
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È stato tutto un equivoco, uno scambio di vocali: nella famosa intervista a Vogue, Elly Schlein rivelava di farsi consigliare da un’“armicromista”, ma l’intervistatore ha capito “armocromista”. Infatti il colore unico della neosegretaria Pd è il verde militare. Lo dimostra non solo il suo voto favorevole al decreto Meloni sulle armi a Kiev (prima di […]
L’armicromista
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È stato tutto un equivoco, uno scambio di vocali: nella famosa intervista a Vogue, Elly Schlein rivelava di farsi consigliare da un’“armicromista”, ma l’intervistatore ha capito “armocromista”. Infatti il colore unico della neosegretaria Pd è il verde militare. Lo dimostra non solo il suo voto favorevole al decreto Meloni sulle armi a Kiev (prima di vincere le primarie). Ma soprattutto quello della delegazione pidina al Parlamento europeo sulla proposta del commissario al Mercato Interno Thierry Breton per convertire con “procedura d’urgenza” i fondi europei dei Pnrr, dei programmi sociali e di coesione per fabbricare munizioni per l’Ucraina. La folle idea di togliere al welfare europeo per dare alle armi (Asap: Act in Support of Ammunition Production) è una joint venture fra Breton, che è il Crosetto di Macron (prima di diventare commissario europeo dirigeva vari colossi dell’industria militare), il gruppo Conservatore (presieduto dalla Meloni) e quello Popolare. Ma è stata approvata alla quasi unanimità, anche coi voti dei liberaldemocratici Ledr, dei socialisti Pse (che includono il Pd) e dei Verdi. Contraria solo la sinistra Gue-Ngl. Fra gli italiani, a parte Smeriglio, hanno votato contro solo i 5 Stelle. Risultato finale: 608 presenti, 518 Sì, 59 No e 31 astenuti.
La notizia è uscita solo sul Fatto e sul manifesto e gli europidini, presi col sorcio in bocca, si sono irritati, sproloquiando di “titolo del Fatto falso e fuorviante”, perché “gli eurodeputati Pd sono tutti compattamente contrari all’uso dei fondi del Pnrr per la produzione di armamenti”. Così compatti che, tranne Smeriglio, hanno votato compattamente Sì. Cade così anche l’ultima foglia di fico dell’armacromista Schlein, che nell’ultima piroetta post-primarie aveva detto sì alle armi a Kiev, ma no ad aumenti delle spese militari. Eccola nella conferenza stampa del 19 aprile, l’unica: “Allo scoppio del conflitto, quando sembrava necessario aiutare anche col supporto militare il popolo ucraino, avevo molte più perplessità sul legare il conflitto in Ucraina a un aumento delle spese militari in tutti i Paesi europei. Sono una federalista europea convinta e penso sia meglio avere una difesa comune. Non vuol dire che finché non c’è una condivisione vera delle competenze della difesa possiamo assistere a un aumento delle spese militari in tutti i Paesi europei”. Invece l’altroieri il Pd ha approvato proprio un aumento delle spese militari: subito 500 milioni in più, a cui i singoli Stati potranno aggiungere quanti fondi vorranno, anche distraendoli dai loro Pnrr. Elly Schlein e i suoi cantori ci sbomballano da due mesi con la retorica del “non ci hanno visti arrivare”. Ma, di questo passo, nessuno si accorgerà che sono arrivati.
"Mi piace"Piace a 11 people
Nessuna delusione. Da una sardina pdina non c’era d’aspettarsi niente di diverso. Ora continuerà la sua carriera attingendo alla retorica dei diritti dei diversi,a quella dei diritti umani e a quella secolare dell’antifascismo di facciata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Raf….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stupida sguattera! Avrà anche i soldi ma la cameriera la fa molto bene.
"Mi piace"Piace a 5 people
Forse sono troppo vignettista, ma mi spiace per il molosso senza denti pidito , in fondo armarsi per un eventuale tracollo elettorale li rende tutti fratelli e sorelle, fratellastri e sorellastre una grande famiglia multicolors che abbraccia il nero virgola il giallo cromato e il rosso fuoco messo sott’acqua.
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché, chi è arrivato?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Prendiamo atto”.
(Graffito rinvenuto tra i resti archeologici di una prigione di Sodoma).
"Mi piace"Piace a 2 people
Ogni giorno che passa senza una presa di distanze DE FI NI TI VA da quella disgrazia politica – una delle peggiori di epoca repubblicana – chiamata pd, è un giorno di 👉gravissimo danno arrecato al M5*👈.
Conte e gli scienziati che lo consigliano facciano bene i loro calcoli perché il destino del movimento è assolutamente più importante dell’incarico che lorsignori ricoprono.
"Mi piace"Piace a 5 people
Purtroppo il M5S non avrà mai la maggioranza assoluta del Parlamento. O si prende il meno peggio di quel che si trova e far qualcosa, o si resta duri e puri ma sempre a gridare al governo ladro senza mai riuscire a cambiare nulla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un anno fa il partito di Conte votò a favore dell’invio delle armi per tutto il 2022 se avessero votato contro sarebbe caduto il governo Draghi e non ci sarebbe stato l’invio delle armi .Ora che non contano nulla votano contro.
"Mi piace"Piace a 4 people
@CFPaolo
“Ricordati che devi allearti!”
“Sì, mo’ me lo segno”
(semi cit)
Con questo blocco psicologico perennemente evocato si ottiene un solo risultato: paura fottuta di agire con mani libere. E infatti..
"Mi piace""Mi piace"
😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
L’amoromanista
"Mi piace"Piace a 1 persona
il PD è servo dei poteri esteri che ci tengono al guinzaglio da decenni, e la Schlein è serva del PD: lo ha scalato, ma se vuole evitare di essere sbalzata di sella deve pagare pegno a lorsignori. e lorsignori dicono che ci vogliono armi e che bisogna votare sì, e se del caso riconvertire i fondi PNRR in armi. e il PD deve dire sissignore.
davvero Travaglio si aspettava che la Schlein intendesse cambiare qualcosa? o che, anche intendendolo, potesse veramente farlo?
e soprattutto: adesso che è chiaro che la Schlein non è diversa dai suoi predecessori, può Travaglio continuare a vagheggiare un’alleanza del Movimento col PD?
"Mi piace"Piace a 6 people
Peccato, non è che ci fossero molte speranze nel vedere una politica in azione per uno stralcio di futuro che desse speranze, ma adesso grazie all’ellyttica le speranze sono franate ed è chiaro come sia tutta una messa in scena del partito per restare addentato a ciò che non ha perso, dopo la decimazione elettorale iniziata dal governo D’Alema al segretario operaio in cashmire di Bertinotti alla pioggia acida gratuita di Renzi e compagnia trionfante. Una parola per i morti del ponte Morandi? E su natangelo? Poveretto chissà .cosa avrà fatto di scandaloso, mica ha fondato le ore, vero fdi? Vergogna mai, a nessun angolo finché la Terra dovrà essere ancora e per sempre piatta! La ellyttica sa di salsa di acciughe un barattolo al supermercato è più pregiato dei suoi discorsi calati dal profondo americanismo solo per chi ha la Marylin sul comodino, si faccia bionda, chissà bella bionda con un cappotto prugna secca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma l’avete capito o no che su determinate questioni i governi nazionali non hanno alcuna voce in capitolo, o come si dice in inglese (rendendo ancora meglio l’idea): “don’t have a say”?
Questo alcuni commentatori lo dicono da anni.
"Mi piace""Mi piace"
Insomma, dall’armonia dei colori di capi di vestiario si è passati alle armi colorate. Un bel salto!
A quei tempi nessuno lo sapeva, ma le missioni militari di pace erano di color arcobaleno. A saperlo… non sarebbero state così demonizzate da grigi pacifisti monocromatici come lo scrivente.
YLLE, YLLE, YLLE… ma va’ a dà via i ciapp… va’ !!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Che sciocchina !
"Mi piace""Mi piace"
Le stampelle servono.
Siccome il 2% del pil in armi non bastava, ecco la trovata geniale fatta sui morti della pandemia, perché alla fine questo è.
Rendere il pnrr bello ma inutilizzabile, rassicurante ma inaccessibile e poi, con un colpo di mano da maestri sbloccare per incanto tutto a velocità di 208 metri secondo, l’ogiva fuoriesce da un buco per infilarsi in un altro buco.
Dove eravamo rimasti?? Ah si, i fascisti dove sarebbero/sono?
"Mi piace"Piace a 2 people
I risultati del lavoro dell’ armocromista e delle personal shopper di Schlein sono sotto gli occhi di tutti (che si studia a fare?).
Esattamente come il comportamento di “sinistra” dell’ Americana.
Uguale uguale.
Anche dal punto di vista … armocromatico, Meloni è messa meglio. Difficile vestirla in modo identitario ( adesso va così: in mente quel fenomeno della Merkel? E anche la von der Layen ci prova…) così piccola e poco… aggraziata. Ma almeno non esagera.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, certo che l’eventuale voto contrario piddino avrebbe fatto una notevole differenza, disponendo il Pd di BEN 19 euroseggi.
Al netto di Smeriglio, avremmo potuto avere lo stesso risultato ma con 500 Sì, 77 No e sempre 31 astenuti: sai che bella soddisfazione.
Un Travaglio particolarmente poco lucido dà inoltre ad intendere che il programma Asap sia già stato approvato, quando ad essere approvata è stata solo la velocizzazione della procedura stessa, che probabilmente giungerà al voto in aula entro la fine del mese (abbreviando così quello che sarebbe stato il normale iter): solo allora potremo dire che cosa avrà votato il Pd.
Alla luce di questa necessaria precisazione, assume un altro significato la seconda parte della dichiarazione degli europarlamentari piddini, omessa da Travaglio e correttamente riportata da un altro quotidiano italiano, che sorprendentemente non è né il Fatto né il Manifesto, ma che fa più copie di loro due messi insieme: Il Sole 24 Ore.
La versione completa è che gli eurodeputati del Pd si sono detti «contrari all’utilizzo di qualunque fonte di finanziamento per il programma ASAP proveniente dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dei fondi di coesione, che rappresentano risorse essenziali per la ricostruzione post pandemica e per il raggiungimento degli obiettivi del bilancio dell’Unione e dei fondi strutturali». Perciò si sono impegnati «per apportare le necessarie modifiche al testo».
https://www.ilsole24ore.com/art/ucraina-fine-maggio-europarlamento-votera-sull-uso-fondi-ue-produrre-munizioni-AEryEWRD
Se lo faranno o meno lo scopriremo presto (ma, stante la schiacciante maggioranza dei favorevoli, al massimo potranno ottenere la vuota soddisfazione di cui sopra), di certo non precisare queste due cose equivale a non fornire un’informazione corretta ai propri lettori, e questo a prescindere dal giudizio che ognuno può avere sul Pd (ad esempio il mio è pessimo, anche se resto comunque favorevole ad un’alleanza Giuselly su temi comuni, qualora ce ne siano).
"Mi piace"Piace a 2 people
Si certo, quei geni del PD hanno votato sì accussì puonno votà ambressa pe’ dì no si no e verono arriva’.
Ahi le fallacie logiche sparse a piene mani.
Abbeverarsi di argomenti validi dal giornale della confindustria, specie sull’argomento armi, dovrebbe dare quantoneno da pensare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Peter Pan: se la tua capacità di comprensione di un testo è quella dimostrata nella mia discussione che citi qua sotto (che riguardava la presunta incostituzionalità dei decreti-armi), è perfettamente inutile sperare che tu capisca che cosa sia un virgolettato (e dunque comprenda che chi lo riporta non si sta affatto “abbeverando”).
Buona elucubrazione.
"Mi piace""Mi piace"
Bravo @Jonny.
Questa è informazione corretta.
La poca lucidità di Travaglio è figlia del rosicamento per il flop della cosiddetta staffetta per la pace, ossia la manifestazione partita dalle Alpi e conclusa da Soumahoro (proprio lui) a Lampedusa. Flop attribuito a mezzo mondo, dai giornaloni alle TV fino al PD e alla costellazione dello Scorpione, e non a chi l’ha organizzata credendo di conoscere e interpretare il sentimento della “stragrande maggioranza degli italiani”.
"Mi piace""Mi piace"
Invece tu sei contenti del flop. Ma se sei per la guerra “va a fà o militar”. Si rischia il c@lo(in ebtrambi i sensi, fisico e metaforico)ma sono bei soldini!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco l’altro guerrafondaio che accorre in soccorso del suo sodale. Per entrambi Travaglio è cosi poco lucido che non solo non sa cosa ha votato il PD, non ha letto ciò che ha scritto il giornale di Confindustria, ma non sa neppure cosa è stato scritto dai giornalisti della sua testata.
Ma andate a vendere le vostre amene sciocchezze da un’altra parte.
https://infosannio.com/2023/05/10/guerra-a-strasburgo-sono-tutti-concordi-piu-munizioni-anche-coi-fondi-del-pnrr/
"Mi piace"Piace a 3 people
@Peter
È tutto troppo complicato per te, lascia perdere.
Tu ti fermi a pacifisti e guerrafondai.
Oltre, c’è l’ignoto.
"Mi piace""Mi piace"
Essere un essere piccolo come sei tu caro guerrafondaio non è né indispensabile né necessario.
Se tu potessi comprendere, ma ahimè devi essere incapace a farlo, leggeresti, prima di scrivere cazzate, l’articolo che ho postato e quello che ha postato il tuo sodale, tale Jonny, che sosteneva una tesi e postava articoli che dicevano il contrario a sostegno delle sue opinioni.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio e il fatto hanno colto il punto: il Pd è a favore di ASAP poi vuole modificare il testo per prenderli da altri fondi o nuovi fondi, non quelli di coesione, ma sempre favorevole ad armare l’ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
Che fossero più che favorevoli era cosa arcinota, e non certo da ora.
Il punto che tu e Travaglio non cogliete è che non sono certamente i soli, e nemmeno i più determinanti (dicesi democrazia).
"Mi piace""Mi piace"
In pratica: il pd ha votato per l’accelerazione della discussione e del lavoro legislativo sul dossier Asap solo per arrivare il prima possibile a dire NO?
Facciamo presto, siamo contrari! – sarebbe il messaggio .
Può essere. Vedremo.
Ad ogni modo è un articolo che pone il lettore su un binario completamente sbagliato, poiché incentrato su “politiche di Coesione” e l’utilizzo di risorse per appianare le disuguaglianze.
Ok. Ma si parla di Stati membri della Unione.
Voglio dire: siamo in economia di guerra, in tutti i sensi, è un fatto oramai acclarato; almeno la cortesia di specificare che i cittadini europei finanziano tale guerra e che il destinatario dei quattrini (Kiev) è un prescelto tra tanti altri paesi belligeranti/aggrediti nel mondo perché non è membro della UE e nemmeno della Nato.
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi chiedo che speranza abbia Travaglio nella Pseudo Destra. Ormai è chiaro a tutti cosa sia, un comitato di affari come quello della Destra Destra stracciona ed ignorante che ci governa. Forse sarebbe meglio che iniziasse a fare il cane da guardia sul movimento, stimolandolo a migliorarsi e a formare una classe dirigente giovane e preparata. Magari rispolverando le ottime vecchie idee e ideali traditi e svenduti per una poltrona da chi c’era prima.
"Mi piace"Piace a 2 people
Prima di vendere la pelle dell’orso bisogna assolutamente aspettare di vedere dove si trova!!?? O no??!!
"Mi piace""Mi piace"
Quindi sono contrari ma accelerano la pratica perché altri possano dire di sì.
Spettacolare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con la retorica dello “spendere” e dei tanti soldi che arriveranno, ma non ci sono i progetti pronti, ecco travato il modo per spendere i soldi del Pnrr, nelle armi, nella guerra.
In parte soldi a debito da restituire!
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo me il miglior segretario del PD è stato Bersani, seguito da Zingaretti, il resto è nulla impastato col niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contrari si è quando da contrari si vota. Compatti.
Il resto è solo fuffa e fumo neglio occhi (traccheggio, commissioni, distinguo, desiderata, ma anche … ecc…ecc…)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava Carolina. Se sei contrario voti no, anche non spostando nulla. Voti si, se sei favorevole. Punto. Ma per i piddioti e quella che non abbiamo visto arrivare, è troppo semplice
"Mi piace""Mi piace"
@Domenico
E se si vota si (punto) per ben cinque volte e poi no (punto), cosa si è? Paraculi, furbi, oscillanti, né carne né pesce, illuminati, pacifisti, antimilitaristi, persone per bene, cosa? Me lo spieghi che sono un po’ terra terra?
"Mi piace""Mi piace"
Il movimento ha votato no, scommettiamo che tra un po’ di tempo qualche illuminato giornalaio, scriverà o dirà che il pnrr alle armi, lo volle il movimento? Tanto è sempre colpa del movimento!! Tutto…
"Mi piace"Piace a 1 persona
P.s. ho cercato e trovato perché non ricordavo l’argomento, il direttore (mente eccelsa) del secolo d’Italia, un certo po…no(🤭), sere fa ha asserito che il rosatellum lo votò anche il movimento! Peggio di così!!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace""Mi piace"
La verità è che i soldi sono una brutta bestia!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
I GOLPISTI DEMOCRATICI costano, caro Marco.
"Mi piace""Mi piace"
Possiamo rassegnarci, l’Europa (finalmente “Unita”) ha dichiarato guerra alla Russia (attraverso la Nato) per difendere un paese che non fa parte ne’ dell’Europa ne’ della Nato (per conto degli Stati Uniti). Punto.
In passato le guerre venivano “dichiarate”, attraverso gli ambasciatori, ma evidentemente nel Terzo Millennio il vecchio “protocollo” è stato abbandonato. Del resto anche la Russia non sta invadendo l’Ucraina ma sta solo effettuando una “Operazione Speciale”. Comunque non dobbiamo preoccuparci, considerando solo l’Europa e gli Stati Uniti ed escludendo il “resto del Mondo”, la Russia è “completamente isolata”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il PD è FDI sotto mentite spoglie. Quando sparirà si riaprirà lo spazio per una sinistra in Italia
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà tutta questa fretta nel votare scaturisce dal fatto che bisogna fare in fretta a produrre munizioni che sui campi di battaglia cominciano a scarseggiare. Prima affrontano il tema e prima (VOTANDO SI’, OVVIAMENTE) forniranno di armi etc gli ucraini. Questo è il discorso più logico DA FARE! Lo prenderei come esempio da far adottare nelle scuole per spiegare il principio di non contraddizione.
Non sia mai che gli italiani si accorgano che la nuova destinazione d’uso dei fondi PNRR sia la produzione di armi & affini, anziché attrezzare il paese di sanità, infrastrutture e altre cosette di CONCLAMATA INUTILITA’.
Io mi sono già rotto i cgln di essere preso per i fondelli da una che politicamente si è formata nella campagna elettorale di Obama. Al quale ritirerei il Nobel per la pace per demeriti ottenuti sui campi di battaglia che ha alimentato continuando a inviare truppe di invasione a 10mila km da Washington!
Se questa è di sinistra… d’ora in poi consideratemi virtualmente monco di ambedue le braccia! MEGLIO ESSERE MONCO CHE STRONZO!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il pd è una dc mascherata da qualche diritto civile e con meno pregiudicati ed impreparati dell’accozzaglia attualmente al governo ,accozzaglia coesa solo per brama di poltrone e potere. Degli italiani non gliene frega una emerita cippa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il panorama politico itaggliano fa impallidire dalla vergogna,
Checché se ne voglia dire, tutti appecorati allo zio Sam, tutti atlantisti tutti europeisti, tutti proni con le natiche al vento ben irrorate di vasellina ,
Non c’è una voce che osi dire BASTA al vassallaggio, nessuno che metta in dubbio la nostra sottomissione, nessuno che cominci a dire basta all’occupazione angloammeri-kana che con le loro basi ci stanno occupando militarmente e intellettualmente financo ad imporci pratiche sessuali contro natura e contro ad ogni logica.
Abbiamo un governo composto di ruffiani prostitute ladri e incapaci con un opposizione collusa con il malaffare e che mette in campo un opposizione di facciata, sapendo bene che non smuoverà di un millimetro il percorso della banda bassotti pertanto inutile e ben consci che tale opposizione è ad uso e consumo di un elettorato che vuol credere in qualcosa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Poi grazie agli armicroNisti l’informazione non informa, e la pecora elettrice non sa nulla, e continua a seguire il gregge verso il burrone.
"Mi piace"Piace a 2 people
Eppure in giro si dice che Elly Schlein sia molto brava e molto capace. Credo si tratti dei soliti pettegolezzi…
"Mi piace""Mi piace"
Ma queste sono sempre le famose armi senza le quali i russi arriverebbero in cinque minuti a Lisbona?
Devono essere delle armi portentose!
Anzi, con armi del genere non si capisce com’è che gli ucraini non si sono ripresi in cinque minuti Donbass e Crimea.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti Zelensky ha appena sostenuto che gli ucraini devono rinviare la tanto attesa e agognata controoffensiva perchè non sono ancora arrivate le munizioni. Facendo la controoffensiva ora vincerebbero, ma a costo di molti morti.
"Mi piace""Mi piace"
È una risposta a conferma di quanto scritto da @Gae.
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè che hai cambiato disco, ma che Conte e il M5S siano collusi col malaffare è un disco più stonato dell’altro.
"Mi piace""Mi piace"
Oggi le risposte vanno dove gli pare (sarà la “vecchiaia” del mio dispositivo)😀
Questa era per @Cagliostro.
"Mi piace""Mi piace"
Non sarà colluso con il malaffare, ma cos’è il dichiararsi convintamente atlantista ed europeista caldeggiando le sanzioni, sanzioni che danneggiano soprattutto noi, aver votato nel governo draghi invio delle armi e oggi che sà di non incidere su niente si proclama, opportunamente per interessi di bottega contrario all’ invio delle stesse senza peraltro chiedere l’annullamento delle sanzioni visto che gli indici economici sono tutti in caduta libera.
"Mi piace""Mi piace"
Eh Cagliostro, lo chiedo anche a te. Cos’è?
Se un SI è SI, punto, e un NO è NO, punto, cosa si è se un SI ripetuto cinque volte, poi diventa NO?
L’ho chiesto a Domenico senza ricevere risposta.
Quindi, illuminami tu.
"Mi piace""Mi piace"
Per me è un paracμlo. Star coi frati e zappare l’orto,
"Mi piace""Mi piace"
“Infatti Zelensky ha appena sostenuto che gli ucraini devono rinviare la tanto attesa e agognata controoffensiva perchè non sono ancora arrivate le munizioni.”
Ma se non ha le munizioni i russi dovrebbero avere già invaso tutta l’Europa (secondo la narrazione Severgnini & friends).
Se questo non succede vuol dire che le munizioni non servono a tenere bloccati i russi (che evidentemente non hanno nessuna intenzione di andare oltre il Donbass russo) ma solo a far arricchire chi le produce.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo i dati forniti da Bloomberg, per l’imminente offensiva dell’esercito ucraino, i paesi occidentali hanno trasferito armi all’Ucraina per un importo di oltre 30 miliardi di dollari. Questo importo è paragonabile alla metà del bilancio della difesa della Russia. L’esercito ucraino non ha ancora utilizzato alcune delle armi, molto probabilmente perché impedisce la lettura delle firme da droni e missili, riducendo al minimo le possibilità di identificare e intercettare tali obiettivi.
Dopo una pausa comparativa, la situazione con la controffensiva ucraina ha ripreso a riscaldarsi attivamente, compresa la periferia di Artyomovsk, dove la situazione rimane estremamente difficile.
Ad oggi, l’esercito ucraino ha ricevuto il 100% delle armi promesse dall’Occidente. Tuttavia, finora non sono state registrate azioni attive da parte dell’esercito ucraino, sebbene il fondatore di Wagner PMC Yevgeny Prigozhin abbia già riferito che la controffensiva delle forze armate ucraine è già iniziata.
"Mi piace""Mi piace"
Posso scrivere qui.
"Mi piace""Mi piace"
La visione di uno schermo H24 produce una visione schermata della realtà ed è la prima funzione fondamentale del principio politico di manipolazione. La percezione schermata che addomestica le menti; se poi non si boccia più a scuola, (NON SI BOCCIA PIÙ A SCUOLA!) un tre divenuto magicamente 6+ , tanto vale la minestra, resta mentalmente un 3, ma alla ( Fedeli alla linea) della gravità istituzionale di atti a destrutturare un’impalcatura CIVILE, prima che statale, non gliene è fregato niente, tanto sono le menti illustri che dalla zappa alla mano, alla zeppa al piede hanno scalato gli uffici più a sinistra! Vergogna. Totale. Insieme all’accondiscesa censura e MANIPOLAZIONE di Testi di letteratura mondiale. Primo il giro del mondo in 80 giorni; il gabbiano di Jonathan levingston fino a 1984 di Orwell dato alle stampe trinciato dei concetti più pregnanti e reso inoffensivo a tal punto da sbertucciarlo in televisione! Ecco la destra italiota e la sinistra fraterna ! l’Italia aveva un patrimonio letterario infinito come oggi Finito al macero.
"Mi piace""Mi piace"