
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altro giorno, siccome la Schlein aveva detto No, il Pd è riuscito a votare Sì alla risoluzione del Parlamento sui missili contro la Russia in 8 modi diversi. E si pensava che fosse un record ineguagliabile. Ma mai sottovalutare quella parodia di partito che pensa di essere democratico solo perché ognuno fa come gli gira. […]
Asilo Aventino
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altro giorno, siccome la Schlein aveva detto No, il Pd è riuscito a votare Sì alla risoluzione del Parlamento sui missili contro la Russia in 8 modi diversi. E si pensava che fosse un record ineguagliabile. Ma mai sottovalutare quella parodia di partito che pensa di essere democratico solo perché ognuno fa come gli gira. Infatti l’altroieri i dem si sono di nuovo superati. Siccome il Cda Rai è scaduto a maggio e va rinnovato secondo la legge voluta da Renzi e votata dal Pd nel 2015, il Pd e Renzi non hanno votato quello nuovo. Erano sull’Aventino col fu Calenda a ululare alla luna e ad accusare di “tradimento”, con tutti i media al seguito, chi rispetta la loro schiforma senz’averla votata, mentre loro che l’hanno votata e governato per 6 dei 9 anni seguenti senza cambiarla, fingono che non esista e non sia roba loro, ma della destra. Purtroppo la destra ha applicato la loro legge: Cda di 7 membri, di cui 4 eletti dal Parlamento (2 alla maggioranza e 2 all’opposizione, se si mettono d’accordo, sennò la prima ha i voti per prenderseli tutti e 4), 1 dai dipendenti e 2 dal Mef (cioè dal governo) come Ad e come presidente (quest’ultimo eletto dai due terzi della Vigilanza). Quindi 4 alla maggioranza, 1 ai dipendenti e 2 all’opposizione (se partecipa). Oltretutto il Cda scaduto era quello di Draghi. Solo che poi l’Ad pidino Fuortes se n’è andato un anno prima in cambio del San Carlo di Napoli (che però era occupato, allora gli han dato il Maggio Fiorentino), e il Mef l’ha sostituito con Sergio; e la presidente renziana Soldi è fuggita a luglio. Peraltro TeleRenzi e TeleDraghi avevano occupato tutte e tre le reti e i tg, mentre TeleMeloni ha lasciato al Pd il Tg3, i Palinsesti e decine di poltronissime e vicepoltronissime.
Per essere ancor più credibili nell’epica pugna contro TeleMeloni, Elly e i suoi astuti suggeritori hanno avuto questa ideona: l’intera opposizione doveva disertare il voto sul nuovo Cda, così le destre lasciate sole avrebbero fatto strike (7 su 7). E, ogni volta che l’opposizione avesse tuonato contro l’occupazione della Rai, le avrebbero risposto: “Ma siete stati voi a imporci di occuparla, prima con la schiforma e poi col rifiuto di eleggere i vostri consiglieri”. Per fortuna non tutta l’opposizione fa politica come all’asilo d’infanzia, a base di capriccetti e gné-gné: 5Stelle e Avs, da sempre contrari alla schiforma Pd-Renzi, hanno presentato le loro riforme, ne hanno fissato con la presidente Floridia la discussione in Vigilanza e, nell’attesa, hanno rispettato la legge vigente. Così nel nuovo Cda Rai siedono anche due sentinelle della minoranza: una indicata dal M5S, l’avvocato Di Majo; e una da Avs, Roberto Natale, ex portavoce della Boldrini e vicinissimo al Pd. Che riesce ad agguantare poltrone anche quando non c’è.
"Mi piace"Piace a 14 people
Il PD è il partito più falso e ipocrita che esiste al mondo. 🤥
"Mi piace"Piace a 6 people
“Assolutissimamente sì” (Pitura Freska cit.).
https://www.huffingtonpost.it/cultura/2017/06/26/news/stefano_rodota_la_sinistra_i_movimenti_e_loccasione_persa_di_una_vera_transizione-10640047/
"Mi piace""Mi piace"
Imperdibile, ma occhio al forte effetto emetico:
https://www.la7.it/piazzapulita/video/nomine-rai-renzi-attacca-conte-appena-vede-mezza-poltrona-si-butta-formigli-non-esageri-che-poi-26-09-2024-559887
"Mi piace"Piace a 3 people
Mannaggia a te. Me l’ero felicemente perso e me lo hai fatto vedere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davy 😆🤭🤗🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
PD= POLTRONISSIMA (democraticamente)
"Mi piace""Mi piace"
l’avvocato Di Majo
Meno male che ha la J anziché la I sennò ci sarebbe parecchio da preoccuparsi…
Oggi pomeriggio terribile attacco israhelliano a Beirut, l’obiettivo il QG di Hezbollah, dicono apertamente (ma è inutile cercare conferme su Al Jazeera) che Nashrallah è morto ammazzato con le bunker buster americane graziosamente regalate agli israhelliani, come del resto anche gli aerei per sganciarle.
E questo è il grafico di Al Jazeera che spiega il livello degli aiuti USA ai loro democratici amichetti:
Inutile dire che se Nashrallah è morto ammazzato, a questo punto non c’é rimasto più nessuno con cui fare ‘pace’.
E questo nel giorno in cui Bibi parlava di ‘guerra di difesa’ all’ONU.
E meno male che la giornata si era aperta con voci di cessate il fuoco e piani USA-francesi per fermare le ostilità, almeno per un pò di tempo.
Ecco come va tutte le volte, appena c’é qualche possibilità di pace, BOOM. Sempre.
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace""Mi piace"
sembra abbastanza evidente , che adesso il Mossad dopo l errore fatale del 7 ottobre si stia dando da fare parecchio anche troppo, e comunque evidente che Israele gode di una immunità inammissibile
"Mi piace"Piace a 4 people
Il sig. Travaglio, come al solito, NON spiega la vicenda ai cittadini…
Premesso che non concordo con la posizione del PD di non partecipare alle elezioni del Cda Rai…
mi chiedo perché il destrorso Travaglio non spiega le ragioni (per me risibili) per cui il Pd ha ‘preferito’ l’Aventino:
c’è un ricorso al Tar sulle modalità (stabilite da Renzi) di dette elezioni:
il Tar ha stabilito che detto ricorso “è meritevole di essere affrontato” (sarà discusso il prossimo mese);
il PD ha pertanto chiesto di aspettare detta pronuncia (prevista per il 23 ottobre) che potrebbe anche dichiarare illegittima la ‘procedura’ avviata dalla destra non rispetterebbe la legge.
Al di là che concordo con la decisione di AVS e 5S di partecipare comunque, perché Travaglio non dà tutti gli elementi sulla questione ai lettori?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A parlar male del PD si fa peccato ma si indovina sempre…
Ma cos’è sta storia della Rai Meloniana ? Gliel’hanno regalata loro con l’ennesima legge porcata votata all’ unanimità dai loro parlamentari e adesso hanno il coraggio anche di lamentarsi e addirittura di fare gli arrabbiati ? Che imprudenti facce toste !
Mai con questa gentaccia !
"Mi piace"Piace a 4 people
Il problema non sono solo i politici purtroppo, bensì mass media e buona parte dell’elettorato. Non tutti, ovviamente, diciamo la maggioranza. Non ci fosse divisione “Guelfi vs. Ghibellini”, che poi in politica si moltiplica (dunque renziani, calendiani, contiani, meloniani, salviniani, schleiniani, grilli…ani, etc.), si potrebbe ragionare su quanto facciano schifo quasi tutti, dove il “quasi” viene facilmente fagocitato dalla stragrande maggioranza maleodorante, che cercherà sempre di tarpare le ali all’eventuale intruso, con mezzi più o meno leciti, subdoli e meschini. D’altra parte, se Guelfi/Ghibellini è storia italiana, il leggendario (e ingannevole) cavallo di Tr0ia ben rappresenta il modo con il quale aggirare l’eventuale nemico onesto, in guerra come in politica. Esempio recente? Il crollo del Morandi: “solo” 43 morti perché fortunatamente avvenne in un giorno con pochissimo traffico, quasi inesistente per gli standard di quella struttura (il sottoscritto è rimasto più di una volta fermo, con doppia colonna di autoveicoli immobili in entrambe le direzioni!), altrimenti avrebbe potuto essere un’ecatombe. Il ponte è crollato per cattiva manutenzione, controlli “ad cazzus”, oltre a report taroccati? Certamente, ma non solo. Il ponte è crollato soprattutto per un contratto capestro che i politici sottoscrissero – per NOSTRO conto – con la società divenuta concessionaria. Un contratto completamente sbilanciato a favore dei privati e, molto probabilmente, secretato anche per quel motivo. Domanda: quale privato farebbe un contratto contratto completamente sbilanciato nel concedere un proprio bene in affitto? Ovviamente nessuno. E una volta scoperto quell’indegna schifezza, causa del crollo Morandi? Il nulla assoluto, da parte di tutti, mass media in primis che avrebbero dovuto indagare con profondità sul perché di quel contratto, chi lo sottoscrisse e chi NON vigilò (opposizioni). Invece nulla, anzi… l’oblio. Come sempre, per ogni tragedia dove possano trovarsi tracce della… lunga mano (sporca) della politica. Silenzio assen…zio, perché se il tempo è galantuomo, pochi sono i galantuomini in questo mondo. 🛌😴💤
N.b.: uno dei rari articoli sulla questione: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/17/autostrade-un-contratto-capestro-e-le-oscene-acrobazie-dei-media-per-nascondere-il-cognome-benetton/4563807/
"Mi piace"Piace a 3 people
E per chi non avesse voglia di aprire il link (P. Gomez):
“C’è qualcosa di osceno nella protervia con cui Autostrade per l’Italia, davanti ai cadaveri, cita contratti e penali. L’idea che una società, miracolata da una concessione statale priva di senso economico e sociale, ricordi che in base ai documenti firmati avrebbe diritto a 20 miliardi di euro anche se venisse provata la sua responsabilità per i morti di Genova è un fatto che scuote le coscienze. Un accordo del genere (oltretutto in parte coperto da segreto di Stato) è un contratto capestro. Chiunque coltivi ancora in sé un minimo senso di giustizia può facilmente capire quale sia la truffa di quella concessione ultra decennale prolungata in tutta fretta.
Secondo il contratto anche in caso di accordo rescisso per colpa grave alla società controllata dalla famiglia Benettonspettano per anni versamenti miliardari. Non abbiamo idea del perché politici di diverso colore nel tempo abbiano accettato tutto questo(1). Sappiamo però che un accordo del genere autorizza le ipotesi peggiori. Che esulano dalla semplice incapacità e inettitudine di tanti governanti protagonisti dell’affare.”….
(1) Io un’ideuzza l’avrei… Ma noooo dai, sono un malpensante populista.
"Mi piace""Mi piace"
Hai fatto proprio bene a ricordare questa strage. Perché non c’é altro modo di definirla.
Delrio se ricordo bene, firmò quel contratto. Lui e gli responsabili, tipo Renzi.
Ma non capisco come mai Conte non lo abbia impugnato, CHI glielo ha impedito? Se era un contratto con clausule vessatorie, uno STATO con la sua avvocatura non può dargli battaglia? Altroché. E facilmente anche vince.
Ma non è successo niente.
Quel giorno ai funerali, fischiati i politici del PD e applausi per Salvini e Di Maio.
Ma chi ha permesso ‘sto massacro non è stato nominato se non giorni dopo, quando dissero che il ponte era gestito dai Maletton.
Sono riusciti persino a taroccare un filmato del crollo omettendone una parte in maniera grossolana.
E niente, quando ci sono certi interessi, grandi famiglie o Grandi Opere, tutti zitti e botte solo a chi contesta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna in questo Paese c’è qualcuno che sa usare la testa, non definendo “pippone” uno scandalo che ebbe conseguenze letali per 43 persone. E, ripeto, poteva essere un’ecatombe, dato che – per fortuna – quel giorno sul Morandi non transitava quasi nessuno. Ma i Ladis Savi (e chi gli da like), che di savio nulla hanno, purtroppo imperversano e – ahimè – sono maggioranza. Il paraculismo, citando un famoso Lucio (rip), non conosce “limiti né confini”, figuriamoci sui forum. Come hai giustamente scritto quando ci sono certi interessi in gioco, la vita altrui non ha nessuna importanza; difatti le guerre prosperano, da sempre. E poi cosa vuoi che siano 43 esseri umani, abbiamo digerito come nulla fosse il Vajont… “L’italiano ha un tale culto per la furbizia, che arriva persino all’ammirazione di chi se ne serve a suo danno. Il furbo è in alto in Italia non soltanto per la propria furbizia, ma per la reverenza che l’italiano in generale ha della furbizia stessa.” Prosit.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto sto pippone pseudo storico culturale per dire (a te stesso) il solito #sontuttiuguali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei come Vincenzo di una storica canzone di Fortis, troppo “0000000” per capire e, probabilmente, per riuscire ad aprire un link. Di rispondere nel merito, poi, neanche a parlarne. Nemmeno su una questione riguardante 43 persone morte riesci ad avere rispetto. Vergognati, sinonimo di “prendi” + uno in inglese.
"Mi piace""Mi piace"
N.b.: e di “pipponi” devi intendertene assai, onanista da tastiera. L’avatar ti rappresenta in toto (non il gruppo rock australiano, non sbagliare…), ovvero il nulla con il buco intorno…
"Mi piace""Mi piace"
Ma falla finita con sta recita del colto saggio ed evoluto che la sa lunga.
Fatti una vita.
"Mi piace""Mi piace"
Piccolo abitante di Creta, pensa alla tua di vita, anche se per renderla migliore dovresti prendere una decisione drastica che ti portasse alle “urne”, da te tanto anelate. Sei talmente imbelle che nemmeno ti sei reso conto che Peter Gomez ha scritto, 6 anni fa, esattamente quanto penso io da… sempre. Purtroppo sono i cortigiani come te che consentono al re, o signorotto di contea, di vivere ed imperversare sulle spalle altrui. Spero che almeno ti paghino… Uhmmm, non credo, lo fai sicuramente agratis, ex piddino convertito.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
E’ il tuo livello, inutile sperare di cavar sangue da una rapa. Probabilmente a parte Fantozzi alternato a Nonna Abelarda come lettura colta, non riusciresti a comprendere. Una prece! ;-))
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ arrivato Cyrano de Bergerac.
"Mi piace""Mi piace"
Questo thread è titolato “Asilo aventino” ma con te sembra di essere al Mariuccia…!! 😉 Comunque sei bravo: come Cyrano ho qualcosa di lungo, non è il naso però… E, come Cyrano, adoro ridicolizzare chi lo merita: ogni riferimento alla discussione in corso è puramente voluta. Ciao belina a quadretti, questo pomeriggio mi troverai in spiaggia, se vorrai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unica cosa ridicola è la tua inutile smania di voler apparire come un figo intellettuale ribelle e adesso pure superdotato.
Contento tu.
"Mi piace""Mi piace"
😂 Fare ironia interloquendo con una zucca vuota equivale a pestare l’acqua nel mortaio (non intendo il pezzo d’artiglieria, cerca su wiki…). Comunque complimenti: scrivere 5 commenti senza riuscire a dire un c@##0 che non fosse parlare del sottoscritto, è quasi un record o, meglio, un’ossessione. Ed hai avuto il coraggio di scrivere “fatti una vita”, incredibile. Fattela tu, ma non nel senso di mangiare tanto, eh? Troppo difficile? Va beh, se vuoi dopo te la spiegherò.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"