
(Pietrangelo Buttafuoco) – Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, a proposito del Covid, dice: “Non è più un rischio”. E aggiunge: “Dichiarare la fine della pandemia”. Il virologo anticipa anche la prossima dichiarazione dell’Oms – “sta per farlo, in ritardo solo per prudenza” – ma sarebbe opportuno dare notizia del cessato pericolo agli affezionati alla mascherina che sono proprio tanti, anzi, troppi. Sono i disturbatini che se ne vanno in giro bardati come dei robocop foderati di garza e guanti in lattice, attrezzati di tubetti di gel sanificante, devoti tutti della più spaventosa delle epidemie: la paura. Ideologicamente indotta, va da sé. Fino a esaurimento scorte vaccini.
Categorie:Cronaca, Editoriali, Interno, Pietrangelo Buttafuoco, Politica
Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare … cantava il Poeta. Ma stanno facendo di tutto per condizionarci ed il Poeta di questi tempi sarebbe costretto a cambiare le rime.
Dopo averci obbligato ad inocularci 4 volte ( e vedrete a settembre…) ora ci ” obbligano” a non indossare una innocua mascherina tra l’altro comprata da noi. Ci obbligheranno anche ad andare al gabinetto in orari definiti pena ludibrio permanentemente?
Io da quando indosso la mascherina al chiuso in locali affollati non mi sono beccata neppure un raffreddore. E dato che soffro di sinusite… mascherina forever in caso di mia indisposizione ( per non impestare gli altri) e al chiuso in posti affollati quando l’influenza girerà. Non ha debiti e campi di mio qui di me ne frego bellamente di odiatori, criticoni prezzolati e non e compagnia variamente cantante.
Ma comprendo che la vendita di vaccini e farmaci renda ai soliti noti molto di più, qui di immagino ludibrio perenne nei confronti dei ” paurosi” . Evidentemente chi si inocula la qualunque ” pauroso” non lo è…😀
Così vuole il mercato e le pecore eseguono.
"Mi piace"Piace a 2 people
No, Carognina, nessuno ti “obbliga”, con o senza virgolette, a non indossare il perizoma facciale. Non ti sarai persa la notizia che gli obblighi li ha imposti chi voleva il contrario.
Sei convinta che il paramento sacro sia la causa della tua salute di ferro? Buon per te.
Io che le mutande le metto in vita e non sul naso, non me la passo malaccio e i raffreddori non so nemmeno cosa siano.
"Mi piace""Mi piace"
Tranquillo, Bourla, può anche girare senza mutande se crede. Per quanto mi riguarda faccio quello che reputo più opportuno per me stessa, fregandomene di quello che ne pensano gli altri.
Anche quelli che le mutande non se le mettono sul naso del tutto legittimamente.
( ” Obbligano” l’ho messo tra virgolette. A differenza dell’ obbligo vaccinale, che è stato un obbligo reale, quello di non indossare la mascherina e un ” obbligo” nei fatti ottenuto mediante la derisione e l’offesa. Tecnica ben rodata negli ultimi tre anni nei confronti di chi non aderiva in toto al pensiero unico : obbligo vaccinale, green pass, guerra, ecc…
Il suo post, così solerte e ” cortese” – tra virgolette- e l’articolo di Buttafuoco, ne sono la perfetta dimostrazione.)
"Mi piace""Mi piace"
“‘Obbligano’ l’ho messo tra virgolette. A differenza dell’ obbligo vaccinale, che è stato un obbligo reale, quello di non indossare la mascherina e un ‘obbligo’ nei fatti ottenuto mediante la derisione e l’offesa.”.
Capirai: l’obbligo senza virgolette di metterle invece è stato ottenuto, sia in teoria che nei fatti, tramite la sospensione dal lavoro e dalla vita sociale e a suon di multe! Lo capirebbe anche un bambino che la derisione di questa ridicola situazione era ed è dovuta, non alla scelta volontaria dei singoli di indossare biancheria intima sulla faccia, ma al disprezzo per come è stata gestita in modo ignobile tutta la faccenda.
Se questa infamia fosse stata affrontata in modo diverso, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, dopotutto, anche prima della pandeminchia, si vedevano persone indossare mascherine per proteggersi dallo smog o da altri patogeni, veri o presunti.
Senza contare la reale capacità di isolamento che, anche nelle migliori condizioni, mai nei fatti rispettate, le mascherine possono garantire. Avevo postato tempo fa un video, non più rintracciabile in rete – guarda un po’- nel quale, dati scientifici alla mano, si smontava pezzo per pezzo tutta la narrazione sull’utilità delle mascherine, e anzi, evidenziava che la situazione “svantaggi-benefici” pendeva nettamente sui primi.
"Mi piace""Mi piace"
…Ah, dimenticavo: non è certo la derisione che, nei fatti, mi può influenzare nella scelta di girare senza mutande, cosa che per altro faccio da una vita, essendo, per i non incontinenti, un indumento, alla pari di quelle facciali, del tutto sopravvalutato.
"Mi piace""Mi piace"
Uno che si è convertito all’Islam è in grado di scrivere qualsiasi boiata .
"Mi piace""Mi piace"
E chi è che si è convertito all’Islam??
"Mi piace""Mi piace"
Sempre più fiero di non avere ceduto al sacro siero, chissà perché poi
certe notizie le da solo Giordano, con tanto di vittime in studio…
Gli altri tutti asserviti senza p@lle
"Mi piace""Mi piace"
Pensionato?
"Mi piace""Mi piace"
Io a Roma sullo scooter uso la mascherina, in che categoria mi posso collocare 😀
"Mi piace""Mi piace"
Non è questione di categorie, semplicemente chi lavorava e doveva anche girare per lavoro era obbligato a ” inocularsi”.
Tutto qui.
"Mi piace""Mi piace"