
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non è bello giudicare le persone dalla faccia, però qualche volta aiuta. Anche perché “dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia” (Camus). Noi, lo confessiamo, la prima volta che incrociammo lo sguardo del generale Francesco Paolo Figliuolo, un po’ meno espressivo di un boiler spento, fummo colti da parecchi dubbi sulla nomina a supercommissario […]
Siamo uomini o generali?
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non è bello giudicare le persone dalla faccia, però qualche volta aiuta. Anche perché “dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia” (Camus). Noi, lo confessiamo, la prima volta che incrociammo lo sguardo del generale Francesco Paolo Figliuolo, un po’ meno espressivo di un boiler spento, fummo colti da parecchi dubbi sulla nomina a supercommissario al Covid. Ma esitammo a esternarli perché era stato SuperMario Draghi in persona a posare lo sguardo su di lui, trasfondendogli la sua infallibilità con la sola imposizione delle mani. Infatti tutti ne parlavano come di un genio (veniva dal Genio degli Alpini). Il suo piano vaccinale era copiato da quello del famigerato Arcuri, i vaccini li avevano acquistati i putribondi Conte e Speranza, ma si gridò al miracolo. Parlava come il colonnello Buttiglione, poi promosso a generale Damigiani: frasi secche, ficcanti, perentorie, rese più solenni dai 27 nastrini che gli piastrellano il lato sinistro dell’uniforme: “Il Piano Vaccini si articolerà in due fasi: 1) procurarceli, 2) inocularli” (e rigorosamente in quest’ordine), “Vacciniamo anche chi passa”, “Sono abituato a vincere, “Svoltiamo”, “Acceleriamo”, “Cambiamo passo”, “Chiudiamo la partita”, “Fuoco a tutte le polveri”, “Diamo la spallata”, “Stringiamci a coorte” (con rima beneaugurante), “Fiato alle trombe” (posseduto da Mike). Ma ogni volta, quando finivamo di scompisciarci, ci scoprivamo circondati da bocche a culo di gallina e gridolini estatici. Così finimmo per rassegnarci all’idea che il problema fosse soltanto nostro.
Spezzate le reni al virus, Penna Bianca fu promosso da Draghi a Comandante Operativo di Vertice Interforze (dal Covid al Covi) e paracaduto dal fronte ungherese (a fare bau ai russi) a quello del Niger (con i brillanti risultati a tutti noti). Poi la Meloni lo rimpatriò e, siccome è multiuso, ne fece il supercommissario all’alluvione in Emilia-Romagna. Anche lì gli esiti sono sotto gli occhi di tutti: cantieri fermi, fondi col contagocce, zero ristori alla gente disperata. L’altroieri, l’apoteosi: il generalissimo, pancia indentro e petto infuori, marcia sulle zone alluvionate mostrando i soldi del Monopoli. Poi, alla prima domanda dei cronisti, gli parte l’embolo e dice cose che, al confronto, Bertolaso era Churchill: “È inutile che adesso venga a dare delle date. Non abbiamo date, perché dobbiamo mettere a punto le procedure e le piattaforme”. E mentre lui mette a punto, quelli si incazzano. Protesta persino il Pd, che fino a ieri lo portava in processione. Lui è sempre lui, ma non s’è accorto che è cambiato il mandante. Se ti manda Draghi, sei coperto dal mantello di supereroe. Se ti manda la Meloni, sei un povero Figliuolo qualunque, la gente ti sgama e può finalmente sbudellarsi dal ridere.
"Mi piace"Piace a 13 people
È arrivato a starnazzare pure il Negazionista NOVAX fijo di una cagna perennemente in calore e defecato tra i liquami di una fogna di porto.
E sempre con il nome del diavolo in mente.
È chiaro che l’inferno ti attende, tra Pluto, Asmodeo, tuo fratello Astarotte e tuo padre il Satanasso.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Geronimo, ben tornato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@paolapci
Non cercare di difendere il sociopatico con la scusa della buona creanza.
LUI merita il peggio perché è cattivo dentro, un provocatore per il gusto di farsi notare.
Le ha sbagliate tutte e persevera.
"Mi piace""Mi piace"
“Credo fu Diogene a dire che l’insulto disonora chi lo pronuncia, non chi lo riceve”
(cit. Raffa, “plagiario”, Recalca22ola de noantri)
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
No Jerome,
Ancora stai nel tunnel del covid?
Non si riesce a parlare di altro?
Il calo del PIL non ti interessa più?
PIL eh, non c’entra Albanese!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@paola
Veramente è il sociopatico che lo ha tirato in ballo insultando Conte e Speranza.
Sui temi economici ne ho parlato in un articolo di ieri sui BRICS, ricevendo insulti e alcun contributo utile al confronto.
Gli piace così, ti attacca e se lo umili poi frigna con il suo vittimismo accattone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente il sociopatico ha citato Travaglio, il primo che che lo ha tirato in ballo parlando di Dendenna e Bobby Hope.
Tu penseresti di essere in grado di umiliare qualcuno? Ma nemmeno con Fantozzi che dorme ci riusciresti!
"Mi piace""Mi piace"
Ma dove va sta parata ambulante! 😂 🤣 😂 🤣 😂 🤣 😂 🤣 😂
Nella nostra drammaticità restiamo un paese di pittoreschi simpaticoni – comici surreali – burloni mai tristi e per questo che l’italia è
e sarà i·ne·stin·guì·bi·le!
"Mi piace""Mi piace"
Il grande Nino Terzi 😂🤣😂🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf…e buon week-end
"Mi piace""Mi piace"
Peccato non abbiate un moderatore che bandisca, fino a quando non impara educazione, rispetto e convivenza civile, chi usa turpiloquio e insulti rivoltanti.
"Mi piace""Mi piace"
Io vorrei bandire i disagiati che creano pericoli alla società sostenendo le più assurde e bislacche teorie complottiste.
Ti offendi per le sacrosante descrizioni e non hai niente da dire sui disastri che avete causato con i vostri comportamenti omicidi, ispirando emuli fragili ed ignoranti.
In un mondo capovolto per voi ci sarebbe il Paradiso, per fortuna è l’inferno ad attendervi.
"Mi piace""Mi piace"
Va bene prendere in giro Figlioulo,ma non si può elogiare Arcuri e Speranza,pessimi nella gestione del covid come del resto il generale con le medaglie nel petto
"Mi piace"Piace a 1 persona
E chi avrebbe fatto meglio di loro, secondo te, scusa?
"Mi piace"Piace a 4 people
Satana!
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente non te, Gatto.
Sarebbe stato un macello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
la politica indicava le modalià, Arcuri eseguiva, ma chi indicava le priorità era il Comitato Tecnico Scientifico.
Il generale si è trovato con la campagna vaccinale già improntata ed avviata, lui ci ha messo un pò di confusione
"Mi piace"Piace a 6 people
@novax rossini
E come andava gestita l’ondata pandemia?
Sei un esperto DELL’ISIS o DELL’OMS?
Forse sei solo un COl0NE infatuatosi dei fasciolegaioli.
"Mi piace""Mi piace"
Ec.C.
Ondata pandemiCa
Esperto DELL’ISS
"Mi piace""Mi piace"
Durante il covid, meritavamo come Ministro della Salute la mitica Lorenzin. Sai che ridere!!
"Mi piace""Mi piace"
Durante il covid, meritavamo come Ministro della Salute la mitica Lorenzin. Sai che ridere!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
si ricorre ai generali (personale fittizio perchè impersonale) perchè la politica (persone vere) non vuole prendere rischi, se va bene merito loro che l’hanno scelto, se va male come si fa a criticare un generale? (questo lo dobbiamo a quel sopravalutato codardo di Dracula).
Ben diverso è stato per il Ponte di Genova, in cui Conte e Toninelli hanno costruito una solida base giuridica di distribuzione dei compiti e responsabilità, ma che non vengono mai nominati.
"Mi piace"Piace a 11 people
non ti conosco e dio ce ne liberi se lo vorrei, ma stai male e vivi malissimo
"Mi piace""Mi piace"
Dino… mi ricorda qualcosa…
"Mi piace"Piace a 2 people
“Il suo piano vaccinale era copiato da quello del famigerato Arcuri, i vaccini li avevano acquistati i putribondi Conte e Speranza”:
APPUNTO!
"Mi piace""Mi piace"
Il tuo laido sarcasmo di sponda non scalfisce la sottile, bella e pungente ironia di Travaglio, Gatto🤷
"Mi piace"Piace a 3 people
Peccato che tu non sia stato né colpito, né educato.
"Mi piace""Mi piace"
No no, il sociopat è stato colpito, ma poi grazie a Guénon si è salvato!
"Mi piace""Mi piace"
Questa è solo una inutile figurina piastrellata di serie b inventata dal migliorissimo Draghi e pompata ad edicole e reti TV unificate. La sua importanza è pari a quella di un colabrodo immerso nell’acqua. Un buono a nulla valido per tutte le stagioni, come solo in Italia possono esistere.
"Mi piace"Piace a 4 people
se non ci mette un pezzettino di Conte nei suoi editoriali, travaglio non gode. e neanche gionni ddio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Draghi e Mattarella lo hanno voluto, e così resterà.
Pare abbia fatto sfracelli con i vaccini in tutta Italia( pare, pare…😄) senza dare alcuna colpa al Governo che lo ha nominato, in caso di..
magagne( che non ci sono state perché nessuno ne ha, ovviamente, parlato: era emanazione del Migliore).
I soldi non ci sono, i danni sono tanti, l’ incuria nei confronti del territorio, che va avanti da…sempre per quanto riguarda il suolo pubblico, non potrà certamente superata in poco tempo.
Figliuolo ha il compito di traccheggiare: intanto il tempo passa e i Romagnoli, forse più attivi di altri, di arrangiano. Anche sfruttando gli alluvionati: le già poche case in affitto hanno ora canoni pressoché doppi.
Eh, si… Una cosa è cantare Romagna Mia, un’altra è mettere mano al portafogli. Come Bella Ciao, uguale uguale…
"Mi piace""Mi piace"
Vi sono anche generali con i fiocchi come Mini, ma si occupano della loro materia .Qui ,con questo personaggio,siamo tornati indietro all’Italietta militaresca e non possiamo addebitarlo neanche esclusivamente alla ducetta perchè lo ha preso in prestito dalla banda di prima.
"Mi piace"Piace a 4 people
Mi chiedo cosa abbia fatto di tanto male il Generale a Trav., da essere trattato come un kleenex usato. Mi permetto di ricordargli che la circonvenzione di incapace aggravata dalla maldicenza è un reato previsto dal Codice Penale. Manca solo che prenda di mira anche l’altro gen in auge in questi giorni, patriota guerriero in Afghanistan con 500 mila vittime civili mentre i talebani stavano in montagna nonché difeso strenuamente dalla Coniglia di palazzo Chigi con un bel tacer. Uno che sembra uscito da un film italiano degli anni ’30; che se gli pronunci in faccia a bruciapelo COSTITUZIONE quello mette subito mano alla pistola per difendersi dall’attacco improvviso di orticaria.
Insomma, sono pur sempre creature del Signore, e un cattolico timorato di Dio come Trav dovrebbe saperlo. Per quanto mi riguarda, ho sempre difeso i poveracci. Già che la natura non è stata con loro generosa, insistere a gettargli addosso la triste verità mi sembra un esercizio di puro sadismo.
"Mi piace""Mi piace"
“Stringiamoci a coorte” ( con rima beneaugurante)
😂🤣😂
Travaglio sempre numero uno!!!
Ps.
Ovviamente rido per non piangere ma ormai sono abituato, anche perchè per i prossimi 4 anni mi sa che ci tocca: meglio allenarsi fin da ora…..
"Mi piace""Mi piace"
Questa volta dissento da Travagluo e sono totalmente d’accordo con il Generale Figliuolo.
disse bene il Commissario!
Bisogna usare il buon senso. Nessuna dose deve essere sprecata.Se dopo aver vaccinato le persone secondo le priorità stabilite, avanzano delle fiale, queste devono essere somministrate a chi passa…
Geniale!
In fondo è una raffinata strategia militare.
Prima si spara a chi di dovere, poi…se avanzano le pallottole si spara al primo che passa.
"Mi piace""Mi piace"
le ragioni dell’odio di Travaglio verso Figliuolo:
– originariamente lo aveva scovato Draghi
– Draghi è un usurpatore del diritto divino dell’Immenso Conte di stare a Palazzo Chigi vita natural durante.
fine.
"Mi piace""Mi piace"
…quanto è bello essere inconsapevole della propria infinita ignoranza…..
"Mi piace""Mi piace"
OT
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02jNL8VEJpGcKeq9eib8f53WsHzhsjp8qH4wXkEVXsyFexdoJdGZtoBAyah9sKwkqfl&id=100009591423914&sfnsn=scwspwa&ref=share
"Mi piace"Piace a 1 persona
Damblè ho subito pensato a lui. Solo che non so se associandolo a Figliuolo, a Draghi, o a Travaglio.
"Mi piace""Mi piace"
E pure stamani l’idiot non ha assunto i farmaci prescrittigli,
E ha pure il coraggio di accusare altri a non volerli assumere.
Il sistema sanitario itaglianonon è più quello di una volta
"Mi piace""Mi piace"
E pure oggi il nonnetto rinchiuso nell’ospizio provenzale si è svegliato tardi e, dopo la rituale doppia dose di sup postine infilate con fionda e cerbottana, ha ricominciato a vaneggiare.
Non ti agitare vetusto che ti viene una sincope.
Anche se a me non dispiacerebbe.
"Mi piace""Mi piace"
E con questo tuo commento ci confermi tutto il tuo disagio mentale e la ragione per cui sei in cura nel centro disturbi della personalità e deficienza psichica,
Non dimenticare le pillole,
PS io a differenza tua godo ottima salute e domani sono in compagnia di oltre 60 persone dove gusteremo degli ottimi crostini , prosciutto dop toscano, melanzane alla parmigiana e una superlativa porchetta il tutto innaffiato con dell’eccellente rosé,
E se sarà il caso faremo un brindisi alla tua ipotetica futura improbabile guarigione,
By by
Le pillole, non dimenticarti di prendere le pillole.
"Mi piace""Mi piace"
Ma a me, che me ne fotte con chi fai bisboccia?
Quale sarebbe il nesso con l’articolo?
Che ogni tanto, o forse spesso, ti ingozzi e ti ubriachi?
Vorresti darti lustro per la festa organizzata dall’ospizio provenzale in cui ti hanno rinchiuso?
Stica, mecoj, quando volessi mangiare ad un livello superiore mi reco alla trattoria di un cugino di mio padre, chef pluripremiato anche a livello internazionale.
Ravioli di mare, paccheri ai frutti di mare, cavatelli con patate e scamorza. Vari tipi di ortaggi fritti con aceto balsamico, arrosticini, coratella, ammugliatielli, pizza al tartufo. Tutto innaffiato con Aglianico rosso e Falanghina bianco freschissimo.
Ricette a km zero con valorizzazione delle produzioni locali.
La parmigiana l’ho mangiata la settimana scorsa, perché la mangio almeno due volte al mese, con melanzane del mio orto.
Ma lascia perdere, ho appena fatto merenda raccogliendo dei fichi dagli alberi attorno casa .
Tu puoi solo rosicare e continuare a farti sostenere dalle sup postine lanciate con fionda e cerbottana.
"Mi piace""Mi piace"
Niente da fare, le pillole non le vuol prendere,
Chissà che pena per la sua famiglia, uno psicopatico bipolare non dev’essere una cosa facile da gestire.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ahahah ahahahah
L’idiot si è riconosciuto nell’idiot qual’é,
Ha avuto uno sprazzo di lucidità riconoscendosi, sarà che si è visto nello specchio con il pigiama che gli hanno dato nel centro psichiatrico in cui soggiorna a spese della collettività,
Povero Sannio dover farsi carico di un simile soggetto, non vorrei essere nei panni della sua famiglia,
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di generali: in Africa, i dittatori e pupazzi dell’ Occidente schiavista e razzista ne stanno licenziando parecchi, perché temono possa accadere ciò che vediamo in Niger e Gabon. Sono tutti paesi ricchi di materie prime (uranio, petrolio, oro, diamanti terre rare ecc) ma con la popolazione in estrema povertà.
E l’Europa dovrebbe preoccuparsi seriamente se i governi complici degli schiavisti e nazisti occidentali dovessero cadere uno ad uno, come birilli, su questo lo squinternato con le bretelle a stelle e strisce ha ragione: l’occidente smetterebbe di vivere al di sopra delle proprie possibilità.
E allora questi generali (in Camerun, Ruanda, Uganda) vengono mandati in pensione per evitare il rischio di colpi di stato a catena.
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio, a chi vuole che importi. Qui ci scaldiamo solo per Joe Formaggio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna ci sei tu Carolina a indicarci la strada è a dir.ci per cosa è giusto e soprattutto sbagliato indignarsi.
Ultimamente, da circa 11 mesi il governo ti indigna poco, casualmente eh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Postare qui o da un’altra parte, non fa più differenza, tanto è tutto un CAOS “ben ordinato”, ché siamo OT da secoli ormai…
Ridotti all’impotenza
Date: 2 Settembre 2023Author: ilsimplicissimus
Lo scasso della democrazia occidentale operata da un neoliberismo senza contrappesi, ci mette di fronte a un enorme problema: la scomparsa della separazione dei poteri e la loro concentrazione in mano di burattini che rappresentano la medesima parte sia che appartengano alla squadra di governo oppure al Parlamento o alla magistratura o ai quadri intermedi. In questo modo mentre le malefatte del potere e delle grandi concentrazioni di ricchezza sono ben riconosciute, non c’è modo né di punire adeguatamente i colpevoli, né di evitare per il futuro il ripetersi dei medesimi eventi. Un esempio di scuola può essere l’accoppiata pandemia – vaccini: nonostante la prova dell’inefficacia dei sieri a mRna, le sempre maggiori evidenze sulla nocività senza precedenti dei cicli vaccinali, la scoperta della manipolazione delle documentazioni, presentate dai produttori dei cosiddetti vaccini agli organismi di controllo che poi non controllano un bel niente, nessuna azione giudiziaria, nessuna pressione è riuscita a portare alla sbarra nemmeno qualche protagonista minore, né a far cessare il tentativo di vaccinare tutti con questa tecnologia a mRna riconosciuta dannosa già da un decennio, grazie all’ “invenzione” di sempre nuove varianti.
La stessa cosa accade in pressoché qualsiasi campo. Per esempio il procuratore John Durham ha finalmente pubblicato un rapporto che fa a pezzi l’affermazione secondo cui Donald Trump e la sua campagna elettorale erano collusi con i russi nel 2016 e mostra in modo sorprendentemente dettagliato che l’Fbi il Dipartimento di Giustizia e la Cia hanno tutti avuto un ruolo nella produzione di un’accusa che costituisce il più spregevole trucco politico del secolo. C’è solo un piccolo problema: nessuno dei decisori dell’Fbi o del Dipartimento di Giustizia si trova ad affrontare sanzioni, né penali, né civili. Né lo stesso Durham si preoccupa di portare avanti azioni giudiziarie nei confronti di quelli che egli stesso considera colpevoli. In tutto questo possiamo vedere chiaramente il passaggio dalla democrazia alla tirannia e dunque all’impossibilità di difendersi dalla prepotenza del potere con gli strumenti della giustizia o anche dell’azione politica tradizionalmente intesa. Il che rende lo smascheramento delle menzogne praticamente inutile in primo luogo perché anche i media, quelli che un tempo venivano chiamati il quarto potere, sono totalmente ingabbiato e non fanno emergere nemmeno il più piccolo dubbio sulle narrazioni che vengono fabbricate e in secondo luogo perché anche anche arrivando a riconoscere il verme che è dentro ogni narrazione fasulla, si può fare ben poco perché le normali strade della democrazia sono di fatto impraticabili.
Posso ammirare la tempra di qualche avvocato che si fa paladino dei cittadini discriminati in qualche modo dai diktat emergenziali di ogni tipo, ma è evidente che i risultati sono davvero scarsi, perché è venuta la logica della terzietà della giustizia oltre ad essere scomparsa qualsiasi onestà politica: pensiamo ai messaggini della von der Leyen per contrattare il prezzo e il numero delle dosi di vaccino, la quale viene difesa come un sol uomo in questa ignobile e criminale azione non solo dagli organismi esecutivi della Ue che sono della stessa pasta, non solo dalla burocrazia brusselesca, ma persino da quel sinedrio, fasullo e inutile, che è il cosiddetto parlamento europeo, un orpello privo di poteri reali che serve a simulare una partecipazione dei cittadini che non esiste. Insomma si possono violare tutte le regole, almeno quelle rimaste e farla franca. Quindi vi do una cattivissima notizia: solo un’insurrezione popolare attiva o magari anche passiva, ma comunque decisa e di lunga durata potrà ribaltare la situazione. Chi pensa di poter influire sulle decisioni o di diffondere il dubbio sulle narrazioni prevalenti con qualche tenue manifestazione dimostra o un’ingenuità senza pari o una ipocrisia altrettanto impareggiabile proprio perché è venuta meno la dialettica democratica. L’idea che si possano cambiare le cose senza prendere parte o rimanendo ai margini o illudendosi di trovare una una sponda in schieramenti politici apparenti è semplicemente irrealistica. La verità è che non siamo solo prigionieri del potere, ma anche di noi stessi.
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente mi sono fermato quando ho letto la parole “pandemia e vaccini” che voi usate come il prezzemolo buttandolo in ogni piatto a colazione, pranzo e cena.
Anche se poi ho visto che si arrivava a Trump e magari ci sarebbe stato qualcosa di interessante da leggere.
Ma mi chiedo: ma se voi sto cavolo di vaccino non lo avete neanche fatto, perché continuate a parlarne?
Capite o no che l’ingrediente prezzemolo ha stancato, ha rotto?
E questa vostra insistenza nell’infarcire i pasti con quel sapore obbliga chi incappa nei vostri piatti, a buttarli dalla finestra prima ancora di assaggiarli.
E basta, Gatto, cambia sapore, non se ne può più.
Che c’entra la vicenda di Trump col prezzemolo?
Tanto più che voi lo propinate agli altri, mentre voi non ne conoscete nemmeno il sapore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di una cosa sono certo, i vaccini che non vaccinano e venduti a carissimo prezzo al NS sistema sanitario ( quando di fatto esistono prodotti molto meno cari e più appropriati per combattere la pandemia provocata da ammeri-cani ) hanno di fatto dissanguato le casse e arricchito chi obbligava la popolazione tutta ad iniettarsi quel veleno,
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu Cagliostro,
te lo sei iniettato quel veleno o no?
"Mi piace""Mi piace"
@Gsi
E che c’ho scritto giocondor in fronte?
È da quando sono stato arruolato e ho dovuto subire due iniezioni nel petto che non ho permesso piu ad alcun ago di iniettarmi porzioni magiche, credo nella scienza medica con il dovuto scetticismo, soprattutto quando il prodotto miracoloso viene imposto dalle lobby.
"Mi piace""Mi piace"
I vaccini che non vaccinano🙄🤦Quante lDl0ZlE in una riga sola.
Ti è venuta bene, non sfidare i virus perché prima o poi ci lascerai le penne.
Spero il prima possibile.
"Mi piace""Mi piace"
L’idiot non ha preso le pillole, poveretto, un errore della natura, spero che non sia pericoloso per se ne per chi ha la sfortunata di essergli vicino,
E ad ogni post si capisce il disagio mentale che lo affligge
"Mi piace""Mi piace"
“Ma mi chiedo: ma se voi sto cavolo di vaccino non lo avete neanche fatto, perché continuate a parlarne?”
Questo è il livello massimo di comprensione dei dormienti. Un colpetto di spugna e non se ne parla più: chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, scurdammoce ‘o passato, trallallero, trallallà, vero Quietapina?
"Mi piace""Mi piace"
Quetiapina
"Mi piace""Mi piace"
Ringraziamo la farmacia di turno.
"Mi piace""Mi piace"
Robaccia per te Gatto.
Manca sapevo cos’era.
Stupi dotto.
"Mi piace""Mi piace"
Manco
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Gatto
che a furia di stare all’erta e non dormirci la notte…
Altro che prezzemolo, poi! Massicce dosi di camomilla semmai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gsi
COVID, contratto 2 volte
"Mi piace""Mi piace"
Beh Cagliostro,
un duro come te non poteva certo farsi mettere all’angolo da quel virulino 😃👍
"Mi piace""Mi piace"
E allora Cagliostro.
Lascia perdere i vaccini che la pandemia è passata e tu l’hai pure fatta franca senza punturina, no?
Guarda quanti argomenti ci sono sul tappeto…
"Mi piace""Mi piace"
Vede , @paolapci, io non mi aspettavo assolutamente nulla da un governo di Destra, quindi non ho nulla per cui ” indignarmi”: sapevo già benissimo che sarebbe finita così.
Chiunque governi, sui fondamentali la sovranità di qualsivoglia nostro governo è limitatissima e la qualità dei nostri politici è quella che è. Non aspettandomi alcunché, non ho votato quindi a destra, né mi indigno perciò di ciò che già immaginavo.
Quello che mi indigna sono i partiti che ho più volte votato e che mai hanno mantenuto le millanta promesse, sempre le stesse, e che ora ridicolmente ( eufemismo) pretendono da altri, con altri programmi e altri elettori, quello che loro, per anni, si sono ben guardati dall’attuare.
E se la loro ” opposizione” si riduce all’esegesi dei tweet dei vari Joe Formaggio, al bodyshaming ed all’insulto nei confronti di Meloni, a fare la pubblicità a libretti di illustri sconosciuti, e i conti in tasca a vari personaggi ( tra l’altro tutti autogoal strepitosi) , beh , sono molto contenta di non aver votato per la prima volta in vita mia.
Dato che nei fatti pari sono, e anche il Movimento dell’ uno vale uno si è trasformato nel partito di Conte che non vede l’ora di fondersi nel PD che ha robustamente contribuito a resuscitare, beh, sono nuovamente contenta di non aver votato per la prima volta in vita mia.
Ma rispetto il risultato uscito dalle urne perché non ritengo che il Paese si divida in ” buoni” ( i nostri) e ” cattivi” (gli altri) e so che legittimamente esiste chi ha le idee più chiare delle mie.
Penso inoltre che, pur con una legge elettorale così…ridotta, chi decide di recarsi a votare debba avere tutto il diritto di farlo e non esserne impedito dalla presenza , e sarebbe la terza volta, di un Dux nominato altrove.
Tutto qui. E mi perdoni se non la penso come lei.
"Mi piace"Piace a 1 persona