
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il nostro lettore, che ha la fortuna di non dover leggere i giornaloni, non sa chi è il loro nuovo beniamino: Tajani. Che vanta una quantità di interviste, citazioni e commenti benevoli almeno pari alla buonanima di Renzi. Soprattutto da quando FI, unico partito governativo, ha votato la von Sturmtruppen con il Pd, i Verdi […]
L’ultimo pirla
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il nostro lettore, che ha la fortuna di non dover leggere i giornaloni, non sa chi è il loro nuovo beniamino: Tajani. Che vanta una quantità di interviste, citazioni e commenti benevoli almeno pari alla buonanima di Renzi. Soprattutto da quando FI, unico partito governativo, ha votato la von Sturmtruppen con il Pd, i Verdi e i centristi (quelli europei: quelli italiani almeno al Parlamento europeo si sono estinti), mentre FdI e Lega le dicevano No con 5Stelle e SI. La cosa ha eccitato gli onanisti dell’ammucchiata, che sognano contro la Meloni una nuova “maggioranza Ursula” detta anche “alleanza di scopo”: un blob raccapricciante che va da FI al Pd passando per i centrini e tagliando fuori i non-allineati (destre, M5S e quel che resta della sinistra). L’ha scritto Stefano Folli su Rep, lodando l’“abilità tattica di Renzi” e il “lento spostamento a sinistra (sic, ndr) di FI, sospinta dalla famiglia Berlusconi al di là delle cautele di Tajani”, e intimando al Pd di “scegliere tra Renzi e i 5S”: infatti alla Schlein conviene un sacco imbarcare il noto voltagabbana sfollagente che ha tradito tutti, anche se stesso, per il balsamico “rafforzamento dell’area centrista”. Una prospettiva così terrificante che costringerebbe persino noi a difendere il governo Meloni come male minore.
Manca solo la mappa dei due tesori nascosti – le “praterie moderate” e l’“agenda Draghi” – ma arriverà presto. Infatti non passa giorno senza leggere sui giornaloni grandi leccate all’astuzia di Elly che abbraccia Renzi, alla leadership di Tajani novello Churchill e al trust di cervelli Pier Silvio-Marina, che poi sono i nuovi Palmiro Togliatti e Nilde Iotti. Per non urtare i due eredi di B., tutti fingono di dimenticare che è lui lo spirito-guida delle tre destre governative nei loro conflitti d’interessi, nei loro attacchi ai giornalisti e ai magistrati e nelle loro schiforme giudiziarie e costituzionali. E tirano in ballo Orbán, che non c’entra nulla. E annunciano come good news la campagna acquisti di FI tra gli eletti di Azione (ma il trasformismo parlamentare non era un male da combattere?) e il pranzo fra Tajani e i due Berlusconi più Confalonieri (come se il trio Biscione fosse un soggetto politico e il conflitto d’interessi politica-affari non fosse il cancro d’Italia; poi naturalmente tutti a prendersela con gli Angelucci, il cui conflitto d’interessi è brutto solo perché stanno con Meloni e Salvini). Sul flirt fra Schlein e Renzi ha già detto parole (una volta tanto) definitive Calenda: “Pensavo di essere l’ultimo ‘pirla’ che si era fidato di Renzi, non ero l’ultimo e questo mi rassicura dal punto di vista psicologico. L’unica cosa che mi sento di dire è in bocca al lupo a Schlein”. Nella politica italiana, i pirla non sono mai gli ultimi: sono sempre i penultimi.
"Mi piace"Piace a 24 people
Se la Schlein come sua missione ha l’autodistruzione definitiva del PD, la mossa di riavvicinare Renzi, è da fuoriclasse.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, per una volta Calenda merita un applausino di incoraggiamento, due verità in 4 parole non è male per un politico
"Mi piace"Piace a 9 people
.
"Mi piace""Mi piace"
Soprattutto per lui.
"Mi piace""Mi piace"
Si va verso un assurdo politico ,sociale, militare,economico, incomprensibile,ma che avanza come un’ invincibile armata. Si fomentato nuove e vecchie guerre, si minacciano nuovi e vecchi nemici, si delineano scenari apocalittici, si gareggia nello sport olimpico mentre migliaia di esseri viventi muoiono e moriranno. Si schiavizzano i popoli, si inquina il pianeta, con la promessa di conquistare l’universo: brutto film fra l’horror e la fantascienza.
"Mi piace"Piace a 4 people
Dai non drammatizzare , poi fanno una partita del cuore e tutto si “aggiusta”
"Mi piace""Mi piace"
I partiti sono agglomerati umani che hanno una unica ragion d’essere: una forte pulsione nel dettare regole alle masse. È lo scopo del gioco. La forza persuasiva dei partecipanti può essere misurata da due indicatori: le regole interne che gli stessi partiti si danno e la credibilità nel mantenere le promesse fatte.
Ora, se siamo ancora a discutere sulla opportunità di accogliere un .. tizio che, visto lo scarso appeal elettorale, può trarre forza solo dal ricatto politico nei palazzi (vasta letteratura), perché “veto” suonerebbe come scarsa cultura politica, ecco, come possono i partiti (già afflitti da forti disaffezioni) presentarsi come affidabili e credibili?
Incapaci di liberarsi da voltagabbana, traditori e opportunisti e vorrebbero varare regole vantaggiose per le masse?
[..] e astensione al 50.
"Mi piace"Piace a 3 people
Conte, su Renzi, ha dichiarato che “la politica per il m5* è una cosa seria”.
Che non vuole dire un caxxo. Anche la sanità è una cosa seria, la scuola, la condizione salariale, le pensioni, ha denatalità, la pericolosa crisi globale ecc. Tutte cose serissime.
Conte NON puoi essere netto su Renzi per un fatto semplice: il pd è infestato dai renziani. E lascia intendere che sia una questione interna al pd.
Sbaglio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma uno scudiero, a parte lucidare l’armatura e strigliare il cavallo non può fare nient’altro .
È la condizione di scudiero che glielo impone.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi …la Colpa come al solito è di Conte ! Ha stato Conte…se il PD non si è rifondato!
"Mi piace"Piace a 2 people
@nessuno e tutti, quando una forza politica (sedicente movimentista), per una qualche convenienza elettorale è “costretta” a risparmiare critiche motivate e legittime ad un’ altra forza politica, significa che il seme del declino, oltre ad essere stato piantato, è anche germogliato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invece è giusto che le critiche le si facciano al Movimento,mica per interessi elettorali …noooo…..vero ?
Impossibile dialogare con voi Troll!
"Mi piace"Piace a 2 people
Promemoria per i pesci rossi
Faccio presente che il novello eurodeputato Bonaccini, punto di riferimento della non certo esigua corrente “riformista”, è anche presidente del partito democratico.
Così, giusto per inquadrare la questione.
"Mi piace""Mi piace"
nessuno e tutti
intanto, il mv5s* non esiste più. Al suo posto è subentrata una nuova gestione, e questa nuova gestione non disdegna vanzi anela ad accompagnarsi con la peste nera pdina, a parte qualche distinguo è ben introdotto nel campo largo con Renzi calenda e la elly nelle amministrative.
"Mi piace"Piace a 1 persona
anzi anela
"Mi piace""Mi piace"
Buon giorno Giansenio, questa la dichiarazione completa: “Negli ultimi anni si è vantato sempre di aver mandato a casa il governo Conte in piena pandemia. Ora dice che sono un interlocutore privilegiato? La politica è una cosa seria”. Mi sembra sia stato abbastanza chiaro, liquidando il soggetto con poche parole.
"Mi piace"Piace a 6 people
@kayo
Che dici, è una dichiarazione netta?
Ok, ora me la stampo, anche io ho bisogno di promemoria.
"Mi piace"Piace a 1 persona
nessuno e tutti
qui di troll ci sei tu. Basti e avanzi.
ti conviene ad andare a trollare sul blog di tentenna
"Mi piace""Mi piace"
e scome no sono un tropll per eccellenza infatti io non parlo di Conte con Renzi ….ma parlo di Renzi con la shelly…se lo riprende e la colpa è di Conte che lo ha liquidato.
Però sempre meglio parlare di Conte e non della volpe di Rignano con il nuovo segretario del PD preso da lontano perchè nessuno lo conosceva.,
Nessuno a parlare della pulizia doverosa avrebbero dovuto fare dentro al PD…suvvia dite qualcosa…o interessa solo le parole pèrese a pezzi da qualche giornalista.
Il Movimento è au bivio,Connte dice NO , Grillo vuole i soldi,Casaleggio è inncazzato,Il Pd risucchia il M5s , il M5s è finito, è morto lo dannnno al 9,9% … e Calenda e Renzi …sono al 33%;Conte ha sbagliato tuitto ,Conte denubciato per la Pandemia, Conte…Conte… Ca…con-te è come ascoltare un disco rotto.
"Mi piace""Mi piace"
pure la tastiera è incazzata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande Marco …la chiusura poi è meravigliosa!
Forse proprio gli ultimi pirla ,anzi ultimissimi, sono gli Italiani!
"Mi piace"Piace a 3 people
FORSEEEEEEE?
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei ricordare che gli italiani sono gli stessi che, in occasione dei vari referendum, con il loro voto hanno abrogato o confermato in maniera impeccabile.
Da ricordare con grande enfasi l’ evento celebrato nel 1993: abrogato il finanziamento pubblico ai partiti col 90.3%
Ma i finanziamenti, buttati fuori dalla porta, rientrarono dalla finestra.
Astensione al 50. Oggi.
"Mi piace""Mi piace"
ha stato grillo !
"Mi piace""Mi piace"
Mai avuto dubbi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rimango sempre stupito che, a distanza di decenni e decine di tradimenti, ci sia sempre qualcuno che si fidi di Renzi.
Avrà qualche potere ipnotico?
"Mi piace"Piace a 2 people
Che abbiano la bocca sotto il naso?
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 2 people
Hanno gettato la saponetta per terra sperando che la raccogliesse Conte ma visto che ancora non lo ha fatto pensano che a raccoglierla sia Schlein.
"Mi piace"Piace a 2 people
il vantaggio degli affaristi che, impunemente, so dicono di destra, è la mancanza di alternative serie, sia di destra che di sinistra. in una destra, effettivamente tale, non troverebbero posto ne la famiglia meloni, ne i compari salvini e scorie berluschine. a sinistra ancora più semplice. basterebbe bruciare tutto, e partire da zero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non vorrei che qui entrasse in gioco la gelosia . Già,quel sentimento che fa soffrire perché il partner va con l’altro o fa pensare di volerlo fare . La Schlein va con Renzi ? Ottima notizia per me, garanzia di fine equivoci per gli speranzosi del bipolarismo che vedono nella segreteria del PD la Anita Garibaldi dei tempi nostri .Ma per il direttore,con il quale sono quasi sempre in sintonia, sembra che il fatto che nel partito dem ogni giorno emergono gli Ermini può essere tollerato purché la “Sposa” non di accoppi con l’odiato Renzi anche se per qualche flirt si può chiudere un occhio.
Spero che almeno in questo Conte sia di tutt’ altro avviso .
"Mi piace"Piace a 3 people
mai fidarsi di chi dice mai con tizio mai con Caio,
nelle amministrative il campo largo, con la scusa di voler battere le dx, sono tutti amorevolmente insieme.
"Mi piace"Piace a 1 persona
… leggi elettorali diverse, bisogni locali condivisibili, etc.
La semplificazione dura e pura non aiuta.
Pur essendo un ‘purista’, ragionando un po’, sono in grado di ammetterlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è differenza tra tattica e strategia. Alle amministrative la tattica ci può stare per portare a case qualche buon risultato (vedi la ottima Todde). Alle nazionali se sbagli strategia è finita: la guerra è persa per sempre. Se ti allei un’altra volta con Renzi ti scavi la fossa.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Raccolta delle firme per il Referendum autonomia differenziata
Aggiornamento
Il quorum dovrebbe essere stato raggiunto se si tiene conto della somma tra firme digitali e firme ai banchetti.
La situazione reale ora delle firme digitali è
381.085
pari al
76.22%
Mancano ora
118.985
Il “ritmo” di media nei giorni passati e quello in corso è attualmente di 59.390 firme giorno per cui si prevede il superamento del quorum in digitale tra
1 giorno 4 ore 49 minuti
Significato politico
L’unione di più realtà molto differenti tra loro insieme alla dimensione enorme dei firmatari non ha precedenti.
Buona parte del “popolo” firma in ogni momento, anche di notte e questo senza una martellante campagna di promozione.
Lo fa da sè, si informa, reperisce i link, si “logga” con lo SPID o con la carta CIE, firma.
Non era mai successo prima, e neanche che si raggiungesse il risultato di 500.000 firme in poco più che 7 giorni.
Sarebbe utile che Infosannio informasse con specifici link.
Per i corvi che nei giorni scorsi hanno “perculato” sulla diatriba Conte-Grillo inventata e sovradimensionata.
Il M5S attuale e Giuseppe Conte hanno il merito, insieme ad altri, di aver voluto una organizzazione larga che comprende anche enti non politicamente “schierati” ma che hanno contribuito e stanno contribuendo alla riuscita indiscutibile della iniziativa.
Ai miseri pochi reduci del presunto fu M5S resta la “soddisfazione” di parlarsi addosso e ululare alla luna, atti che li costringono ad inventarsi fantasie e sparate pur di dimostrare di sopravvivere.
La battaglia non è “vinta” perché ora ci sarà da vedere cosa farà la Corte Costituzionale e in caso di approvazione il no dovrebbe ottenere quasi il doppio dei dodici milioni di voti che alle politiche 2022 hanno ottenuto tutte le opposizioni.
Autonomia, obiettivo firme raggiunto in pochi giorni
"Mi piace"Piace a 2 people
e per tutto il resto c’è Eduardo
"Mi piace""Mi piace"
L’autonomia differenziata è solo una “scaramuccia”. Alla fine avranno vinto tutti, anche chi ha perso. Tranquilli, anche se con un eventuale referendum l’autonomia andrà a farsi benedire, la “ducetta” sopravviverà. Ci vuole ben altro che schiodarla. Differente sarà il referendum per per il PREMIERATO. Quello si che può fare morti. La ducetta però è furba e lo sappiamo (è l’unica sua dote). Annuserà l’aria. Se non sarà quella per una sua vittoria, farà di tutto per posticipare lo scontro. Lei non è Renzi che si tagliò gli “zebedei da solo”. Post sciptum: attenzione, essere furbi non significa essere intelligenti. Sebbene la furbizia molte volte possa portare risultati al pari dell’intelligenza questi in genere sono di breve respiro, a meno che non ci metta mano la fortuna. In ogni caso, brevi che siano, ottenerli a molti va bene ugualmente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
per schiodarla
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
la “scaramuccia” coinvolge
diversi centinaia di migliaia di cittadini
Diverse centinaie di organizzazione sociali, politiche, scientifiche
Un numero superiore a 200 di amministrazioni comunali, provinciali e regionali
Accademie scientifiche
Strutture Sanitarie rappresentative
Facoltà Universitarie
Alcuni ordini professioanli
Alcune organizzazioni industriali
E diversi milioni di cittadini che appoggiano temporaneamente l’iniziativa
Ora, seguendo il suo ragionamento, tutti questi sono emeriti imbecilli perchè, nonostante ik propri titoli quali rettore, professore universitario, primario, ingegnere, architetto, professore, musicista, attore, direttore d’orchestra and so on non si sono accorti che in realtà è solo una scaramuccia.
Loro sono anche milioni ed Ella è uno.
A livello logico, a chi bisognerebbe dare retta?
Non scomodiamo la democrazia: in definitiva anche combattere perché resti, si affermi decisamente è anche essa una “scaramuccia”, dove tutti vincono e nessuno perde.
Andavo da Venezia a Milano lo scorso giovedì
Non era Venezia
Non era Milano
E non era neanche quel giorno lì
78.69%
393.436 firme digitali acquisite
59.387 firma in media al giorno
quorum previsto raggiungimento tra
1 giorno 15 ore 7 minuti
più di 150.000 firme ai banchetti (ieri sera ora dovrebbero essere 170.000)
Il quorum è stato raggiunto nei fatti ma la raccolta continua con l’obiettivo di un milione.
Mancano 23 giorni alla scadenza.
"Mi piace""Mi piace"
Post Scriptum e non Post sciptum….
"Mi piace""Mi piace"
Per quale dei referendum si sta raggiungendo il quorum? Ve ne era più di uno e di essi anche qualcuno che era una toppa peggio del buco.Ricordo che lo stesso Conte era stato critico severo verso quello del PD . Del resto autorevoli membri di quel partito,compreso Bonaccini , erano entusiasti di questa autonomia strangola sud .Ma di che stiamo parlando ?
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
E’ evidente che è per nulla informato ed è inutile che cerchi di mascherare la propria ignoranza nascondendosi dietro bugie.
il referendum oggetto è uno solo ela proposta da firmare la trova nella pagina ufficiale della piattaforma dove si firma.
Ne è stato proposto uno solo, anche se non Le fa piacere quello di M5S.
Ma sarebbe sbagliato perchè è sottoscritto da migliaia di associazioni, esponenti, organizzazioni fra cui ANPI, CGIL PD, AVS.
Ora se ne inventi qualcun’altra.
Ah, dimenticavo.
La proposta di referendum non è un’ordinazione al bar caffè, cappuccino brioche, succo di frutta.
Richiede passi formali che se non corretti vanificano la proposta e di conseguenza la raccolta di firme.
I Referendum “alternativi” sono in cantiere presso alcune regioni ma non proposti perché quelle Regioni attendono il responso della Corte Costituzionale per proporli evento che non verrà prima del 20 Gennaio 2025.
Riporto il testo:
Descrizione iniziativa
L’approvazione della Legge sull’autonomia differenziata è un grave attacco all’impianto costituzionale del nostro Paese. Nel proporre differenti livelli di autonomia tra le Regioni a statuto ordinario, divide l’Italia e danneggia sia il sud che il nord, impoverisce il lavoro, compromette le politiche ambientali, colpisce l’istruzione e la sanità pubblica, smantella il welfare universalistico, penalizza i comuni e le aree interne, aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese, frena lo sviluppo. Per tali ragioni l’abrogazione della legge si rende necessaria ed è a difesa dell’unità del Paese.
Quesito iniziativa
1. Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?
"Mi piace""Mi piace"
quando uno va con lo zoppo impara a zoppicare. E tentenna zoppica zoppica
"Mi piace""Mi piace"
secondo la nuova teoria della relatività del fisico Folli, se alcuni elementi si spostano tutti a destra in progressione, da dx ad estrema destra e dal centro, finta sn, a destra, e l’ elemento centrale della catena rimane fermo nella sua posizione originaria di centro-destra, due elementi si trovano ad occupare entrambi lo spazio limitato adiacente al buco del c…o, per cui bastano spostamenti infinitesimali per andare entrambi a riempire il suddetto buco, dove avviene una fusione con formazione di materia; la progressione dinamica verso destra dell’ elemento posto a sn genera secondo la relatività spazio-temporale un apparente movimento, “il lento spostamento a sn”, definito da Folli, dell’ altro elemento, statico, fisso a destra, ma l’ energia liberata, dal dinamismo di uno, e ‘ comunque sufficiente alla fusione delle proprietà organolettiche e termogravitazionali dei due elementi con una migliore capacità di formare fumi e vapori a bassa temperatura e galleggiare in acqua! Il movimento della materia può essere lento o veloce, in base ai due fattori statico e dinamico, che la compongono e si misura con il tempo di permanenza, staticità, sul ce@@o o con il tempo in millisecondi per raggiungerlo. Le nuove scoperte del fisico sono in grado di ribaltare la teoria del buco nero, considerato fino ad ora vuoto, dimostrando al contrario che è interamente occupato dalla materia di fusione di elementi simili!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, visto che ci stavi, questo tuo scritto, Alessandra, potevi renderlo ancora più complicato. Qui tanto siamo tutti scienziati. Il più scarso ha scritto almeno un paio di libri di fisica quantistica.
"Mi piace""Mi piace"
Sahra Wagenknecht, leader BSW 😘😍
Questa è una donna con due ⚽⚽ così
"Mi piace""Mi piace"
E no, questo non è esatto. Questo significa mettere in ombra la “ducetta”. Due cosi così ce li ha solo e soltanto io sono Giorgia, ecc.. ecc.. E sono talmente grandi da rendergli difficile anche camminare (avendo lei poverina le gambe corte, gli strusciano in terra ostacolandola non poco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahahahahahahahahahahah
"Mi piace""Mi piace"
Pare ci sia una recente dichiarazione di Conte su renzi:
https://fakeyou.com/tts/result/TR:qp20k5xjvax19zjvpv72f8dxhc093
"Mi piace""Mi piace"