
(Bruno Ballardini – ilfattoquotidiano.it) – Magistrale il coup de théâtre con cui lunedì scorso, a piazza del Popolo, in occasione della festa per il Centenario dell’Aeronautica, Giorgia Meloni ha riconfermato il suo talento naturale per i gesti simbolici e la sua capacità di rompere simbolicamente qualsiasi protocollo: la Premier è salita su un F-35, caccia multiruolo di 5° generazione, scatenando l’entusiasmo dei bambini delle scolaresche presenti.
Ma non era tutto preparato. Come hanno riferito i responsabili scolastici, soltanto le bandierine agitate dai bambini erano state fornite dagli organizzatori della manifestazione. I cori di “Gior-gia! Gior-gia!”, che richiamavano i “Du-ce Du-ce!” di un tempo, devono essere stati innescati da qualcun altro. Dev’essere entrato in azione qualche facilitatore per rendere tutto “spontaneo” come all’epoca.
A poche ore dall’uscita del video dell’evento, su Twitter è girata subito una versione taroccata con l’audio ripreso da un cinegiornale dell’Istituto Luce e lo speaker che commenta: “Il Duce, preso posto con il governatore Balbo su un apparecchio Ghibli (Caproni Ca.309, n.d.r.), decolla…”. L’audio montato ad hoc sulla scena in cui Giorgia si accinge a salire a bordo del velivolo ha prodotto un effetto esilarante.
Siamo obiettivi: sul piano della propaganda, l’azione della Premier è stata un successo. Seduta alla guida del jet, ha comunicato simbolicamente l’idea di essere alla guida non solo dell’Aviazione ma dell’intero Paese, e di proteggerlo. Lo stile del suo predecessore era molto diverso: poca comunicazione e molti risultati, sia nel bene che nel male. Se il governo di oggi continua a indugiare troppo sulla propaganda, significa che preferisce tirare a campare invece di risolvere i problemi reali del Paese.
Riuscirà la nostra Giorgia nazionale a far volare alto l’Italia? Metafora per metafora, il nostro aereo non s’è ancora staccato dal suolo nemmeno di un centimetro, dribblando per cento giorni le beghe disseminate lungo tutta la pista di rullaggio: dai rave party al reddito di cittadinanza, dalle intercettazioni al riconoscimento delle famiglie omogenitoriali. E ora, senza avere ancora un piano di volo, si avvicina alla pista di decollo che risulta pericolosamente scivolosa per via dei bio carburanti rimasti a terra.
Siamo realisti, in Italia al peggio non c’è mai fine. E quindi possiamo star certi che dopo il governo Meloni arriverà perfino un’epoca in cui si userà dire: “Ah, quando c’era lei, caro lei…”. A quel punto, forse, gran parte del Paese troverà finalmente la forza di decollare. Ma per andarsene lontano, in un altro paese, dove ricominciare. O forse, resteremo. Continuando come al solito a fare finta di niente.
Una pdc seduta su di un caccia, strumento di guerra e portatore di morte, bambini con bandierine che inneggiano alla stessa pdc, come già visto in passato e nel presente, solo che era e sono dittature!! Nulla di preparato? Ma per favore, i bimbi hanno eseguito un ordine imposto.. punto.. siamo veramente messi malissimo!! 🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 5 people
“Una pdc seduta su di un caccia, strumento di guerra e portatore di morte”.
Anni fa della befana sconsigliarono di regalare pistole ed armi in genere ai bambini per non inculcare loro la violenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La scena mi ha ricordato un filmato dove un capo di stato mieteva il grano in mezzo ai contadini che acclamavano festanti ma non ricordo chi era e dove🤔
"Mi piace"Piace a 3 people
A differenza dei sinistrati ( ricordate la canzoncina preparata da quelle maestrine sinistrate organizzata per l’arrivo di Renzi) , la “pescivendola”,piaccia o non piaccia ai sinistrati del fatto) ispira fiducia agli innocenti.
1:26
“Battiamo le mani per il Presidente Renzi”
YouTube · La7 Attualità
6 mar 2014
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Strabiliato….piu’ che agli “innocenti”…. visti anche tutti i condoni in questi soli 5 mesi…. direi ed è un dato di Fatto…ai “COLPEVOLI”……!!! Pero’ …dai …..per questo “innocente” refuso il Cielo sara’ clemente……!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu hai letto l’articolo? Guarda che “Gioggia” (così la chiamano alcuni sinistrati) non è un Renzi qualunque e, perciò, non ha dietro di se un codazzo di agit-prop, pagati come giornalisti, che al tempo del bonus IRPEF ( che tutti i sinistrati chiamavate “Bonus Renzi” come se i soldi fossero suoi) ridevano mentre lui li prendeva per i fondelli con le slide. Non ha dietro di se un codazzo di maestrine come quelle che in quel di Siracusa fecero cantare ai bambini una rivisitazione di “battiam, battiam le mani che arriva il …” . Che vi piaccia o no ispira simpatia, forse anche perché per la prima volta in questo paese, dove le sinistrate sono state sempre un passo dietro ai loro maschietti, una donna si è fatta strada da sola in quel mondo dove la lotta per il potere è dura
"Mi piace""Mi piace"
Poveri innocenti, neppure immaginano quale futuro stia pianificando per loro la “strega ignorante”… anzi, quelli che la stanno “controllando / indirizzando” e loro non sono per niente “ignoranti”! Stanno sistematicamente distruggendo il Pianeta e scardinando i principi sui quali dovrebbe fondarsi la nostra la Società. Saranno certamente gli ultimi a patirne le conseguenze ma, alla fine, scompariranno anche loro…
“Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche”. Toro Seduto
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie, Thomas, ho sempre amato queste splendide parole, frutto di una cultura ben più alta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non credo che i bambini siano stati appositamente istruiti. Non siamo ancora in Corea del Nord. Credo invece che le ricorrenti scene di adorazione così parossistiche allorché un’icona mediatica qualsiasi si presenta in pubblico, siano il segno di quanto siamo culturalmente arretrati (penso ad esempio alle stucchevoli standing ovations riservate a Mattarella). E i bambini non sono esenti da questa catalessi collettiva.
"Mi piace""Mi piace"
Bambini quando vedrete la pdc battete le mani sventolate le bandierine e pronunciate il suo cognome!! Dai è talmente palese sta cosa! Certo che sono stati istruiti!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mokj, gliel’ha suggerito qualche apposito leccaqlo, ben posizionato e al momento giusto… Nome e cognome: quando mai i bambini avrebbero scandito ENTRAMBI?
Era persino più “spontaneo” (si fa per dire) il “Matteo, Matteo”, checché ne dica il solito sputaveleno, che considera di sinistra persino Renzi.
Lui LO SA che la scimmia urlatrice “ispira fiducia agli innocenti”…
OMG 🤦🏻♀️… io direi ai DEFICIENTI.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scena vergognosa da dimenticare in fretta, sono bambini e a quell’età non ti viene nè da fischiare e nemmeno da scandire il nome .
"Mi piace"Piace a 2 people
Già! Anche Conte ha avuto modo di essere salutato dai bambini ma avendo visto la scena allora, dico che il comportamento fu di simpatia calore ma spontaneo e si è visto molto palesemente, non erano bambini istruiti ma semplici e spontanei!! E così sarebbe dovuto essere anche l’altro giorno con la pdc..
"Mi piace"Piace a 3 people
Giorgio 👍🏻, tantomeno nome e cognome!
"Mi piace""Mi piace"
Da un pero non ci nasce un melo se il partito di maggioranza è stato votato dagli italioti i marmocchi che sbandierano pattriotticamente intonanto l’inno ggiorggia ggiorggia sono figli di italioti di partito di maggioranza e quindi🤔
"Mi piace""Mi piace"
Strabiliato.Uno bravo che ti aiuti no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vitalo, sono io quello bravo e vengo su questo blog per risollevare il morale ai poveri sinistrati che sono terrorizzati dall’idea di perdere i privilegi di cui hanno ingiustamente goduto, grazie alle falsità raccontate dai loro avi politici, ex iscritti alla sezione italiana del PCUS.
"Mi piace""Mi piace"
Tra l’analisi scientifica della società sviluppata da Karl Marx e le degenerazioni che ne sono derivate esiste un abisso, ma non posso sperare che un seguace di di “Gioggia” possa comprenderlo! E’ stata un’utopia, come tante altre, ma il fatto che oggi l’alternativa sia rappresentata da un ristretto gruppo di persone che possiedono, singolarmente, risorse economiche sterminate mentre intere nazioni muoiono di fame è un… INCUBO!
"Mi piace"Piace a 2 people
X Strabiliato.
Sei uno ZOZZONE della peggiore specie, il fango della destromania è il tuo habitat.
Per il resto: incredibile come Gioggia avesse quasi l’acqua alla gola (politicamente) quando è arrivato Landis con la GCIL a lanciarle un salvagente da quel di Cutro.
I TG meloniani hanno fatto il resto del miracolo, ovviamente. Ma questa coniglietta mannara è l’esempio più chiaro di quanto essere donne significhi ZERO quanto ad onestà intellettuale, se sono come la Meloni è meglio metterci Messina Denaro, almeno non fa tutte ‘ste scene atrocemente idiote.
Inoltre, quell’F-35 presto potrebbe finire a bombardare il Donbass e forse a metterci a rischio guerra nucleare. Bel messaggio che ha dato la melona urlatrice.
"Mi piace""Mi piace"
Vergognosa idiozia ! Aiuto!!!
"Mi piace""Mi piace"