
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le uniche certezze su Navalny, unico oppositore superstite di Putin, sono che è morto in un gulag artico e che la responsabilità della sua prigionia e dei feroci trattamenti subiti (incluso l’avvelenamento del 2020) ricade tutta sull’autocrate russo. Non si può escludere, viste le decine di personaggi scomodi morti ammazzati o vittime di strani incidenti, […]
A targhe alterne
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le uniche certezze su Navalny, unico oppositore superstite di Putin, sono che è morto in un gulag artico e che la responsabilità della sua prigionia e dei feroci trattamenti subiti (incluso l’avvelenamento del 2020) ricade tutta sull’autocrate russo. Non si può escludere, viste le decine di personaggi scomodi morti ammazzati o vittime di strani incidenti, che sia stato ucciso e che l’ordine sia partito da Putin. Ma al momento, senza elementi certi, non si può neppure affermarlo, anche se i governi di mezzo mondo si sono affrettati a farlo un minuto dopo, senza prove. Gli opposti complottismi si esercitano nel giochino del cui prodest: per gli anti-russi, Putin non vedeva l’ora di tappare la bocca per sempre al grillo parlante; per i filorussi quel cadavere eccellente serve al mondo Nato per scagliarlo addosso a Putin ora che sta vincendo la guerra in Ucraina e gli Usa e l’Europa si sono abbondantemente stufati di svenarsi per quella causa persa. A lume di naso, un autocrate intelligente ha poco da guadagnare e molto da perdere – a un mese dalle elezioni che stravincerà per mancanza di rivali e nel momento più difficile per il fronte pro Kiev – dalla morte di un oppositore più popolare qui che là e sepolto vivo a 2 mila km da Mosca. Tantopiù se è vero, come sostiene la Bild, che Navalny gli serviva vivo per scambiarlo con un agente russo recluso in Germania.
Ma le indagini non si fanno a lume di naso: se bastasse il cui prodest, i fratelli Kennedy sarebbero gli assassini di Marilyn, Schmidt dei capi della Raf, Marcinkus di Calvi, Andreotti di Pecorelli, Sindona e tanti altri, per non parlare delle stragi mafiose che aprirono la strada a FI ecc. Ogni Paese, democratico o autoritario, ha i suoi cadaveri eccellenti in cerca d’autore. Ed è curioso che chi denuncia i complottismi altrui ci si tuffi a pesce solo con la Russia. E poi taccia sui 30 mila civili ammazzati da Netanyahu a Gaza. O su Assange arrestato e torturato psicologicamente dall’Uk per conto degli Usa per il delitto di giornalismo. O su Darya Dugina fatta esplodere in un’autobomba a Mosca dai servizi di Zelensky solo perché figlia di un filosofo putiniano. O su Gonzalo Lira, il blogger cileno con cittadinanza Usa arrestato in Ucraina perché ne criticava il regime, malato, mai curato e morto in carcere senza uno straccio di protesta. Il fatto poi che persino la fiaccolata per ricordare giustamente Navalny (oppositore coraggioso al di là delle idee xenofobe e fascistoidi, che in Italia l’avrebbero portato in carcere per istigazione al razzismo in base alla legge Mancino) diventi uno spot per spedire altre armi a Kiev e far ammazzare altre migliaia di ucraini autorizza i peggiori sospetti. Ma li lasciamo volentieri ai complottisti un tanto al chilo garantisti a targhe alterne.
"Mi piace"Piace a 20 people
Sempre grazie a Travaglio per la sua dirittura intellettuale.
"Mi piace"Piace a 6 people
ma quanta balordaggine bisogna avere per credere alla stampa a trazione Usa e nato e a tutti i nani al seguito?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Resta il dubbio se questa morte davvero convenisse a Putin o se fossero intervenuti altri autori interni o esterni? In un regime come quello russo tutto diventa più difficile adombrato anche dalla propaganda occidentale Una lanterna nella cortina di nebbia al circolo polare artico del resto emette una luce fioca che tende a distorcere la realtà
"Mi piace"Piace a 4 people
Io ormai sono scettico quando il mondo unanime condanna qualcuno senza fornire uno straccio di prova salvo un concerto di dichiarazioni tutte sincronizzate e concordanti.
"Mi piace"Piace a 6 people
da non perdere, sarà mica lei la suggeritrice di M.T.?:
"Mi piace"Piace a 2 people
Ora state tutti impazzendo per questa coatta che fa del furbo complottismo ex-post.
Sorvolo sullo slang romanesco che usa per darsi un tono, e che al contrario la rende rozza. È una paraQla che interviene sempre a distanza di un paio di giorni dagli eventi che si avventura a descrivere.
Questo lasso di tempo le occorre per raccogliere la schiuma dei mejo complottisti, per poi confezionarci i suoi interventi diretti a quel pubblico che la trova esaltante invece di sfancularla.
Lei non apporta alcun contributo di novità, di conoscenza, di elementi nuovi frutto di ricerca personale, solo un taglia&Incolla per aumentare le visualizzazioni schierano si sempre a favore del vento proveniente dal mondo del complottismo spinto.
Mencarelli una cosa, tu sei carta conosciuta e lo spiritoso vallo a fare col tuo compare prono al dittatore ruZZo.
Ci metto tempo ZERO a trovarti, e mi porto pure il cane, per cominciare a farti correre come un fasciovigliacchetto qualsiasi.
Con la storia della lista di giovani vite ammazzate dal vaccino direi anche basta. Sei talmente rincitrullito da quella propaganda inquinata che non riesci a fartela passare.
Per quelli come te c’è un riferimento su Facebook a nome Gregorio Bartolini.
È un ex saldatore in pensione di Lugo (RA), attivista legaiolo che aggiorna quotidianamente la lista di deceduti sotto i 50 anni per attribuire le cause al vaccino.
Questo pezzo di 💩💩 in estate si è permesso di citare pure una mia amica, di un paesino in provincia, morta a 47 anni per aneurisma cerebrale.
Era una donna bellissima, più alta di me, snella, capelli lunghi e lisci castani che conobbi per la prima volta nel 1990 che era quindicenne. Una persona splendida, non solo di aspetto, perché amante dei cani e che in punto di morte ha deciso di donare i suoi organi.
Orbene, il complottista novax da perfetto ignorante non ha mai saputo che Lei restò orfana a 3 anni, perché il papà ventisettenne fu stroncato pure lui da aneurisma. Perché è una patologia congenita e purtroppo nella maggioranza dei casi EREDITARIA.
Siete una banda di sciacalli che non esita a SPECULARE SULL’ALTRUI DOLORE, senza uno straccio di prova.
Visto che a vaccinarti siamo stati l’80% della popolazione io non sto notando alcuna anomalia e strage post vaccino
E basterebbe leggere le tavole di mortalità ISTAT disponibili online.
"Mi piace"Piace a 2 people
Egregio granlupo mannaro, tu definisci pubble questa coatta…e scrivi non apporta nulla di novità..
Cosa devo dedurre : chi è navalny?
Una brava persona e pubble una coatta? O se non apporta novità, dice cose scontate, quindi vere, risapute?
Prima domanda a te:Per te chi è e chi è stato navalny? Perché era rinchiuso?
Se hai ragione tu, lei è una coatta e tu fonte di verità, ma se confermi ( non apporta nessuna novità) ciò detto da lei, perché la definisci coatta? Perché difende Putin? Perché è contro la tua compagna ucraina?
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
@cucchifabio65
1) La mia EX compagna era di Pietroburgo, russa bionda e con gli occhi azzurri. E guardava con molta compassione le altre donne dell’Est Europa presenti in Italia, per la maggiorparte badanti, contadine e prostitute.
Ed era quasi razzista, ESATTAMENTE COME NAVALNY, verso i popoli del Sud dell’ex Urss, definiti quelli degli Urali con l’accentoo sulla U.
2) Su Navalny dobbiamo intenderci e non commentare il particolare che ci fa comodo.
Ti definisci DEMOCRATICO o sei pro-dittatura anche tu?
Perchè in Democrazia viene lasciata libertà di parola, anche da parte di sciagurati che abbondano, ma non per questo si riempiono carceri procedendo con omicidi di Stato.
Vi fa così schifo ammettere che Putin abbia paura del volo di qualsiasi tipo di moscerino? E che dovremmo dire in Occidente dei suoi tentativi, riusciti, di infiltrare partiti che portino acqua al suo mulino per indebolire la UE, come con la lega, Lepen, e Afd?
3) Una volta PER TUTTE.
Io sono CONTRO la guerra Ucraina, dove Putin è stato l’aggressore.
E ribadisco la mia sintonia con il messaggio di Papa Francesco, appoggiato tra gli altri proprio da Travaglio.
4) L’aggressività di Putin E’ MIOPE, perchè non ha fatto che rinforzare l’asse Nato con l’ingresso di Svezia e Finlandia, portando ad un ammasso di eserciti sul confine Europeo.
Ma sull’Alaska, piena di missili a testata nucleare, che è diviso dalla Russia solo dallo stretto di Bering nessuno ha mai avuto alcunchè da eccepire?
Saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
Granlupomannaro ti rispondo qui perché sotto errando ho messo mi piace. Mio fratello ha lavorato per 30 anni con un amico , rappresentante di calzature e la Russia è stata uno dei suoi migliori mercati. Putin sarà un dittatore,ma per quel che sento in casa gli affari con lui vanno bene.io non credo assolutamente che Putin sia l’aggressore. Come ho più volte scritto, lo stesso fratello vive da più di 20 anni con ucraina del donbass di sangue Russo.
Non sto a ripetere, cosa diceva 15 anni fa e cosa dice ora.
È dovuta scappare e far scappare il figlio.di chi la colpa? Lei nata cresciuta nel donbass con parenti morti. Io credo che se tu mi dai uno schiaffo io sicuro reagisco.come ?
Se siamo simili c’è la vediamo noi due, se io sono debole e tu forte io chiedo aiuto, se tu mi fai un torto di sicuro aspettati il conto. Saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
Giusto perché non amo lasciare il lavoro a metà :
Fascia di età, Deceduti 2015, 2020, 2021, 2022
0-4 anni 357 – 316 – 290 – 281
5-9 anni 37 – 34 – 33 – 34
10-14 anni 44 – 41 – 40 – 40
15-19 anni 106 – 96 – 94 – 96
20-24 anni 152 – 136 – 133 – 132
25-29 anni 170 – 160 – 160 – 157
30-34 anni 212 – 197 – 199 – 200
35-39 anni 309 – 285 – 286 – 287
La pandemia è arrivata a febbraio 2020, la campagna vaccinale è cominciata a febbraio 2021.
Dove katso sarebbe la strage di cui cianci?
Sempre che tu sia in grado di aprire un file inserendo i i filtri di ricerca, questo è il sito ISTAT con le tabelle di mortalità.
http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_MORTALITA1#
"Mi piace"Piace a 4 people
Singolare che nel 2015 ci siano stati più morti del 2020/21/22.
"Mi piace""Mi piace"
Quando un pirla che pensa di essere intelligente e ganzo incontra Marco Travaglio:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio ha perfettamente ragione. Due assassini non si annullano se uno è di destra e uno di sinistra, se uno è russo e l’altro un cowboy a stelle e strisce, se uno è fatto passare per un buono e l’altro per un criminale. Per me si sommano e rimangono sempre due assassini.
"Mi piace"Piace a 2 people
Al di là di idee xenofobe e fascistoidi… Dici niente!?! 🤬 Una bella riflessione sarebbe opportuna prima di schierarsi..
"Mi piace"Piace a 4 people
Postato ieri e premetto nessuna simpatia per un organizzazione al servizio della politica e del denaro.
Perfino la ONG finanziata da soros “il filantropo” aveva ripudiato il truffatore navalny, solo mr tentenna non ne era al corrente
“2021 – Amnesty International ha revocato a Navalny il suo status di “prigioniero di coscienza” perché era impossibile nascondere che fosse un delinquente razzista e violento”
E ora difendere a spada tratta lo scudiero sancho panza mr tentenna che una ne fa e cento ne pensa per screditarsi e screditare ulteriormente quel che rimane del fu mv5s.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto. Io mi chiedo chi glielo ha fatto fare… Che cambiale ha pagato e a chi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di cambiali ne deve pagare tante visto che solo per l’affitto dell’insegna mv5s paga la bellezza di quasi 100 000 € mensili più tutti gli altri oneri e spese varie,
Come dice il vecchio adagio; fammi fattore un anno e se non mi arricchirò sarà a mio danno.
"Mi piace""Mi piace"
È stato riabilitato da Amnesty subito dopo. Ma poi Amnesty non era di Soros eccetera. Sei un cialtrone.
"Mi piace""Mi piace"
Vedi che sei una 🎃 vuota riempita di propaganda e spazzatura?
Una povera 🎃 scolarizzata che sa leggere ma che non capisce cosa ha letto,
Prova, piano piano, parola per parola a rileggere il mio commento e con calma cerca di capirlo, magari facendoti aiutare dal ricchiò, ti riconfermi asino che non sei altro.
"Mi piace""Mi piace"
Che ipocrisia schifosa e idiota. Senza uno straccio di prova si afferma che l ha ucciso Putin, anche se dalla morte di uno che in Russia aveva più o meno il 2% di consenso e sepolto in un gulag siberiano il primo a rimetterci a qualche settimana dal voto in Russia è proprio Putin. Ma tutto questo lo possono fare solo perché come controparte hanno una massa di pecore che non sanno leggere e comprendere 4 frasi in fila.
P.S : ma a Conte chi glielo ha fatto fare a partecipare a quella marcia ridicola, proposta addirittura da Calenda ?
La Normalizzazione del 5S continua?
"Mi piace"Piace a 6 people
Mi auguro che Conte legga l’editoriale di Travaglio!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma perché, cosa c’è scritto di così sconvolgente nell’editoriale di Travaglio? È il perfetto manuale del democristiano 2.0,
quello che ha nel simbolo il cerchio e la botte.
"Mi piace""Mi piace"
Reputi il post di Conte equilibrato e quello di Travaglio democristiano? TU? Oggi nevica nel Sahara.
A mio parere se Conte parlasse chiaro e prendesse posizioni nette come Travaglio, oggi il M5S sarebbe minimo al 25% e non in calo al 15%.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Preciso.
Conte e Travaglio hanno detto le stesse cose.
Travaglio ha solo usato un linguaggio e dei termini meno “diplomatici” di Conte.
Ma il tentativo di non sposare nessuna delle due curve è lo stesso.
Quindi ritiro il “democristiano” e mantengo l'”equilibrato” per entrambi.
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Net, faccenda piuttosto complicata questa! Diciamo che il popolo bue è allo scuro di chi realmente fosse navalny… Di conseguenza la sua morte sembra quella fatta ad un innocente, invece era omofobo, filo nazista e non propriamente onesto.. Un santo praticamente.. cosa deve fare Conte? Essere l’unico capo partito che si esime, nell’ appoggiare una fiaccolata per protestare contro una morte sospetta, di un antagonista di putin? Sai gli attacchi dei cosiddetti giornalai? Come fai sbagli azz!! Buona giornata Net 💝
"Mi piace"Piace a 3 people
Proprio tu Mokj, praticamente la fan numero uno di Conte, lo reputi così molle? Che delusione. Ieri Conte ha scritto un post molto equilibrato, senza farsi trascinare dalla propaganda del popolo bue al contrario che vuole dipingere Navalny cone una specie di nazista criminale. Ha sottolineato le contraddizioni della sua personalità e della sua carriera “politica”, e la brutalità assassina della sua detenzione (oltre al suo tentato avvelenamento). Praticamente la stessa posizione di Travaglio oggi, che è solo un po’ più categorico nel linguaggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
SL buongiorno, sembra dalla tua risposta al mio commento che io abbia scritto tutt’altro.. mi sembra di essere stata chiara e non particolarmente di parte, né ho reputato Conte molliccio!! vabbè fa’ niente.. mi spiace solo tu non abbia capito il mio commento.. e aggiungo inoltre che, navalny non era propriamente uno stinco di santo..
"Mi piace""Mi piace"
Assange è un martire vero!! Navalny no!!!! 😡
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusate, rileggendo mi sono resa conto di aver scritto in modo errato per quanto riguarda la morte di navalny.. la morte è sospetta e non giustificabile.. a prescindere da chi o cosa sia stato navalny… Essere un rivale di putin non giustifica la sua dipartita..
"Mi piace""Mi piace"
Mokj se ti muovi per non uscire dal coro però in cosa sei diverso dagli altri? Perchè dovresti essere scelto?
Preferisci uno che combatte per le proprie idee, anche se necessario rischiando di perdere, o uno che si accoda alle idee degli altri, senza perdere mai (ma senza nemmeno rischiare mai di vincere)?
Se Conte partecipa alla fiaccolata (di calenda poi …) per convinzione, dal mio punto di vista non ha capito niente della questione, se ci va per un calcolo elettorale cinico per me è anche peggio.
Il movimento 5 stelle iniziale sono convinto che non avrebbe MAI partecipato alla fiaccolata (sennò per lo stesso ragionamento avrebbe dovuto mostrarsi pro TAV per esempio), e anche da questo capisco che ha cambiato decisamente rotta.
Se la partecipazione da un lato gli mantiene qualche voto di persone manipolabili e disinformate (e quindi volubili), dall’altro gliene fa perdere credo almeno altrettanti di persone più informate e attente e fuori dal coro, che poi era il nucleo dei suoi elettori iniziali.
"Mi piace"Piace a 5 people
Fabrizio, Conte ha fatto una dichiarazione che chiarisce la sua posizione e quella del M5S.. non so se l’hai letta.. e come sempre è stato chiaro!! Molto più vicino ad Assange e alla libertà di pensiero e parola.. di navalny ha scritto che non condivideva certi suoi pensieri ma che comunque, era un oppositore di putin e per questo costretto ad essere incarcerato e torturato cosa che non dovrebbe accadere… Gli oppositori si combattono politicamente e correttamente ma tant’è!! La fiaccolata alla quale Conte ha aderito come M5S, è per la libertà di avere un pensiero diverso e di poterlo esprimere, senza dover rischiare di morire per questo.. in questo caso non condivido sarebbe stato meglio farla per Assange per me..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mokj Cukj, ieri, oggi e domani, con la partecipazione alla fiaccolata, Conte ha fatto perdere al M5S migliaia di voti; gente che fino all’altro ieri stravedeva per lui ora dichiara che non lo voterà mai più.
Alla fine è così, se tieni il piede in due scarpe per cercare di accontentare tutti, alla fine scontenti tutti. Il malessere nei confronti di Conte sta crescendo molto tra le fila del M5S.
Non a caso ieri si è visto costretto a pubblicare un post interminabile, che in pochi leggeranno; la delusione e la rabbia dell’elettorato sono arrivate alle sue orecchie.
Ma servirà a poco un post logorroico, il messaggio di ieri è stato devastante. Ripeto, migliaia di voti persi e irrecuperabili. Poi vi chiedete perché il M5S affonda.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sostituisci “militante Lega” con “attivista 5S”, lo stato emotivo è lo stesso per entrambi gli elettorati.

"Mi piace""Mi piace"
E invece fare semplicemente la cosa giusta senza calcoli politici (che inoltre si rivelano da sempre sbagliati) no?
"Mi piace""Mi piace"
FREE ASSANGE!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
Piacevole, indipendente,controcorrente M.T. ci ha informato e non propagandato del suo pensiero. Ha ragionato e non tratto conclusioni a vanvera pro domo sua.Quelli che ieri hanno manifestato avrebbero dovuto attaccare il cervello prima di farneticare per sembrare a tutti i costi bideniani primi della classe.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa storia che era incarcerato IN QUANTO MASSIMO OPPOSITORE, col 2% (😒) non mi torna…
Il partito comunista che prende dal 10 al 15% di voti non risulta essere contrastato.
Com’è?
Perché non dicono chiaramente i motivi per cui la pulce con la tosse è finita in galera…e non per la prima volta, tra l’altro?
E delle invenzioni sullo “stupratore” Assange, ne parliamo? O HA stato Putin anche lì?
"Mi piace"Piace a 5 people
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente è tutta colpa della raggi.
Ma con Gualtieri si lavora bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“L’Occidente ha “un’immagine assolutamente distorta” di Alexei Navalny, il dissidente russo morto in carcere, a 47 anni.
Lo scrittore russo naturalizzato italiano Nicolai Lilin, invita ad approfondire “quali siano le origini di questi personaggi” per capire “chi siano veramente”.
Navalny “non è mai stato un politico, è sbagliato dire che era un oppositore di Putin. Era uno strumento di propaganda, ma non un elemento politico perché l’elemento politico comprende l’esistenza di un programma, di un’ idea politica, ciò che Navalny non aveva. Era un blogger che attraverso i social diffondeva le proprie opinioni” dice all’ANSA lo scrittore che dopo vent’anni passati in Italia ora vive all’estero.
L’autore del bestseller Educazione siberiana (Einaudi) e tra gli altri di un libro dedicato a Putin. L’ultimo Zar (Piemme), sottolinea che Navalny “è nato nell’ambiente dell’estrema destra russa, era un nazista. Dall’inizio della sua attività partecipava a un movimento che si chiamava in Russia La marcia russa, un’organizzazione che è stata gestita all’epoca degli oligarchi che poi sono stati tutti sterminati da Putin. Oligarchi nazisti, gente che adorava Hitler, il terzo Reich, che girava con le svastiche e faceva i saluti romani. Navalny spesso si esibiva nel saluto romano, ci sono le foto, e non nascondeva la sua matrice nazista”. Poi cosa è successo? “Quando Putin ha massacrato tutti i nazisti, Navalny ha trasformato se stesso in un progetto da vendere. Lavorava con una grande squadra di professionisti, hanno fatto un blog, notiziari, piattaforme social e così via. Era una organizzazione che ha cominciato a ricevere sponsorizzazioni dall’Occidente e Navalny da nazista si è trasformato in un libertario”. Navalny incalza Lilin “un elemento di disturbo in Russia che lavora per gli interessi del mercato occidentale. Per questo è stato internato nel carcere. Io sono contrario a questa carcerazione, ma sappiamo che la Russia funziona così, è un sistema autoritario e se ti comporti in un certo modo vieni punito in un certo modo. Poi, quello che è successo in carcere è un mistero” dice. “Nel mio canale privato Telegram ieri ho condiviso un video dove lui appariva, durante l’ennesimo processo, sano, tranquillo, in forze. Oggi è morto. Quindi è chiaro che non aveva una malattia. È stata una morte veloce. La realtà la possiamo solo ipotizzare. Un suo vecchio collaboratore ha fatto una strana dichiarazione: ‘PUÒ DARSI SIA STATO AVVELENATO DA COLORO dei quali da MOLTO TEMPO SI FIDAVA’. Quello che non raccontano in Occidente è che nell’ambiente del movimento anti Putin in Russia da tempo dicono che l’Occidente sfrutta diversi elementi per i propri interessi e quando questi personaggi diventano una ‘cartuccia sparata’, come nel caso di Anna Politkovskaja e altri, scatta un meccanismo per cui gli occidentali eliminano queste persone per sfruttarle come MARTIRI. È un’altra teoria che gira negli ambienti liberali russi perché tutti questi morti sono strani” sottolinea Lilin. Certo è, continua lo scrittore, che “a Putin la morte di Navalny in carcere non serviva proprio nulla. A Putin Navalny serviva come un detenuto per mostrare a tutti che il sistema putiniano può usare la legge per reprimere coloro che cercano di sabotare il funzionamento dello Stato. A Putin non serviva ammazzarlo. C’era più interesse in Occidente per TRASFORMARLO in MARTIRE e portarlo avanti come BANDIERA della LIBERTÀ”. In Russia ci sono “i veri oppositori di Putin, persone di estrema sinistra, tanti comunisti che sono stati in carcere ma che non fanno gli interessi dell’Occidente, fanno gli interessi della Russia e per questo Putin li lascia vivere. L’Occidente non capisce la Russia, questo è il problema più grande. L’Occidente è diventato troppo arrogante. Siamo chiusi nel nostro mondo piccolo che sta colassando. Non sappiamo neppure l’80% della realtà oggettiva. Non c’è più posto per nessuna egemonia” dice senza mezzi termini Lilin.”
"Mi piace"Piace a 6 people
Se non si era capito, ho aperto questo:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/libri/approfondimenti/2024/02/16/nicolai-lilin-sbagliato-ritenere-navalny-un-oppositore-di-putin_c6a28f37-d15d-4c66-9f17-353e04ced1a0.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
Così, tanto per sapere
Une nouvelle étude suggère que les rappels vaccinaux anti Covid-19 fréquents chez les personnes immunodéprimées pourraient causer plus de dommages que de bénéfices.
Selon une étude scientifique publiée le 27 janvier 2024 dans Clinical and Experimental Medicine, et reprise par la revue Epoch Health, les injections vaccinales anti-Covid-19 répétées peuvent augmenter le risque d’être infecté par le virus SRAS-CoV-2 et provoquer ou aggraver d’autres pathologies.
"Mi piace""Mi piace"
Devi postare i numeri, Ciuccio zoppo, non fesserie senza né capo né coda.
Le statistiche ISTAT dicono che non c’è stato alcun aumento di infezioni e morti da COVID.
Le statistiche dell’ ISS invece dicono che negli inverni 2021 e 2022 i novax crepavano dalle 20 alle 30 volte più dei vaccinati.
E mediamente erano pure più giovani.
Sai solo riportare bollettini propagandistici senza senso.
Che voglia di usarti come punching-ball.
Davvero, spero un giorno di incontrarti per dartene tante e lasciare di te un ricordo ai topi.
"Mi piace""Mi piace"
Senti ricchiò idiota e rimbambito, invece di star qui a postare delle caxxate demenziali vedi di andar a Dar via il cμ|o come fai abitualmente, e prendi le pasticche altrimenti ti ricoverano nuovamente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non hai che da venire ad Antibes, sul porto passi la porta e a destra c’è un pub inglese, puoi trovarmi lì, mi riconosci perché sono abbastanza massiccio e ho sempre com me un pit bull colore fulvo,
Ma fatti accompagnare perché da soli non trovi l’ospedale per farti riaggiustare, e portati anche una fotografia così che tua madre possa riconoscerti idiota.
Prima devi conoscere il tuo avversario,
2 allenamenti settimanali sul tatami e 1 volta alla settimana mma,
"Mi piace"Piace a 1 persona
E in quanto ai numeri li stai dando tu ricchiò idiota,
"Mi piace""Mi piace"
@COglIOstroNE
Allenamento due volte a settimane sotto al katso flaccido di pootteeen.
Per il resto sei un ubriacone per tua stessa ammissione, con la pancia cirrotica che vorresti fosse scambiata per fisico robusto…
Un pibulll fulvo, uahahah, certo certo, e te lo fanno parcheggiare in pub.
Ma tralasciando ste stxonzate di panna montato (,In tutti i sensi) io un pitbull lo affronto a mani nude, perchè ho avuto cani da quando ero un infante, e mi divertivo a faci la lotta. Basta affrontarlo e prendergli una zampa posteriore per centrifugarlo e lanciarlo lontano, poi potrai postare la sua foto al veterinario che verrebbe a fagli l’autopsia.
Questo descritto è un’azione conosciuta SOLO a chi ha allevato cani, non a ubriaconi perdigiorno rinchiusi in un bar.
Io ci verrei pure al porto di Antibes, se fosse vero che ci risiedi, perchè conosco il posto avendo vissuto al Villeneuve Loubet.
Ma temo che stai raccontando PALLE per darti un tono da sostenuto.
Poi ti fare capire chi sarebbe il ricchione. A me piacciono le femmine, non i panzoni alla Village People.
Dai torna a succhiare il sacro augello moscio del dittatore sciancato.
"Mi piace""Mi piace"
A culattone, sei talmente rimbambito e ti gonfi come un tacchino, e uno più ti gonfi più dimostri di essere quel culattone rimbambito che sei, non mi conosci, non sai cosa faccio per vivere, non sai qual formazione ho avuto, non sai un caxxo, posti commenti demenziali, vivi con la pensione di tua madre, entri ed esci da una clinica per malati mentali come paziente e pretendi di intimorire chi è vissuto intimorendo,
Ma vai a cagare,
PS non sono mai andato oltre le prime 3 righe dei tuoi commenti, e già si capisce il disagio mentale di chi le ha scritte, curati rimbambito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E per tua informazione non bevo alcolici, non ho la pancia, ho solo 6 cani, e passo 2 ore al giorno nel pub chiacchierando con amici e clienti, e il cane è super addestrato e possiedo il permesso della polizia nazionale per portarlo al guinzaglio,a rimbecille. Continua a fare quello che sai fare bene, prenderlo nel didietro
"Mi piace""Mi piace"
@COglIOStroNE
Ma non allargarti in campi inesplorati, sei solo una delle tante fighette del dittatore.
Ad Antibes c’era ai miei tempi una palestra, gestita da un bodybuilder calabrese, credo si chiamasse Olympia.
E tra i tanti frequentatori c’era un nero che si bombava di steroidi.
Si era gonfiato come un vitello, nero e lucido. Viveva facendo la guardia ad una mega villa, Kalashnikov a tracolla, a difesa di un mafioso ruZZo che l’ aveva scelta come suo buen ritiro.
Vuoi vedere che ti prostituisce come lui ad un altro compare della cupola cleptomafiosa?
MA POI….
Se affermi di vivere in Francia cosa katso vieni a rompere le palle sull”Italia?
Fai solo propaganda prezzolata di un sanguinario dittatore straniero.
Sei un perdigiorno da bar, che frequenta gli amici che se lo inchiappettano a turno, scegliendolo come locomotiva del trenino.
Per fare capire quanto tu sia un rozzo e un violento basta concentrarsi sui cani che avresti scelto, i Pitbull, selezionati ed addestrati ad essere aggressivi.
Il mio pastore è geneticamente votato alla guardia, alla difesa, senza timori e paure perché nella storia se l’è sempre vista con l’ orso marsicano.
Un Pitbull gli fa una sega a nastro.
Sul disagio mentale sei INARRIVABILE.
Scrivi con prosa approssimativa e ripetitiva, infarcita di errori.
Sei un delinquente di basso conio, che perde tempo su Infosannio.
Vorresti essere un infame di alto rango, un boss che intimorisce, ma ti ritrovi a vivere da latitante dopo aver rubato delle pecore. Bevi per allontanarti da un presente da fallito, così nei fumi dell’ alcol ti immagini come il Savastano di Gomorra e non lo zingaro ubriaco che sei.
Ora vai, corri dal padrone prima che ti incapretti e ti cementificho in qualche pilone autostradale.
E fatti rettificare quel buco spanato dalla ciurma del trenino.
"Mi piace""Mi piace"
X Lupacchiotto:
insomma è ufficiale: vorresti essere sodomizzato da un vecchio filoputiniano.
AHAHAHAHAAH
Pora stellina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@granlupo
Capolavoro.
"Mi piace""Mi piace"
E come volevasi dimostrare la 🎃 senza semi riempita di propaganda e spazzatura, ossia colui che sa leggere e scrivere ma non capisce una beata minc. ia oggi sta dando il meglio di sé, ossia il nulla.
Poveretto tra la 🎃 e il monnezza difficile stabilire chi è più stonato.
"Mi piace""Mi piace"
“E poi taccia sui 30 mila civili ammazzati da Netanyahu a Gaza.”
In effetti. Un rapporto 1 a 30.000, dove 1 (bianco) conta più di 30.000 (arabi) sembrerebbe andare anche oltre il normale razzismo. Siamo più al rapporto uomo-scarafaggio.
Che non a caso era uno dei cavalli di battaglia del nostro eroe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lilin, un moldavo che da 20 anni non vive in Russia e che parla per “sentito dire”, ha una credibilità equivalente allo ZERO. O a quella della mente pensante Cagliostro, ossia ancora meno dello zero. Ha acritto un libro che ha avuto una certa risonanza in Italia, Educazione siberiana, mai tradotto in Russia e accusato da più voci di raccontare un sacco di frottole. A parte la biografia di Navalny (o meglio la prima parte della sua biografia) che chiunque può leggere ovunque, sulla quale si concentrano i pallonari investigatori da quattro soldi qui on Italia, tutto il resto vale un soldo bucato. Non perché io consideri Navalny un eroe, me ne fottto dei santini, ma perché diffido da chi, col morto ancora caldo, si è subito preoccupato di sputtanarlo e fare da megafonino alla propaganda russa.
"Mi piace""Mi piace"
Innanzitutto “diffido DI chi”. Poi se ci si preoccupa di sputtanarlo è solo perché il mondo (si fa x dire) si è preoccupato SUBITO di SANTIFICARE un nazitruffatore e fare autopsie “corpore NON praesenti” e processi in contumacia, prima ancora che si sappia SE c’è il REATO.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appunto. Una curva chiama, l’altra subito risponde.
"Mi piace""Mi piace"
Che poi non mi spiego che ci fa una come te (che nonostante giochi a fare la controinformatrive non arrivi quasi mai al ridicolo) con un webete (di quelli gravi gravi) come Cagliostro che mette in mezzo pure il vaccino anti Covid con la storia di Navalny. Mah.
"Mi piace""Mi piace"
E.c. controinformatrice
Se no continui col giochino delle correzioni per farmi il verso.
"Mi piace""Mi piace"
Io col morto ancora caldo ho visto la “Congregazione mediatica delle cause dei santi” beatificare navalny sventolando una diagnosi fatta ad occhio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si. E l’altra curva affrettarsi a gettare fango su fango scopiazzando e incollando dalla fogna del web.
"Mi piace""Mi piace"
Fosse stata a occhio, Giansenio…invece è proprio “a sentimento”.
X SL: tranquillo, non faccio giochini di correzioni, tantomeno per fare il verso a te…
(Com’era, Paola?
MCTS’N… no, sicuramente è sbagliato.
Romani, perdono🙏🏻)
Semplicemente è uno degli errori che mi colpiscono, perché non è un semplice svarione o un errore di battitura o di tastiera, ma denota la non comprensione del doppio significato del verbo “diffidare”.
Ma, del resto, discerni poco anche tra i vari commentatori, visto che crei gruppi in base a singole opinioni che non comprendono l’abbracciare in toto la “filosofia” e il sentire di tutti coloro che tali opinioni condividono.
"Mi piace""Mi piace"
MCTS’N
"Mi piace""Mi piace"
Dici che era giusto? 😆😂🤣
Ma coooome😳😆, non sono stata mica IO a chiamare i causa TE…
Quindi non renderti ancora più ridicolo, facendo il verso del pappagallo spennacchiato: è PATETICO.
Ribadisco, qualora non avessi afferrato: era QUEL tipo di errore ad interessarmi, non certo TU.
🥱
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ec Virgola dopo “opinioni”, altrimenti la lettura vi mozza il respiro.
"Mi piace""Mi piace"
Se non riesci ad arrenderti di fronte alla evidenza dei fatti hai un problema serio, lo dico senza malizia: i filmati di navalny prima maniera ci sono, e anche gli articoli nostrani a lui dedicati quando era un pericoloso xenofobo con pistola .
Cosa c’è di falso nelle ricostruzioni che girano?
"Mi piace""Mi piace"
MA ALLORA NON CAPISCI?
CHI HA MAI NEGATO IL PASSATO NAZIONALISTA O LE ESPRESSIONI XENOFOBE DI NAVALNY? STO DISCUTENDO DI QUESTO?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“da chi, col morto ancora caldo, si è subito preoccupato di sputtanarlo e fare da megafonino alla propaganda russa”.
Sono parole tue, ti ricordi?
E allora dovresti spiegare cosa significa “sputtanare” e se raccontare chi era realmente il signor navalny vuol dire fare propaganda russa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@giansenio
“… chi era realmente il signor navalny”.
Chi era REALMENTE il signor Navalny?
Tu naturalmente lo sai no? Leggi quattro frasi dei megafonini di cui sopra e tu sai REALMENTE chi sia Navalny.
"Mi piace""Mi piace"
Non posso negare che il duello tra Granlupomannaro e Cagliostro ha tratti esilaranti. E al di là dell’umana antipatia che il GLM m’ispira di getto ( troppo arrogante e violento per i miei gusti, gusti che apprezzano l’autocrate del Cremlino…ma c’è un limite a tutto…) non posso che ringraziarlo per il buon umore che spilla con questo fare da Manuel Fantoni di Borotalco. Ma cattivo assai.
E Cagliostro, col quale spesso sono in sintonia, che non cede e si “manuelfantonizza” pure lui.
È vero non c’entra nulla con Travaglio, ma in certi momenti mi avete fatto ridere con le lacrime. Che lo abbiate fatto apposta o meno, grazie.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ehhh?
Io violento rispetto a quel fallito ubriacone di Cojostro?
Ma poi fammi capire un passaggio, scritto con inchiostro al limone:
“troppo arrogante e violento per i miei gusti, gusti che apprezzano l’autocrate del Cremlino…ma c’è un limite a tutto…”
Ma sei un dissociato che si compiace dei propri ossimori?
Io sarei un violento per te che apprezzi l’autocrate del Cremlino. Hai dimenticato di aggiungere SANGUINARIO.
E sono di quanto più lontano dal personaggio di Verdone.
È che mi diverto a perculare i due compari ruZZofoni (l’altro sarebbe Mencarelli), abituati a postare scemenze complottiste raccolte in giro, persino da siti pseudoscientifici e pseudostranieri (Perché sarebbe più cool….vista la loro voglia di sottomissione ad un dittatore che li comanda, li frusta, sevizia e inQla per farli godere).
È facile smontarli e loro vanno in paranoia, perché fallisce la missione di spammare complotti.
E infine, riportano le stesse cazzate della lega ladrona putiniana. E a me quei razzistelli ignoranti un tanto al kilo stanno sulle ⚾🥎.
"Mi piace""Mi piace"
Il duello con il monnezza, se duello trattasi, è per me un passatempo divertente, il problema è che io mi diverto mentre lui schiuma di rabbia e più lui schiuma di rabbia più mi diverte,
Oltretutto il suo bellicismo da operetta con insulti e minacce è a dir poco patetico, da mente malata, un ceffone per farlo cantare, venti per farlo tacere
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vai a sollazzare il tuo padrone ruZZo, che sente nostalgia dei bei tempi andati con Silvio.
Proponiti come la sua MILF italiana☝️😌🤭🤭😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Te lo riscrivo perché non capisci, usi sempre la stessa prosa, ripetitiva, fatta di zucche e pastiglie.
Ma c’è una spiegazione scientifica.
Il tuo apprendimento è stato un coitus interruptus.
Cojo’, tu sei un aborto.
"Mi piace""Mi piace"
Con idiota rimbambito , come ti fanno quando sei ricoverato nella struttura psichiatrica, ti riempiono di pasticche e ti parlano sommessamente
"Mi piace""Mi piace"
X granlupin:
insomma hai già contrattato su Tinder dove appartarti con Cagliostro?
Attivo o passivo?
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah
Niente da fare, non ha preso le pasticche e ora è in crisi, basta un niente per farlo sbroccare, oltretutto la sua condizione umana e le sue crisi identitarie lo rendono particolarmente instabile e violento, capisco che dev’essere traumatizzante ritrovarsi donna in un corpo rachitico maschile, la natura non è stato clemente con lui.
"Mi piace""Mi piace"
Come volevasi dimostrare al ricchione brucia il cμlo, un poveretto con i gravi problemi psichiatrici che si ritrova è solo da compatire.
"Mi piace""Mi piace"
“È vero non c’entra nulla con Travaglio, ma in certi momenti mi avete fatto ridere con le lacrime.”
Giuro, anche a me🤣😆😂😆🤣😂😆🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah. PARABELLUM SPARABALLUM ha debunkato Travaglio che ha commesso l’errore di partecipare alla trasmissione Breakin Italy diretta da quel pischello 40enne che non sa una sega di che parla.
Andate a sentire quel che dice lo Sparabellum. E’ uno spasso.
Io ho commentato così, però mi hanno cancellato il commento ‘sti rotti in … e questo spiega come mai questi puzzoni hanno solo estimatori nei commenti:
Dopo 1 ora e 10 minuti apprendo che: 1- l’export in Russia era scarsino, non ci siamo persi niente, solo 8 mld di roba, più le IMPORTAZIONI dalla Russia, adesso invece siamo democraticamente felici che ciucciamo il GNL russo con tanto di rigassificatori.
2- ma tu pensa: siccome i russi sono arrivati a immischiarsi in Ucraina non va bene, invece la Nuland, i Biden e altri politici possono persino decidere chi va al governo.
3- L’Ucraina era uno stato indipendente nel 2021? 😅 Ma davvero? Uno stato tra i tanti che prendeva ordini dagli americani al 100% e che era STRANAMENTE in armonia ogni volta che gli USA o la NATO dicevano questo va bene e questo no.
4-Ah, i russi a Sebastopoli con la base in affitto, questo sì che è un problema: mica come gli americani che hanno messo Guantanamo e se la tengono, a Cuba continuando a metterli sotto sanzioni al contempo, a differenza dei Russi che avrebbero almeno voluto avere con l’Ucraina un buon rapporto di vicinato! Ma che sarà mai, come differenza, vuoi mettere ‘sti russi che inquinano il Mar nero con tutte quelle brutte emissioni di CO2?
Parabellum, tu quante volte hai fatto previsioni andate a ramengo con tutta la tua ‘scienza bellica’, nel conflitto ucraino? Cosa dicevi di Bakhmut? E dell’offensiva ucraina dell’anno scorso? 🤣 E meno male che quello incompetente è Travaglio! Adesso mollo, ho cose più serie da fare, tipo finire il cruciverba della Settimana Enigmistica e ricalibrare la batteria del mio tamagochi 😅 Per stasera diciamo che ho sentito abbastanza per confermare l’idea che ho della vostra azione di ‘debunkers’. Roba che fa sembrare imparziale Vespa e l’amministratore delegato della RAI 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, in attesa che si sblocchi un mio pericoloso (?) commento indirizzato al signor Loquasto ..
"Mi piace""Mi piace"
Intanto gli houti hanno affondato una nave inglese e danneggiato un incrociatore causando il blocco totale per le navi battenti bandiere collegate all’occidente, blocco che causerà un aumento nei carburanti con sommo gaudio degli Usa che diverranno gli unici fornitori ai servi europei a prezzi astronomici.
Ma niente paura, il comando delle operazioni contro lo Yemen è stato assegnato all’Italia, serviva un colpevole a cui fare tenere il cerino,
Intanto i democratici ammeri-cani continuano a spargere mer&@ in giro per il globo.
I8n connessione con la crescente tensione nel sud-est asiatico, su Internet si è parlato di un nuovo ciclo di escalation che potrebbe verificarsi a causa delle azioni pianificate delle autorità americane.
Secondo alcuni rapporti, il Pentagono intende presto rafforzare la sua presenza al largo delle coste cinesi inviando lì cinque gruppi d’attacco di portaerei con navi di scorta.
🔻 Due portaerei – Ronald Reagan e Theodore Roosevelt – sono già vicine alla Cina. La Carl Vinson sta effettuando rifornimenti a Pearl Harbor , dopodiché è previsto il ritorno a Taiwan .
Un’altra portaerei dovrebbe essere la Abraham Lincoln, che attualmente si trova nella base di San Diego , e la quinta, se verranno effettivamente inviate cinque portaerei, sarà la George Washington, che ora si trova a Norfolk .
🔻A cosa porterà questo scenario? Nelle condizioni attuali, gli americani stanno intensificando artificialmente la minaccia proveniente dalla Cina, costringendo così le autorità cinesi a reagire.
Molto probabilmente ci saranno nuove esercitazioni dimostrative e nuova formazione. Questo non è il primo giorno in cui vediamo qualcosa di simile nel Mar Cinese Meridionale a causa dei voli B-52H dell’aeronautica americana da Guam .
I cinesi si esercitano nell’intercettare i bombardieri e gli americani si esercitano negli attacchi contro la Cina, ricambiando. .
"Mi piace""Mi piace"
Aiuto.
E non so a chi chiederlo…forse a Dio.
"Mi piace""Mi piace"
Prendila con filosofia, siamo in un mondo di matti, prendi la 🎃 vuota riempita di spazzatura e propaganda, prova a spiegargli dei concetti semplici semplici vedrai che il risultato sarà pari a zero, stessa cosa per lo psicolabile con problemi ormonali poi mettili a capo di una qualsiasi potenza e i risultati saranno visibili ad occhio nudo,
Rimbabiden, nulland, Kirby, Ursula von der leyen, il bomba di Rignano, la melona urlatrice, e se non son matti non li vogliamo
"Mi piace""Mi piace"
Dio li fa poi li accoppia.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, te e il monnezza siete l’esempio vivente,
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah
Maremma come sei messo male.
"Mi piace""Mi piace"