
(Alessandro Di Battista) – Ad oggi i paesi europei hanno speso per contrastare la crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina (e alle conseguenti speculazioni) 800 miliardi di euro. Una cifra spaventosa. Ancor più spaventosa se si considera che il Next Generation EU, il fondo approvato nel luglio del 2020 dal Consiglio europeo per sostenere i paesi UE colpiti dalla pandemia, è di 750 miliardi di euro. Dunque inferiore a quel che è stato speso in meno di un anno per contrastare la crisi energetica.
Non solo. I paesi europei hanno speso miliardi e miliardi in armamenti da mandare a Kiev. Armi che non bastano mai a quanto pare. Oggi il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha invitato i paesi che fanno parte dell’Alleanza atlantica a produrre più armi perché “le munizioni scarseggiano”. Ha in pratica chiesto ai ministri della Difesa dei paesi NATO di approvare nuovi stanziamenti per l’acquisto di armi. Questo nonostante la promessa della pace da ottenere con la guerra si è rivelata una menzogna.
La stragrande maggioranza dei cittadini europei è contraria a tale folle strategia che, tra l’altro, sta favorendo soprattutto due paesi dal punto di vista dei guadagni da gas e petrolio: USA e Norvegia. Ricordo che la Norvegia è tra i pochi paesi europei che neppure fanno parte dell’UE. Un suicidio assoluto da parte dei nostri politici. Un suicidio che oltretutto va contro il volere popolare. Poi si lamentano (anzi fanno finta perché al sistema partitico va bene così) dell’astensionismo. Ipocriti!
Categorie:Alessandro Di Battista, Cronaca, Editoriali, Interno, Politica
“Un suicidio assoluto da parte dei nostri politici”!!!
Ma pensa un po DIBBA I “nostri” si guadagnano un’abbondante paga e anche il resto proprio con la politica da suicidio, anche perché se non vengono 🚑, loro di suicidarsi proprio non ci riescono. Tu DiBa ne conosci qualcuno?
"Mi piace""Mi piace"
Povero di Battista! che brutta fine. Il ” rivoluzionario” in pantofole e vagon lit ridotto a fare da maggiordomo a Putin e intonare salmi a Santa Madre Russia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guardi che i suoi amichetti USA e NATO sono letteralmente nel PALLONE e vedono Alieni in ogni dove hahahahahah
"Mi piace""Mi piace"
Magda ma pensa a qualcosa prima di scrivere scenze
"Mi piace""Mi piace"
Sciemenze
"Mi piace""Mi piace"
Magdab
Solo un povero multinick, da ignorare completamente
"Mi piace""Mi piace"
Magda ma pensa a qualcosa prima di scrivere scemenze
"Mi piace""Mi piace"
Spiace scriverlo, ma B. è l’unico che interpreta il vero sentimento degli Italiani verso questa guerra e lo dichiara. Ma possibile…
"Mi piace""Mi piace"
Si ! Finché ci sono dei deficenti come la Barbieri e chi per lei ! ( anche basta tutti sti troll falsi che scrivono solo puttanate , assomigliano a un Gasparri per caso.. )
"Mi piace""Mi piace"
Giulietto Chiesa nel 2014, aveva previsto TUTTO questo casino che si sta avverando.
Questi pazzi europei e amerikani sono inguardabili. Da noi, nel nostro piccolo, le Magde, BL, JD e Jerome sono i loro degni adepti.
"Mi piace""Mi piace"
Povera lei, che giudica senza nemmeno leggersi l’articolo dove, tra l’altro non si parla di Russia e di Putin. Troll da due soldi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è poco da leggere in questo trafiletto dove si ricicla la solita solfa contro ” I paesi europei hanno speso miliardi e miliardi in armamenti da mandare a Kiev. …” per attaccare chi aiuta Kiev. E, indovina a quale scopo si critica sempre e solo l’Europa filoucraina? per spianare la strada a Putin. Non ci arriva da solo a capire? E poi avevo appena visto il video-trailer di Di Battista sul suo “viaggio nella Russia profonda” in cui mostra tutta il suo servile appecoronamento alla strategia di Putin.
"Mi piace""Mi piace"