
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Con la geniale uscita di Musumeci, che ha definito “assistenzialismo” il salario minimo ignorando il significato sia di assistenzialismo sia di salario minimo, il governo Meloni si avvicina pericolosamente all’en plein della cazzata: che quasi tutti i ministri, a parte forse Bernini e Schillaci, sono riusciti a spararne almeno una in nove mesi. Non avendo […]
La gazzella e i cazzari
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Con la geniale uscita di Musumeci, che ha definito “assistenzialismo” il salario minimo ignorando il significato sia di assistenzialismo sia di salario minimo, il governo Meloni si avvicina pericolosamente all’en plein della cazzata: che quasi tutti i ministri, a parte forse Bernini e Schillaci, sono riusciti a spararne almeno una in nove mesi. Non avendo a disposizione una Treccani, vorremmo rendere omaggio ai nostri preferiti. Di Nordio, primatista mondiale, vogliamo ricordare quella dei “veri mafiosi” che non parlano al telefono né a tu per tu per paura delle intercettazioni, alla vigilia del malaugurato arresto di Messina Denaro grazie alle intercettazioni. Di Sangiuliano, la promessa di “provare a leggere” i libri dello Strega dopo averli votati in qualità di giurato non-lettore (quantomai opportuna, visto che la lettura della Divina commedia l’ha convinto che Dante abbia “fondato il pensiero di destra”. Di Salvini, a campione, il delicato accostamento fra gli alluvionati d’Emilia Romagna e la sconfitta del Milan. Della Roccella, quello fra la Santanché e Tortora (per il ruolo del pappagallo, c’è l’imbarazzo della scelta). Di Lollobrigida, più delle minchiate sulla “sostituzione etnica”, ci ha affascinato la giustificazione: “Non sono razzista, sono ignorante”, che peraltro è il motto dell’intera compagine governativa.
E come dimenticare Piantedosi, che contraddice sia le piante sia le dosi col decreto Rave e poi se la prende con quei pezzenti dei migranti, detti anche “carichi residuali”, che “mettono in pericolo la vita dei figli” salpando sui barconi pericolanti anziché su comodi yacht e navi da crociera. E Valditara, che urla “evviva l’umiliazione, fattore fondamentale nella crescita” a scuola. E Crosetto, che attribuisce “l’aumento esponenziale del fenomeno migratorio” alla “strategia di guerra ibrida del battaglione Wagner” (ha stato Putin). E Sgarbi che, essendo sottosegretario alla Cultura, intrattiene lo scelto pubblico del museo Maxxi sul “cazzo, organo di conoscenza, cioè di penetrazione, che serve a capire” (cos’ha al posto della testa). E Tajani che, sempre sul salario minimo, parla di “roba da Urss” (infatti c’è in tre quarti d’Europa e soprattutto nel Paese più sovietico del mondo: gli Stati Uniti). E La Russa, che essendo ben più che ministro (è la seconda carica dello Stato), batte tutti al fotofinish definendo i nazisti uccisi dai partigiani in via Rasella “una banda musicale di semi-pensionati”: tipo i Pooh o il Quartetto Cetra. Ogni mattina, come sorge il sole, la Meloni si sveglia e deve scegliere fra due opzioni: correre più veloce delle cazzate dei suoi ministri, o inseguirli con sparate ancor più grosse, tipo “andremo a cercare gli scafisti in tutto il globo terracqueo”. Ha scelto la seconda.
"Mi piace"Piace a 17 people
Grazie Raf e buon week-end….
"Mi piace""Mi piace"
Esatto
Serve una alternativa
Ma ‘na roba seria però
Tipo una aggregazione tra progressisti da far leccare i baffi a buona parte degli indifferenti: M5* + pd .
Prima pagina FQ di oggi, sabato 22 luglio 2023 👇
👉I sindaci Pd con Nordio
contro UE e Mattarella👈
https://www.giornalone.it/prima-pagina-il-fatto-quotidiano/
Ogni giorno che trascorre senza una presa di distanze DEFINITIVA dal pd da parte della attuale dirigenza del movimento è un giorno di gravissimo danno arrecato al movimento stesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non mi sorprende che i sindaci siano contro l’abuso d’ufficio: altrimenti come farebbero a rubare?
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, Raf.
Eccellente Travaglio, come sempre.
La sua divertente lettura è tanto soddisfacente quanto però… anche deprimente. Lui la racconta da dieci, è abile, un grande scrittore (‘giornalista’ mi pare assai riduttivo) e mi schianto sempre dal ridere, ma è un riso amarissimo. Qui siamo allo sfascio totale, e mi par di vedere che le cose vadano peggiorando. E non certo solo in questo nostro paesucolo da Terzo Mondo, ma certamente nell’intera Europa (aiuto!) e soprattutto sull’intero pianeta (stra-aiuto!). 😱
Pensi di aver raggiunto il fondo e vedi gente in giro che, tutta presa… inizia a scavare.
Caspita, io inizio a preoccuparmi sul serio, eh. Ma veramente! Se i prossimi decenni, quei pochi che ancora ci rimangono (io classe 68, poi ci sono i più giovani che ne han da vivere tanti di più) le cose non cambiano… che ne sarà di noi? Che fine faremo? Non si può DAVVERO iniziare SERIAMENTE a sperar nel meteorite di Don’t Look Up, via… 😔
"Mi piace"Piace a 11 people
Per la Merkel della Garbatella è più semplice “cercare gli scafisti in tutto il globo terracqueo”, in quanto le velocità delle ca22ate sparate da questi destrorsi è siderale. (PS: non sono una vedova di Draghi, reputo il Conte II il miglior governo degli ultimi venti anni, e non ho i paraocchi…)
"Mi piace"Piace a 6 people
Contell il miglior governo degli ultimi 20, minkia!!!
Ce ne vuole di fantasia, praticamente abbiamo visto un mv5s fiNito nelle sabbie mobili dissolversi nell’irrilevanza.
Auguri itagglia
"Mi piace"Piace a 1 persona
XII Legislatura
Berlusconi-I (10 maggio 1994 – 16 gennaio 1995)
Dini-I (17 gennaio 1995 – 16 maggio 1996)
XIII Legislatura
Prodi-I (17 maggio 1996 – 20 ottobre 1998)
D’Alema-I (21 ottobre 1998 – 21 dicembre 1999)
D’Alema-II (22 dicembre 1999 – 25 aprile 2000)
Amato-II (26 aprile 2000 – 10 giugno 2001)
XIV Legislatura
Berlusconi-II (11 giugno 2001 – 22 aprile 2005)
Berlusconi-III (23 aprile 2005 – 16 maggio 2006)
XV Legislatura
Prodi-II (17 maggio 2006 – 6 maggio 2008)
XVI Legislatura
Berlusconi-IV (7 maggio 2008 – 15 novembre 2011)
Monti-I (16 novembre 2011 – 27 aprile 2013)
XVII Legislatura
Letta-I (28 aprile 2013 – 21 febbraio 2014)
Renzi-I (22 febbraio 2014 – 11 dicembre 2016)
Gentiloni Silveri-I (12 dicembre 2016 – 31 maggio 2018)
XVIII Legislatura
Conte-I (1 giugno 2018 – 4 settembre 2019)
Conte-II (5 settembre 2019 – 12 febbraio 2021)
Draghi-I (13 febbraio 2021 – 21 ottobre 2022)
XIX Legislatura
Meloni-I (dal 22 ottobre 2022)
Non mi sembra troppo azzardato il commento di Antonnovelas, signor Cagliostro, scelga lei tra quelli sopra quello che può contendergli la palma.
"Mi piace"Piace a 7 people
confonde la realta’ con la fantasia….e poi “irrilevanza”….??………ma nooooooooooo poffarbacco…..praticamente…forse un po’ di discalculia.. Auguri a VOI….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma si sa che per te il miglior governo è stato il Medvedev I
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi 22 luglio l’idiot è nuovamente in permesso sanitario, si evince dai molti post demenziali,
"Mi piace""Mi piace"
Cogliostro non cambi mai, ti parte il solito insulto trito e ritrito per incapacità a sostenere un confronto.
Sull’ironia poi stendo un velo pietoso e funereo.
È risaputo che il tuo ruolo è quello del troll velinaro, addetto alla propaganda per il tuo mexdaviglioso dittatore a capo di una cupola cleptomafiosa di corrotti sanguinari.
Ma poi a uno che per sua stessa ammissione vivrebbe in Cote d’Azure, cosa interessa della storia italiana?
Vai va dove devi andare, con passi dell’oca lunghi e ben distesi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comunque in fondo ha ragione, in effetti oggi 22 luglio la cosa si evince dai molti post demenziali, tipo “chissà perché al tempo dei romani faceva più caldo di oggi, che sia stata colpa dei legionari e delle loro scorregge?”. L’idiot è decisamente in permesso sanitario 😄
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, caro imbecille, studia la storia e vedrai che l’idiot sei tu e il tuo degno compare,
Incredibile come i coglioni viaggino in tandem
"Mi piace""Mi piace"
Per quel che ti riguarda, m3rdoso, l’unica rilevante qui è la tua storia medica da bravo psycopatico anticontiano. Tu non ci vai in tandem, da brava testa di ¢azzo viaggi sempre solo.
Dicci ancora degli antichi romani, f€sso. Facce ride.
"Mi piace""Mi piace"
P.s. sei sempre in permesso sanitario
"Mi piace""Mi piace"
il miglior governo è stato il Conte 1,il Conte 2 è stato terrificante
"Mi piace"Piace a 1 persona
@antonnovelaa. Ok! Meglio così 😄
"Mi piace""Mi piace"
Strano che Travagljo non abbia incluso tra le gaffes anche la performance di ieri a “In onda” del capogruppo di FI.
Avrei giurato meritasse un editoriale.
Questo è un reclamo ufficiale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai detto cazzaro? Eccolo…
"Mi piace"Piace a 2 people
https://twitter.com/LaSkilly/status/1682078311097270273/photo/1
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi puoi riassumere che dice il marito? Io non ho Twitter….
"Mi piace""Mi piace"
L ho letto più sotto, grazie
"Mi piace""Mi piace"
Come già scritto, i fenomeni da baraccone che animano questo governo ci allietano quasi quotidianamente con dei numeri notevoli, degni del film Fascisti su Marte di Guzzanti. Ma anziché andarsi a nascondere dalla vergogna ed essere bombardata di notte e di giorno, un giorno si e l’altro pure, la capocomica ex baby sitter di Fiorello viene osannata a reti TV ed edicole unificate, oltre ad una parte dalla cosiddetta opposizione. Ma si sa, il vero tema è il troppo caldo dell’estate. Aspettando le imprevedibili piogge invernali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La risposta di Gabriele, marito di Feliciana morta di tumore, al Baciasalami:
Ciao Matteo Salvini
innanzitutto mi presento, sono Gabriele, il marito di Feliciana.
Da un pò, causa “vicissitudini familiari”, ho deciso di sospendere il mio unico account social (facebook), motivo per cui mi sono fatto “prestare questo spazio” dagli amici della libreria Zaum (che ringrazio di cuore).
Sto già attraversando il periodo più buio della mia vita, in più, leggere articoli “giornalettistici” su mia moglie, come quelli pubblicati sul web dal Messaggero, Leggo, L’ edicola del sud, Gazzetta del Mezzogiorno, Telebari, Il nuovo quotidiano di Puglia, Il giornale di Puglia (probabilmente ce ne saranno anche altri simili che non ho letto) è come girare il coltello nella piaga…
Roba da sadici e/o cacciatori di like…
Metà del tuo post, è un virgolettato che riprende le “grandi” testate succitate, le quali (come te o il tuo “web staff”) hanno avuto poca cura nello scegliere le “fonti”, o peggio ancora, le “grandi” testate hanno voluto “romanzare” appositamente la cosa per qualche click in più…
Allora :
1) Mia moglie ha scoperto “la cosa” solo dopo aver partorito la nostra secondogenita.
2) si è sempre sottoposta a tutte le cure previste
L’amore di mia moglie era, ed è immenso, verso i nostri figli, verso di me e verso gli “ultimi”, i più sfortunati, tipo quelli che si imbarcano perchè hanno 2 alternative :
a) morire a casa propria di fame/stenti/guerra
b) imbarcarsi (essendo anche al corrente dei rischi del viaggio) nel tentativo di “svoltare” e cambiare vita.
Noi (io e la mia famiglia), siamo il tuo OPPOSTO, bianco/nero, nord/sud, destra/sinistra, salato/dolce.
Per cui, se mai dovessimo stilare un elenco di persone da cui non vogliamo abbracci/pietà/compassione, non te la prendere, ma il tuo nome sarebbe sicuramente sul podio.
Un’ultima cosa, sai la bambina da voi citata come si chiama?
CAROLA.
Nome ispirato da 3 guerriere, le due nonne (Carmelina/Laura) e Carola Rackete !!!
Te la ricordi, vero…???
Vado, devo ricomporre i pezzi…
Gabriele
P.S.
Perchè il capitone sciacallo ha preferito ricorrere all’immunità parlamentare per evitare il processo, intentato per diffamazione da Carola Rackete, dopo che dinanzi alle telecamere affermava di non vedere l’ora di deporre in tribunale?
"Mi piace"Piace a 7 people
Questa figura di M. le batte TUTTE.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solidarietà a Gabriele
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie per averlo postato, Lupo 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fa certamente sorridere l’editoriale di Travaglio,ma c’è da stare poco allegri…questi sono pericolosi sia per quello che dicono,per quello che fanno e soprattutto per le loro “origini”.
Quindi italianiiii.. li avete votati ?… e orane paghiamo le conseguenze!
"Mi piace"Piace a 3 people
Precisamente Nessuno e Tutti, l’hai detto tu, come anche io, sopra: sono PE-RI-CO-LO-SI! Ma non solo qui, su scala locale, come scritto ier notte: il problema si estende all’intero ‘nostro’ continente, per poi andar a distribuirsi sistematicamente su tutti i restanti. Ci ritroveremo come l’Africa, in pratica (dove però, statisticamente ci son paesi che hanno una informazione più libera che non come nella nostra italietta fascista).
Alla fine tutto il mondo va a destra, si guarda esclusivamente al profitto e io davvero son preoccupato.
Un amico mio (una persona sveglia assai), una manciata di anni fa mi disse testualmente: “Cekko, fin quando il PIL conterà più della vita, non abbiamo futuro!”. Caspita, se è vero…! Non mi tirò certo su il morale, anzi!, ma mi fece comprendere la gravità della situazione in cui ci stiamo cacciando!
Ier sera mi son visto un docu-filmetto statunitense del 2014, si intitola KILLSWITCH, di Ali Akbarzadeh, che parla della libertà individuale che, almeno negli USA, è sempre più ristretta (vedi link a WIkipedia, sotto), trattando essenzialmente la famigerata questione dei BIG DATA. Sembra un discorso lontano mille chilometri, ma riguarda la rete, per cui è sotto la casa di tutti, anche la nostra!
E io ho sempre più paura… 😳
Cfr. Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Killswitch_(film)
Cfr. YouTube:
"Mi piace""Mi piace"
Caro francesco,Cecco in toscano, pensa che proprio oggi a sinistra(?) hanno richiamato mortadella a discutere su un nuovo soggetto politico(?) ..sembra un nuovo gestore energetico “Energia Popolare”! hahahha ci stanno prendendo per il cubo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
la Signora Feliciana….un Angelo in Paradiso….!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il grande circo Barnum si serve anche di validi artisti collaboratori esterni quali Renzi, Calenda,Violante, Amato,Cassese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con le ultime righe Trav ha messo le cose a posto. Ha imbarcato a bordo dei caxxari anche la caciottara che, nell’opinione comune di chi legge troppi giornali scadenti o ascolta troppa tv connivente, passa per la meglio del bigoncio. Quando invece è la capa, con tanto di certificato D.O.C., degli scappati di casa oggi al governo. Semmai è la più furbacchiona e astuta, brava soltanto a far ricadere la colpa di tutte le figuracce del governo sui suoi ministri da corte dei miracoli. Mentre lei ne sarebbe immune (?). E’ solo più furba perché ha capito che prima confermare quelle stesse corbellerie si è imposta di contare fino a tre e chiedersi se le convenga o no. Ma quello che ha dentro la testa è identico a quello presente dentro la testa di caxxo dei suoi sottoposti. Tutte le sue dichiarazioni sono dello stesso tenore, ma quando l’opinione pubblica dei cittadini normali (non certo di quasi tutti giornalisti e conduttori tv) sembra essere stupita e un po schifata di quello che sente… allora, a volte, cerca di correre ai ripari attenuando il livello di castronerie fuoriuscite da quelle bocche di fogna compresa la sua. Praticamente è una gran figlia di troika di tre cotte! E’ figlia della tradizione dell’antico fondatore della ditta della serie “vai avanti tu che a me scappa da ridere!”. Il DVCE, durante la marcia su Roma, se ne stava a Milano con la valigia dentro il baule della macchina, pronto a scappare a Lugano nel caso fosse andata male la discesa dei suoi barbari sulla capitale. Quando quello stronzo di Re decise di affidargli il governo, il mascellone si precipitò di corsa a Roma entrandovi da trionfatore. Hai capito che razza di “condottiero armi in pugno” che era??
"Mi piace"Piace a 2 people
Gae
Più che scappati di casa a me paiono scappati dalle patrie galere.
Poi, essendo in democrazia ognuno la vede come vuole.
"Mi piace""Mi piace"
X cogliostro ecco come finiscono i camion dei russonazi
"Mi piace""Mi piace"
X cogliostro ecco come finiscono i camion dei russonazi
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah! Ma continui ancora con ‘sta pagliacciata, COGL**NE!
@?, @GATTO, @Fanclub S Loquasto, sei un poveraccio disturbato. Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
Prima uccidono l’autista, poi per essere sicuri gli scaricano addosso altri 200 colpi rovinando, peraltro, il carico che trasportava anziché recuperarlo come bottino di guerra.
Lo credo bene che gli ucraini perderanno la guerra: sprecano troppe munizioni avendone già poche. Ah… ma adesso ci pensiamo noi. Usando una parte del Pnrr gliele ricompriamo noi italiani che siamo i più furbi di tutti!
Ma il “Fanclub S Loquasto” è la fondazione/centro-studi che raccoglie le tifoserie di Santo Loquasto??
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Gae
Siamo una libera associazione di ammiratori che supporta Santo,anche quando non è di buon umore ed è scorbutico nei nostri confronti.Se ti interessa l’iscrizione è gratuita
"Mi piace""Mi piace"
Ma fate anche convegni per diffondere il suo PENSIERO?? Ovviamente anticipate da elaborate pubblicazioni che, prima di iscrivermi, vorrei poter leggere. Finora ho solo appreso le sue pillole di saggezza. Mi occorre esaminare la produzione saggistica per farmi un’idea più precisa della sua sofisticata dottrina.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gae
“Lo credo bene che gli ucraini perderanno la guerra: sprecano troppe munizioni avendone già poche…”
Io mi tengo stretto il tuo, di pensiero. Scuola scientifica orsiniana?
"Mi piace""Mi piace"
Ok prenditi tutto il tempo vuoi.Ecco per te una chicca!
"Mi piace""Mi piace"
@Gae
Che sublime analisi storica!
Le tue furiose invettive poi… “Praticamente è una gran figlia di troika di tre cotte!”. Da far tremare i polsi 👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Gae 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Era per Gae h10:34… ma anche per quelli successivi.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio ha ragione, ma la Meloni ha già deciso di correre ai ripari, e di utilizzare l’intelligenza artificiale, anziché affidarsi alla dabbenaggine dei suoi ministri,
Ad esempio, dovendo nominare qualcuno per contrastare la siccità, non si è fidata dell’intelligenza di Salvini. e neppure ha chiesto al ministro Sangiuliano, quello con la faccia più intelligente di tutti, una cinquina di finalisti da votare
Molto saggiamente ha chiesto all’intelligenza artificiale:cosa serve per combattere la siccità?
La risposta, quasi immediata, è stata: Dell’acqua!
Ed infatti subito dopo Nicola dell’Acqua è stato nominato commissario per la lotta alla siccità…
Continua così Gioggia!
"Mi piace"Piace a 3 people
Sto morendo😆🤣😂😆🤣😆😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avranno ancora la faccia di considerare i 5 stelle dei scappati di casa loro che dimorano nelle caverne.Penso che un governo così ottuso come mentalità e arretratezza è difficili trovarlo su tutto il globo terraqueo
"Mi piace""Mi piace"
Scusate l’OT ma ci riguarda molto da vicino visto che gli ammeri-cani hanno deciso d’installare i bio labin itagglia
Da il simplicissimus
La fine di zalenski?
Appare sempre più chiaro che Zelensky sta esaurendo il copione: i registi della guerra Ucraina si stanno rendendo conto che ormai il personaggio è compromesso e va sostituito perché ha portato al massacro centinaia di migliaia di uomini senza peraltro riuscire a fermare i russi e tra poco anche le persone con quoziente zero potrebbero accorgersi che l’eroe è solo un traditore del suo popolo che ha continuato ostinatamente a sacrificare per una guerra esclusivamente in difesa degli interessi americani e contro coloro che lo avevano votato nella speranza che cercasse la pace. Ma un attore è un attore, fa quello che gli dice la regia che lavorava all’indegno spettacolo della guerra ucraina quanto meno dal 2014: l’agente Zelensky era fin dall’inizio un servitore dell’intelligence occidentale e dell’agenda geopolitica stabilita a Washington e Londra. L’obiettivo finale dei burattinai occidentali era usare l’Ucraina come campo di battaglia per una guerra per procura contro la Russia e combatterla fino all’ultimo ucraino per logorare Putin e fare un solo boccone della grande Russia. Non è andata così, ma Zelensky ha portato a termine il suo compito con diligenza e non risparmiando il sangue dei suoi connazionali che sono stati condotti al macello come agnelli sacrificali.
Negli ultimi quattro anni esibendosi come “Sua Eccellenza”, Zelensky ha svolto molti altri compiti per i suoi gestori occidentali: come vietare la lingua ( che peraltro è quella in cui parla Zelensky) e la cultura russe, dividere la chiesa ortodossa, cancellare e riscrivere la storia per denigrare la liberazione militare sovietica dell’Ucraina durante la seconda guerra mondiale, sopprimere qualsiasi opposizione sotto qualunque forma, vendere i produttivi terreni agricoli dell’Ucraina all’industria agroalimentare americana e farne un luogo di sperimentazione biologica che adesso sarà trasferita in Italia, sempre prona a qualunque stupro americano. L’elenco potrebbe continuare a lungo, ma una cosa è certa Zelensky è stato ben remunerato per le sue prestazioni diciamo così artistiche, per le sue comparsate di fronte a parlamenti colmi di cretini plaudenti o per i suoi finti colloqui con i leader occidentali e persino col Papa : adesso possiede, oltre ai conti nei paradisi fiscali frutto della corruzione di cui è stato attivo protagonista in prima persona , diverse proprietà di lusso all’estero dove senza dubbio intende trascorrere la sua pensione dopo la recita. Dopo però che l’Ucraina ha palesemente dimostrato la sua totale inferiorità alla Russia e dopo le che miracolose armi occidentali sono state facilmente distrutte la via di un negoziato da aprire dopo una supposta vittoria ucraina è di fatto cancellata e si apre un nuovo capitolo dove conviene che i protagonisti di oggi lascino il palcoscenico per creare una cesura tra la narrazione e la realtà. Qui, però sorge un grave problema: al 45enne Zelensky sarà davvero permesso di ritirarsi in silenzio dato che sa così tanto del gioco sporco che i suoi gestori occidentali hanno giocato? Come tanti altri leader stranieri che sono stati usati in passato da Washington e Londra, Zelensky potrebbe trovarsi eliminato come una bambola di pezza.
In questo caso essendo la vicenda ucraina un vero spartiacque della storia è proprio difficile che Zelensky se me vada in giro come una bomba ad orologeria. E’ pure vero che ormai l’informazione subisce tali controlli che sono persino spariti i video che accusano Biden di essere parte del sistema corruttivo ucraino, tuttavia non si può lasciare libero di saltare da una villa all’altra l’attore principale della commedia, quello che conosce tutti i segreti. Ed è qui che si possono fare delle ipotesi su come finirà la vicenda Zelensky :si cercherà di di mettere in piedi un teatrino per farlo apparire come vittima dei russi? O si sceglierà la strada della sedizione interna al suo stesso governo, oppure l’azione di una scheggia impazzita o magari quella del cane sciolto. Di certo tutto è stato già pianificato
"Mi piace"Piace a 3 people
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Come al solito, ci voleva informazione indipendente come il Simplicissimus per poter leggere quello che più probabilmente si avvicina alla verità (non a caso, l’ESATTO DIAMETRALMENTE OPPOSTO alle p00tt4n4t3 dell’informazione prezzolata del mainstream.
Ecco, quando dico che ho paura…
Grazie Alessandro. 🙏🏼
"Mi piace""Mi piace"
Ogni giorno in Italia il leone si sveglia e sa che dovrà correre più di una gazzella. Ogni giorno in Italia la gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone. Non importa che tu sia leone o gazzella: l’importante è cominciare a correre.
"Mi piace""Mi piace"
Ma il salario minimo a 9 euro lordi(lordi nel senso vero della parola?) Non sembrano una vera e propria presa per il cubo a “camere” unificate? Chiedo per mio cugino.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti puoi dire a tuo cugino che la barzelletta dei 9€ lordi che diventano 7€ netti è una grande presa per il cμ|o,
"Mi piace""Mi piace"
Come imputo a Conte delle scelte discutibili, tipo quello di circondarsi delle persone sbagliate, ossia piddini(patuanelli, taverna, fico) anziché di gente come Scarpinato, lo stesso faccio con Lady Aspen Meloni. E’ lei che ha scelto la gentaglia di cui si è circondata, quindi è lei che è una pessima leader.
Sui testi di management una delle migliori pratiche più consigliate è quella di circondarsi di gente più in gamba di te.
Lady Aspen Meloni non è la politica di razza che la stampa a voluto far credere; ha costruito una squadra che non impensierisse la sua leadership; quindi se una politicante da quattro soldi si circonda di yes man e cognati, ha scelto sin da subito da che parte stare. A capo di chi le spara grosse e sparandole più grosse ancora.
"Mi piace""Mi piace"
Con la differenza che Patuanelli, Taverna e Fico c’erano già, mentre Scarpinato l’ha messo LUI.
"Mi piace""Mi piace"
Questo essere pensava di parlare di rdc, che può essere associato ad una qualche forma di assistenzialismo, e invece il discorso era sul salario minimo! Sono allibito ma ripeto che nel paese dove; forza mafia prende X milioni di voti ogni elezione, uno a cui comprano una casa a sua insaputa si candida e diventa sindaco, le regioni con più morti di covid rieleggono gli stessi che dovevano fronteggiarlo allora….abbiamo quello che meritiamo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per quel che ti riguarda, Cogliostro, l’unica rilevante qui è la tua storia medica da bravo psycopatico anticontiano. Tu non ci vai in tandem, da brava testa di ¢azzo viaggi sempre solo.
Dicci ancora degli antichi romani, f€sso. Facce ride.
"Mi piace""Mi piace"