
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ricapitolando. Donzelli (FdI) finisce al Giurì della Camera per aver detto una cosa vera, cioè che Cospito al 41-bis parlava del 41-bis con alcuni boss al 41-bis; e una fesseria, cioè che il Pd sta coi terroristi che parlano coi boss (mission impossible: i terroristi e i mafiosi sono persone serie). Il Pd giustamente s’incazza, […]
Vergogna Man
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ricapitolando. Donzelli (FdI) finisce al Giurì della Camera per aver detto una cosa vera, cioè che Cospito al 41-bis parlava del 41-bis con alcuni boss al 41-bis; e una fesseria, cioè che il Pd sta coi terroristi che parlano coi boss (mission impossible: i terroristi e i mafiosi sono persone serie). Il Pd giustamente s’incazza, ma non può negare di aver parlato del 41-bis con Cospito al 41-bis e allora respinge l’accusa di averne parlato coi mafiosi. Ma Verini, membro della delegazione Pd in visita a Cospito per parlare del 41-bis, rivela che Cospito disse a lui e agli altri di parlarne prima con tre boss vicini di cella, e lui e gli altri lo fecero. Allora Serracchiani del Pd, anche lei in missione da Cospito, dice alla Camera: “Non abbiamo mai chiesto la revoca del 41-bis a Cospito”. Ma purtroppo Orlando del Pd, anche lui in missione con Verini e Serracchiani da Cospito, ha chiesto tre volte di revocargli il 41-bis, l’ultima il 30.1: “È urgente trasferire Cospito e revocare il 41-bis”, “Ho detto in tutti i modi che il 41-bis va revocato in ossequio allo Stato di diritto”. E lo stesso giorno Provenzano, vicesegretario Pd, ha trittato: “La revoca del 41-bis a Cospito è invocata non in nome delle sue idee, o delle proteste degli anarchici. Ma dello Stato di diritto, della Costituzione”.
Renzi, approfittando del casino generale, se la prende non con Cospito, non col Pd, non col governo, ma con Scarpinato, che ha il doppio torto di essere un ex magistrato antimafia e un senatore 5Stelle. Due i capi d’accusa. 1) “Ha costruito una carriera in magistratura e in politica in nome di una fantomatica trattativa Stato-mafia, smentita dalla Cassazione”. Purtroppo Scarpinato non ha mai seguito né l’inchiesta né il processo Trattativa (era pg di Caltanissetta e poi di Palermo); e il processo non è ancora giunto alla Cassazione, che dunque non può avere smentito nulla. Ma, se anche in futuro confermasse la sentenza d’appello, confermerebbe la Trattativa, che anche i giudici di secondo grado hanno accertato, pur assolvendo politici e Ros perché trattarono coi boss per il nostro bene. 2) “Scarpinato dovrebbe spiegare le sue strane frequentazioni con Palamara e il suo atteggiamento folle nei confronti delle Istituzioni, come sa bene Napolitano. Scarpinato si deve vergognare”. Nelle migliaia di chat fra Palamara e centinaia di magistrati, non ne risulta neppure una con Scarpinato, di cui Palamara (con altri) parlava malissimo. Napolitano sa bene che a intercettare doverosamente Mancino, allora indagato per falsa testimonianza, anche quando parlava con lui e col suo consigliere D’Ambrosio, fu la Procura di Palermo mentre Scarpinato era a Caltanissetta. Quindi è Renzi che si dovrebbe vergognare, se sapesse cos’è la vergogna.
"Mi piace"Piace a 14 people
Grazie Roberto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Un immenso Marco Travaglio !!!
"Mi piace""Mi piace"
anche oggi un osso per cani, STUPIDI?
"Mi piace""Mi piace"
Quando il parlamento italiano sarà ripulito da certe persone, spero non sia troppo tardi per l’Italia!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Se gli itagliani non votassero” certe persone”
Il parlamento ed il senato sarebbero ripuliti.😂
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma daiiii!! Non l’avrei mai detto!! Lapalisse ti fa un baffo Seve!! 🙋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non penso sia fattibile. Però prova a valutare quante persone che dovessero ascoltare ciò che ha detto la serpe di Rignano si chiedono se ciò che ha detto sia vero e fanno un controllo. Quante di quelle persone si bevono quello che hanno sentito senza porsi donane. Quante di quelle persone si trovano a leggere l’articolo di Travaglio che spiega i fatti. Quante di quelle persone troveranno la verità raccontata su altri giornali o da altre parti. Ora tira le somme e avrai la risposta sul perchè certe persone vengono votate. Aggiungici anche la mancanza di preferenze, per cui certi soggetti che sono nella stessa lista dove ci sono anche persone che stimi ( difficile lo so, ma è possibile) vengono eletti anche se gli elettori non li vorrebbero. In conclusione, ci sarebbero tante cose da cambiare per poter avere il parlamento ripulito.
"Mi piace""Mi piace"
Un essere davvero spregevole il rignanese.
Il fatto che un personaggio così squallido sia potuto diventare segretario del PD, fa capire in quali abissi fosse già piombato ai tempi questo partito.
Vedremo gli esiti di queste elezioni insieme a quelli del congresso, per capire se ci sono ancora margini di recupero nella normalità (parlare di umanità e, nello stesso tempo votare per l’invio di armi per la guerra della Nato in Ucraina è un controsenso oltre che immorale) che si richiede ad partito sedicente di sinistra…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bel viso senza offesa ma sono le cose ovvie e semplici le piu’ maltrattate.
Ciao bella…..dalle colline di Breganze terra del vespaiolo e del torcolato.
🥂😂
"Mi piace""Mi piace"
Ormai il Bomba è come una viscida schifosa lumaca che lascia dietro di se un liquame nauseabondo
"Mi piace"Piace a 8 people
👏👏👏👏👏🥃
"Mi piace""Mi piace"
E anche oggi, renzie fa bella figura domani.
"Mi piace"Piace a 5 people
“La revoca del 41-bis a Cospito è invocata non in nome delle sue idee, o delle proteste degli anarchici. Ma dello Stato di diritto, della Costituzione” […]
Ma cosa vorrà mai significare questa affermazione?? Sinceramente non l’ho capita. In particolare cosa dicono, al riguardo, lo Stato di diritto e la Costituzione?? Qualcuno tra i più colti e informati, me lo può spiegare??
Sarei tentato di dire che è una supercazzola neanche troppo prematurata, ma proprio del tutto acerba. E pazienza se farò una figuraccia da ignorantone. Vorrà dire che me la sarò meritata.
"Mi piace""Mi piace"
In una chat di un gruppo per l’attuazione della costituzione dove avevo postato una parte dell’articolo di ieri su Cospito cioè “…..il suo sciopero per la fame non ha solo lo scopo di far revocare a sé stesso il regimedicarcere duro ma quellodi ottenerel’abolizione per tutti, compresi i vicini mafiosi” ‘mi è stato risposto testuale “il 41bis è tortura di stato” . Ho rilevato ‘discrepanze ‘ tra varie affermazioni loro e quanto riportato in TV e giornali, le negano ecc diventano discussioni inutili se i fatti vengono negati.
"Mi piace""Mi piace"
Vai su raiplay e ascolta la trasmissione “Quante storie” su RAI3 di ieri 2 febbraio. La tua domanda dovrebbe trovare risposta nelle parole di Gherardo Colombo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La revoca del 41-bis a Cospito è invocata non in nome delle sue idee, o delle proteste degli anarchici. Ma dello Stato di diritto, della Costituzione” […]
Ma cosa vorrà mai significare questa affermazione?? Sinceramente non l’ho capita. In particolare cosa dicono, al riguardo, lo Stato di diritto e la Costituzione?? Qualcuno tra i più colti e informati, me lo può spiegare??
Sarei tentato di dire che è una super€azzola neanche troppo prematurata, ma proprio del tutto acerba. E pazienza se farò una figuraccia da ignorantone. Vorrà dire che me la sarò meritata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensavo che Piermatteo avesse dato il peggio di se quando era segretario del PD e capo del governo, ma mi sbagliavo. Visto quello che ha fatto, detto e mostrato di se dopo essere stato disarcionato, mi rendo conto dello scampato pericolo. Provo orrore per la sua bassezza d’animo e vergogna nel vederlo seduto in uno scranno (e fuori in giro) a fare scempio delle istituzioni che dovrebbe rappresentare. Una delle peggiori marionette senza scrupoli del teatrino politico italiota mossa da rancori, interessi e frustrazioni personali. Ma c’è pure gente orgogliosa di averlo votato. È la democrazia, bellezza.
"Mi piace"Piace a 4 people
Tranquilli, ci pensano gli Editori a normalizzarci.
Ho appena finito di guardare una parte della replica del programma pomeridiano della Panella che solitamente non guardo. Praticamente tutto incentrato sul convincerci che i due Parlamentari di Fratelli d’Italia hanno compiuto un grave abuso e dovrebbero dimettersi. Ogni tanto si ricorda che insomma, non si sa se poi quei documenti siano proprio così segreti, c’è lo dirà Nordio… Intanto, approfittando del caos, si spara a zero.
Accanto al solito superprotagonismo della Panella, che con la solita voce urlante si sovrappone continuamente agli ospiti in un fastidioso One woman show, chi ti vedo?Flavia Perina.
Mi aspetto che, come da curriculum, difenda le ragioni di FdI e del Governo, invece… fa la piddina!
Apprendo che ora scrive per La,Stampa degli Agnelli e capisco tutto.
Un rapido riassunto delle gesta dell’ex Parlamentare di AN. Dunque: AN; al momento giusto passa con Berlusconi, poi con Fini. Poi dirige il Secolo d’ Italia.
Insomma, una destrosa DOC e di lunghissima data.
Ma ora scrive per La Stampa ( vuoi mettere col Secolo…) e parla di quello che dovrebbe essere il ” suo” Governo come se fosse sempre stata piddina. E con una faccia, una sicumera che è tutto un programma.
Attenzione, ragazzi, siamo teleguidati da questa gente: ricordiamolo sempre.
( A proposito, leggo ora nel sottopancia di RAI news che Nordio avrebbe comunicato che le informazioni” segretissime ” di Donzelli non erano secretate. Tranquilli, ormai l’idea del ” traditore” o quanto meno dell’,” inadeguato” è passata, anche col solito ” aiutino” di Renzi.
Mi meraviglio di Conte, subito allineatosi con l’amico PD. E sì che anche lui in fatto di continue accuse di ” inadeguatezza” da parte di media e Renziani dovrebbe saperne qualcosa… Ma tant’è…
Ma è proprio questa l’opposizione che vogliamo? Così siamo ridotti?)
"Mi piace""Mi piace"
“Praticamente tutto incentrato sul convincerci che i due Parlamentari di Fratelli d’Italia hanno compiuto un grave abuso e dovrebbero dimettersi.”
Non deve convincere proprio nessuno, semplicemente hanno compiuto un grave abuso per semplice propaganda elettorale, dimenticando completamente che stanno al governo e dovrebbero per lo meno fare finta di tenere un alto profilo. Ma non ce la fanno proprio! La dabbenaggine è nei loro geni destrorsi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E se quei due, con il loro “abuso” avessero fatto saltare la trattativa mafia stato della quale tanto si è parlato dopo l’arresto di MMD?
"Mi piace""Mi piace"
Io non me la prendo con Renzi. Renzi fa il Renzi, cos’altro potrebbe fare? Me la prendo con i 4 milioni (QUATTRO MILIONI) di italiani che l’hanno votato.
"Mi piace"Piace a 6 people
Perchè vi si identificano, rapiti. Quando lo vedono vendere le sue padelle crepate vanno in deliquio. “Anch’io la cravattina, anch’io la ciarla vacua”. Prendersela con costoro sarebbe come sbraitare al cagnolino dopo che ha appena deposto la sua bella tortina fumante sulla moquette del salotto: non serve a niente.
Nell’urna han finalmente trovato l’occasione che aspettavano da anni per dare finalmente al Paese il loro piccolo contributo verso la catastrofe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ehm, alle scorse politiche Renzi ha preso poco più di DUE MILIONI di voti, peraltro in compropietà con Calenda. Sempre troppi.
"Mi piace""Mi piace"
La colpa sta sempre lì : chi sono i signori che hanno votato questo ( non so trovare un aggettivo qualificativo o squalificativo ) per il signr senatore chiamato Renzi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Renzi ha comperato un aereo da 7 milioni facendocelo pagare 168.
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh già, basterebbe solo questo per qualificare il soggetto!
"Mi piace""Mi piace"
Facciamo che mi fido di Marco Travaglio come al solito, anche perché il fatto che il mainstream sia contro scemo e più scemo è una importante indicazione.
Il fatto che Mieli invece la pensi come lui, però, lascia perplessi.
"Mi piace""Mi piace"
come la vedo io:
Cospito ha un curriculm giudiziario da 41 bis,
lui comincia lo sciopero della fame per constestare il 41 bis,
i media se ne accorgono, causa movimentismo ed attentati degli anarchici,
il PD cerca di farsene carico sottotraccia, pensando di mettere in difficoltà il governo,
alcuni del FDI se ne accorgono pubblicizzando informative riservate,
attaccano a testa bassa fregandosene delle leggi, regolamenti, prassi, responsabilità, e vertici ministeriali e dipartimentali.
Il governo (Meloni), come fa con i suoi, nicchia e prende tempo cercando di far passare la nottata.
Alcuni giuristi e costituzionalisti asseriscono che il 41 bis sia in contrasto con l’ articolo 27 della Costituzione Italiana, alcune sentenze della corte costituzionale hanno sentenziato in questo senso (vedi il diritto della corrispondenza con il proprio difensore), e secondo una recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, che ha condannato l’Italia per il caso Provenzano.
Altri invece difendono a spada tratta il 41 bis, facendone una questione ideologica.
In mezzo si infilano chi il 41 bis lo vede come fumo negli occhi (i detenuti ed affiliati).
Nel tempo, i vari governi che si sono succeduti, hanno trattato il 41 bis in modo elastico, a seconda della convenienza o del ricatto del momento.
Un esempio è il fatto che i detenuti in regime di 41 bis si possano contattare tra loro.
Insomma il classico pasticcio all’italiana, dove i contendenti si dividono in fazioni, dimenticando l’oggetto del contendere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per quanto riguarda renzi, non mi curo di lui, ma guardo e passo. Non so nemmeno il girone dove vive quale sia.
Per il 41 bis mi sembra abbastanza semplice interpretare il tutto: la mafia non lo vuole (sarebbe destinato solo ai capi mafia) e ha chiesto si elimini, e messinadenaro si è consegnato come atto di buona volontà mafiosa, per fare un regalino al governo che infatti è tutto tronfio per la cattura (che poi da latitante gli veniva difficile curarsi, quindi sai che sforzo …). Ora la politica deve trovare una scusa qualsiasi per eliminarlo, e allora prendono il primo cospito che passa e lo usano come specchietto per le allodole, cioè noi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi dovremmo pensare che grazie all’intervento di Donzelli, ora tutti saranno costretti a prendere una posizione chiara?
"Mi piace""Mi piace"
Donzelli è l’Hobbit?
Non credo che possa fare volontariamente qualcosa di positivo per la collettività … al limite per sbaglio, e poi si pente.
"Mi piace""Mi piace"
Che lo faccia volontariamente o per sbaglio a me poco interessa. Io spero che i media si comportino come organi di informazione indipendente e non come agit-prop di qualche partito.
"Mi piace""Mi piace"
altra cosa impossibile
"Mi piace""Mi piace"
Renzuccio qui è stato spernacchiato:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/03/renzi-perde-la-causa-contro-travaglio-per-la-carta-igienica-dovra-risarcirlo-con-42mila-euro-la-sentenza-e-una-lezione-su-satira-e-potere/6985092/
"Mi piace""Mi piace"
Mah…
12 Gennaio: visita delle stato maggiore piddino a Cospito (di cui iniziano ad interessarsi i media). Su invito di Cospito, che da sempre afferma di scioperare “non per se stesso ma per tutti”, parlano anche con esponenti mafiosi e camorristi al 41bis.
16 gennaio: dopo 30 anni di latitanza a casa propria viene “arrestato” M.M. Denaro.
Immediatamente inizia la bagarre sulla abolizione del 41 bis, gli Anarchici si mettono in moto, esponenti piddini che da Ministri erano stati inflessibili con un morente “Il 41 bis non si tocca!” twittano e proclamano la necessità di abolirlo, altri sono possibilisti. Ovviamente per il solito “cuore”, risvegliatosi… all’ improvviso (Verini è tutto un programma…)
Possibile che il problema siano le dichiarazioni di Donzelli ( per altro non secretate, ma non frega nulla ad alcuno…)?
Tra qualche giorno elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio. Non ci entra proprio alcunchè l’ improvviso “attivismo” garantista e pietista del PD che solo ora si accorge che il 41bis potrebbe essere “incostituzionale”?
Sicuri che rischino di perdere ulteriori voti (gli elettori sono incavolati ben per altro!)… gratis? Cosa c’è sotto?
A pensar male…
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito di “vergogna man” il bischero ha perso la causa con Travaglio.
Deve pagare 42 mila € per spese giudiziarie…..
ne voleva 500.000 se vinceva… ebbene ci sarebbe da cambiare la legge: hai perso paghi la cifra che volevi se vincevi!
"Mi piace"Piace a 1 persona