Il campo largo ha chiuso l’accordo su Piero Marrese lasciando fuori il partito di Calenda: “C’è proprio un’azione a fare male”

(di Davide Carlucci – repubblica.it) – “C’è proprio un’azione a far male, a far morire. Sapete quando deportavano gli ebrei e dovevano portarli nelle camere a gas? Ecco, io sono uno che deve morire”. Marcello Pittella, ex presidente della Regione per il centrosinistra e referente in Basilicata di Azione, motiva così la sua scelta di passare con il presidente uscente Vito Bardi in un audio inviato ai suoi sostenitori.
Poche ore dopo l’annuncio ufficiale: “Azione sosterrà il governatore uscente Vito Bardi (Forza Italia), ricandidato alla guida della coalizione di centrodestra. Lo hanno annunciato il segretario lucano del partito, Donato Pessolano e dallo stesso Pittella.
Ma è il suo audio a tenere soprattutto banco in queste ore. Dice di essersi rivolto anche ad Angelo Chiorazzo, il fondatore del movimento civico d’ispirazione cattolica “Basilicata Casa Comune”, come lui osteggiato dal M5S. “Gli ho proposto un patto, con me candidato presidente. Lui ha detto che Basilicata Casa Comune senza lui candidato presidente non si può fare. Noi non possiamo andare a ruota di Chiorazzo. E quindi aderiamo al centrodestra”.
Il campo largo in Basilicata ha chiuso l’accordo su Piero Marrese, del Pd, presidente della provincia di Matera. Ma Chiorazzo continua a restare in corsa, contando sull’appoggio di numerosi dissidenti Dem. Un problema in più per Conte e Schlein che nelle prossime elezioni lucane si giocano molto del futuro campo largo.
Pittella sei semplicemente….incommentabile….!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Italia morta…. ha uno sfrenato desiderio di un campo largo…. eeccertoooo campo largo da coltivare.
Prima bisogna dissodare con la vanga e poi seminare,
Ma non ci sono più le vanghe di una volta.
Picsella e company perchè non provare a farsi venire i calli nelle mani?
"Mi piace"Piace a 1 persona
a me sembra più uno scontro per le poltrone (potere = soldi) tra RAS locali, più che un accordo politico per l’amministrazione dei servizi per i cittadini lucani.
Poi si lamentano per l’astensionismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già ma votano sempre i cittadini e bisognerebbe chiedersi se i cittadini quando votano cercano servizi efficienti per tutti o i favori personali 🤔 è tutto qui il dilemma.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marcello Pittella
– nel 2015 sei stato condannato per rimborsi illeciti a risarcire la Regione Basilicata 6.319,84 €;
-nel 2016 sei stato condannato per indebito percepimento di denaro pubblico a risarcire 20.000 €.
Mi pare strana la tua attribuzione di operare con ‘dignità e onore’.
Che tu sia passato nell’ordine e consecutivamente da:
PSI – Federazione Laburista – DS – PD – Partito Radicale – Indipendente – PD e adesso Azione (dal 2022)
mi fa pensare più ad uno attaccato ad una qualunque poltrona, altro che ‘D… e O….’…. Commento su il fatto quotidiano on line.. con onore e disciplina appunto!! Pittella, vai dove ti porta il cuore!! O l’olfatto!! Perché non è vero che i soldi non hanno odore!!! Ce l’hanno eccome!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Mokj, ma tu l’hai visto e SENTITO Calenda?
E poi pretende di essere preso in considerazione e si stupisce se Elly Schlein non gli risponde al telefono.
Figuriamoci Conte come lo deve amare…
"Mi piace"Piace a 5 people
Grandissimo ST0N20!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Questi sono i “moderati”, i liberali, quelli per cui Navalny è un simbolo. Vabbè che Calenda è anche un caso umano, ma sentire un leader ( si fa per dire…) di un Partito che dice che un Movimento politico democratico ” Va CAN-CEL-LA-TO” e “preso a calci nel sedere”, senza che nessuno alzi la voce per evidenziargli quanto il progetto/metodo è da SQUADRISTI, è il segno dei tempi ipocriti e fasulli.
Un 5stelle con le palle gli renderebbe pan per focaccia urlandogli addosso “tu, Calenda, devi essere CANCELLATO e preso a calci nel kulo”.
Voglio vedere l’indignazione delle mer.. dell’informazione.
"Mi piace"Piace a 4 people
Pablo, vedi, Conte non considera simili mer…ce!! non si abbassa e non si degna… La grandezza gli appartiene!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail, mi rifiuto di guardarli mi vengono conati… Sono persone immonde!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, ma non perdertelo…Quando lo sentirai sbrairare perché Conte non lo ca*a, saprai che quello è il minimo sindacale.
Meriterebbe di molto peggio.
"Mi piace""Mi piace"
Ed ecco Conte, che affronta anche questo argomento:
https://www.facebook.com/share/v/M4etApNP9dHfXQdz/
"Mi piace""Mi piace"
Anzi da YouTube
"Mi piace""Mi piace"
Manca la erre!
"Mi piace""Mi piace"
Alle ultime regionali in Basilicata si recò alle urne il 53 virgola qualcosa %.
L’ unico modo per battere le clientele è riuscire a mobilitare una buona fetta di astensione. Se la formula individuata (mov + pd) risulterà in grado di compiere tale miracolo, perché capace di far palpitare il cuore dei cittadini delusi, i “duri e puri” (🤔) dovranno prendere atto della loro sconfitta.
"Mi piace""Mi piace"
Scommetto interverrà la Segre per ricordare che la Shoa è una cosa seria e non deve essere profanata dal primo demagogo politicante e parolaio che capita.
O mi sbaglio?
"Mi piace""Mi piace"