regole, esposte chiaramente qua sotto e teoricamente valide per tutti?
"Mi piace""Mi piace"
parafrasi per parafrasi:
fatti un blog per conto tuo ed invita o censura chi vuoi
"Mi piace""Mi piace"
Volendo essere rigorosi, anche il tuo intervento era decisamente fuori tema, e anche il mio! Come la mettiamo, ci autocensuriamo?
Se certi interventi non vengono cancellati, significa che vanno bene, sia che abbiano passato il vaglio dei moderatori, sia nel caso in cui siano passati per negligenza di chi doveva controllare.
Se hai delle regole che vuoi far rispettare, puoi crearti un contesto in cui tu decidi e, se le discussioni non ti piacciono, hai sempre la libertà di non leggerle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ come dire che una macchina parcheggiata in divieto va bene, solo perché non è stata multata: chi non è d’accordo può sempre farsi la sua strada, invece di pretendere il rispetto delle regole che, a quanto pare, valgono solo per qualcuno.
Se a te sta bene, non mi resta che farti i complimenti per il tuo senso civico.
"Mi piace""Mi piace"
Suppongo che per commentare tutto non gli basterebbero 10 editoriali al giorno, entra quindi nel merito delle ultime 24/48 ( su quello che desidera, non certo a comando) ore per poi relazionare, tra l’altro a molti (come in questo blog) GRATIS ! …
"Mi piace""Mi piace"
Ah beh!! E menomale che per MT la genia era brava!!! Io me lo ricordo quando lo scriveva o diceva!! Anche i migliori sbagliano, come quando asseriva che il governo giallo verde sarebbe durato tutta la legislatura!! MT è un grande giornalista, intellettualmente onesto ma a volte non ci azzecca per niente!! Nessuno è perfetto…..cit.
"Mi piace"Piace a 3 people
Eppure le va riconosciuta una certa bravura, che poi sia quella di mentire, intortare, millantare, urlare banalità, e’ altro discorso…..Se il 30% dei votanti dimostra di gradirla come fosse il meglio del meglio ed il 50% degli italiani non vota perché fra il meno peggio ed il peggio del peggio, preferisce il secondo, visto che determina le condizioni affinché possa governare con una maggioranza quasi bulgara, donna Giorgia, o chi per lei, e’ veramente brava, diversamente gli italiani son grulli…..Io direi che son grulli perché si fanno fregare sempre dallo stesso stereotipo in un crescendo peggiorativo ….ci volevano i fratellini per arrivare a certi livelli impensabili persino per Matteo 1 e 2 e per Silvio, sempre sia lodato……
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra!! Brava con l’accezione negativa! Ma siccome per me bravo è un aggettivo positivo, non considero minimamente la possibilità di concepirlo in negativo! Pessima è l’aggettivo adatto, anzi tossica e infame lo sono sicuramente di più!
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo so Mokj, ma noi siamo una minoranza, da riserva indiana, continuiamo ancora a sostenere che sia possibile ed auspicabile riconoscere le brave persone con accezione positiva, mentre per gli intelligenti ,che han capito tutto, son tutti uguali…….anzi pare che avere consenso, anche se da infami, sia segno di capacità e non averlo motivo di attacco e critica, anche senza prova di alcuna infamia …..grazie ad intelligenti e diversamente intelligenti siamo condannati agli infami e non è una novità! O siamo oggetto di un malefico da fato avverso o responsabili!
"Mi piace"Piace a 1 persona
per la sua infame politica dal 1992 fascista con tale esperienza sa come destreggiarsi furbescamente,ma rimane comunque un fondo di vera ignoranza borghettaia.
"Mi piace""Mi piace"
invece c’è il pieno. pieno di impresentabili; pieno di servi che si atteggiano a padroni; pieno di servilismo verso i potenti, spacciato per autorevolezza; piena la bocca di insulti all’intelligenza (ne è rimasta pica) del popolo italiano; pieno di leggi porcata, avallate dal presidente di pochi italiani… neanche l’obnubile gìddì sarebbe riuscito a fare peggio.
"Mi piace""Mi piace"
e’ presto ancora per dare giudizi caro Travaglio.Bisogna aspettare la fine della legislatura per far entrare nelle zucche italiote la meraviglia di questo immenso capolavoro che sta’ realizzando il governo dei migliori figli de na’ buonamamma della nazione italiota. VIVA LA PATRIA con tutti i PATTRIOTTI votanti e non .🤔
"Mi piace""Mi piace"
”Il patriottismo è l’ ultimo rifugio delle canaglie “ Samuel Johnson…..ma siccome in Italia siamo sempre più furbi degli altri, è il primo rifugio e le canaglie non si contano più, tante sono in decenni dopo decenni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
del gran vuoto dei contaballe è pieno lo scroto con tutte le palle
"Mi piace""Mi piace"
Il grande circo Barnum da spettacoli gratis e noi non ne approfittiamo? Il problema è costituito dall’assenza di senso dell’ humor che caratterizza molti, ma anche dal fatto di non riuscire a vedere le cose con un certo distacco essendo convinti che dal lato opposto dello schieramento vi siano attori più bravi …o più divertenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il circo è quello di chi vuol credere e far credere che “#sontuttiuguali” nei commenti sotto il “milionesimo” articoIo sulle vergogne di questo governo.
Ne abbiamo avuti di governi migliori; non è una convinzione ma una certezza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
La meloni, come del resto i suoi illustri precedenti, non esiste.
La disinformazione di massa, ora ufficialmente propaganda di guerra, gestisce a occhio circa il 30% dei voti italiani, e li investe, ora sulla stronza, prima sul cretino, prima ancora sul superbugiardo, o sul massone, o sul mafioso. Così li gonfia e li fa eleggere presidenti del consiglio (approfittando del non voto, dove spinge chi non riesce a convincere) e li sfrutta finchè possibile.
Poi quando sono completamente scarichi, li molla al casello dell’autostrada, e tornano nel nulla, da dove venivano, col loro 5% fisiologico.
Hanno hackerato la democrazia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari tornasse al 5 resterà per altri 5 anni terminata questa legislatura!! Essere persone oneste in Italia non paga!! È un Paese completamente allo sbando sgovernato da incapaci totali, da furbi, da iene!! Ma hanno saputo ben infinocchiare una buona parte di popolazione con le loro false e ipocrite chiacchiere! E con l’aiuto del mainstream avranno vita facile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, io non penso proprio che andrà ancora avanti la meloni, ormai è bruciata e in fase di caduta (la premier e le bugie hanno le gambe corte), le precedenti meteore della politica italiana (salvini e renzi le ultime) sono tornate rasoterra appena gli sponsor mediatici li hanno abbandonati, e ora annaspano per non sparire del tutto.
meloni è ormai al capolinea. Piuttosto mi chiedo chi sarà il prossimo su cui investiranno … non credo la schlein, ormai già “vecchia” … forse rifaranno un giro di governo tecnico aspettando di trovare un altro fenomeno da lanciare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Travaglio manca sempre di trarre le conclusioni dalle ottime premesse.
Se al governo sono delle schiappe eppure (credo unico in Europa) non cala, significa che ancora più schiappe del governo sono le opp… opp… opp…
"Mi piace"Piace a 3 people
le opp opp opp come le definisci tu non sono schiappe!! Manda in onda a reti quasi unificate ciò che dice e protesta Conte vedrai se poi la gente qualche domanda se la fa!! Siamo 90 a 10 come comunicazione da sempre ma all’inizio c’era la novità del M5S e di conseguenza l’onda e stata alta, ora è completamente diverso! Lo sputtanamento nel confronti del M5S è quotidiano e contro simili nemici poco puoi fare! E questo è avvenuto e avviene ancora oggi da tutti i partiti politici salvo rarissimissime eccezioni! La genia mente spudoratamente e ciò nonostante ha ancora il 30%!! La gente oramai è assuefatta alle menzogne!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma così le opposizioni non sbagliano mai!
Se vanno su è merito loro e se vanno giù è colpa della comunicazione.
No, se vanno su è merito loro e se vanno giù pure, io direi.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona