
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Moni e mona. “In molti Paesi occidentali la propaganda russa finanzia la disinformazione attraverso bot, canali Telegram, siti ‘alternativi’. In Italia invece può contare sul volontariato di Moni Ovadia” (Stefano Cappellini, Twitter, 18.6). Poi ci sono gli idioti. Autopompa. “La felicità esiste, il diritto più sacro è poterla cercare. Amo nuotare e andare a cavallo. Mi ispiro […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Moni e mona. “In molti Paesi occidentali la propaganda russa finanzia la disinformazione attraverso bot, canali Telegram, siti ‘alternativi’. In Italia invece può contare sul volontariato di Moni Ovadia” (Stefano Cappellini, Twitter, 18.6). Poi ci sono gli idioti.
Autopompa. “La felicità esiste, il diritto più sacro è poterla cercare. Amo nuotare e andare a cavallo. Mi ispiro filosoficamente a Pascal. Ma è Churchill il personaggio storico che ammiro di più” (Carlo Nordio, ministro FdI della Giustizia, Messaggero, 15.6). Poi ti guardi allo specchio e vedi sempre e soltanto un Nordio.
Canto a cappella. “Nel Duomo di Milano è raccolta la storia politica dell’ ultimo trentennio. Il volto di ogni leader è come lo stendardo di altrettante battaglie” (Francesco Verderami, Corriere della sera, 15.6). Tipo la Sindone.
Lingua di Vespa. “Berlusconi non amava molto andare in tv” (Bruno Vespa al Messaggero, 14.6). Ogni volta lo dovevi violentare.
Brigate pirla. “Volete il leader? Ma siate i leader di voi stessi. Fate le brigate di cittadinanza, mettete il passamontagna e di nascosto andate a fare i lavoretti, mettete a posto marciapiedi, aiuole, tombini. Fate il lavoro e scappate. Reagite cazzo!” (Beppe Grillo, 17.6). “Grillo ha istigato alla violenza, rievocando lessicalmente organizzazioni eversive che hanno scritto tra le pagine più sanguinose della Repubblica” (Enrico Borghi, senatore Iv, Twitter, 17.6). “L’odio e la violenza evocati nelle parole di Grillo riportano agli anni bui dove il piombo e il sangue hanno sporcato le strade dell’Italia. Chiesa immediatamente scusa” (nota ufficiale di FdI, 17.6). “Parole gravi, sconcertanti e inaccettabili che evocano pagine drammatiche della storia del nostro Paese. Anche Elly Schlein è pronta a indossare il passamontagna per reagire contro il governo di centrodestra sotto il simbolo delle brigate?” (nota ufficiale della Lega, 17.6). “L’evocazione di Grillo è un incitamento alla violenza, che, come diceva Isaac Asimov, è l’ultimo rifugio degli incapaci. E anche degli imbecilli” (Maurizio Lupi, leader Noi Moderati, 17.6). “Sono toni che potrebbero richiamare all’istigazione alla violenza sociale. Alimentare odio è gravissimo, abbracciare chi lo fa lo è altrettanto. Provo dolore per il Pd, partito che ha sempre garantito la tenuta istituzionale, ridotto in questo stato” (Raffaella Paita, coordinatrice Iv, 17.6). “Sono pericolosi populisti” (Carlo Calenda, leader Azione, 17.6).
“Grillo è un cattivo maestro vile che aizza le persone più deboli” (Fabio Rampelli, deputato FdI, 17.6), “Grillo incita alla violenza” (Licia Ronzulli, senatrice FI, 17.6). “Grillo, frasi choc” (Corriere.it, 17.6). “Schlein si consegna a Conte e a Grillo stile Brigate rosse” (Maurizio Belpietro, Verità, 18.6). “Grillo scherza col fuoco. Cattivo maestro” (Giornale, 18.6). “Le brigate giallorosse. Cercano il morto”, “La sinistra torna alle caverne” (Libero, 18.6). “Torna Grillo ed è caos. Bufera sulle sue parole. Le precedenti frasi choc” (Stampa, 18.6), “Grillo invoca il ‘passamontagna’. Pioggia di critiche” (Repubblica, 18.6). “Il guastatore in passamontagna” (Marcello Sorgi, Stampa, 18.6). Ma il passamontagna può rivelarsi utilissimo anche per coprire le facce di culo.
La spina nel fianco. “E Renzi avvertì la Ronzulli: ‘Ora rompo le scatole a Meloni’” (Stampa, 17.6). Votando la sua schiforma della giustizia.
Interrogazioni programmate. “Cinque giorni di buona giustizia. Il cosiddetto ‘avviso di arresto’ è una gran riforma. Ecco perchè” (Maurizio Crippa, Foglio, 16.6). Perché scappano tutti.
La vera sinistra. “Franco Bassanini: ‘Pd, sveglia! L’abolizione dell’abuso d’ufficio è da sempre una battaglia di sinistra’” (Foglio, 17.6). Se poi aboliscono pure la corruzione e la mafia, diventano di ultrasinistra.
Marasilvio. “A una certa sinistra manca la capacità di capire la dimensione emotiva del Paese. È una cosa demenziale (ricordare i reati di B., ndr), è come se quando muore Maradona tu dici ‘era amico dei Giuliano camorristi e pippava cocaina’, vorrebbe dire non capire un accidente di calcio e del mondo” (Goffredo Buccini del Corriere, L’aria che tira, La7, 15.6). E non sapere che Maradona è stato presidente del Consiglio.
Il titolo della settimana/1. “Italia Viva, i big in rivolta: ‘Renzi non decida da solo’” (Messaggero, 12.6). Sarebbe la prima volta.
Il titolo della settimana/2. “Lia Quartapelle, Pd: ‘Abbiamo governato anni senza idee per il Paese’” (Libero, 12.6). Praticamente erano le sue.
Il titolo della settimana/3. “Passeggiata nei luoghi del Cavaliere. Milano non si ferma” (Salvatore Merlo, Foglio, 14.6). Come per l’altro virus.
Il titolo della settimana/4. “Le sue idee camminano sulle gambe di tutta la coalizione” (Belpietro, Verità, 14.6). Soprattutto la terza gamba.
Il titolo della settimana/5. “Giustizia, pronte le misure (e per molti è un tributo)” (Corriere della sera, 14.6). Parlando con pardòn.
Il titolo della settimana/6. “Berlusconi, l’amico che ha avvicinato la Turchia all’Italia” (Recep Tayyip Erdogan, presidente della Turchia, Messaggero, 17.6). O l’Italia alla Turchia.
"Mi piace"Piace a 10 people
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma al Corriere son diventati tutti scemi? Eppure una volta era un buon giornale
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ apparsa la notizia di un cittadino che, dopo aver segnalato più volte buche stradali e non aver ricevuto risposta, ha provveduto personalmente alla riparazione. Si è beccato una multa da 882 euro. Ecco a che servirebbe Il passamontagna. I perbenisti di corte non hanno però compreso.
Tra l’altro parlano di brigate rosse coloro che al ritrovamento del cadavere di Moro brindarono a ostriche e champagne. PS: Questo Buccini è la controfigura di Simone Colombari
"Mi piace"Piace a 2 people
L’11 settembre 2021 il CDS accettò di pubblicare a tutta pagina (26 se ricordo bene) gli auguri a marcello dell’utri, pregiudicato per reato legato alla mafia.
Questa è l’intervista rilasciata da Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato a Palermo il 19 luglio 1992 assieme ai cinque agenti della scorta (Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e Agostino Catalano). 👇
Da ascoltare con attenzione perché Salvatore Borsellino fa riferimento anche al sistema mediatico
"Mi piace"Piace a 4 people
Giusto per respirare un poco di aria pulita, dopo il tanfo di fogna che mi ha ammorbato in questi giorni di lutto nazionale, mi sono recuperato e rivisto l’intervista del 2001 di Travaglio a Satyricon e quella di Borsellino al giornalista francese 15 giorni prima di saltare in aria. Così, giusto per disintossicarmi un poco.
"Mi piace"Piace a 4 people
Lupi che cita Isaac Asimov è come Jerry Lewis che giulivo cita Voltaire. Ma da un ciellino mi aspetto questo e altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Queste reazioni scomposte a Grillo dimostrano l’attenzione spasmodica che tributano al M5S, vera spina del fianco dell’establishment. Quando non dicono nulla non è perché li ignorano, ma perché non hanno trovato una sola parola alla quale appigliarsi per dipingerli come eversivi, ladri o almeno un po corrotti come loro.
"Mi piace"Piace a 8 people
Ma si rendono conto di quanto schifo fanno ?! Noi cittadini costretti a vivere nel degrado assoluto continuando a pagare le tasse.
"Mi piace"Piace a 4 people
nota ufficiale di FdI, 17.6:
L’odio e la violenza evocati nelle parole di Grillo riportano agli anni bui dove il piombo e il sangue hanno sporcato le strade dell’Italia. Chieda immediatamente scusa, anche per noi che ancora non l’abbiamo fatto per la strage di Brescia e di Bologna”
nota ufficiale della Lega:
Parole gravi, sconcertanti e inaccettabili che evocano pagine drammatiche della storia del nostro Paese”. Per esempio Salvini si infuriò nell’apprendere dell’arresto dei serenissimi ”
"Mi piace"Piace a 3 people
Il fascismo non esiste più, le brigate rosse sì? Puahahah!
Neanche se ne accorgono, ma spesso quelli di cessodestra fanno uscite politicamente corrette e buoniste simil piddine. 😂
"Mi piace"Piace a 3 people
Le mie opinioni riguardanti il conflitto in Ucraina ricalcano quelle di Mona Ovadia più di quelle di un Di Battista o dello stesso Travaglio, ma vi cofesso che Putin non mi ha mandato neanche un rublo e la cosa mi secca un po.
"Mi piace"Piace a 4 people
e soprattutto non ha mai soggiornato al Metropol a Mosca……vero???
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio è un liberale di destra o, come si autodefinisce, liberal-montanelliano e Di Battista un socialista moderatamente radicale.
cesaregoffredogranese, sbaglio se scrivo che sei un comunista massimalista e che è per questo che le tue opinioni collimano a quelle di Ovadia?
"Mi piace""Mi piace"
Allora … premetto che io su Grillo ho messo una pietra sopra, perchè è entrato nel governo con draghi, e soprattutto perchè non ha spinto il movimento a uscirne quando questo ha iniziato a distruggere tutto quello che il movimento aveva fatto o iniziato, ma al contrario spingeva per restarci, e aspetto che passino gli anni e si venga a sapere il vero motivo (ricatti forse direi), però riporto sta cosa è esempio della enorme e capillare deformazione informativa che esalta o distrugge una persona (o un gruppo) a suo piacere.
Non so se qualcuno ci è cascato, e nel caso è una buona occasione di capire come lavora la propaganda ……
"Mi piace"Piace a 4 people
Per fortuna esiste la malafede. Altrimenti non ci resterebbe che constatare che i nostri politici e giornalisti sono, in gran parte, degli imbecilli.
"Mi piace""Mi piace"
ridicoli i leghisti padano. vanno in parlamento com il cappio, i loro sindaci fanno i giustizieri sommari, ed ora si atteggiano a pacifisti contro un inesistente incitame to alla violenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solo con il cappio? Vi ricordate quei personaggi ridicoli che guidavano addirittura un pseudo/carroArmato?Lasciamo perdere va che ci sarebbe da scrivere un romanzo. Torna buona la vecchia efficace frase del compianto Borrelli: Resistere! Resistere! Resistere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo vedere questi exfascisti, postfascisti, exmanganellatori, postpicchiatori turbati dal termine passamontagna fa parecchio ridere.
E i leghisti? Non erano quelli con 300.000 fucili pronti nella bergamasca? Oltre ai carriarmatini fai da te?
Miglio! Graziani! (il generale non il centravanti). Principe Borghese! Bossi! (che però forse è ancora vivo). Ma soprattutto: Ducce!
Dove siete?
"Mi piace"Piace a 2 people
Te lo sei detto da solo.
In viaggio migratorio, come una balena o un’oca delle nevi.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, oggi si è riunita la direzione pd e qualcosa è uscito.
Dal sito di Rep 👇
Direzione Pd, Schlein: “Supporto a Ucraina, anche con aiuti militari. Con M5* distanze enormi ma non sulla precarietà “.
Mi sembra molto facile decifrare il messaggio: è diviso in due parti nette
Supporto all’Ucraina significa che il pd voterà in maniera determinante con le destre.
Battersi contro la precarietà è solo uno slogan che rimane vuoto in fatto di concretezza (all’opposizione le belle promesse abbondano sempre ma incisività zero, per ovvi motivi numerici), perciò la segretaria potremo vederla in tutte le piazze possibili ma se c’è un €uro da destinare tra precariato e armi, la signora potrà incidere solo ed esclusivamente per le armi.
Il nuovo pd.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto, ora che dall’opposizione non è più possibile fare un c…a—zz….o perché non bastano i voti si riempiono la bocca di reddito di cittadinanza, salario minimo, precarietà, ecc. Quando hanno avuto la possibilità di sostenere\condividere le leggi e le battaglie del M5S, non solo non le hanno condivise, le hanno pure ostacolate.
Come no, aver salutato Conte per 5 minuti fa della Schlein e del PD i paladini contro le ingiustizie.
Il PD della Schlein è più ripugnante di quello lettiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona