
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da due giorni stavamo in pensiero: erano già 48 ore che nessun giornalone intervistava Renzi. Ma ieri il Corriere ha colmato la lacuna con l’apposita Meli. La notizia (si fa per dire) dell’intervista (si fa per dire) è che il pover’uomo s’offre al centrosinistra come un mendicante da marciapiede con la scimmietta col cappello in […]
Comitato Vittime Renzi
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da due giorni stavamo in pensiero: erano già 48 ore che nessun giornalone intervistava Renzi. Ma ieri il Corriere ha colmato la lacuna con l’apposita Meli. La notizia (si fa per dire) dell’intervista (si fa per dire) è che il pover’uomo s’offre al centrosinistra come un mendicante da marciapiede con la scimmietta col cappello in bocca. Solo che nessuno lo vuole (cioè la Schlein e alcuni combattenti e reduci del renzismo). Lui però risponde con una battutona: “Servono voti, non veti”, che sarebbe anche carina se non l’avesse già fatta in tutte le altre 67 interviste agostane. La Meli è affranta: “Conte mette il veto su Iv”. Ma il problema non sono i 5S, Avs e Calenda: è la base del Pd che non vuol vederlo neppure in cartolina. Gli iscritti al CVR (Comitato Vittime Renzi) sono legione, ma i più incazzati sono gli elettori e i militanti dem, da quando si videro scippare il partito da un finto rottamatore e vero restauratore che li trascinò dal 40,8% del 2014 (quando gl’italiani non lo conoscevano) al flop del referendum del ’16 (iniziavano a farsi un’idea) al 18,8 del 2018 (lo conoscevano) alla scissione del 2019. Il resto della presunta intervista è il delirio ombelicale di un mitomane che crede di contare ancora qualcosa: “Siamo decisivi nei collegi marginali dove il risultato si gioca sull’1-2%” (ma lui può farne perdere il triplo). “La Meloni ha capito il valore della nostra mossa (non dice quale, ndr): non a caso ha passato agosto a farci (noi chi? ndr) attaccare dai suoi” (sembra che la premier abbia fatto testamento). “In politica estera Conte è imbarazzante” (pare che non prenda soldi da Bin Salman, non sia amico del genero di Trump e non faccia affari con oligarchi russi e spioni israeliani).
Siccome non c’è un solo punto comune fra lui e il centrosinistra, infatti Iv vota spesso con la destra o si astiene (Ucraina, Israele, premierato, Rdc, salario minimo, Superbonus, Ponte, Jobs Act, giustizia, bavagli, immunità, conflitti d’interessi, Toti, Santanchè), spiegare perché i bersagli dei suoi insulti dovrebbero riabbracciarlo è arduo pure per lui. E oplà: “La Convention di Chicago è il modello per superare le divisioni”, perché i dem “lavorano nella stessa direzione per far vincere la Harris”. Cioè: in America il Partito democratico si allea col Partito democratico per far vincere la candidata del Partito democratico, ergo in Italia il Pd deve allearsi con uno che prima l’ha affondato, poi ha fondato un altro partito per dargli il colpo di grazia. Ora purtroppo toccherà attendere almeno altre 24 ore per leggere la prossima intervista, dal titolo: “Servono voti, non veti”. Sottotitolo: “A.A.A. Offresi postulante tuttofare disponibile per alleanze, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, feste di laurea, addii a celibato/nubilato. Prezzi modici”.
"Mi piace"Piace a 21 people
La politica italiana, doverosamente con la “p”, è degna oramai di una sola rivista: “Novella 2000”.
Mentre “ci” facciamo distrarre da queste vicende da “Cairo,1 Euro”, il “signor” Volodomir Zelensky sta richiedendo ancora altre armi. Chissà, magari fra poco tempo, tutti i nostri problemi ce li risolveranno lui o l’altro, “l’aggressore”, quando per errore, una centrale nucleare verrà “involontariamente” colpita, da un missile “sfuggito di mano”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
beh la politica estera è l’altra faccia di quella interna. Metti al governo pirla che distruggono lavoro, leggi, diritti, istruzione ecc. E avrai una popolazione sgamato, impaurita ed ignorante che faticherà a valutare effetti di possibili guerre. Tutto è collegato, non si può parlare solo di armi e fregarsene del resto.
"Mi piace"Piace a 6 people
Eppure s’offre come s’offre !!! 🤭🤭🤭
"Mi piace"Piace a 6 people
hahahha..Mokj … soffre nel senso che ha altri problemi … il bambino viziato dai genitori che non ha smesso di fare il fanciullo.
Quando era a scuola fregava le merendine ai suoi coetanei ; sin dalle origine si sapeva dove sarebbe arrivato… solo che i cittadini lo hanno conosciuto troppo tardi!
PS: hai notato con quale accanimento e dovizia di particolari si sta parlando del M8s …sembrano tutti nelle stanze del Movimento…chissà quanti “cimicioni” hanno messo nei locali.
Aooo….avessero dato la stessa attenzione al PD forse oggi non si parlerebbe più della lince!
"Mi piace"Piace a 1 persona
che palle, ma con tutto quello che succede,
ma MT proprio con un editoriale sul Caxxaro Rosa doveva perdere tempo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scrivigli una lettera di protesta, ne hai tutti i diritti. Qualche spunto:
Caro Direttore, ti leggo a scrocco su un sito che è stato già sospeso per questo motivo, perciò ti pregherei di parlare solo dei miei argomenti preferiti, quelli nei quali si può dir male di quei kattivoni imperialisti amerikani, che se non ci sarebbero loro il mondo sarebbe più migliorissimo.
Sentitamente tuo, firmato un povero disagiato che considera una perdita di tempo leggerti quando parli d’altro, ma che lo fa lo stesso.
Poi fammi sapere cosa ti ha risposto.
"Mi piace"Piace a 4 people
Infatti… non capisco le lamentele o le critiche a un giornalista (uno vero) che si sbatte tutti i giorni a scrivere il SUO editoriale, da parte di chi, con buona probabilità (non tutti certo) non ha mai cacciato un euro per comprarne il giornale.
"Mi piace"Piace a 4 people
@ Mauro: varrebbe lo stesso anche se chi si lamenta fosse un abbonato, un socio della prima ora o perfino un finanziatore diretto.
I giornalisti liberi scrivono di quello che gli pare, e noialtri siamo liberi di non leggerlo se la cosa non ci aggrada.
"Mi piace""Mi piace"
non mi risulta che questo blog sia stato sospeso?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ solo una supposizione, basata su quanto risulta al vecchio indirizzo, quello che veniva utilizzato prima dell’apertura di un proprio dominio .com ( https://infosannio.wordpress.com/ ), unita al fatto che qua si pubblica da sempre materiale soggetto a diritto d’autore.
"Mi piace""Mi piace"
Non potrebbe essere che il blog sia autorizzato a pubblicare alcuni articoli ?
"Mi piace""Mi piace"
Da parte di tutte le testate, ivi comprese quelle protette da paywall? Tutto è sempre possibile, per carità, ma sarebbe a dir poco inusuale.
Non credo sia un caso se gli editoriali di Travaglio non vengono mai pubblicati come gli altri normali articoli (come invece avveniva un tempo, prima di venire anche sospesi, per un certo periodo), ma solo sotto forma di semplice commento all’incipit dello articolo stesso.
Comunque non è mia intenzione imbastire una polemica su questo argomento, dal momento che qua ne usufruiamo tutti.
Diciamo che preferisco non saperlo con certezza e mi va bene così, dato che, a differenza di certi disagiati che imperversano su questi lidi, ho imparato che a caval donato non si guarda in bocca.
"Mi piace"Piace a 4 people
GEPPOF: Sì che è stato sospeso e più di una volta
E no, MT non autorizza nessuno a pubblicare i suoi articoli, visto che ha un giornale suo, giornalisti da pagare, bollette, oltre a una casa, figli e non ha contributi pubblici.
Ciò detto (da abbonata del FQ) ringrazio infosannio per lo spazio che ci dà.
P.s. Ciao Jonny bello!
Come mai non siete più amici con Adriano???
"Mi piace"Piace a 4 people
Ciao carissima, è tutta colpa mia: non sopporto gli imbecilli che, quando non hanno niente da dire, sono capaci solo di insultare chi non la pensa come loro.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me ha solo rimarcato ironicamente il fatto del caxxaro rosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
vedi i commenti…
persone che fanno colazione con carne di volpe…
"Mi piace""Mi piace"
Caro Adriano, come stai?
Ma non è super divertente iniziare la giornata con quel buffone sbertucciato da MT?
Adoro vederlo pietire per un posto in parlamento facendo finta di curare l’interesse della sinistra (qualunque cosa oggi significhi sinistra).
Ha dovuto arrendersi a mendicare per tornare nel PD dopo che ha provato inutilmente ad assicurarsi qualche altro anno in Europa.
Sono sicura che qualcuno gli darà il lasciapassare, se non Elly, qualcun altro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao gioia reaparecida,
bene grazie, spero ottimamente per te.
Tutto vero quello che scrivi.
Ma sono tre mesi che l’informazione ci tortura con l’INNOMINABILE a caccia di uno sgabello.
Ci si mette anche MT e mi è scappato il commento sarcastico.
Qualcuno trova sicuramente, alle sue spalle ci sono pezzi dei servizi segreti italiani e la massoneria, le fonti di ricatto le ha.
Chissà quale scheletro seminascosto ha la Elena detta Elly.
A riscriverci, tra qualche mese o leggi e non posti?
"Mi piace""Mi piace"
Sono un po’ latitante solo perché sono stata in vacanza, ovviamente in Puglia!!!
Tu dove sei stato?
"Mi piace""Mi piace"
essendo in pensione posso evitare i periodi e le mete affollate,
faccio vacanze brevi ma spesso, collaboro ancora con la mia ex azienda più che altro a distanza.
A giugno sono stato una settimana itinerante in Puglia e Basilicata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I prezzi non sono affatto modici: fa perdere voti e ove si vincesse poi sparecchierebbe subito la tavola o saremmo ostaggi di un cretino. Cosa dobbiamo fare per liberarci di questo furbone dalla parlantina fluente così come dalla zeppola mobile?
"Mi piace"Piace a 5 people
Sono passati più di 10 anni ma io ancora non ho capito come ha fatto Renzi a passare dal 40% delle europee 2014 al 18% scarso delle politiche 2018.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non ho capito come hanno fatto gli italiani a dare credito a quel c061i0n3. Poi penso che hanno fatto lo stesso anche con Muss0lini, Berlusconi e Salvini e i conti iniziano a tornare.
"Mi piace"Piace a 10 people
hai omesso volutamente meloni? No perché le intenzioni di voto sono ancora altissime nonostante lo schifo totale che sta facendo..
"Mi piace"Piace a 5 people
Sì, l’ho omessa perché come persona non è irricevibile come gli altri. Non mi sorprende che alle scorse elezioni un discreto numero di italiani (non moltissimi, a dire il vero) abbia abboccato. Che resti alta nei sondaggi credo che sia dovuto al fatto che al momento non c’è nessun possibile concorrente che riesca a farle ombra, ma proprio dal punto di vista dell’immagine, sappiamo che il voto politico è dato per lo più in base a ragioni emotive, raramente è ragionato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo, aggiungendo: non capisco come gl’italiani possano ancora credere ai politici, in senso generale. Ovviamente parlo per me stesso, in quanto sul forum non esistono “dichiarazioni d’età” – pur se, a sensazione, penso non ci siano ragazzini a scrivere… – però sono 45 anni che mi sento preso per il cubo. E, attenzione, non parlo solo di “macro” politica, ovvero nazionale, bensì le mille situazioni che ho visto verificarsi in ambito locale, continue giravolte di chi dall’opposizione è “contrario” (ma nulla fa di pregnante per fermare le p0r cate) per poi cedere dicendo #hastatosualacolpa, in un perverso gioco dove il “cavallo di Tr0ia” è sempre ben presente. Far credere all’elettore “X” per poi fare “Y”, dove l’ “Y”, combinazione, privilegia sempre soliti noti e soliti interessi. Inutile fare esempi, sarebbero talmente tanti che non basterebbero le 800 pagine dell'”Idi0ta” di Dostoevskij per elencarli tutti. Ma, nel caso qualcuno dovesse scriverle, il titolo potrebbe essere analogo, “Gli (in)utili Idi0ti”. Sottotitolo “circa 50 milioni”. Ah, sia ben chiaro, non siamo tutti uguali; in natura esistono coyote, iene, scorpioni, serpenti e, soprattutto, migliaia di coccodrilli 😭😭😭.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda, conosco un po’ la realtà delle elezioni locali e, se possibile, fanno ancora più schifo di quelle politiche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il sottoscritto, oltre ad aver conosciuto la cosiddetta “realtà locale” (parente sindaco), ha chiare testimonianze – tramite un’amica vera, romana – di come funziona nei palazzi della capitale, tranne rarissime eccezioni. E ad essere rari, quando tutto è di serie, risulta una disgrazia più di una virtù. Insomma, intrighi che voi umani non potreste nemmeno immaginare, iniziando da una casta di funzionari che molto spesso hanno poteri – perché dentro il sistema da decenni – inimmaginabili.
“Politica: modo di guadagnarsi la vita simile a quello dei settori più squallidi della delinquenza abituale. Conflitto di interessi mascherato da lotta fra opposte fazioni, conduzione di affari pubblici per interessi privati.” A. Bierce, 1911.
"Mi piace"Piace a 4 people
A parte la questione genetica dell’imbecillità italiota diffusa proprio a livello statistico, non dimentichiamo mai che questi fenomeni (Renzi, Salvini, Meloni, Berlusconi, eccetera) hanno poi sempre a disposizione fior fiore di “informazione mainstream” soprattutto televisiva e giornalettistica (per i più intellettualoidi) che condiziona il giudizio popolare con qualsiasi mezzo, in qualsiasi modo, a qualsiasi costo. Informazione che poi, appunto, incontra l’orda di dementi che ci credono tutti giulivi e rassicurati nelle proprie convinzioni demenziali e decerebralizzanti (non so, si dice?)…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
bellissimo , me lo erro persa , grazie
"Mi piace""Mi piace"
Che palle il t9 ,
"Mi piace"Piace a 1 persona
dare spazio a renzi. un editoriale buttato. l’unico a cui potrebbe interessare è l’obnubile gìddì.
"Mi piace""Mi piace"
parlare di me. un commento buttato. l’unico a cui potrebbe interessare è un reparto psichiatrico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però bisogna ammettere che come comico il bomba non è affatto male.
Fossi al posto suo penserei seriamente a un tour nei teatri.
Nei tempi grigi in cui viviamo porterebbe alla gente un po’ di sano buonumore e guadagnerebbe anche un sacco di soldi ( che sono l’unica cosa che gli sta davvero a cuore).
"Mi piace""Mi piace"
A me in realtà deprime, a questo punto è più divertente Panariello, il che è tutto dire…
"Mi piace"Piace a 2 people
“Fossi al posto suo penserei seriamente a un tour nei teatri”.
Ma guarda che l’ha già fatto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo video mi è stato proposto da YouTube tra i risultati di una ricerca sul peggio del trash italiano, insieme a elementi come Richard Benson e Truce Baldazzi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah, be’… è uno storico video del grande, Christian Ice, se non erro il chitarrista dei Prophilax… 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so se anche a voi sia capitato di vederla in TV.
Maria Teresa Meli ha una peculiarità: quando ha finito di dire quello che voleva dire, continua a parlare.
Ovunque porta il contributo della sua idea fissa: ha sempre ragione Renzi!
Ora, un pizzico di faziosità può essere il sintomo innocente di un eccesso di passione; una modica dose di piaggeria può nascondere una inconscia sudditanza psicologica.
Quando, però, un’affermata giornalista di lungo corso, con un curriculum di tutto rispetto, nella faziosità e nella piaggeria arriva, di sproloquio in sproloquio, d’insolenza in insolenza, a trasformare il suo dire nel gracidare di una rana, ci deve essere dell’altro.
Che cosa?
Quando Renzi era al 40% si mormorava che le fosse stata promessa la direzione dell’Unità.
O forse la direzione di una rete TV.
Quale? Non si sa.
Sembrerebbe, tuttavia che, in attesa della controffensiva renziana d’autunno, Maria Teresa continui ad esercitarsi in Valtellina, nella conduzione di Tele Lecco.
"Mi piace"Piace a 4 people
Oh, ma non è escluso che lei voglia 5c0p4r5310… ci sono tante di quelle perversioni in giro…
"Mi piace"Piace a 4 people
😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio uccide un uomo morto. Ci sono però altri vivi e vegeti nel partito sforna carogne che tramano nell’ombra e fanno male come e anche di più di quel soggettone centro delle attenzioni del direttore . Ricordate l’ ultima fase del governo Draghi ? Ecco , partendo da lì e passando per Mattarella, Letta, candidatura di Di Maio etc…Non dimentichiamo niente .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E pensare che la helly si era dimessa, per protesta, dal Pd all’indomani del varo del Jobs Act. Ora è tutto perdonato al Bomba, anzi è rimasta stregata dal battutista e imbonitore di pentole da fiera di paese. Ma cosa pretendere da una che si è politicamente formata nelle campagne elettorali di Barak Obama. Chissà quali libri consiglierebbe ai ragazzi pidieti per formarsi.
Quando B., padre putativo del pischello dalla acca aspirata, lo invitò ad Arcore per sentire di che pasta fosse, parlando poi con i giornalisti disse amaramente e con una certa invidia pensando al suo misero erede senza “quid” di nome Alfano : “Non è colpa mia se il Pd ha trovato sotto un cavolo il leader ideale per farmi una serrata concorrenza”. Quando è morto, lo statista di Rignano pensava di essere contattato dalla famiglia del caro estinto per firmare un contratto di dipendenza. Ma ormai la sua fama di ballista e traditore aveva raggiunto anche villa San Martino. Ora Mr. Due-Per-Cento ha trovato la helly a fargli da mecenate e tutrice per un nuovo Rinascimento della politica italianesca da avanspettacolo.
Un suo discorso in inglese porterebbe più voti dello slogan storico della Pesciarola?? Questo si stanno chiedendo gli occhialuti analisti interni del PD con la testa chinata a consultare i sacri testi (le annate di Topolino).
"Mi piace""Mi piace"
niente sull’altro GEMELLO separato Calendone il fregnone?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Schlein non vuole Renzi? Forse Travaglio non legge gli articoli del suo giornale. La Schlein (che nel PD conta meno di zero) è favorevole a un suo rientro nel centrosinistra. D’altronde, mi pare che tra i due ci sia un buon feeling (vedasi foto dell’abbraccio alla Partita del Cuore). Ma anche vari dirigenti del PD (quelli che veramente contano nel partito) sono pronti a riaccogliere il figliol prodigo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/09/schlein-a-la7-renzi-nel-campo-largo-uniti-si-vince-non-pongo-veti-ma-non-intendo-subirne-il-pd-e-il-perno-della-costruzione-dellalternativa/7616598/
https://www.ilriformista.it/da-bonaccini-a-gori-riformisti-del-pd-in-pressing-su-schlein-basta-veti-apriamo-a-renzi-e-calenda-425535/
https://www.ilrestodelcarlino.it/emilia-romagna/politica/stefano-bonaccini-renzi-pd-b75bc934
https://senatoripd.it/alfieri-basta-veti-e-contro-veti-bene-renzi-vediamo-se-prospettiva-solida-e-credibile/
https://www.ilfoglio.it/politica/2024/07/20/news/bettini-bene-apertura-renzi-ora-tentiamo-nuovo-centrosinistra–6770280/
https://www.lastampa.it/politica/2024/08/11/news/zingaretti_ritorno_di_renzi_positivo-14548569/
https://www.ilfoglio.it/politica/2024/08/17/news/renzi-torna-alla-festa-dell-unita-il-passato-e-passato-costruiamo-l-alternativa-la-regia-di-ricci-6857942/
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/08/23/ricordero-a-matteo-le-sue-contraddizioni-ma-serve-per-vincere/7666486/
https://www.anconatoday.it/politica/festa-unita-marche-2024-elly-schlein-massimo-d-alema-matteo-renzi.html
https://www.24emilia.com/bonaccini-apre-a-renzi-il-tempo-dei-veti-personali-e-finito/
"Mi piace""Mi piace"
Se l’operazione sadomaso elettoralistica (Calenda compreso) andasse in porto, magari anche con l’arrivo del portatore d’acqua Tajani, tutti abbracciati appassionatamente in lotta becer-rima alla Pesciarola, ma spero con distanza siderale dell’aristocratico di nome e di fatto Conte… non ce ne sarebbe per nessuno: Donna Giorgia vincerebbe nel prossimo Ventennio a venire! Una prece.
PS. Travaglio (bavaglio permettendo) per essere invitato in tv dovrebbe prima recarsi in pellegrinaggio al mausoleo di Arcore a inginocchiarsi sui ceci crudi – mani giunte e col capo cosparso di cenere – davanti alla sacra urna per chiedere umilmente perdono.
"Mi piace""Mi piace"
strani soggetti gli elettori pd. protestano, giustamente, contro renzi perché è un soggetto, a voler essere gentili, poco affidabile. oggi acclamano calenda, come non fosse l’altra faccia della stessa medaglia. che negli ultimi anni ha agito e votato contro il pd. valli a capire.
"Mi piace""Mi piace"
da quelli che, su questo sito, criticano conte affermando che con lui il movimento cinque stelle scenderebbe sotto il 5%, gradirei sapere a che percentuale si Assisterebbe il movimento cinque stelle se Conte farebbe l’unica cosa giusta da fare per sé e per tutte le persone perbene che lo amano: Abbandonare la barca e dare il timone a Grillo o chi per lui!
"Mi piace""Mi piace"
facesse
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/08/29/forza-renzi-lex-premier-strappa-lapplauso-al-pd-bentornato-matteo/7672727/
^^^^^^
dopo quello che ha fatto al PD fa pure la vittima..”non fate alla Elly ciò che avete fatto a me” che faccia da cubo!
Ma pensa te viene accolto a braccia aperte ,la Elly tace, ma sarà mica che il PD faccia da ruota da scorta alla Meloni in attesa che Lega e FI escano dal governo?
Le prove ci sono : la Lince ha votato i provvedimenti più schifosi della dx!
"Mi piace""Mi piace"