
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quale fine? “Meloni rassicura il G7: ‘Con l’Ucraina fino alla fine’” (Stampa, 25.2). La fine dell’Ucraina? O degli ucraini? O di chi? Er Più. “C’è uno più lucido di Orsini, più chiaro di Travaglio, più esplicito di Di Battista, un vero esperto di armamenti che farebbe più audience di tutti e tre. E chissà che […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quale fine? “Meloni rassicura il G7: ‘Con l’Ucraina fino alla fine’” (Stampa, 25.2). La fine dell’Ucraina? O degli ucraini? O di chi?
Er Più. “C’è uno più lucido di Orsini, più chiaro di Travaglio, più esplicito di Di Battista, un vero esperto di armamenti che farebbe più audience di tutti e tre. E chissà che prima o poi non si riesce a portarlo nei talk show, questo Matteo Messina Denaro” (Sebastiano Messina, Repubblica, 21.2). Ora si cerca uno più stupido di Messina senza Denaro.
Er Meno. “Il conflitto non ha insegnato nulla. Un anno di guerra, e chi mai avrebbe pensato il 24 gennaio del 2022 che gli ucraini avrebbero resistito?” (Alessandro Sallusti, Libero, 24.2). A lui il conflitto non ha insegnato neppure che era il 24 febbraio 2022.
Furbini. “Le sanzioni contro la Russia funzionano: la prova sono le minacce all’Italia” (Federico Fubini, Twitter, 19.3.22). “Russia, perché le sanzioni a Putin funzionano ma vanno migliorate” (Fubini, Corriere della sera, 15.5.22). “Qualche settimana fa il Fondo monetario internazionale ha pubblicato le sue previsioni, con una sgradevole sorpresa. L’anno prossimo vede in Russia una crescita superiore a quella di Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia. Ogni previsione è provvisoria per natura, ovvio, ma cattura le sensazioni del momento. E questa… conclude che, nel 2024, il Paese colpito dal più vasto sistema di sanzioni mai costruito da parte delle economie avanzate crescerà più di queste ultime. Possibile?” (Fubini, Corriere della sera, 25.2.23). E vabbè, dài, è andata così.
Piove sul Bagnai. “Nella prossima manovra sia contemplata la proroga per il Superbonus e il bonus facciate al 2023 anche per le case unifamiliari e non solo per i condomini… Occorre garantire a tutti la possibilità di usufruire di questi incentivi, che possono essere una spinta significativa per il rilancio economico dell’Italia” (Alberto Bagnai, senatore Lega, Ansa, 22.10.21). “Il tetto Isee per le abitazioni unifamiliari per il Superbonus è assurdo e va abolito. La Lega si opporrà a chiunque voglia limitare il Superbonus complicandone l’applicazione o restringendo arbitrariamente la platea” (Bagnai, Ansa, 8.11.21). “La Lega difenderà le imprese dai danni del governo Pd-M5S. Hanno fatto passare il messaggio che ci si poteva fare la casa gratis. Noi sempre contrari al 110%” (Bagnai, Libero, 23.2.22). Uahahahahah.
Tik Tok Slurp. “TikTok, il ministro della Pa Zangrillo dopo lo stop dell’Ue all’app cinese: ‘Valutiamo il blocco totale’” (Repubblica, 26.2). Vuoi mettere la soddisfazione di farti spiare solo dagli americani.
Piano con le minacce. “Il mio percorso politico è appena avviato. Riparto da 320mila elettori. L’astensionismo dimostra che c’è spazio per un movimento moderato, popolare, riformista, liberale che si metta al centro degli equilibri nazionali” (Letizia Moratti, Corriere della Sera, 26.2). No, dimostra che finché c’è gente come te gli elettori non votano.
Ossimori. “In Rai ho difeso Biagi e Santoro, puntando su Annunziata, Minoli e Vespa in prima serata” (Moratti, ibidem). Ma poteva anche difendere Vespa e Minoli puntando su Biagi e Santoro, per dire.
Traumi infantili. “Mi torna in mente il regalo del nonno materno quando avevo 7 anni: la Costituzione e i quattro codici commentati. Li portai a scuola, tutta fiera. Che imbarazzo…” (Elly Schlein, deputata Pd, Corriere della Sera, 18.2). Ma una bella bambola no?
Cin cin Sambuca. “Il ‘Memorandum d’intesa’ fra Roma e Pechino fa del nostro Paese l’unico partner del G7 ad aver formalmente aderito alla ‘Nuova via della Seta’… Il Memorandum venne firmato nel 2019 da Conte e dal presidente cinese Xi… Washington non ha mai gradito quella firma” (Maurizio Molinari, Repubblica, 26.2). Ma come: Conte non era un servo di Trump?
Finché c’è guerra c’è speranza. “’La ricostruzione dopo gli orrori’. All’Italia il ‘patronato’ per i lavori a Odessa” (Messaggero, 22.2). Atroce sospetto: ma il giornale di Caltagirone non avrà mica qualcosa a che fare con qualche costruttore?
Il titolo della settimana/1. “Superbonus, misura insostenibile” (Elsa Fornero, Stampa, 26.2). Casomai servissero altre conferme che è sacrosanta.
Il titolo della settimana/2. “Nessuna pietà. Cospito deve morire al 41bis. La Cassazione sposa la linea Nordio” (Domani, 25.2). Veramente la Cassazione sposa la linea del Pg di Torino che lo processa per strage. E stabilisce che deve vivere al 41bis. È lui che rifiuta il cibo e dice di voler morire per abolirlo per tutti. Serve un disegnino?
Il titolo della settimana/3. “L’annuncio di Jill Biden: ‘Mio marito si ricandida, non ha finito il lavoro’” (Repubblica, 25.2). In effetti può ancora fare parecchi danni.
Il titolo della settimana/4. “Toh, che coincidenza. La prof antifascista candidata col il Pd e militante della Cgil” (Libero, 25.2). In effetti è bizzarro che un’antifascista non si sia candidata con Casa Pound e non militi in Forza Nuova.
"Mi piace"Piace a 9 people
Grazie Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Se tanto mi dà tanto, le promesse della pdc, non vengono mai mantenute, quindi di conseguenza, la promessa di rimanere fino alla fine al fianco dell’Ucraina, ovviamente è una bufala come tutto il resto! Siamo in una botte di ferro Marco!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Aggiungo, la Elly intanto ha fatto le scarpe al bonaccione! Chi è che aveva detto che avrebbe vinto lui?
"Mi piace"Piace a 4 people
E allora urge chiedere la divinazione di Fassino, l’Aruspice Massimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so che cosa ne pensi tu, Mokj…per me è un ottimo segno.
Ne ho scritto, appena saputi i risultati, sotto l’articolo di Travaglio di ieri.
Già il ribaltamento delle aspettative è fantastico…la sconfitta del renziano è una splendida notizia, che dà il segno di quanto la misura sia colma e, nella gente, gli ideali di sinistra siano ancora vivi.
Al di là di ciò che realmente Elly Schlein si rivelerà essere, è bellissimo che abbia vinto chi, per gli ultimi dei mohicani, rappresenta i valori progressisti che noi condividiamo.
Chissà se erano tutti votanti Pd…o, magari, “astenuti che hanno deciso di non astenersi”, persone di sinistra che hanno voluto dare una spinta e un segno evidente di cambiamento, nel (o tramite il) partito più ingessato e immobile del panorama politico italiano.
Anche mio marito ed io abbiamo pensato di andare a boicottare Bonaccini, così come, a suo tempo, eravamo andati a votare CONTRO Renzi…😆
Poi non ce la siamo sentita di intrufolarci, ma è andata alla grande lo stesso.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ti ho risposto ma sono in moderazione per un vocabolo un po’ sopra le righe.. volevo cancellarlo e mi sono dimenticata🫢
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungo, occhio che se saprà farci riporterà un po’ di gente al pd e lo toglierà al movimento, a meno che non riesca a convincere i disertori delle urne.. staremo a vedere.. (sono andata a leggere il tuo commento.. )
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto i titoli dei giornaloni di dx. Da qualche parte ho letto che la Schlein ha vinto “con l’aiuto del m5s”. 😳
Stanno forse insinuando che ci siamo infiltrati nei gazebo per far vincere la Schlein? 🤔🤭
O che cosa?
Io, comunque, non ragiono seguendo il canone “mors tua, vita mea”, preferisco avere un eventuale alleato: ci serve unità (senza necessariamente allearsi) per contrastare queste destre di m.
Sto sentendo la replica di “Mezz’ora in più” ed è allucinante sentire le previsioni del pomeriggio di ADA (Alessandro De Angelis) e della Sardoni.
Secondo lui il Pd si sfascerebbe, con lei.
Secondo lei, ES sarebbe DIVISIVA (dal CaRenzi?) perché avvicinerebbe il Pd al m5s, mentre Renzi2 sarebbe UNITARIO (staccando il Pd dai 5s e preservando la sacra unione)!!!!!
Ma che razza di ragionamento è?
Danno per scontato che la corrispondenza di amorosi sensi con Calenda e Giuda sia segno di unità, mentre avvicinarsi ai nostri valori sia lo sfacelo…del liberismo sicuramente.
Ma la sinistra se la ricordano ancora, questi elementi?
Almeno come direzione, dico?
Se il Pd va a sinistra si sfascia?
Bello, invece, il Pd sinora!
Ma ben gli sta, a questi, che abbia vinto la Schlein.
Se poi i renziani nostalgici volessero tornare al nido, li voglio vedere precipitare nell’abisso, all’unisono col loro viscido eroe: 0,000001
Repulisti totale. Vai. 🙏🏻
"Mi piace"Piace a 4 people
Vabbè ora scriveranno che è colpa del M5S se la Schlein ha vinto! Pazienza tanto una falsità in più che cambia, l’importante che la deriva sia stata arginata! Capisco ciò che tu scrivi Anail, ti ricordo però che Conte e io sono d’accordo, che per un’eventuale accordo programmatico, serviranno intenti comuni al di là di chi ora è segretario.. ti ricordo che una congrua parte della base e elettori non vuole unione col pd, serviranno oltre che le parole, fatti concreti affinché ci sia un cambio di pensiero, come dice gae, in parlamento ci sono i vecchi ancora dentro, mi sa che ci sarà un po’ di maretta tra poco.. personalmente sono contenta se non altro perché non ha vinto l’altro che non sopportavo!! Ho ascoltato in parte le parole del discorso della Schlein e mi sono sembrate buone.. speriamo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, sono molto contenta che abbia vinto, come non potrei!?! Credo farà una politica diversa, la gente del pd era stanca del vecchio logoro, modus operandi.. mettici gli infiltrati anche!! Sarà se non altro una ventata di aria nuova e spero pulita! Le auguro buon lavoro perché dovrà rimboccarsi le maniche i suoi predecessori hanno distrutto il pd… Questo penso.. notte cara Anail
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, ho postato modificato il commento che avevo postato stanotte che è ancora in moderazione ma va bene così! È quello delle 07.16…
"Mi piace""Mi piace"
Mi permetto di ricordare agli entusiasti delle primarie, che il Pd rimane saldamente in mano alla netta maggioranza dei parlamentari che sono di origine renziana, o comunque filo Bonaccini. Quando mai, in Parlamento, a prendere le decisioni operative è stata la maggioranza degli elettori, oggi rappresentati da quel milione di votanti alle primarie??
Gli elettori sono una cosa, i deputati & senatori eletti sono un’altra. Sono quest’ultimi a fare le scelte politiche effettive. Poi quando ci saranno le nuove elezioni politiche (2027), saranno i nuovi eletti a decidere.
Detta fuori dai denti: gli attuali parlamentari se ne strafottono del voto dei simpatizzanti accorsi ai gazebo per incoronare la Schlein. E’ chiaro il concetto??
Mi chiedo quando ci sarà la salutare scissione. Le scommesse sono aperte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gae, ti contraddici?
Aspetteresti o auspicheresti una scissione, se avesse vinto Bonaccini? E se si scindono i renziani, che fine faranno, novelli Di Maio, certo non ora, ma prima o poi? Gli conviene?
Quelli sono più furbi di Di MaRio, più scafati.
Tu dici: nel frattempo questi votano dall’altra parte… sarebbe comunque un elemento di chiarezza, piuttosto che un cancro che divora la sinistra da dentro, un po’ come per noi la fuoriuscita dei traditori dimaiani.
Intanto, in tv, con la lettura dei quotidiani di dx, stanno imputando a Conte l’aver inviato “le truppe” a votare la Schlein…attribuiscono la sua vittoria a NOI.
Ma magari, significherebbe che siamo vivi, volitivi e determinanti😆
Evidentemente, di là, non tutti credono che “tanto peggio, tanto meglio”… o che sia così inutile e indifferente che a vincere sia l’una o l’altro.
Non ci resta che stare a vedere… io, comunque, preferisco questo cambiamento allo status quo, non fosse che per curiosità… e un pizzico di speranza.
"Mi piace"Piace a 2 people
Be perlomeno i votanti del PD hanno avuto la possibilità di scegliere tra più candidati non come noi che avevamo un solo candidato calato dall’alto come nelle dittature .
"Mi piace""Mi piace"
C’erano forse alternative a Conte?
E comunque si poteva votare NO.
Ringraziamo che ci sia lui e non Di MaRio, a traghettarci verso il NULLA in cui si è inabissato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Anail
La Schlein come primo atto dovrà acquistare scorte massicce di:
SUPER-ATTAK per tenere insieme le due anime del partito.
INTEGRATORI ALIMENTARI per soppravvivere.
VASELINA per alleviare i dolori a precari e disoccupati.
Temo che la fanciulla dovrà accontentarsi per lungo tempo del ruolo di gradevole comiziante. Per il resto dovrà pensarci Conte a sollecitare prese di posizione nette soprattutto sulla guerra. Biden, vista l’iniziale e auspicabile defezione degli alleati a partire dall’opposizione italiana (per ora solo di Conte), dovrà decidersi a consentire l’apertura di negoziati di pace.
Dopo le amministrative in Friuli e le europee dell’anno prossimo, la Elly dovrà fare il tagliando. Vedremo se supererà l’esame. Già intravedo l’ombra di Maria Elena Boschi a guidare i terzi polli riuniti.
"Mi piace""Mi piace"
Ma lasciamoli riunire, i polli…e chissene, Gae, se le 2 anime del partito non stanno assieme…Che ce ne frega a noi? Anzi.
Ma poi una delle 2 è putrida, che segua il suo destino nel… pollaio e che dei polli faccia la fine.
ES a me dà una buona impressione.
Si è già imputata con Bonaccini per l’apertura di quest’ultimo alla ricandidatura di De Luca.
“Ai microfoni di Rainews24, tornando sull’apertura di Bonaccini al possibile terzo mandato di Vincenzo De Luca, la candidata alla segreteria del Partito democratico non ha trattenuto una sferzata ed è andata dritta al punto: “Mi chiedo se sia questa la sua idea di cambiamento. Il cambiamento non si annuncia, si pratica per davvero”.
E vuole cambiare il gruppo dirigente…
Ho sentito il discorso del dopo vittoria: ha parlato di SOCIALE (ultimi, salario minimo), di clima, di immigrazione…discorso e tono molto compatibile coi nostri valori.
Manca la guerra, ma anche Conte dice solo quello che può…portarla verso uno stop all’invio di armi non credo che sia impossibile.
🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Io penso che convenga sempre essere ottimisti… se alla fine hai ragione, non ti sei rovinato l’attesa…se va male, intanto hai vissuto con speranza!
👋🏻😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah, che vi devo dire..
A me una bella scissione col botto, porte sbattute e linguaggio pesante non mi dispiacerebbe affatto ✌️🤓
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da qualche commento è chiaro che non sia stata compresa la portata del voto a Schlain.
Il segretario(a) ha l’ultima parola nella composizione delle liste elettorali.
A buon intenditor poche parole.
Perderebbe i voti dei capi bastone come De Luca? No problem, verrebbero ampiamente recuperati dall’astensionismo perché senza più renziani ambigui e collusi con la destra minoritaria fra il corpo elettorale.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pur considerando Elly un vuoto pneumatico, questa sorpresa alle primarie dimostra almeno una cosa: ha vinto quella più a sinistra, quindi tutta ‘sta voglia di “centro” esiste solo nella testa (e nelle speranze) di chi ama inciuci e campi larghissimi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non condivido l’entusiasmo per la “vittoria ” della Schlain. Purtroppo si tratta di un qualcosa che farà sopravvivere il Pd per altri sei mesi. Con l’altro sarebbe durato altri 5 minuti. Come sempre, le anime pie ci cascheranno mani e piedi ed andranno a votare per il “nuovo”, che più vecchio non ce n’è.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sorprese e delusioni in vista per i troppo buoni (traduci ingenui imperdonobili) : la linea bellicista amerikana nel pd della nuova sgretaria continuerà e così tutto il resto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
.. Un minimo di ottimismo, raga, che diamine! 😃
È successo il meglio che poteva succedere…non c’erano né Rosy Bindi né Nilde Iotti né Lorenza Carlassare!
C’era Elly Schlein, la “cosa” più a sinistra possibile nel PD di oggi…inaspettatamente, ha vinto.
La gente ha scelto QUELLO, non il neoliberismo del renziano.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno per una volta, cz!
😊
"Mi piace""Mi piace"
Renzi il rottamatore prese più voti di questa .per ora sono solo chiacchiere ma Conte ha già abboccato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abboccato🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
proviamo a metterci nei panni di Renzi, ma che è sta puzza? ah, sono i panni….Ok, scherzi a parte, lui era in una condizione win – win, se vinceva il suo cucciolo, faceva festa per il perpetuarsi di uno stato che logorava il PD fino all’estinzione, ma siccome ha vinto quella con il naso etrusco, il nostro eroe può continuare a fare la guerriglia nel PD, come ha sempre fatto attraverso i suoi infiltrati. Vi ricordate di Zingaretti cosa disse del PD di cui era segretario? Ecco, siamo (sono) tornati a quel punto li, I gruppi parlamentari balcanizzati, grazie al lavoro di Letta che sebbene bullizzato dal nostro eroe (si fa per dire) , ha composto le liste elettorali con il criterio “volemose bene, siamo una bella famiglia” e ora….AUGURONI alla discendente etrusca…5 anni di stillicidio continuo, non glieli toglie nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
scusate:
una domanda:
da cosa era dedotto che BONACC(INI) fosse favorito?
dai sondaggi pagati da CHI?
dall’INFORMATORE UNICO?
dal suo capo COORDINATORE NARDELLA?
per sapere cosa farà il nuovo segretario leggete la sua biografia.
Ma una cosa è certa: se verrà “pompata” saprete da che parte è
Certo è che si sbizzarriranno a contraporre:
IO SONO GIOGIA, SONO MADRE, SONO CRISTIANA
IO SONO ELENA, SONO PETALOSA, SONO ALTERNATIVA
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Petalosa e alternativa” 🤣😆👍🏻
QI di seguito, un estratto del discorso completo di ES, dal Manifesto:
“…soprattutto saremo un bel problema per il governo di Giorgia Meloni, perché da oggi noi daremo un contributo a organizzare l’opposizione in Parlamento e in tutto il paese a difesa di quell’Italia che fa più fatica, a difesa di quei poveri che il governo colpisce e che non vuole vedere, di lavoratrici e lavoratori precari sfruttati, per alzare i salari e per alzare le loro tutele, la sicurezza sul lavoro.
Anche per difendere la scuola pubblica come primo grande strumento di emancipazione sociale nel momento in cui il governo tace su un’aggressione squadrista davanti ad una scuola. Noi saremo al fianco degli studenti e delle studentesse e non li faremo passare. Non li faremo passare.
E saremo qui a fare le barricate contro ogni taglio o privatizzazione della sanità pubblica universalistica. Perché stanno già tagliando. Perché quando una manovra non mette un euro in più sulla sanità a fronte di un’inflazione così alta, non è una scelta neutra. Stanno già tagliando i servizi alle persone.
Ecco, mi viene in mente che in questo viaggio a un certo punto sono stata a Siracusa e che quello stesso giorno, poco distante da lì, a Pachino, è morto un ragazzo della mia età, 38 anni, perché al pronto soccorso non c’erano sufficienti medici per curarlo.
Noi non possiamo essere quest’Italia. Lo dico proprio oggi, lo dico proprio oggi con un’altra strage nel mare davanti a Crotone. Che pesa sulle coscienze di chi solo qualche settimana fa ha voluto approvare un decreto che ha la sola finalità di ostacolare il salvataggio in mare quando invece ci vorrebbero vie legali e sicure per l’accesso a tutti i paesi europei. E ci vorrebbe una Mare Nostrum Europea, una missione umanitaria di ricerca e soccorso in mare.
Così come saremo al fianco di chi lotta per la giustizia climatica accanto a quella sociale, perché non abbiamo più molto tempo per invertire la rotta, perché il giorno in cui abbiamo già consumato tutte le risorse che il pianeta è in grado di rigenerare arriva sempre prima: arriva luglio, e per il resto dell’anno siamo a debito con il pianeta e con le prossime generazioni.
Quindi saremo a lavorare per una vera, profonda conversione ecologica che accompagni tutta la società e tutti i settori dell’economia.
Ecco questo vogliamo fare. Lo vogliamo fare per le aree interne e montane troppo spesso dimenticate dalle politiche che si fanno a livello nazionale.
E vorremmo essere i peggiori avversari di quella paura di futuro che colpisce soprattutto tante e tanti giovani.
Ecco, lo voglio dire, perché saremo quel partito che non si dà pace finché non avremo posto un limite alla precarietà o un limite ai contratti a tempo determinato, finché non avremo abolito gli stage gratuiti, lottato per portare a casa il salario minimo. E lo dico già da ora, l’ho detto in queste settimane, ci rivolgeremo a tutte le altre opposizioni per fare questa battaglia insieme, per dire che sotto una certa soglia non è lavoro: è sfruttamento.”
"Mi piace""Mi piace"
Anail
di belle parole è piena l’enciclopedia
come sono pieni i magazzini di buone intenzioni che non si sono trasformate in azioni
e lei è andata a scuola da un maestro in questo: OBAMA
che si è rivelato quello che è: una bella cartolina con scritto TANTI SALUTI sul retro
"Mi piace"Piace a 2 people
Sembrava il massimo a tutti, perché non ANCHE a lei?
E comunque, meglio di questi ultimi è stato, qualcosa di buono l’ha fatto.
Vabbé, se preferite i fasci dichiarati o i neoliberisti patentati… Fate voi.
Mi sembra che sia pieno di gente, qui, che invece di coltivare ideali, valori, speranze, ci tenga a dimostrare che ci VEDE LUNGO… e riesce a descrivere il meglio che c’era a disposizione, come una mezza catastrofe.
Ripigliatevi, ragazzi.
Mi fate impressione… sembrate tutti vecchi saggi… e, invece sicuramente la più anziana, qui, sono io… evidentemente sono giovane dentro! 😆
E voglio restare così, occhio😜.
Non mi sembra proprio che vedere il buono, gioire e sperare sia un segno di superficialità o ingenuità, come tanti qui sembrerebbero pensare, al punto di arrampicarsi su mille specchi, per fare i filosofi depressi che sanno come va il mondo…
Il mondo va come lo facciamo andare NOI, ma bisogna CREDERCI, cazzarola!
"Mi piace"Piace a 1 persona
vero Anail hai ancora il cuore di bambina…
piena di entusiasmo.
ma il mondo va per i caxxi suoi che lo vogliamo o meno.
a volte si ha una botta di qulo per cui andiamo nella stessa direzione,
ma per la maggior parte abbiamo difficoltà anche nelle piccole cose.
P.S.
consolati: la Elena detta Elly non è di sinistra, certo è meglio del Bonacc(ini),
ma avevano una così grande voglia di novità che avrebbero votato anche Valeria.
Il PD è irriformabile hanno solo trovato un nuovo Front-woman.
Se alla prova dei fatti, es. il PD voterà contro le armi, mi ricrederò.
"Mi piace"Piace a 2 people
Speriamo!
"Mi piace""Mi piace"
Liana, riparliamone tra qualche mese. Intanto, mi pare di aver capito che non ci sia stata alcuna difesa del reddito di cittadinanza e neanche del bonus.
La solita retorica sui migranti e sui precari così, oggi o domani, ci voteranno.
"Mi piace""Mi piace"
Invece Bonaccini dava certezze! Secondo me, vivete male a continuare con questa negatività.
Cavolo… vedete uno spiraglio di luce e vi girate dall’altra parte, verso il buio, per NON crederci.
Mamma mia.
Non vi invidio…e manca ancora Carolina all’appello…
"Mi piace""Mi piace"
Cara Anail,
questa volta sono d’accordo con Adriano, mi auguro che sia come dici tu , magari , ma ho forti dubbi, vedremo in Parlamento
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍🏻👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
Comunque, Tracia, avere dubbi è legittimo…anche perché la perfezione non esiste. L’importante è non pretenderla e saper essere contenti e grati del “meglio”, tanto o poco che sia, che si può trarre da ogni evento della vita… 😘
"Mi piace""Mi piace"
C’è di buono che pur di levarsi Renzi definitivamente dalle palle, pure i vecchi brontosauri si sono mobilitati per quella che ha lo stesso appeal politico di un manico di scopa. Prepariamoci i pop corn, il bar di guerre stellari della Pseudo Destra ci farà divertire.
"Mi piace""Mi piace"