POLITICO, OK A USO ARMI CONTRO RUSSIA APRE STRADA A ATACMS

(ANSA) – Gran Bretagna e Stati Uniti si preparano con il vertice di oggi alla Casa Bianca ad attraversare il Rubicone nella guerra in Ucraina discutendo i piani per consentire a Kiev di colpire obiettivi all’interno della Russia con missili forniti dall’Occidente.
Secondo Politico, l’accordo potrebbe essere confermato questo mese davanti all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, quando i leader mondiali tra cui Biden e Starmer si riuniranno a New York. Secondo gli esperti militari il via libera all’uso dei missili britannici potrebbe anche aprire la strada agli ucraini per lanciare l’Atacms, il sistema missilistico balistico tattico Usa.
PUTIN: SE CI COLPISCONO MISSILI NATO, È GUERRA

(di Giuseppe Agliastro – la Stampa) – Se i Paesi occidentali daranno all’Ucraina il permesso di lanciare missili a lunga gittata in territorio russo, questo significherà che i «Paesi Nato combattono con la Russia», e Mosca prenderà «decisioni appropriate».
Mentre Usa e Gran Bretagna discutono se cancellare i limiti all’uso in Russia dei loro razzi Atacms e Storm Shadow da parte delle truppe ucraine, Vladimir Putin lancia loro un duro avvertimento. E lo fa con parole di fuoco, sostenendo che «i compiti di volo» di questi missili possano essere «assegnati solo dai militari dei Paesi Nato» e che quelli ucraini «non siano in grado di farlo».
Nuove pericolosissime tensioni che arrivano proprio nelle stesse ore in cui le autorità russe annunciano di aver inserito nella loro lista dei ricercati l’inviata della Rai Stefania Battistini e altri reporter occidentali accusandoli di «attraversamento illegale della frontiera» per aver seguito l’offensiva ucraina nella regione russa di Kursk.
Secondo fonti dell’Ansa, anche l’operatore Rai Simone Traini sarebbe tra i ricercati in quello che appare come l’ennesimo schiaffo del regime di Putin alla libertà di stampa.
E mentre la Farnesina annuncia di aver convocato l’ambasciatore russo, la Croce Rossa denuncia una chiara e gravissima violazione del diritto internazionale: un raid contro un suo convoglio umanitario nell’Est dell’Ucraina, un attacco in cui – fa sapere – hanno perso la vita tre suoi operatori, mentre altri due sono rimasti feriti.
Siamo ad un passo dalla catastrofe. 😧
"Mi piace""Mi piace"
Breve storia del Mossad:
"Mi piace""Mi piace"
Ormai è sotto gli occhi di tutti chi vuol vedere che c’è una cattiva genia che di giorno in giorno allunga la sua ombra malaugurante sull’Europa, capitanata da amerikani e britannici! I neri corvi della predestinazione, che con la sua paranoica ansia di conquista, di potere e di profitto, vogliono trasformare l’Europa in un gigantesco manicomio in perenne balia di una guerra nucleare.
Il pragmatismo anglo-amerikano – forse la concezione più brutta creata dal mondo moderno – vien giù dritta dritta dal mantello dei loro funerei profeti dell’apocalisse, figli degenere del Rinascimento sempre pronti a provocare ecatombi da un capo all’altro del Cielo e della Terra!
"Mi piace"Piace a 3 people
Se attraversi il Rubicone non puoi pensare di non bagnarti .
Si avvicinano le elezioni Usa (scadenza sempre nefasta con l’anno bisestile in corso oltretutto) e i successi russi sul fronte sono insopportabili per i tutori dei falsi valori euro atlantici .Bisogna fare presto . Bisogna fermarli a tutti i costi, anche di un conflitto nucleare.
Mandiamogli questi missili, colpiamoli al cuore, tanto cosa ci possono fare sti quattro morti di fame . Questo pensano i nostri allegri direttori dei lavori .
"Mi piace"Piace a 5 people
“Anno bisesto, anno funesto”, mica per niente, eh… 😞
"Mi piace""Mi piace"
Invece chi fornisce di armi
la Russia ( Cina, Iran, Corea del Nord ) per bombardare i civili ucraini, vince una matrioska.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma non erano ucraini anche la popolazione della Crimea e del Donbass bombardati da Kiev?
"Mi piace""Mi piace"
poi dicono che Biden è rimbambito.Ha dichiarato che i missili europei e britannici di possono usare in territorio russo ma quelli americani no.Mica scemo!!! Così Putin potrebbe mandare qualche bombetta su Londra, Roma ,Parigi per ritorsione ma non su città Statunitensi..e continuano a dire che è rimbambito……!!!?????
"Mi piace""Mi piace"
Ma poi, per cosa?!? Per far far soldini alle lobby delle armi?!?!? Ma ci rendiamo conto in che mani siamo?!
"Mi piace""Mi piace"