
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se le nostre vite non dipendessero da loro, dovremmo ringraziare i ministri meloniani per il buonumore che ci regalano, al punto da farci sospettare che esistano proprio per divertirci. Era dai tempi del duo comico Fontana&Gallera che non si rideva tanto. Avevamo appena finito di scompisciarci per il fantozziano summit dei direttori dei musei strappati […]
Urso alla pompa
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se le nostre vite non dipendessero da loro, dovremmo ringraziare i ministri meloniani per il buonumore che ci regalano, al punto da farci sospettare che esistano proprio per divertirci. Era dai tempi del duo comico Fontana&Gallera che non si rideva tanto. Avevamo appena finito di scompisciarci per il fantozziano summit dei direttori dei musei strappati alle ferie dall’instancabile Sangiuliano nel giorno di Ferragosto e costretti a muovere le bocche a favore di telecamere in sincrono con lui per dimostrare che avevano un sacco di cose da dire e da fare, quando sul Messaggero ci è caduto l’occhio sulla minchiata dell’estate (non diciamo dell’anno perché mancano quattro mesi e mezzo). Riguarda il 17° rialzo dei prezzi dei carburanti in 17 giorni ed è firmata dal sagace ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso: “Il prezzo industriale della benzina depurato delle accise è inferiore rispetto ad altri Paesi Ue come Francia, Spagna e Germania”. Ma tu pensa: senza le accise, la benzina costerebbe meno. Il guaio è che le accise ci sono, e fra le più alte d’Europa: perciò la benzina ci costa più che ai finlandesi, francesi, tedeschi, belgi, svedesi, inglesi, spagnoli e austriaci. E in una settimana ha fruttato allo Stato un extragettito di 2,2 miliardi, più di quello che il governo vuole (forse) prelevare alle banche.
Quindi, ricapitolando. Giorgia Meloni vince le elezioni dopo dieci anni di campagne (sue e di Salvini) e pittoreschi video alla pompa contro lo scandalo, la vergogna, l’obbrobrio dei governi che non aboliscono le accise; poi va al governo e non le abolisce, anzi abolisce il taglio di 30 centesimi al litro introdotto da Draghi (che, al confronto con questa destra a sociale, era Che Guevara); siccome il prezzo impazzisce, addita fantomatici “speculatori” e sguinzaglia la Guardia di Finanza (che spende un capitale in benzina); poi crede di risolvere il problema imponendo ai benzinai di esporre i cartelli col prezzo medio nazionale, invece lo aggrava perché innesca una corsa al rialzo con effetto domino; Salvini però precisa che, sopra i 2 euro al litro, il governo interverrà, ma ora siamo sopra i 2 euro e il governo resta in ferie. E quel gran genio di Urso spiega che l’ideona dei cartelli è “risultata pienamente efficace nel contrastare la speculazione” (infatti l’ha incoraggiata e legittimata) e non dobbiamo preoccuparci perché, se non ci fossero le accise, la benzina costerebbe meno. Ma va? Il fatto che lui stia al governo perché la sua premier e il suo vicepremier avevano promesso di abolirle è un dettaglio che a lui sfugge. Ma temiamo non sfugga agli elettori automuniti che, se non fossero spiritosi come lui, attenderebbero con ansia di incontrarlo mentre attraversa la strada.
"Mi piace"Piace a 18 people
Le TV non di reggime (non so la 7?) dovrebbero trasmettere H24 questo noto video dove, tra una faccina e l’altra, la tipa urlava sul taglio delle accise. Invece la sinistra tace.
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/caro-benzina-il-video-di-quando-giorgia-meloni-pretendeva-che-le-accise-venissero-abolite-31-07-2023-496819
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf.. e buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo l’imbecille di ministro dovrebbe confrontare il prezzo con gli stipendi, anche minimi dei paesi citati. Poi c è quell’altro demente ex ministro che dice che 9 euro orarie sarebbero troppe perché vorrebbero dire 1500 euro lordi. Sei matto 1100 euro netti in Italia sono troppi. Qui in Francia il Salario minimo è 1500 euro netti su 8 ore e quasi 1350 netti su 6 ore.
In Irlanda, dove ho vissuto tempo fa, era circa 9 euro ai miei tempi. Oggi è circa 10,50 e mi chiedono se da noi lo hanno aumentato. Ma quale aumentato. Non c è ancora. A proposito, lassù lo stipendio di un muratore fisso da tempo, non uno di noi appena assunto che siamo come gli extracomunitari per loro, quasi 4000 euro. Un autista di bus a un piano solo, appena assunto (un amico mio) sulle 3000 euro. Niente straordinari. Là è un come in Svizzera, non si possono fare. E potrei continuare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
A mio modestissimo parere gli elettori della caciottara saranno felicissimi: tanto quei soldi glieli restituiscono. È tutta una partita di giro: lì prendono ai poveracci e li danno ai ricchi, grazie anche alla flat tax.
"Mi piace"Piace a 7 people
Questo è vero, ma il problema è che tanti, tantissimi, poveracci hanno votato questo governo credendo nella fandonie della campagna elettorale. Che faranno? Si renderanno conto della colossale presa in giro? Oppure, come temo, siamo tutti assuefatti dalle sirene del capitalismo che promette accesso a ricchezze infinite a tutti i volenterosi che vogliano diventare ricchi, poveracci inclusi?
"Mi piace"Piace a 2 people
Se FdI alle ultime elezioni prende quasi il 30% dei voti è facile immaginare che buona parte di quei voti viene da persone di ceto medio-basso o popolare.
Che un “destrorso tifoso” possa ingoiare di tutto ora che la regia del Governo è nelle mani della sua fazione politica può essere. Che una rilevante quota di elettori “occasionali”, quelli che votano “a sensazione”, possa oggi essere pentita della scelta fatta mi sembra quasi certo.
C’è però il problema dello spostamento dei consensi del Sistema di Potere, i cui rappresentanti ( e le loro famiglie, gli “affiliati”, il codazzo dipendente etc.) vedono oggi in Giorgia una garanzia. Possono abbandonare PD, Calenda o Renzi tranquillamente e convergere in FdI. Della partita di giro tra Lega, Forza Italia e FdI non mi occupo perché poi è quella roba lì.
In definitiva se FdI non perde ( nei sondaggi) è perché sembra il Partito più affidabile del Sistema. Lo potrebbero ad esempio votare i Mieli o i Mentana, solitamente “piddini”. Per ridimensionarlo serve portare al voto il 40% degli italiani che non vota.
Quello schifato dal Sistema e che schifa il Sistema.
Quello che in parte fu motivato dal Movimento 5Stelle e poi sentitosi “tradito” lo ha abbandonato. E non vota.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto per la precisione: Fratelli d’Italia ha preso circa 7,5 milioni di voti su 50,9 milioni di possibili elettori ( cioè il 14,7%) . Quelli che non hanno votato nessun partito sono stati 22 milioni su 50,9 ( 43,2%). Altri 3,2 milioni hanno dato un voto a perdere per partiti che non hanno eletto nessuno ( 6,3% del totale).
Il centrodestra ha preso in tutto 12,9 milioni di voti (25 voti ogni 100), molti meno di altre occasioni ( ad es. 13,4 mil delle europee del 2019 o fino a 17 mil del 2009 ). Quello che ha vinto è il Rosatellum e naturalmente il peso dell’astensione. O se preferite la disastrosa incapacità delle varie opposizioni responsabili del rosatellum e del dilagante astensionismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene!
A questo punto manca solo la ricetta per far tornare al voto quel 40% di astensionisti schifati dal Sistema.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato che chi decide è quel 56,8% che è andato a votare
"Mi piace""Mi piace"
Dunque in questo governo abbiamo la fata turchina madre e cristiana, abbiamo il burattino di legno con il braccio alzato bloccato al posto del naso, abbiamo l’orco che somiglia a Shrek, abbiamo il gatto padano e la volpe fiorentina, abbiamo il campo dei miracoli dove piantare zecchini d’oro del PNRR, abbiamo l’asinello lucignolo ex magistrato, abbiamo pure il grillo sparlante (e cognato della fata turchina). Niente da dire, Collodi aveva già capito tutto.
"Mi piace"Piace a 12 people
COMPLIMENTI MASMAR, ANALISI PERFETTA E FONDATA SU DATI PRECISI. Purtroppo questa analisi non sembra essere al centro dell’interesse di quei partiti responsabili del persistere del Rosatellum e del aver provocato il fuggi fuggi dal voto. Conte dovrebbe capire che, combattere unicamente sul fronte del salario minimo, benchè cosa assai meritevole, non è però sufficiente a riportare al voto la massa degli astensionisti se non una piccola parte (nonostante gli sforzi di Conte nella sua battaglia, il Movimento ristagna sempre intorno al 16% dei consensi). E questo è un bel problema che, da chi di dovere, non sembra essere stato, nè essere, analizzato.
"Mi piace""Mi piace"
Ahia, con questi giannizzeri quell’ultima riga spero non sia fonte di guai
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusta osservazione. Infatti, niente di strano se domani lo accuseranno di istigazione all’”omicidio stradale”, come voleva denominarlo il giureconsulto Renzi in vena di invenzioni di tipologie di reati.
"Mi piace"Piace a 3 people
Eh eh Gae. Perfetto!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Non si preoccupi, siamo itagliani mica francesi:; oltralpe ‘sta marmaglia avrebbe difficoltà ad uscire di casa, gran parte di loro non sarebbero presi persino la le pen non li candiderebbe/piazzerebbe….
Noi wui , luridi bigotti, abbiamo sempre detto che tutti quelli che alzavano la tesata, erano nella migliore delle ipotesi, “compagni che sbagliano’
"Mi piace""Mi piace"
Renzo Rossi sono proprio d’accordo con te … purtoppo
Per questo preoccupato parlo di 10 anni di traversata nel deserto .. e magari i 5stelle prendessero il 16% ed eleggessero dei candidati affidabili…
"Mi piace""Mi piace"
Chelle pompe sò bbone; sò i ttasse ca vuon essere accise.
Chiedo ai napoletani del blog se ho parafrasato correttamente un loro famoso detto.
"Mi piace""Mi piace"
Mi riferisco a questo @Gae
"Mi piace""Mi piace"
Mi permetto di riproporre cercando di rispettare il napoletano parlato riportandolo in quello scritto, difficilissimo!
Chelle, ‘e pompe so’ bbone, song ‘e ttasse ca vonn’essere accise
"Mi piace"Piace a 2 people
@Gae senza offesa, Mi permetto di riproporre cercando di rispettare il napoletano parlato riportandolo in quello scritto, difficilissimo!
Chelle, ‘e pompe so’ bbone, song ‘e ttasse ca vonn’essere accise
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le a cose dovrebbero essere in quote fisse in modo che a parità di consumato diano sempre la medesima entrata.
Solo in questo modo il governo può ululare contro la speculazione.
"Mi piace""Mi piace"
Della serie come ti prendo per i fondelli il cittadino consumatore…ma dove si trova un sistema così democratico ed immediato,senza dover controllare chi paga le tasse e chi no!
Grande trovata solo in Italia : “le accise”…una formula di imposte Dirette che colpisce tutti,tranne i ricchi che oggi vanno con l’elettrico!
D’altra parte petrolieri e politici vanno a braccetto,ma tranquilli oggi c’è il piano Mattei….hahahahah…
Questi i risultati delle elezioni politiche….silenzio e pedalare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solo messi in ORIZZONTALE mi fido di questi.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che sfugge a Travaglio ed altri è che tagliare le accise ( fino a 24 miliardi di entrate dello Stato, non della Meloni), invece di aggredire gli extraprofitti ( che incassano in queste settimane Arabia Saudita, esportatori USA e grandi Raffinatori di Ungheria e Bulgaria ) vuol dire tagliare le risorse per Sanità pubblica, Scuola e Trasporti. Un pò meno confusione please ..
"Mi piace""Mi piace"
Seeeee, perché abbiamo notato tutti che “lo Stato” è PROPRIO lì che non vede l’ora di investirli, mica su condoni e regalini ai ricchi…
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma non è stata la stessa Pesciarola a definire le tasse “pizzo di Stato”?? E le debordanti accise no?!? Peraltro dopo averle a lungo demonizzate (prima delle elezioni) in modo pittoresco e teatrale che sembrava un’attricetta da spot pubblicitario. Almeno in quel video che immortala la sua miserevole performance per acchiappare voti. La furbacchiona senz’arte né parte, usa ancora lo stesso metodo per infinocchiare quella parte di pubblico ancora ignaro delle sue arti malefiche e meschine da far concorrenza a un’espertissima entreneuse/sciantosa di un equivoco bar di lusso.
Da notare che evita accuratamente di affrontare le conferenze stampa dove potrebbe incontrare potenziali, validi giornalisti che le pongano le domande giuste da farla arrossire… se non avesse quella faccia di bronzo scultorea che si ritrova.
E’ una gran figlia… di buona donna, ‘sta stro*za di tre cotte! Se perdesse le elezioni urlerebbe sguaiatamente al gombloddo come un’antica lavandaia in lite al fiume.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per Gae! La citazione è azzeccatissima e divertente. Mi permetto di riscriverla, su tua richiesta . Chelle ‘e ppompe so’ bbone , so’ ‘e ttasse ca vuonn esse accise. Saluti a tutti dalla Campania …ex felix.
"Mi piace"Piace a 3 people
Forse fa parte della lotta all’ultimo sangue tra i ministeri di questo improbabile governo…
Eh, già, perché la nota distintiva del governo Gollum è l’afflato collaborativo tra le varie componenti… si fanno la forca l’un l’altro, in tema con la competitività neoliberista.
E quindi, perché non scaricare la colpa sul ministero dell’Economia e delle Finanze?
Del resto Giorgetti è pure leghista, mica fratellino.
Tiè… mors tua, vita mea! 🗡️
(Quasi pronto per IV, lo zerovirgolazero di Giuda)
"Mi piace"Piace a 3 people
Insomma un governo già “spompato” già ad inizio legislatura, andiamo bene….
"Mi piace""Mi piace"
I sinistrati acculturati sono rimasti in pochi e, per darsi animo a vicenda, si sono riuniti in questo blog per commentare in modo serioso gli ironici articoli di MT.
Se uno vuole iniziare la giornata in modo allegro non deve fare altro che leggere gli articoli di MT e poi le cazzate scritte dai pochi rosiconi che, credendosi menti superiori, le sparano grosse. Per esempio. Uno di questi super uomini definisce le accise imposte dirette che colpiscono tutti tranne i ricchi che vanno con l’elettrico. Poverino, come puoi fare capire a un tizio simile la differenza tra imposte dirette e indirette e che anche sull’energia elettrica si pagano le accise?
Un altro scienziato sostiene che le accise dovrebbero essere di importo fisso in modo che a “parità di consumato” diano sempre le stesse entrate. Questo non sa di cosa parla, ma parla
Non è che gli altri commenti esprimano concetti superiori. Sono commenti di niente.
"Mi piace""Mi piace"
“Non è che gli altri commenti esprimano concetti superiori. Sono commenti di niente.” fa piacere ogni tanto un pò di autocritica da parte tua…
"Mi piace"Piace a 3 people
Saresti capace di dimostrare che i due commenti da me citati non siano cazzate sinistrate?
"Mi piace""Mi piace"
Stralunato, fatti CURARE
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando non si sa cosa dire che si fa? Come si fa a non restare strabiliato quando si leggono le fesserie dei sinistrati?
"Mi piace""Mi piace"
Pensa alla marea di cazzate che ogni giorno puntualmente i de stronzi al governo ci propinano, siamo governati dal circo Barnum e voi le sue scimmiette ammaestrate.
"Mi piace"Piace a 4 people
Come potevi capire la sottile ironia di Travaglio sulle dichiarazione di Urso: sei un povero sinistrato
"Mi piace""Mi piace"
Di solito non condivido ciò che scrivi, ma stavolta hai fatto centro.
"Mi piace""Mi piace"
Fontana era così divertente che l’hanno pure rieletto!
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche gli elettori, a volte, sono divertenti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Più che altro ridicoli…
"Mi piace""Mi piace"
Se nonostante, i provvedimenti e le migliorie apportate dal movimento per l’Italia, una grande parte dei votanti del movimento stesso, non lo ha rivotato e nonostante le porcherie che sta facendo l’attuale compagine governativa, i sondaggi sono ancora a favore, come si può far tornare a votare coloro che non si fidano più dei politici? L’intransigenza e la rabbia del popolo che ha votato il M5S è comprensibile ma fino ad un certo punto, come fai a non capire che non andando a votare, poi si impossessa del Paese chi a te fa venire l’ortica? Per dirla in maniera gentile! Il movimento comunque è l’alternativa, comunque mantiene i suoi principi e valori, ripeto, il M5S delle origini è morto e non perché fosse perfetto anzi! ma dalle sue ceneri è rinato un movimento consapevole delle difficoltà di governare, delle criticità di un paese che dall’opposizione dura e pura non si era capito fino in fondo! Del resto la politica è tanto, diplomazia e compromessi, ma il movimento non è mai al ribasso, sì forse ne ha accettato un po’ troppi per i suoi canoni in passato ma non credo lo farà più, Conte ha capito che se si vuole crescere bisogna rimanere fermissimi sulle proprie posizioni, senza cedere di una virgola, pena la fuga dell’elettorato!
"Mi piace"Piace a 2 people
All’ultima tornata elettorale ho votato, pur turandomi il naso, il mv5🪈🪈🪈🪈🪈
Ma puoi star sicura che non sprecherò ulteriormente il mio tempo per fare una croce sul simbolo di mr tentenna sancho panza il bradipo leader dei penultimatum, un mv che a parte corteggiare il PD non produce neppure un opposizione di facciata, da esserci a non esserci è esattamente la stessa cosa,
"Mi piace""Mi piace"
Sei incommentabile Alessandro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incommentabile è mr tentenna, io non faccio parte del parlamento, è lui che deve dimostrare di aver le ⚾⚾ ma fino ad oggi, a parte qualche bel discorso di prammatica, anche un orbo vede i disastri di cui pure lui è responsabile, vedi sanzioni vedi voto favorevole invio armi governo draghi, mr tentenna cosa fà? Con voce sommessa chiede il salario minimo mentre il governo distrugge sistematicamente tutti i provvedimenti a sostegno degli ultimi,
E se oggi ci ritroviamo alla canna del gas e il governo (composto dalla solita accozzaglia di avanzi di galera) naviga a vista su disastri e disastri, il tapino pensa alle sue poltrone, non scende in piazza e si cosparge la testa di cenere essendo parte del disastro,
E il bello ha da venire, i problemi non sono ancora iniziati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Soprattutto perché continui a ripetere che Conte CORTEGGIA il Pd (casomai è il contrario, ma ti piace e ti CONVIENE pensarlo).
Grandissima caxxata, ma come faresti, altrimenti?
È la SCUSA che ti dai per continuare a lavartene le mani, rimanendo nel passato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah ahahah ahahahah
Anail, se mr tentenna sancho panza il bradipo leader dei penultimatum non corteggiasse i pdioti non parlerebbe continuamente di temi condivisi e alleanze nelle votazioni da operetta dove non raccoglie più del 3/4% e nel migliore dei casi il 7%
Se il tentenna non vuole farsi accumulare al PD non ha che dire chiaramente che il mv non ha alcuna intenzione di imparentarsi con la peste nera.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi sembra chieda con voce sommessa anzi! Non importa comunque, il tuo pensiero nei confronti di Conte lo conosciamo bene.. parlare è così facile! È fare i fatti che è più difficile e Conte ha dimostrato di essere in grado di farli, i fatti!! Ma che te lo dico a fare!?!
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo!
I fatti li ha fatti, ha sostenuto convintamente le sanzioni che quadra caso ci fanno pagare l’energia 4 volte il prezzo che pagavamo, ha distrutto l’export verso la Russia per miliardi di € penalizzando la nostra economia, ha votato a favore del’ 2% pil sul sostegno Nato, ha votato per la fornitura di armi agli ucronazi, continua a sostenere indefessamente la sua appartenenza all’atlantismo e all’europeismo, sostiene la nazi von der leyen e se tutto ciò non bastasse continua a leccare le suola del PD un partito che è 10 volte peggiore dell’attuale compagine governativa,
E siccome, io non aspettandomi niente dalla banda Dalton che compone l’attuale amministrazione pubblica, compreso quella a marchio PD, mi sarei aspettato qualcosina dall’attuale mv, invece cosa? Solo belle parole di circostanza e sempre e solo alla ricerca del migliore super Attack per restare incollati alla poltrona.
"Mi piace""Mi piace"
Moky, a mio parere, Conte è un ottimo PdC ma non è adatto a fare il presidente del Movimento. Lo ha tenuto a galla mettendoci la faccia alle scorse elezioni e questo è suo merito, ma accentrando tutto o quasi sulla sua figura non sta creando una nuova classe dirigente preparata. Gli astenuti saranno molto difficili da recuperare così (vero ago della bilancia alle prossime elezioni), ci vuole una leadership e un gruppo più aggressivo nei confronti di questi pagliacci che ci sgovernano come al solito. Ricordando ciò che è stato fatto per il popolo e smantellato prima dai migliorissimi e ora da questi cialtroni ignoranti. Recuperando i vecchi valori traditi e sperando che la gente perdoni le castronerie commesse e i poltronari voltagabbana venduti.
"Mi piace""Mi piace"
Ti ricordo però che da un 8/9% della scorsa estate, ha portato al 15/16% il movimento alle elezioni.. mentre chi lo aveva preceduto e non faccio nomi, dal 32 e passa l9 portò al 17 anche se non colpevolizzo completamente.. personalmente dò fiducia a Conte e a tutti i parlamentari, ora ci saranno i gruppi territoriali finalmente e agiremo nei territori con associazioni e altro .. bisogna avere anche una visione più ampia, Conte farà due mandati e sta dimostrando comunque di avere voglia di lavorare per l’Italia seriamente.. personalmente non mi spaventa l’uomo solo al comando, l’importante è riuscire a convincere i fuggiaschi che il M5S è l’unica via in Italia per poter rinascere o perlomeno migliorare la nostra condizione che purtroppo ora, si sta complicando e peggiorando quotidianamente..
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra che per ora non ci stia riuscendo, visto che è sempre inchiodato al 16%. Forse non potrà fare molto di più di quanto già fatto. Forse.
"Mi piace""Mi piace"
Questo (s) governo offre quotidianamente dei goal a porta vuota ad un’opposizione totalmente incapace di sfruttare tali, copiosi, regali. Una pietà infinita.
"Mi piace"Piace a 4 people
io non li trovo divertenti i cialtroni, anzi mi fanno incaz re . Più di loro,mi fano girare le p .., quegli sprovveduti che pur non essendo benistanti continuano a credere alla bambolina del film horror Annabelle.
"Mi piace""Mi piace"
Mi faccia il piacere versione “fridaysiana”, 4 affermazioni, delle quali una è una gran cazz@ta.
Barista di Celle Ligure (ovvero da Marassi…!): “sì perché da noi il caffè, al netto del nostro ricarico, sarebbe molto meno caro che in altri bar”;
Dottore di Ospedaletti: “se avessi tagliato la gamba giusta, oggi lei sarebbe guarito”.
Ministro Urso da Poveromo (Massa Carrara) “Il prezzo industriale della benzina depurato delle accise è inferiore rispetto ad altri Paesi Ue come Francia, Spagna e Germania”;
Allenatore di Bordighera: “ti fossi allenato diversamente, non facendo stupidi esercizi che quotidianamente pretendevo facessi, avresti sicuramente vinto i 10 mila metri, essendo tu nato a Ventimiglia”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli italiani sono facili da fregare, tagli un servizio li, un letto d’ospedale su, una manutenzione giu e tutti felici e (s)contenti. Solo su una cosa i governi devono stare attenti: alle spese vive. Di fronte ad una maggiore spesa che il 99% dei cittadini affronta almeno una volta la settimana anche il più convinto meloniano si sentirà fregato.
"Mi piace""Mi piace"
Buona parte degli italiani soffrono della sindrome di Stendhal! Amano i loro carnefici non lo dimentichiamo.. ricordiamoci il ventennio!!
"Mi piace""Mi piace"
È la sindrome di Stoccolma, Mokj…
Quella di Stendhal causa malessere davanti alla bellezza, in genere delle opere d’arte… e dubito che questi elementi possano fregiarsi di tale caratteristica… 🤭😘
"Mi piace""Mi piace"
Cacchio ho sbagliato!! Ho fatto confusione! La vecchiaia non aiuta, volevo dire sindrome di Stoccolma! Giustamente.. grazie che mi hai corretta! Che figura 🤦!!
"Mi piace""Mi piace"
I governi devono solo stare attenti a non toccare il calcio (Ca), per il resto possono stare tranquilli!
"Mi piace""Mi piace"
Ma proprio nessuno ricorda i prezzi della benzina e del gasolio l’estate scorsa?
"Mi piace""Mi piace"
Eccoli : https://www.today.it/economia/prezzi-benzina-diesel-agosto-2022.html
"Mi piace""Mi piace"
E ti ricordi €. 2,722 a litro?
🤔🙄
"Mi piace""Mi piace"
No, ricordo circa 2.300 al self e per un certo periodo il diesel costava più della benzina: incredibile.
Non faccio mai benzina in autostrada, immagino di più.
"Mi piace""Mi piace"
Faccio dai 30000 ai 40000 km all’ anno per lavoro, quindi ricordo bene quanto mi costa, ma ricordo anche che la Meloni era all’ opposizione! Inoltre potrei anche essere disposta a pagare il costo, oltre ovviamente le tasse, tutte sull’ unghia, se il dovuto non servisse a coprire il buco, delle entrate statali , da evasione fiscale…..perché chi non paga le tasse, si sottrare al pizzo di Stato, come da definizione meloniana, mentre io lo pago due volte e con il doppio pizzo mantengo i servizi pubblici anche a chi paga solo le accise……facciamo cambio? Io mi tengo tutte le tasse e pago solo le accise, insomma un accordo alla Santadeche’…..pare che evadere e truffare lo Stato, non incida affatto sul costo dei viaggi in Maserati e neppure sulle vacanze!
"Mi piace"Piace a 2 people
https://www.la7.it/laria-che-tira/video/caro-benzina-il-video-di-quando-giorgia-meloni-pretendeva-che-le-accise-venissero-abolite-31-07-2023-496819
non ho nulla da aggiungere.
"Mi piace""Mi piace"
Dall’esperienza 32%, il movimento, *anche* per gravissime colpe proprie (pavidità, poltronite acuta ecc), ne è uscito a pezzi.
Ora, col consenso dimezzato e l’apparentamento certo col pd mi si vuol fare credere che verrebbero mantenute le promesse elettorali prossime venture? Col pd che, come supporto fisso, ha gli stessi grumi mediatici che hanno buttato m@rda sul movimento senza soluzione di continuità in questi anni???
Io sono incredulo. E non ho più parole adatte..
"Mi piace"Piace a 3 people
👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per la poltrona si fa questo e altro, purtroppo…
Ci siamo sbagliati in tanti, circa un 20%😭
"Mi piace""Mi piace"
Ah se gli italiani si facessero furbi, non dico intelligenti perchè se non lo si è non lo si può diventare (tipo chi ha votato la venditrice di fumo perchè credeva nall’abolizione delle accise sulla benzina), comincerebbero con il lasciare l’auto in garage e a spostarsi con le proprie gambe, a piedi o con la bici. Le statistiche dicono che un’elevata percentuale di spostamenti è di soli 3-4 km, quondi una distanza facilmente percorribile a piedi, ma se proprio si è “paralitici” o diversamente incapaci di muovere le gambe ponendole una davantinall’altra, sicuramente con una bici si può fare, rimanendo per giunta con il deretano posato su un più o meno morbido supporto.
E invece ogni anmo bisogna sentire la stessa solfa. Ah signora mia, sapesse come è aumentata la benzina. Sapesse quanto mi costa.
Eh no testa di caxxo, dovrebbe risponderti la signora, se fossi furbo……. Ma tu non lo sei.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, le accise ok, ma mica è la sola cosa colossale che si sono rimangiati …
Certo che fa impressione …
Per esempio mi è capitato di parlare di 110 con due del ramo, e entrambi, in discussioni diverse, e di loro iniziativa senza che io in nessun modo avessi accennato al fatto, mi hanno detto con tono deluso che la meloni aveva promesso di ripristinarlo e invece … e erano entrambi persone che avevano votato lei solo per quello, per interesse.
E gli sbarchi? Dov’è finito il blocco navale?
Purtroppo non siamo in democrazia: fai un po’ di finta opposizione (se la fai, perchè l’opposizione di ora è praticamente nulla) e con l’aiuto della propaganda prendi un sacco di voti, dopodichè vai al governo e ti rimangi tutto, e al giro successivo rifai lo stesso giochino.
E sia chiaro che il problema non è la destra e nemmeno la sinistra, che nei fatti non esistono più, esistono solo a parole su alcuni limitati argomenti marginali.
La soluzione è il movimento 5 stelle? Forse la era, ma poi …
Abbiamo una classe politica di attori a tariffa, che recitano e realizzano quello che il padrone chiede loro.
Poi loro vanno e vengono, ascendono e crollano, ma il padrone rimane sempre lo stesso.
E’ Democrazia questa?
"Mi piace""Mi piace"
Per la poltrona si fa questo e altro, purtroppo…
Ci siamo sbagliati in tanti, circa un 20%😭
"Mi piace""Mi piace"
“Urso alla pompa” mi fa venire in mente uno dei titoli più incredibili titoli mai letti. Ricordo perfettamente l’episodio: stavamo scendendo dal Bracco e ci fermammo ad un bar edicola (oggi non c’è più), dove troneggiava la locandina, diventata una vera perla del giornalismo italiano…!! Fu faticoso proseguire in auto, in quanto la pancia si contraeva dalle risate.
https://www.glieroidelcalcio.com/stefano-pompini-raffica/
"Mi piace""Mi piace"