
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tutto ci aspettavamo dalla vita, fuorché di sentir parlare di odio (altrui) da una che gira da sempre col dito medio alzato e che, quando osavi trovare vagamente inopportuni i cargo di mignotte in casa B., ti dava del frocio. Invece, nel Daniela Santanchè in Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluno Spalia Rasponi […]
Cretinetti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tutto ci aspettavamo dalla vita, fuorché di sentir parlare di odio (altrui) da una che gira da sempre col dito medio alzato e che, quando osavi trovare vagamente inopportuni i cargo di mignotte in casa B., ti dava del frocio. Invece, nel Daniela Santanchè in Dimitri Kunz D’Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluno Spalia Rasponi Spinelli Romano Show, è capitato anche questo. Insieme a una collezione di balle da Guinness, col contorno di interventi destronzi e renziani, ansiosi di ripulire le proprie vergogne con quelle della ministra. Madama Garnero ha pasticciato sulla sua veste di indagata, come se l’avesse scoperta dai giornali con grande stupore. Oh bella, e chi dovrebbe essere indagato nell’inchiesta per falsi in bilancio e bancarotta delle sue società: sua zia? Lei “giura” di non esserlo perché non ha ricevuto avvisi di garanzia, ma la seconda circostanza non esclude la prima; e perché il suo certificato dei carichi pendenti è vuoto, ma o è falso o è vecchio di almeno 5 mesi (l’iscrizione sua e di altri sul registro è di novembre ‘22, desegretata a febbraio ‘23). Motivo in più per dimettersi. In ogni caso, non doveva rispondere di eventuali reati (per appurarli occorrono grosso modo 10-15 anni), ma di condotte certe, eticamente indecenti e politicamente imbarazzanti. Non invenzioni “scandalistiche” del Fatto e di Report, ma fatti scandalosi documentati dalle carte delle società, dalle testimonianze dei dipendenti, dalla consulenza fallimentare e persino dalle sue parole di ieri. Fatti che partono dal 2016, quando era azionista n.1 e amministratrice del gruppo quotato Visibilia: altro che estranea. Tutta roba che, se fosse emersa su un 5S o un dem, avrebbe portato lei stessa a chiederne le dimissioni.
Il fatto poi che abbia “messo a disposizione il mio patrimonio” per tentare di tappare le voragini della sua brillante attività di “imprenditore” non è un beau geste caritatevole “per cui mi aspetterei un plauso”: è il tentativo disperato di evitare i fallimenti e almeno l’accusa di bancarotta. A meno che non le risulti un altro, oltre a lei, che diventa ministro e lo rimane essendo in debito con lo Stato che rappresenta (2,7 milioni che dichiara di non voler restituire), con fornitori strozzati, con dipendenti non pagati e con banche non rimborsate. La crisi dell’editoria la conosciamo bene, ma usarla per coprire il verminaio è roba da commedia all’italiana. Nel Vedovo, Alberto Sordi è anche lui un “imprenditore” che non azzecca un affare e inventa scuse puerili, tipo “tutta colpa degli inglesi che mi hanno chiuso il Canale di Suez. Ma come: prima me lo chiudete, poi me lo riaprite proprio mentre sto speculando sulla benzina?!”. Infatti la moglie, Franca Valeri, gli taglia i viveri e non lo chiama ministro. Ma “cretinetti”.
"Mi piace"Piace a 11 people
Grazie Raf…..buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Cosa aspettarsi dall esimia imprenitrice ?che un mare di cocomeri assortiti .. stava in piedi , anzi sdraiata sulle spiagge , grazie agli “aiutini ” degli sponsor, che una volta andati a migior vita l hanno lasciata col ” becco di un quattrino” conseguenze di una famelica arrancapatrice sociale senza arte né parte . Tranquilli poiché non finirà i suoi giorni in miseria potrà sempre contare sulla cospicua pensione da parlamentare come la maggioranza di tutti quelli piazzati per una legislatura e sono tanti !
"Mi piace"Piace a 3 people
perchè prendersela con la Santa De Chè, lei non fa altro che la Garnero, è come chiedere ad un pesce di non nuotare.
io inseguirei con il forcone chi l’ha votata e chi l’ha voluta in quella poltrona.
"Mi piace"Piace a 11 people
Adriano 58 10 e lode. A Cremona prende voti quasi da maggioranze bulgare almeno da 10 anni.. Ma si parla dei lombardi… Odiano gli extracomunitari e rivotano lega, famoso quello: a Milano i 5s non toccano palla… E in 5 mesi quintuplicati gli sbarchi…
Che razza di italiani….
"Mi piace""Mi piace"
E ma i lombardi sono primi della classe in tutto. E dall’alto della loro superiorità, Tafazzi a loro ci fa un baffo, altro che quei c….. Dei terronia. Hanno rivotato un presidente di regione che durante la pandemia è stato uno spettacolo, votano la Guarnero sempre e comunque, si sono tenuti il Celeste per 20 anni, e fra poco lo rivoteranno. Se un popolo è bravo, merita di essere governato da gente brava. @Adriano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo!! I più grandi colpevoli sono i suoi elettori
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo ! Oggi si sa pure quanto costa il “silenzio” ..: 30 milioni!
"Mi piace""Mi piace"
Pochi commenti ieri, dove eravate finiti?
Grazie Marco
"Mi piace"Piace a 1 persona
SM merito della badessa e dei suoi scagnozzi
"Mi piace""Mi piace"
Commento leggero: se sono ancora visibili su Facebook andate a vedere i video della Santanchè che fa la pizza e le lasagne. C’è da ridere e vomitare assieme.
"Mi piace"Piace a 3 people
È il karma, e lui non ha pietà.
Altro zoccoministro affondato.
Avanti il prossimo che non abbiamo tempo da perdere con questa cosa inutile.
"Mi piace"Piace a 4 people
Vista la fine che ha fatto Cretinetti, io al suo posto, prima di entrare in ascensore per scendere, guarderei bene che ci sia la cabina e non il vuoto. Succedono così certe disgrazie. Nel caso, per lei almeno ci sarebbe la ricongiunzione all’inferno con la malanima. Una bella soddisfazione, no?
Un altro emblema del negativo e del male. Qualcuno può dirmi il nome di qualcuno di quella risma che si salva?? Nemmeno uno??
"Mi piace"Piace a 2 people
Prima di essere imprenditrice, fu anche cartone animato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco un’altra dei tanti freak prodotti dal circo del fu sultano di Hardcore. Non si capisce quali siano i suoi meriti, oltre al saper fare nulla e farlo pure male. Però in effetti una cosa sa fare bene, conoscere le persone che contano. È questa la cosa fondamentale e veramente importante in Italia per stare a galla. Il buco con il nulla cosmico intorno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Malafede o ignoranza?
Per entrambe le ipotesi resta l’inadeguatezza giornalistica.
https://v9w3g4z9.stackpathcdn.com/g/2023/07/06/libero-014804552.webp
https://v9w3g4z9.stackpathcdn.com/g/2023/07/06/il-giornale-000302483.webp
"Mi piace""Mi piace"
Me sembra la maria antonietta de noartri🤔
"Mi piace""Mi piace"
Nel tempo, ho notato un fatto: quando militava nel partito di B. e in TV lo difendeva, precisava SEMPRE: ” il presidente Berlusconi”. Da quando se ne allontanò, era solo ” Berlusconi”.
Curioso, no ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ieri non era importante guardare il dito (cretinetti) ma la luna (la nomina del procuratore della repubblica di Firenze, con il voto favorevole e determinante del vice presidente del CSM, contro ogni prassi consolidata. Questi sono pericolosi, anzi pericolosissimi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Molto pericolosi!! Siamo in brutte mani e navighiamo in brutte acque!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Mockj…e poi dicono che non son fascisti…in effetti non lo sono ,perchè se li fossero,sapremo che misure prendere,già collaudate da qualche tempo fa,ma questi sono ancor più pericolosi…perchè tirano al cubo e al denaro dei cittadini onesti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io questa me la ricordo vestita da albero di natale, mancavano solo le palline, insieme a zio tibia.

Una cosa esilarante
"Mi piace""Mi piace"
“Tutta roba che, se fosse emersa su un 5S o un dem, avrebbe portato lei stessa a chiederne le dimissioni.”
Che il dio del sociopatico mi scampi e liberi dal difendere il tetrapoltronaro, ma vi ricordate la tettoia abusiva nel rudere di campagna?
"Mi piace"Piace a 3 people
Be’, su Di Maio furono fatte delle polemiche assolutamente idiote, come questa e quella del “coronavairus”, che è la pronuncia usuale degli anglofoni.
Giggino è quello che è, ma le polemiche stupide lo sono a prescindere dal destinatario. Peraltro c’è un Di Maio del 2013, uno del 2018 e uno del 2020, persone molto diverse tra loro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il karma deve essersi itagglianizzato, arriva sempre in ritardo almeno di una ventina d’anni, quelli che poi ritornano….l’ imprenditrice Santadeche’, alla Briatore et simili, è parlamentare della Repubblica da più di 30 anni, truffava lo Stato durante il suo mandato, grazie a chi ne ha permesso l’ elezione votando lei e quelli come lei, che con una mano prende lo stipendio per ruolo pubblico/istituzionale e con l’ altra truffa chi le paga emolumenti e pensione da parlamentare! In un paese normale e civile un tale comportamento sarebbe condannabile da parte di tutto il parlamento, senza alcuna distinzione tra maggioranza ed opposizione, perché disonorevole e vergognoso per le Istituzioni….purtroppo da illo tempore onore, disciplina e memoria si sono trasferite all’ estero, lasciandoci alla mercé di chi è stato ed è capace di tutto, fuorché di provare vergogna. …..pericolosi ed impresentabili! Il karma deve essere come Dio, impegnato altrove o stufo di tanta corrispondenza di amorosi sensi fra gli impresentabili rappresentanti ed i loro acefali/complici elettori, con alibi di emulazione e stessa impunità!
"Mi piace"Piace a 3 people
La carriola e tettoia abusiva del padre di Di Maio, il curriculum vitae e la collaborazione professionale di Conte con Alpa, i truffatori del Rdc per 20 milioni di euro, mentre quelli della cassa integrazione Covid 2,4 miliardi di euro fra cui pure la ministra imprenditrice, le vacanze a Cortina di Conte, mentre gli stabilimenti balneari al Forte o le ville di proprietà della ministra o quelle dopo prestito, dell’ altro senatore di Rignano, la colf della compagna di Fico…….e tutta la m…a gettata contro i 5 stelle dal 2013, quella dei disonorevoli, di carriera, accumulata e stipata in deposito da decenni e gentilmente offerta ai loro servi mediatici per il lancio!
"Mi piace"Piace a 3 people
@Alessandra… nel paese delle Meraviglie.
I 5 stelle gettano m…a dal 2013 su tutto il mondo politico, giornalistico e mediatico, e se la ricevono, in parte, indietro è uno scandalo.
È un mondo difficile…
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Santo!in poche parole c’entri sempre il nocciolo del discorso
"Mi piace"Piace a 3 people
Tutto nel mondo è B(o)urla… O Gatto? O Psicopatico? 😂😂🤣🤣
Mitico!
"Mi piace""Mi piace"
Ale hai dimenticato anche la sindaca di Quarto che si è dimessa per la mansarda abusiva non denunciata del padre!
Ciaooooo…. la legge è uguale per tutti? Che vergogna coloro che dovrebbero dare l’esempio di rispettarla sono i primi a violarla con arroganza!
"Mi piace""Mi piace"
In parte? Beh sei assurdo e scusami se lo scrivo ma è la verità!! E il M5S ha perfettamente ragione a spalare me..a a profusione agli altri partiti! SONO INDIFENDIBILIIIII!! SVEGLIA!!! Stiamo affogando gente!!!
"Mi piace""Mi piace"
Certo @Mokj che il M5S ha ragione.
Volevo solo dire ad Alessandra che è assolutamente normale riceverla di ritorno, anche se in maniera subdola, pretestuosa e non paragonabile a quella versata “a profusione” sugli altri partiti.
"Mi piace""Mi piace"
Non è normale. È solo che c’è gente che ha l’argenteria (a volte rubata) da difendere.
"Mi piace""Mi piace"
Mettiamola così @pirgo
Conosci credo questo principio della fisica:
se un corpo A esercita una forza su un altro corpo B (azione), allora il corpo B esercita un’altra forza unguale in intensità e direzione ma di verso opposto a quella esercitata da A (reazione).
Ecco, volevo solo dire questo. E che non mi scandalizza né la storia della carriola del padre di Di Maio, né lo studio Alpa dove lavorava Conte, né tutto quello tirato fuori dagli avversari politici per colpire il M5S.
"Mi piace""Mi piace"
In quello che scrivi, a me pare di leggere un altro principio, stavolta della saggezza popolare: un colpo al cerchio e uno alla botte.
"Mi piace""Mi piace"
@Empio LoGuasto: è già la seconda volta! Mica crederai che @Fanclub S Loquasto sia io, vero? Ma perché quando non riuscite a venire, mi tirate in ballo? Pensi che abbia bisogno di fare la sceneggiata con altri nick per dirti che sei uno str0nz0?
PS: sia chiaro, solo la grad può citarmi a vanvera impunemente.
"Mi piace""Mi piace"
Va bene, lo confesso. Santo Loquasto è un mio fake. Adesso lo faccio sparire, promesso.
"Mi piace""Mi piace"
Santo quando calchi la scena Cogliostro non si fa vedere
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, il caso della colf di Fico era un tantino più grave.
"Mi piace""Mi piace"
Natural born stronza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro confronto a te, @B(o)urla, @Gatto, @psicopatico, @Fanclub Anna, è un gigante. M’insulta a viso aperto e non si crede un genio 🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
“Non si crede un genio!!!!!”
Santo sono tutti per te.Meritatissimi!
❤️❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, sei patetico.
Addio
"Mi piace""Mi piace"
❤️❤️
"Mi piace""Mi piace"
Non parlate degli assenti!! Raga pensate a come stiamo che ci basta e avanza!
"Mi piace""Mi piace"
…E così: ‘A ‘MBESCILL3!!!
PS: il viso è abbastanza aperto o devo continuare? Fammi sapere C0JONE…
PPS (per Mr Pengue Zeus): perché gli avatar sono cambiati?
"Mi piace""Mi piace"
Bene. Manca solo @psicopatico 😂😂🤣🤣
E l’indirizzo della clinica…
"Mi piace""Mi piace"
I 5 stelle avevano ragione a denunciare i ladri e corrotti che ci rappresentano da 70 anni, cioè la m….a che a quelli come te sembra profumo Chanel n°5……poi ne hanno ricevuta per aver tentato di riportare in questo paese, marcio, legalità, onestà e quella cosetta chiamata ” disciplina ed onore” ,per incaricato di pubblica funzione , prevista e scritta in Costituzione, e per questo sono stati massacrati da tutto il mondo politico, giornalistico e mediatico che sguazza nel tuo Chanel n°5 da decenni. Quindi c’è m…a e m….a, e la sua attribuzione, dare ed avere, ma senza differenziare bene la sostanza si rischia, volutamente, di confondere, come ritenere della stessa gravità una gastrite ed un cancro dello stomaco, eppure colpiscono entrambi lo stesso organo! E di pelo sullo stomaco ce ne vuole per difendere 70 anni di vergogne, considerando alla stessa stregua chi almeno ha provato a cambiare il nocciolo del discorso, altrimenti detto str@nzo, gradito al tuo fanclub ed a quello della ministra! Lo scandalo è il paese delle Meraviglie dove vige la prassi dei complici/collusi che calcano/pestano la m…a e poi ne esalano il tanfo , vantandosi di aver appena indossato 2 gocce di Chanel n° 5 sul cubo, al posto del meritorio calcio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ottimo Ale, però , c’è un però… gli Italiani e la legge elettorale… si vota con una legge trufaldina e l’italiano ,impreparato,malinformato,non ci ha capito una mazza.. in sostanza un popolo in parte ricoglionito,può cambiare l’assetto politico?
Direi proprio no,visto chi ha tentato il cambiamento è stato massacrato!
Un movimento ingenuo e non attrezzato per la bisogna non ha avuto quel conforto dai cittadini che gli avrebbe permesso il “cambiamento”.
Il potere aveva gli strumenti e li ha tutt’ora,per estromettere i 5 stelle.
In una cloaca del genere sarà difficile emergere per respirare aria pulita.
Un abbraccio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intervento di Conte sul caso Santanché:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ripropongo il link dell’intervento di oggi sulla cosiddetta “Commissione Covid”.
Imperdibile e appassionato atto d’accusa:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Anail, questi vigliacchi politici fanno finta di non capire che i maggiori responsabili durante la pandemia furono i cosiddetti “governatori” molti dei quali appartenenti al loro schieramento. Sfrucugliare Conte in Parlamento non va mai bene per loro, perché Conte, purtroppo per loro, lui si non è ricattabile. Lo statista Salvini, ancora si deve riprendere dagli schiaffi Contiani presi in Parlamento, post papete.
"Mi piace"Piace a 3 people
Nessuno, ho perso il conto delle leggi elettorali, cambiano quelle, ma non il voto degli italiani che passa da Andreotti e Craxi, a B, poi al fenomeno di Rignano, con l’ intervallo di Prodi, un Andreotti meno impresentabile, per tornare poi al Cazzaro ed infine alla Meloni, che porta in seno gli eredi del peggio di Andreotti, Craxi, Berlusconi con un certa nostalgia per il protagonista del ventennio, mai dimenticato……gli italiani saranno pure solo rincoglioniti, ma se la condizione perdura da un secolo, si può definire demenza geneticamente trasmissibile. …..bel casino! Nel 2018 abbiamo avuto l’ eccezione della sequenza, come il grullo che ad un certo punto dice qualcosa di sensato che dura come foglie sugli alberi in autunno……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
E, già che ci siamo una nota “gossip” :
https://www.open.online/2023/07/02/caso-santanche-principe-dimitri-kunz-avvertimento-asburgo/
Pare che, a San Marino, si possano attribuire alla nascita tutti i nomi che si desiderano.
Il padre del tizio si è scatenato, ma lui ha personalmente aggiunto, al già ridicolo elenco, il titolo di “principe”.
Si sono proprio trovate queste due
“SOLE”, non nel senso del nostro astro…
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Loquasto, ma la risposta a Mokj è la toppa peggio del buco…..scrivere ” i 5 stelle hanno gettato m….a dal 2013 su tutto il mondo politico, giornalistico e mediatico” significa che la loro denuncia sull’ inaccettabile vergogna di un parlamento, potere legislativo, composto anche da condannati, di un pdc delinquente abituale, di immunità, impunità e privilegi di casta, di un potere mediatico al soldo di imprenditori alla Santadeche’ e di politici collusi con imprenditoria ,nel migliore dei casi dedita ad evasione fiscale, frode e truffa e nel peggiore a rapporti con le organizzazioni criminali fino a reato di associazione esterna, è per te m….a, e non sacrosanta verità documentata! Ed è inutile dare ragione ai 5 stelle quando poi si rimesta, nella m….a, senza distinguere fra guardie e ladri, onesti e disonesti……non si tratta di modi subdoli e pretestuosi, ma della semplice differenza fra delinquenti e non, fra chi li denuncia/condanna , moralmente, e chi nella confusione, incapacità a cogliere la diversità, tace ed acconsente!
"Mi piace"Piace a 2 people
Totalmente d’accordo Alessandra!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
nu’ja fa!
"Mi piace"Piace a 2 people
Che faccia di culo la madama 🤬🤬🤬🤮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attendiamo ansiosi la tripletta della Badessa con il link dell’intervento di Gonde sulla cosiddetta “Commissione Covid”: DAJE!
"Mi piace""Mi piace"