
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La combriccola di “giornalisti” che parla di processi che non conosce ha emesso un’altra sentenza irrevocabile: siccome Claudio Foti, condannato in primo grado a 4 anni, è stato assolto in appello per la vecchia insufficienza di prove (art. 530 comma 2 Cpp) da un solo episodio del caso Bibbiano, sono innocenti pure gli altri 17 […]
Chiagni e Foti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La combriccola di “giornalisti” che parla di processi che non conosce ha emesso un’altra sentenza irrevocabile: siccome Claudio Foti, condannato in primo grado a 4 anni, è stato assolto in appello per la vecchia insufficienza di prove (art. 530 comma 2 Cpp) da un solo episodio del caso Bibbiano, sono innocenti pure gli altri 17 imputati tuttora a processo a Reggio Emilia per un centinaio di capi di imputazione, con 155 testi e migliaia di intercettazioni, già avallati da un gup, da 3 giudici del Riesame e da 5 di Cassazione; anzi, a Bibbiano non è successo niente. Mentana “chiede scusa” a Foti a nome “di tutto il sistema dei mass media” (e parlare per sé?). La Stampa dice che “il paese esce dall’incubo” (che non sono i bambini strappati alle famiglie con false accuse, ma il processo a chi le fabbricò). Per il Messaggero “crolla il castello di carta”. Merlo su Rep straparla di “sciacallaggio” dei “grillini” e dei “soliti giornalisti” (quindi lui non c’entra). E, tanto per cambiare, dà ragione a Renzi che sul Riformatorio chiede a Meloni, Salvini e Di Maio di scusarsi per una delle poche cose giuste che han detto:cioè che rubare bambini ai genitori con la connivenza delle giunte targate Pd, che in Val d’Elsa affidarono senza gara a Foti&C. le terapie minorili per oltre 200mila euro, fu uno scandalo.
Questo bel quadretto illumina anche la credibilità dei “garantisti” all’italiana, che beatificano lo psicologo per ora assolto assolto (c’è ancora la Cassazione). E fingono di non sapere che nulla è più “giustizialista” del metodo da lui teorizzato e praticato in varie parti d’Italia e proseguito a Bibbiano dai suoi seguaci, fra cui la moglie imputata a Reggio. Le perizie della sua onlus “Hansel e Gretel” hanno accusato decine di genitori, nonni, zii, maestri di aver violentato, abusato, menato, persino coinvolto in riti satanici un’infinità di bimbi che per questo furono sottratti alle famiglie e affidati ad altre; dopodiché s’è scoperto che non avevano fatto nulla, sono stati assolti e i bambini son tornati in famiglia e a scuola, se intanto genitori e maestri non s’erano suicidati o ammalati. Bel garantismo. Ricordate le maestre, la bidella e lo scrittore di Rignano Flaminio, sputtanati come pedofili e poi assolti? C’erano pure le perizie di Foti. Il sequel fu nella Bassa Modenese, dove però l’inchiesta giornalistica Veleno di Pablo Trincia ruppe il muro di omertà. I fatti di Bibbiano – in attesa di sapere dalla sentenza principale se furono reati o solo vergogne penalmente irrilevanti – dicono che tutti i bambini dati in affido in base alle perizie dei fotiani sono tornati alle famiglie naturali e tutti i genitori processati per violenze e abusi sono stati assolti. Siccome ora dovremmo tutti chiedere scusa a Foti, con quei bambini e con quei genitori chi si scusa?
"Mi piace"Piace a 12 people
Grazie Raf
"Mi piace""Mi piace"
Una delle pagine più orrende del nostro paese viene derubricata a invenzione propagantistica. La Sciarelli per l’occasione ha scioperato ?
"Mi piace""Mi piace"
Foti non ha fatto tutto da solo,vogliamo parlare dei magistrati che hanno messo in piedi processi farlocchi solo sulle consulenze di questo psicologo?
"Mi piace"Piace a 2 people
Nel migliore dei casi il Foti s’è fatto ₤ottere dallo stuolo di personaggi e personaggetti che gli ruotavano intorno e che fabbricavano prove false per addossare ai genitori naturali immani nefandezze. Alla fine, da buon utile idiota, lui firmava ad occhi chiusi. Questo nel migliore dei casi! Ma vedremo in Cassazione come andrà a finire.
Tempi duri per i poveri (ce ne saranno sempre di più, visti i tempi) che spesso si vedono sottratti i figli per affidarli ai benestanti. Siamo tornati all”800: mancano solo le accoglienti suore di carità per le bambine, e i seminari per i bambini (però… visto il calo delle vocazioni, potrebbero tornare utili, no?).
Risulta a qualcuno che gli ineffabili esponenti del Family Day abbiano detto qualcosa sulla oscura vicenda, ancora ben lontana dall’essere conclusa nelle aule di tribunale??
Stavolta dirà qualcosa di netto e chiaro la Schlein?? Boh!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come sempre era solo un giro di soldi e sempre da li si deve partire , questa” banda di psicologi ” senzs lavoro e stipendi si sono inventati il ” mercato dei bambini” invece di aiutare le famiglie in difficoltà con aiuti , vendevano bambini già scodellati a famiglie abbienti e si facevano pagare dallo stato e dagli aspiranti genitori ( probabilmente a un costo decisamente inferiore degli uteri in affitto!!) Le vergognose coop rosse hanno seminato questo e altre ingiustizie , ” i comunisti si mangiano i bambini ” di storica memoria ! Per non parlare degli odierni rapimenti nella storica fucina ucraina di uteri in affitto ! Ma questo é solo un logico collegamento che al momento non è discusso
"Mi piace"Piace a 3 people
L utero in affitto sta diventando un reato universale… i bambini gia scodellati e rubati deve essere un reato totalmente trascurabile …
"Mi piace""Mi piace"
Direi ormai che è da 70 che il cittadino ha dato il “cubo in affitto” senza alcun interesse personale…:-))
"Mi piace""Mi piace"
In attesa della sentenza definitiva, Santo subito. Poi si vedrà, tanto chi vuoi che abbia memoria dei latrati dei cani da riporto imbrattacarte, a pensiero ondivago a targhe e terga alterne.
"Mi piace"Piace a 4 people
Gli hanno dato troppi soldi per mettere in piedi” la banda di ladri di bambini ” dovrebbero accusare il governo che aveva concesso i finanziamenti , come quelli che li danno per la sagra della porchetta o delle patate etc .. è chiaro che chi propone e approva questi ingenti finanziamenti non sarà mai accusato di avere finanziato un associazione a delinquere.. quindi tutti liberi e pensionati di lusso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come si pascola bene tra la propria immondizia. E quanti seguaci ha il principe dei realizzatori!
"Mi piace""Mi piace"
e.c. ramazzatori!
"Mi piace""Mi piace"
Detto che la val d’Elsa c’entra nulla con Bibbiano, che è in val d’Enza, sul resto meglio stendere un velo pietoso a cominciare da Mentana e le sue scuse “allargate” a quel Foti che continua a non convincermi per nulla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto Travaglio, al di là di Bibbiano ci sono le storie successe anni prima , lui non è innocente, non può finire così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stando il fatto che la faccenda è piuttosto complessa e per argomentare su simili fatti accaduti, bisognerebbe essere molto informati, personalmente dico ma che menti malate bisogna avere per comportarsi così, che razza di persone si deve essere per agire in modo così osceno, abominevole, nei confronti di bambini e genitori per il vile denaro!?! Chi ridarà a quei bimbi e a quei genitori gli anni perduti, che risarcimento dovrebbero avere, queste povere succubi persone da chi ha provocato così tanto dolore? Che schifo di gente che schifo di mondo!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 6 people
Buongiorno stellina,
abbiamo creato un mondo di ladri…un mondo di delinquenti depravati che per denaro farebbero di tutto anche quello più ignobile…. la guerra!
Ahhh…. già la stanno facendo! Con essa c’è il “PROFITTO” il diritto di morte dell’uomo sulla vita dell’uomo!
E dove sta scritto questo diritto? Da nessuna parte eppure succede,Addirittura in Italia lo abbiamo nella Costituzione dove gli spergiuri hanno giurato.
Conta solo il DENARO il motore che trasforma l’uomo in animale(senza offesa per gli animali).
Come vorrei che costoro morissero affogati e strozzati dal denaro… ecco perchè amo la povera gente!
"Mi piace"Piace a 3 people
D’accordo con Mokj che la faccenda è davvero complicata e non essendo a conoscenza di TUTTI gli elementi, evito di dare giudizi nel merito o in generale, quello che mi sento di dire è che ho trovato molto urticante l’invito in video di Mentana con annesse genuflessioni al Foti(tra l’altro per nulla convincente), unite alle assoluzioni dispensate a tutti i protagonisti dell’oscura faccenda come fosse un giudice di Cassazione e non un giornalista che dovrebbe solo rendere conto dei fatti avvenuti. Veramente odioso il suo comportamento.
"Mi piace"Piace a 2 people
Permettetemi la battuta ma è venuta su spontanea!
Hanno sbagliato Foti pensavano fosse il fratello di germania e tutti giù appecoronati 😀😃🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mentana è in pieno delirium tremens
"Mi piace""Mi piace"
Il paese delle telenovelas da riporto.
"Mi piace""Mi piace"
Il politico o la cricca politica decide a chi destinare le risorse, le commissioni e con quali scopi e fini, se il mattatoio venisse riaperto le macellerie riunite farebbero festa, se il consorzio vini verrebbe chiuso si avrebbe la rivolta degli ubriachi.
Se e senno. La democrazia italiana è una stratificazione di periodi con i canali di travasi e comunicazione. E la chiesa non ha mai espiato e mai espierà la sua opera oscura.
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna distinguere tra il “garantismo” come lo concepisce la politica e come l’interpreta il resto del mondo. Per la politica “garantismo” vuol dire che indipendentemente dalle accuse, dalle prove e dai reati contestati il politico non si dimette da niente e si vedrà a sentenza definitiva (tra 8-10 anni sperando della improcedibilità o la prescrizione).
Per il resto del mondo prima ti dimetti da tutte le cariche pubbliche/elettive, poi se risulti innocente torni. Sarebbe anche un bel modo per spingere la politica ad accelerare i tempi dei processi, mentre col garantismo all’italiana conviene che non finiscano mai (o finiscano nel nulla).
"Mi piace"Piace a 2 people
Così vanno le cose nel nuovo medioevo (non siamo in democrazia).
C’era un gruppo di persone (psicologi, amministratori, assistenti sociali, politici ecc …) che passo dopo passo si è allontanata dai suoi doveri e trasformata in associazione a delinquere.
Commettendo un reato particolarmente schifoso: approfittare del proprio potere per rapire bambini (non con la forza, ma con delle false relazioni, testimonianze ecc) e sostanzialmente venderli.
Ascoltatevi “veleno” di Pablo Trincia per farvi un’idea, ma solo se avete stomaco.
E come in ogni medioevo che si rispetti, le vittime sono le famiglie povere e i colpevoli si salvano (almeno uno, che forse ha buoni agganci, perchè alla fine probabilmente sacrificheranno le pedine, ma con pene ridottissime sennò magari cantano, e salveranno i pezzi grossi).
"Mi piace"Piace a 3 people
Se votare servisse a qualcosa non c’è lo farebbero fare,
Di una cosa possiamo essere certi, il PD è quello di Bibbiena memoria, sentenza o non sentenza.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho il vomito… E questa sarebbe la “sinistra” del PD? Hai capito, te, che gajardi!
Tra l’altro, io son pure figlio adottivo. Ok, nel 1968 c’era un mondo essenzialmente diverso da quello di oggi, ma insomma, ‘sta cosa mi fa vomitare comunque. Lo ripeto.
"Mi piace""Mi piace"